Utente
21 maggio, 2021
Moly ha detto
Video bello e loro bellissimi insieme Non riesco a farmi piacere la canzone però. Non dico di trovarla tremenda, perché già riascoltandola l'apprezzo un po' di più ma quel "pazza musica" ripetuto è abbastanza bruttino
Sì, come si evince dal video c'è davvero grande intesa tra loro e questo penso che farà la differenza...poi anche l'idea di vederli divertirsi insieme per tutta l'estate in giro per i vari Festival mi fa apprezzare ancora di più la loro collaborazione (nonostante il pezzo lo trovi un esperimento riuscito a metà)
Qui si parla di un ritornello insieme, ma per me anche un assolo di sax (un po' per riprendere l'idea dell'intro) nel bridge prima dell'ultimo ritornello avrebbe fatto la differenza e reso il brano più omogeneo e meno cupo
Utente
7 agosto, 2013
misni ha detto
Secondo me invece è proprio il fatto che non abbia quelle vibes da tormentone estivo puro mi piace un sacco (il pezzo di Fedez è molto più studiato a tavolino per prendersi i suoi soliti 5P estivi).Vedendo il video, lei è proprio una popstar, buca proprio lo schermo.
Li voglio vedere live, lei ballerà come una matta e lui starà fermo.
Attenzione sotto il video è pieno di commenti in mille lingue
Lo notavo anche io ieri sera 😱Se l'avessero portata all'Esc assieme...
Per la questione platini e successo commerciale. Parto dal punto di vista di Elo: se avesse voluto i platini a pioggia in estate non sarebbe andata da Mengoni (e non avrebbe credo avuto difficoltà ad accaparrarsi uno dei nomi forti da hit estive). Dal punto di vista di Mengoni: lui ha una identità forte, nel bene e nel male, e questo secondo me è il giusto compromesso tra la sua identità e quella di Elodie. In 14 anni il pezzo tipicamente estivo da tormentone puro non lo ha mai cacciato. E non me lo aspettavo neanche a questo giro. Magari si perde (e si è perso) negli anni qualche platino facile ma recupera in altro (e questo anche serve...vedi i giornalisti a Sanremo o l'opinione del pubblico generalista)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
11 novembre, 2015
Già il fatto che si possa fare una analisi e una critica musicale su questo pezzo non è poco 😂
Per me il 70% dei tormentoni estivi sono nei fatti solo jingle, neanche lì commento come singoli.
Il pezzo è fortissimo, pazzesco nella musica e che trova forza in loro due, due doni della natura sti ragazzi perché bravi e pieni di personalità. E non è facile trovarla in giro anzi.
Ovviamente nessuno dice che sia il capolavoro, ha un testo intrigante ma leggero e una musica accattivante, che non perderà potenza con la fine dell'estate.
Il bello dei singoli 'estivi' di Mengoni è che li senti anche d'inverno, li passano in radio, li ascolti per strada. Sono buoni anche l'anno dopo e gli anni a venire, sono senza scadenza. In questa ottica non mi preoccupo di certo di certificazioni che comunque avrà.
Se lui ed Elodie avessero voluto fare il classico jingle avrebbero potuto con chiunque, sono ambitissimi. Hanno voluto una cosa loro che avesse senso nel disco di Marco.
È veramente martellante cmq, la sto già sentendo in giro e quel sax farebbe muovere le chiappe anche a un sasso 😂😂
Utente
11 novembre, 2015
loro due si divertono troppo si adorano
this part just altered my brain chemistry 🥵🔥 #PazzaMusica #materiaPRISMA pic.twitter.com/5EUmClPrNu
— ryan 🥀 (@sam_xdf) May 25, 2023
Utente
8 febbraio, 2020
Personalmente trovo il pezzo un bel glow up rispetto a Tribale e No Stress, che ci hanno accompagnato la scorsa estate, qui trovo entrambi un po' più a loro agio. Elodie è rimasta sempre sui primi anni '2000 come intenzione, solo che in questa veste meno intrisa di sonorità poppish dilatate à la Paola e Chiara la trovo più personale e sicuramente un pezzo che mancava a livello di repertorio estivo nel suo arsenale. Anche per Marco, che fino all'anno scorso secondo me provava a strizzare l'occhio alla stagione a modo suo ma senza mai realmente essere ficcante o pienamente credibile, qui invece lo trovo molto padrone e confident in queste sonorità.
Mi piace molto l'atmosfera del video che fa molto block party, mi riporta alla mente alcune ambientazioni americane hip hop dei primi anni '2000 appunto, non so, penso a 50 Cent, Missy Elliott, Notorious B.I.G., a quell'epoca d'oro in cui impazzavano questi street video che oggi assumono ancora più fascino che allora. Apprezzo questa reference della black music, anche in certe scelte dell'arrangiamento, dal modo in cui si gioca con la sezione della batteria alla commistione delle percussioni col sax, e nell'energia detonante sprigionata dal genuino caos dell'inciso a livello vocale.
Sono tutti elementi che apprezzo abbastanza musicalmente e che mi piace anche ritenere incollocabili a livello di stagione, perché oltreoceano non esiste e non esisteva questa rincorsa alle hit estive e questo è un elemento che trasuda anche ascoltando questo pezzo, è un po' come il nero che si abbina a tutto, l'avrei trovata cool anche di qui a 7 mesi come release. Poi mi sembra di capire, anche perché credo che non sia stato detto abbastanza , che tra di loro ci sia una complicità extra-artistica, quindi in ogni caso è un bel corto circuito di questo lavoro che ogni tanto ti pone il piacere di unire l'utile al dilettevole.
Tutto sommato carina, pur ritenendo che il vero valore aggiunto sia l'idea del video per me più che la canzone in sé per sé presa senza visual, penso seriamente che per quanto lontano dall'essere un capolavoro, resti un pezzo ideale da inserire in playlist in questo periodo per staccare la spina dalle atmosfere estive 2023s e concedersi un altro momento amarcord piacevole. Rimango comunque piuttosto suggestionato dal background musicale quindi la riascolterò più volte sicuramente.
Utente
7 agosto, 2013
l'ho appena ascoltata
le strofe sembrano canzoni separate che non centrano nulla l'una con l'altra, appena parte l'inciso " ma ti ricordi" tutto diventa più convincente ed entra subito in testa
loro bucano lo schermo, il contesto del video mi ha ricordato molto quello di can't hold us down di christina aguilera che infatti è dei primi anni duemila
Gen931 ha detto
l'esegesi del pezzo estivo manco fosse un premio di poesia futurista.
Io invece sta cosa del pezzo estivo non la concepisco proprio. Si intende un pezzo in linea con le ultime 5/6 estati? O un pezzo con sonorità esotiche? O allegro? Perché boh, sarà che non ho più 15 anni da un po' ma abbiamo tutti sperimentato che le tendenze, anche quelle estive, cambiano. Get lucky dei Daft Punk è stato un tormentone estivo così come lo è stato Ai se eu te pego. Ma anche Bad Romance, I gotta feeling, Indietro di Tiziano Ferro, Moves like Jagger e tanti altri. Nell'epoca dell'rnb i tormentoni erano rnb. In quella della dance, erano dance. Il filo conduttore di tutti questi brani è che sono orecchiabili e allegri/danno la carica, mica che abbiano la semplicità di una canzone per bambini o che abbiamo dentro una precisa ritmica o una chitarrina da spiaggia. Quindi non vedo in che modo questa o altre uscite dovrebbero essere "poco tormentone" che, per definizione, è una canzone che si definisce tale DOPO che il successo l'ha fatto, non prima.
Utente
23 dicembre, 2015
Non mi convince molto, Marco Mengoni lo vedo meglio nei brani più scialli o ballad. In questo genere lo vedo "strano".
Nella parte insieme ad Elodie già molto meglio, però sembra qualcosa che mi ricorda Boomdabash e Amoroso insieme nella melodia.
Faranno bene ma per me sufficiente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw
545 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn