
Utente
24 agosto, 2015
OfflineScio16 ha detto
Una con una carriera ultra-trentennale che per vent'anni ha macinato successi irraggiungibili da qualsiasi collega, dovrebbe vergognarsi perché fa uscire una cover di un classico? A parte Giorgia che ha beccato un singolo giusto in un decennio, le sue coeve sono tutte a lavorare da Carrefour con sporadici lanci di canzoni indegne persino a essere singoli della finale di ora o mai più e qualche comparsata a Camper da Peppone, per cortesia.
Dimentichi (volontariamente?) Elisa, naturalmente. Ma lo sai già.
Ciò detto IO CANTO è un capolavoro di disco, quindi apprezzerei l'idea. Penso che nessuno si aspetti un disco di diamante, lei per prima, ma avere la voce femminile canonicamente più importante d'Italia coverizzare anche pezzi recenti sarebbe accattivante.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineNo vabbè, dopo l'annuncio di Laura l'8/08 uscirà una versione in spagnolo della canzone di Matteo Bocelli con Grignani stesso
https://www.instagram.com/p/DMNeas4tqt5/utm_source=ig_web_copy_link&igsh
Il drama dell'estate è servito 😏🍿
Una gestione terribile questo lancio 
Io non credo che lei si sia svegliata ieri mattina dicendo “faccio un album di cover e metto dentro questa canzone”. Credo ci siano degli accordi dietro. Considerando che Laura più volte ha invitato Grignani nei suoi concerti, ha scelto Destinazione Paradiso nel 2006 come singolo, ha cantato una canzone scritta da Grignani in Primavera in Anticipo.
Quella che ne uscirà con le ossa rotte mi sa che sarà lei. A livello di immagine.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineMa poi trovo assurdo annunciare un nuovo singolo con due mesi di anticipo quando si tratta solamente di una cover di un pezzo di 30 anni fa, significa darsi la zappa sui piedi due volte 
La nuova uscita di Grignani sembra proprio una contro risposta fatta per ripicca alla Pausini, altrimenti non capirei il senso di rilasciare due cover dello stesso pezzo a così poca distanza l'una dall'altra (a meno che non abbiano davvero pianificato tutto per far sì che se ne parlasse) 

Utente
5 settembre, 2022
OfflineWaves of Music ha detto
Ma è tutto surrealeL'annuncio due mesi prima (manco Madonna), lei che non lo dice a Grignani, lui che si incazza, la cover della stessa canzone fatta da Bocelli jr in uscita adesso
![]()
io sinceramente non credo che lui non sapesse che lei avrebbe pubblicato una cover di un suo brano (considerata l'amicizia e la stima da anni tra i due).

Utente
21 maggio, 2021
OfflineTrediciMotivi ha detto
io sinceramente non credo che lui non sapesse che lei avrebbe pubblicato una cover di un suo brano (considerata l'amicizia e la stima da anni tra i due).
Posto che anche per me è stata una mossa puramente commerciale, credo lui se la sia presa perché lei non l'ha citato nel momento dell'annuncio ufficiale (come ha scritto la Pausini lui lo sapeva da febbraio che avrebbe cantato il suo pezzo)
Comunque non il popolo che già massacra solo lei sui social

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAjejeBrazorf ha detto
Boh mi sembra fatta a tavolino questa “lite”, per lanciare una cover penso proprio che servano degli accordi
probabile. Impossibile che in 24 ore Grignani abbia fatto proposta a Bocelli Jr, chiuso l'accordo (anche commerciale) con lui e la casa discografica, individuato già una data di realease (tra poche settimane)..
in un post della Pausini mi pare facesse riferimento al mese di febbraio come data in cui ne parlarono insieme di questa sua mossa, dubito non ne fosse al corrente (anche perché tutti i diritti d'autore vanno al Grigna).
Detto ciò, pessima la risposta di lei che lo accusa più o meno indirettamente di avere "poca pazienza" e, quasi peggio, cancellare i post del Grigna...

Utente
5 settembre, 2022
OfflineGoing19 ha detto
Posto che anche per me è stata una mossa puramente commerciale, credo lui se la sia presa perché lei non l'ha citato nel momento dell'annuncio ufficiale (come ha scritto la Pausini lui lo sapeva da febbraio che avrebbe cantato il suo pezzo)
Comunque non il popolo che già massacra solo lei sui social
![]()
Purtroppo è sempre così. Se non erro, la Pausini fece la stessa cosa ai tempi di Io canto: annunciò inizialmente la pubblicazione del singolo, per poi rivelare successivamente che si trattava della cover di un brano di Cocciante. La differenza è che sono passati quasi vent’anni, i tempi sono cambiati e oggi c’è sempre l’idea di voler sapere “tutto e subito”.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa Pau è una di quelle artiste rimaste in mezzo al guado, un po' come Tiziano Ferro. Stanno in mezzo al fiume e dicono: e mo che si fa? Le colleghe (Giorgia ed Elisa) ci hanno provato anche a rischio di qualche flop che fa parte del percorso dello "sporcarsi le mani", e si può dire che siano riuscite ad andare dall'altra parte della riva. Lei invece ha voluto mantenere un allure da cantante internazionale che in fondo si è guadagnata (lo dico da non fan) ma che forse le ha fatto perdere un po' di terreno. Dal suo punto di vista non è in effetti obbligatorio che debba perderla, questa immagine, non si vede neanche perché...
...ma di certo se vedo queste scelte rimango perplesso. Ma già dalla scelta della cover in sé. E' un brano che ebbe anche una versione spagnola e quindi la scelta è caduta su di esso per questa ragione. Ma se si sceglie di mantenere una sintonia con il mercato latino/internazionale, si rischia di continuare a perderlo con quello italiano in cui ultimamente le cose sono parecchio cambiate.

Utente
24 novembre, 2020
Offlineio per ora non la vedo così tragica.
Tutto starà nella forza della cover. Se sarà davvero groundbreaking oppure anonima. Nel primo caso vedrete che le radio la divoreranno e il resto verrà da sè.
Per quanto poi il brano sia famosissimo in America latina, Bocelli jr. non ha mai brillato neanche lì (nonostante svariati tentativi), per dire.
Già in termini di visuals siamo 1000 passi avanti rispetto ad Anime Parallele, di cui si salva solo la cover e il video di Un buon inizio.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinedede_91 ha detto
È stata pubblicata la preview su TikTok:
Non lo so, non trovo il senso di questa cover 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineFino adesso l'anteprima del pezzo non mi è parsa troppo impattante, speriamo bene 
TEBY ha detto
Secondo me invece è un’idea molto valida.
Io Canto è ancora impresso nella memoria di tutti, soprattutto per la cover insuperabile di Cocciante o Spaccacuore e per le altre realizzate meravigliosamente. È stato decisamente IL progetto che ha aperto la strada per gli album di cover in italiano.
Ma infatti sembra proprio che sarà una sorta di Io Canto 2.0 il nuovo album dato che anche il tour mondiale (di cui non sono ancora state annunciate le date) si intitolerà così...
Mi aspetto esca nel 2026 in concomitanza del ventennale del primo capitolo comunque
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, shadow, Vesuvius21, Francesco, AjejeBrazorf
370 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439940
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Online





