Utente
27 novembre, 2018
Quanto meriterebbe la vittoria. Ha portato un pezzo rap (perché la seconda strofa lo è) a Sanremo con un ritornello bomba, finalmente. Produzione interessante, resa sul palco ottima, il pezzo più fresco del festival. L'opposto della partecipazione di Rkomi. Lazza quello per cui tifo seriamente sperando che le cose cambino in meglio entro sabato, gIANMARIA il mio outsider che se va bene - davvero bene - finisce 20°.
Utente
8 febbraio, 2020
Fino all'ascolto dell'ottavo artista in scaletta ieri lì per lì ho pensato: "ne mancano solo sei e per ora in cima mie preferenze della serata c'è Lazza, what's going on?".
Nonostante qualche citazione troppo autoreferenziale nel testo - avrei evitato ad es. il primo posto in classifica, anche se immagino fosse un dato troppo irresistibile da non citare dal suo punto di vista -, non mi è parso male. In particolare la sezione elettronica dell'arrangiamento, con quelle influenze afro, l'ho trovata molto on point, ed è anche la riprova del fatto che le produzioni di Dardust sono tutt'altro che ripetitive quando è ispirato. Lui mi è parso considerevolmente più intonato della sua performance meh a X Factor, mi ha stupito anche in questo! Per gusto personale preferisco quando la sua voce è svincolata, non giustapposta ai cori (cosa che accade nella versione incisa), prediligo la scelta di lasciata senza background vocals, come nel live di ieri, perché conferisce al pezzo meno echi trap, e il suo impatto vocale nel pezzo è più protagonista.
Spero non rimanga un compromesso, una parentesi sanremese, ma che nella sua carriera faccia pezzi sempre più su questa fattispecie, perché rendono il suo repertorio a mio avviso esponenzialmente più interessante e sarei anche più disposto ad accettare con meno remore un suo primo posto in classifica in tal caso
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
30 aprile, 2020
Lazza è un po' la mia "quota Rkomi" di questa edizione, nel senso di artisti che conoscevo solo come nome ma che non avevo mai ascoltato. Rkomi con Insuperabile non mi aveva colpita granché (molto meglio altri brani inclusi in Taxi Driver che ho recuperato dopo Sanremo) invece Cenere l'ho trovata subito di grande impatto.
Produzione contemporanea raffinata, incisi potenti e coinvolgenti, ottima per me l'idea di inserire quel vocalizzo che cattura già dall'intro e accompagna un po' tutto il brano. Decisamente promosso!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: gatto miao, Manu
512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390179
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn