Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Renzo Rubino - La Madonna della ninna nanna
edorf
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7495
Member Since:
5 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 settembre, 2023 - 1:37
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

"La Madonna della ninna nanna" è il nuovo singolo di Renzo Rubino ed è una bop folkloristicajamming

Renzo Rubino - La Madonna della ninna nanna (Radio Date: 22-09-2023)

 

Renzo Rubino è già pronto a scrivere un nuovo capitolo del suo percorso artistico: La Madonna della ninna nanna (DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy) è infatti il suo nuovo singolo, fuori dal 22 settembre in radio e su tutte la piattaforme digitali e disponibile già da oggi in pre-save.

Già nel corso dell’estate, in occasione dei coinvolgenti show animati da Renzo Rubino insieme al fedele supporto dei musicisti de La Sbanda, i fortunati spettatori hanno avuto modo di poter ascoltare in anteprima un assaggio del nuovo singolo del cantautore pugliese, che sin dalle prime note si preannuncia parte di un progetto fuori dal comune.

Brano che parte in punta di piedi con una delicata nenia in apertura, La Madonna della ninna nanna esplode in un ritornello irresistibile e festaiolo che solo la maestria della banda che accompagna Rubino è in grado di regalare. Una canzone di contrasti e dissonanze, in cui il lento si fonde al veloce, come il sacro si unisce al profano (Lasciami le mani, lasciami le mani adesso/che poi trasformiamo in sacro tutto quanto il sesso per te), La Madonna della ninna nanna è un’invocazione ad un’immaginaria Patrona del Sonno affinché faccia sopire sentimenti e istinti altrimenti complessi da gestire. Durante i tre minuti e mezzo la preghiera prende sempre più corpo e velocità, fino al momento in cui Renzo e la Sbanda ci prendono per mano per portarci in un girotondo musicale ed euforico da cui è impossibile sfuggire.

Il brano è stato realizzato con la collaborazione del trombonista e direttore d’orchestra Mauro Ottolini (Vinicio Capossela, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Dario Brunori, etc.), che ha curato gli arrangiamenti e la direzione de La Sbanda, ed è stato prodotto dallo stesso Renzo Rubino insieme a Taketo Gohara (Elisa, Vinicio Capossela, Negramaro, Brunori sas e tanti altri).

In attesa di poter ascoltare La Madonna della ninna nanna, Renzo prosegue il suo viaggio live con L’estate Sbanda, una serie di appuntamenti dal vivo realizzati in collaborazione con l’agenzia IMARTS, per portare nelle piazze italiane la sua grande festa in musica, momento di gioia, condivisione e grandi emozioni.

Paolo Romani (Promozione)

18-09-2023

Fonte Earone

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: 88fede88
174 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45469

pesca: 32464

KassaD1: 26265

xello: 25374

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

matthew clair

Emma Grey

Ariana zoe

elena musi

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 201

Topics: 26406

Posts: 1373959

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22589

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account