
Utente
7 agosto, 2013
OfflineLi ricordiamo soprattutto per le collaborazioni con Marco Mengoni ("Amalia Fado") e Malika Ayane ("Ipanema"). I Selton, band brasiliana trapiantata da anni a Milano, tornano con un nuovo brano, che fa da apripista al loro sesto album, in uscita ad aprile.
"Sigaretta in mano a Dio" è il primo singolo di "Benvenuti", che arriva a quattro anni dal precedente "Manifesto Tropicale" (contenente la bella "Luna in riviera").
“In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come 'tradizione' e 'identità diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento. Benvenuti vuole unire mondi diversi, perchè per noi l’arte è l’antidoto alla barbarie”, spiegano.
Ad anticipare il disco arriva un singolo in puro spirito Selton, dal significato sfaccettato e molteplice: Sigaretta in mano a Dio. Caratterizzato dalle atmosfere lievi e ricche di variegate influenze tipiche del gruppo, ma soprattutto da un testo (in italiano, portoghese e inglese) interpretabile su vari livelli. Quella che in apparenza è una semplice canzone d'amore è anche un invito a cogliere l'attimo, a tenersi stretta la propria umanità, ad accettare di non avere il controllo e di non avere paura di perderlo. Un perfetto specchio dello spirito dei tempi, insomma.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Alessandra92, Carmelo, Gabbo, Francesco, Manu, AjejeBrazorf
516 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49097
pesca: 35133
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25360
Newest Members:
Sehag
akdaniawirahma
isabelaantin
Ethan Brot
Marco
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28050
Posts: 1444135
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23455
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




