Utente
7 agosto, 2013
Alessandra92 ha detto
Criticavo solo la tendenza, che secondo me sta diventando un po' eccessiva qui, a non dare la minima possibilità a una canzone di dirci qualcosa nel tempo. (...) Ma magari si può provare, almeno al primo ascolto, invece di decretare morti di carriere e far partire la solita tiritera sui numeri delle views e degli ascolti spotify ecc ecc.
Utente
27 febbraio, 2018
marcop3 ha detto
E cosa dà credibilità ad un'artista secondo te? I dischi di platino?
Perché sinceramente se parlo di Noemi a gente comune sento praticamente solo elogi, se nomino (per esempio, ovviamente) Emma Marrone o la Amoroso vedo pure facce schifate, vuoi per pregiudizi o vuoi per il tipo di musica che hanno proposto per un po' di tempo. La credibilità artistica in Italia manco la Pausini ce l'ha, nonostante venda 250mila copie di ogni disco.
Però mi sa che qui siamo proprio OT, ovviamente si tratta di gusti personali... come dicevo probabilmente pure a me questa canzone potrebbe non piacere. Dico solo che c'è chi oltre voler appendere dischi d'oro in casa ha pure qualcosa di sensato da dire, un'urgenza nel comunicare un pensiero o uno stato d'animo. E sappiamo benissimo che questa dote non appartiene a tutti gli artisti (perché se Baby K con Da zero a cento ha l'urgenza di comunicare qualcosa, spiegatemelo voi).
Aggiungo pure che mettiamo Porcella, Stracciabudella, Un altro giorno sulla terra o questa Sogni tra i capelli ai primi posti di tutte le playlist e vediamo se non hanno un minimo di riscontro in più.
la credibilità possono anche darla i pezzi come questo, ma sono pezzi che per me devono restare in un disco senza essere estratti perché non vengono compresi dal grande pubblico. nel caso di malika, ripeto, penso che il pezzo annoi, senza se e senza ma(lika). poi indubbiamente la musica la si ascolta per le emozioni e le belle sensazioni che ci regala (grazie di tutto di chiara mica è un singolo, mica è disco di platino, ma la amo alla follia, così la vita in un anno, l’unica cosa da fare, ansia da felicità...). in ogni caso credo che dei brani così, anche se inseriti in playlist comunque fanno poco e niente a livello di ascolti, perché sono mosci.
Sicuramente non un singolo
Non credo la ascolterei in sé, ma se uscisse in riproduzione casuale su Spotify la ascolterei con piacere
Sono abbastanza certo che abbia altro in serbo per noi, comunque non capisco tutta la discussione sulla sua carriera "rovinata"
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
27 febbraio, 2018
Giulio ha detto
A me invece non dispiace come pezzoPurtroppo penso anch'io che venderà poco o niente e a questo punto ho paura per le vendite dell'album che spero conterrà dei pezzi più forti dei due estratti, ho sempre amato Malika e mi dispiacerebbe molto vederla floppare
anche a me, lei alla fine non ha mai fatto musica commerciale o in qualche modo “attuale”, ha sempre realizzato pezzi coerenti con il suo stile, quindi raffinati e delicati, ma non così scialbi e mosci come questo. una cosa è essere raffinata in maniera orecchiabile, un’altra è esserlo in maniera insipida. per questo non riesco ad accettare il fatto che stia andando così male
Utente
27 febbraio, 2018
RISE17 ha detto
noiosa è noiosa, e anche come video ci voleva qualcosa di più groovy e forte.Ho come la sensazione che abbia qualche asso nella manica che non vuole svelare.
mi fido di te, anche se ho un po’ paura che non sarà così. speriamo che il disco sia pieno di bombe e che i due singoli lanciati siano le canzoni meno belle del disco (anche se stracciabudella non è brutta)
Admin
7 agosto, 2013
Eh boh a un primo ascolto non capisco. Avesse messo un arrangiamento diverso, un ritmo più movimentato, sarebbe stata una bombetta
Mi piace ma, ragionando dal punto di vista della casa discografica, con questo ritmo sarebbe andata bene come ultimo singolo o come canzone da inserire in qualche colonna sonora di film
Banned
7 agosto, 2013
Appena ascoltata.
Il testo è bellissimo. Il tappeto melodico sotto invece mi sembra tutto uguale, sicuramente è un effetto voluto. Stracciabudella aveva un ritornello più grower secondo me.
Non è stata nemmeno inserita nella New Music Friday. Non capisco il perché di certe scelte, i nuovi singoli dovrebbero essere raccolti tutti in quella playlist, piuttosto che inserire artisti che non conosce nessuno o pezzi random di dischi nuovi.
Utente
26 gennaio, 2018
François ha detto
è simile a stracciabudella il video, ma poi ora che ci penso, non è che l’album si chiama domino per questo? una sorta di concept album
Penso anch’io sia per quello. Suoni ripetuti ipnoticamente in modo da far scivolare fluidamente le canzoni una dopo l’altra.
Utente
24 ottobre, 2013
La canzone è piacevole, una dolce poesia.
Malika è una delle poche cantanti italiane con una precisa idea sulla musica che vuole fare, ha un suo stile riconoscibile, si è evoluta nel corso degli album non tenendo conto delle tendenze del momento. Certo volte preferisco che l'artista in questione conservi la sua identità piuttosto che vederlo ovunque, ma con una canzone che potrebbero cantare tutti.
Utente
21 aprile, 2015
Scopro solo ora che Malikona ha lanciato questo gioiellino, perché si, a me piace. Piace tutto quello che "tocca" con la sua voce.
Il video è semplice, è carino, è il classico video che fa ogni cantante. Dovremmo imparare a distinguere l'opinione di un video da quello di una canzone.
Al 99% la rivediamo a febbraio a Sanremo.
Questa tipologia di brani però non funziona in quel contesto, quindi sono sicuro che l'album non avrà solo tracce soft, ma ci sarà qualcosa di più dinamico
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Alby, Olimpico85, ambobambo, Il principe delle rose rosse, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Bento, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
574 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn