Please consider registering
Guest















Utente
8 febbraio, 2020


Disponibile in radio dal 30 settembre "Aquila" feat. Elisa ed Emma, nuovo estratto da "VESUVIA", il disco di inediti di MEG, in uscita lo stesso giorno per Asian Fake/Sony Music.
"Aquila" è una canzone elegante e potente sulla sorellanza, come spiega la stessa MEG: "Aquila racconta di sorellanza. Di quelle amiche-sorelle che sono fonte di ispirazione costante e ti sorreggono quando ne hai bisogno. Volevo cantarla insieme ad Elisa ed Emma per creare una sorta di triangolo magico: tre streghe buone che si incontrano intorno a un fuoco, in una foresta, e ballano, si raccontano, ridono, cantano, piangono, si guardano negli occhi e si riconoscono, pur essendo così diverse.
La voce di Elisa è aria, acqua, quella di Emma è roccia e fuoco. Insieme, le nostre voci diventano un unico coro in cui confluiscono tutti gli elementi, in cui gli opposti si completano, proprio come accade nelle amicizie più indissolubili e vere.".

Utente
8 febbraio, 2020

Io sono più che soddisfatto da questo pezzo, lo trovo tenero ma senza risultare stucchevole.
Sicuramente è un tentativo di avvicinarsi ad un'audience leggermente più ampia, ma senza rinunciare alla sua cifra stilistica. Magari rispetto ai precedenti singoli non c'è quell'elettronica pulsante e tempestiva, qui è più edulcorata, ma non messa più di tanto da parte, perché ad esempio si nota l'uso delle percussioni elettroniche, che trovo altrettanto gradevoli in questo contesto, quindi musicalmente la trovo confezionata sempre con quel rigore sopraffino tipico delle sue strumentali.
Testualmente, come dicevo, la trovo ispirata e con una penna all'altezza delle aspettative. Non è un feat. dalla costruzione tipicamente pop, con l'alternanza delle strofe, la spartizione delle parti, il minutaggio individuale, ecc. ma Emma svolge bene la sua funzione di armonizzazione negli incisi ed Elisa si cristallizza bene nell'arrangiamento, con i suoi virtuosismi vocali, creando un'atmosfera tutto sommato coesa.
Mi spiace in parte, perché non è un pezzo che avvicinerà il pubblico più mainstream a Meg, come speravo dopo aver letto la collaborazione, però merita e spero che possa se non altro far gravitare Meg in ambienti e palchi anche più insoliti per lei, perché la stoffa non le manca.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
268 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47845
pesca: 34037
KassaD1: 27202
xello: 25464
Waves of Music: 24118
Newest Members:
Emanuele S
Emily Savage
Jack Cliff Electrical
anamikaverma001
pikashowapps33
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27370
Posts: 1414244
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23104
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn