
Utente
7 agosto, 2013
OfflineA un anno e mezzo di distanza dal grande successo del singolo “Caramelle” con i Dear Jack, il cantautore PIERDAVIDE CARONE torna sulle scene della musica italiana con l’inedito “FORZA E CORAGGIO!” (Artist First), in uscita venerdì 22 maggio sulle piattaforme streaming e in digital download
Scritta e composta da Pierdavide Carone, “FORZA E CORAGGIO!” è un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico.
L’invito del brano alla ripartenza è un messaggio che il cantautore lancia non solo a se stesso ma al Paese intero, ferito, in questo momento storico, dalla profonda crisi sanitaria, economica e sociale.
Un omaggio non solo simbolico: parte dei proventi ricavati dal singolo “FORZA E CORAGGIO!”, infatti, sarà devoluta ad Humanitas e Fondazione Humanitas per la Ricerca a sostegno del loro impegno quotidiano per la diagnosi, la cura e la ricerca contro il Covid-19.
«La mia scelta di donare questa canzone ad Humanitas – dichiara Pierdavide Carone – nasce dalla gratitudine, personale e non solo, nei confronti di una struttura che mi ha dato tanto, in un periodo molto particolare della mia vita».
Non ho trovato il topic tra i singoli, nel caso ci fosse già mi scuso.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
7 agosto, 2013
OfflineLa canzone, si legge nota stampa è "un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico". Il cantante, infatti aveva scoperto di avere un cancro, si è curato e ne è uscito: "Ho sempre diffidato di chi parla delle malattie per aumentare l'hype; e poiché è andato tutto bene ho deciso di parlarne per dare una mano a Humanitas" ha spiegato sempre a La Stampa, mentre all'Aska ha detto: "Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e di preoccupazione, e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi. E questo l'ho vissuto anche dall'altra parte, perché prima sono stato malato e poi figlio di una persona malata".

Utente
25 aprile, 2020
Offlinesemota ha detto
La canzone, si legge nota stampa è "un inno alla resilienza che nasce dall’urgenza del cantautore di parlare di un momento di grande difficoltà che ha segnato la sua vita più recente, costringendolo ad un periodo di silenzio artistico". Il cantante, infatti aveva scoperto di avere un cancro, si è curato e ne è uscito: "Ho sempre diffidato di chi parla delle malattie per aumentare l'hype; e poiché è andato tutto bene ho deciso di parlarne per dare una mano a Humanitas" ha spiegato sempre a La Stampa, mentre all'Aska ha detto: "Di colpo mi sono ritrovato inondato di amore e di preoccupazione, e questo mi ha fatto capire quanto poco ci voglia per ritrovarsi. E questo l'ho vissuto anche dall'altra parte, perché prima sono stato malato e poi figlio di una persona malata".
Sì, avevo letto della sua malattia e mi è dispiaciuto molto
L'importante è che ora sia guarito e stia meglio


Banned
7 agosto, 2013
OfflineLe strofe surclassato il ritornello, a mio parere un po' banale.
Lui ha perso lo smalto degli inizi, non capisco dove sia finito l'estro compositivo degli inizi. Non credo che un artista perda quello smalto solo perché smette di avere successo.
Canzone carina sì, però se l'ultima canzone bella l'hai fatta nel 2012 quale domanda me la pongo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow
341 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48952
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25275
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27980
Posts: 1441612
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
. Oltre al significativo messaggio, sostiene un'iniziativa lodevole, perciò tanti complimenti al mitico Pierdavide! 




