Utente
24 agosto, 2015
Uscirà tra qualche giorno il nuovo singolo della vincitrice di XF13
Mercoledì 9 dicembre, arriva in radio e su tutte le piattaforme digitali “Solo” il nuovo brano di Sofia Tornambene che segna una nuova fase artistica della giovane cantautrice, dopo la trilogia di canzoni completamente unplugged, frutto di una straordinaria sessione di registrazione negli studi della RCA: “Tra l’asfalto e le nuvole”, “Finali imprevisti” e “Fiori Viola”.
SOLO scritta dalla stessa Sofia insieme a Maestro, che ne firma anche la produzione, è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. Nel testo emerge la tensione emotiva di chi vive in bilico tra la voglia di lasciarsi andare e le insicurezze che ci trattengono (Lo sai sono in bilico/Tra uno sguardo un po’ timido/E passare una notte di follie /E portarti con me nelle mie). Attraverso una scrittura originale e contemporanea, Sofia ci accompagna tra le autostrade del suo mondo interiore con la musica dello stereo a tutto volume. Il brano segna un ulteriore step nel percorso di Sofia che la vede sperimentare in un mix unico tra la musica italiana e le sonorità r’n’b contemporanee.
'Ruota panoramica' era una smash Vediamo questa.
Utente
7 ottobre, 2020
Nico89Rc ha detto
Peccato non sia andata benissimo con "Ruota panoramica" a me quel pezzo mi era piaciuto parecchio. Spero sia bello anche questo!
A me invece era piaciuta più di tutte le canzone "Finali Imprevisti", ad ogni modo spero che magari possa fare Sanremo in coppia con qualcuno
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Ma ha cambiato totalmente la voce
Non capisco molto cosa dice però mi piace molto il sound, che fa tanto anni 80 e direi che funziona.
Comunque apprezzo tanto i cambiamenti che sta attuando nella sua voce e nell’immagine solo che adesso la trovo uguale a Casadilego
@Latinista wins
Utente
7 agosto, 2013
Non ha cambiato voce, ma canta tutto in falsetto e poi non si sente niente. Per me un gran peccato perché si capisce che è una bella traccia, solo che potevano fargliela cantare bene e soprattutto farci capire qualcosa
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
25 novembre, 2017
Hanno proprio buttato una canzone che avrebbe potuto fare benino con un po' di sostegno io mi sono messo a canticchiarla già dal primo ascolto, ma quel falsetto è davvero orrendo.
pazzoreality ha detto
A questo punto sono curioso di sentire domani sera come la canterà.
Sai che l'ho pensato anche io? Non me la ricordo cosí forte vocalmente. Prevedo un mezzo disastrino.
Utente
24 novembre, 2020
mi dispiace, le premesse c’erano tutte, il sound è buono, fresco, semplice ed efficace.
Ma questa tonalità non le si addice per nulla, possibile che nessuno dei curatori del brano ci abbia fatto caso? Mi chiedo se la cosa sia voluta a questo punto.
Già massacrata all’annuncio, non oso immaginare dopo l’esibizione. Si sa, il pubblico di XF massacra soprattutto loro.
Peccato... 🙁
Moderatore
7 agosto, 2013
La base è interessante, la due parole (non di più) che si capiscono rimangono anche in testa, per il resto
Pronto a vedere il disastro che farà domani live, grazie a lei poco dopo ci sarà un nuovo vincitore a rendersi meno rilevante del suo primo anno da vincitrice. Che disastro.
Utente
24 agosto, 2015
Wow, pensavo che magari esageraste, invece è letteralmente incomprensibile Ma non il fraseggio in stile tha Supreme/Mara Sattei, proprio la traccia vocale si sente malissimo. O è un errore o una scelta scellerata.
Peccato perché la canzone in sé per sé funziona ed è pure molto catchy!
Utente
25 aprile, 2020
Patrick ha detto
A me invece era piaciuta più di tutte le canzone "Finali Imprevisti", ad ogni modo spero che magari possa fare Sanremo in coppia con qualcuno
Anche io ho adorato tutte e tre le canzoni acustiche, e spero davvero che possa giocarsi la carta "Sanremo" in coppia con qualcuno, giusto per lanciarla nel panorama musicale italiano!
Waves of Music ha detto
Peccato perché la canzone in sé per sé funziona ed è pure molto catchy!
Esattamente, il sound è pazzesco e la canzone nell'insieme mi piace, è molto attuale , però la sua voce in falsetto non le rende in giustizia e davvero non ho capito alcuna parola, se non due o tre nel ritornello, come avete scritto tutti voi! Comunque lo trovo un lavoro riuscito a metà e un pochino già ce l'ho in loop, quindi brava lo stesso a Sofia!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, Olimpico85, BlueBlau, allego, DIEL87, shadow, François, Giulio23, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Nikko23, Francesco, kikketta, AjejeBrazorf
683 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26863
Posts: 1390112
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn