Utente
5 aprile, 2018
Tornano i Subsonica, primo singolo intitolato "Pugno di Sabbia", in uscita il 20 ottobre.
Mesi fa in un post dissero che avevano intenzione di pubblicare l'album a febbraio 2024(Sanremo is coming?)
Care e cari terrestri finalmente ci siamo, è arrivato il momento di darvi la data per un brano nuovo nuovo: “Pugno di sabbia”, primo singolo di un album di cui parleremo più avanti. Uscirà venerdì 20 ottobre.
Ripartiamo energici, pronti a risalire sul ring, con una chitarra distorta che fa a pugni con una batteria elettronica Roland 808, con urla e frasi che riflettono l’Italia di oggi, imprigionata in un passato che sembra non voler passare mai.
Ci sono i Subsonica di sempre ma anche quelli che continuando a combinare ritmi e elementi sonori diversi finiscono inevitabilmente per reinventarsi.Mercoledì ci sarà un evento di presentazione a Milano con accesso fino ad esaurimento posti. Se siete iscritti alla newsletter riceverete nella vostra casella mail il link per partecipare, altrimenti lo trovate in bio.
Ci sarà anche un appuntamento più intimo nella nostra città, ne parleremo qui a breve.
#PugnoDiSabbia #Subsonica10
Ph. @ivan.cazzola
Artwork @marinocapitanio
@epicrecordsitaly
Utente
7 agosto, 2013
edorf ha detto
Mesi fa in un post dissero che avevano intenzione di pubblicare l'album a febbraio 2024(Sanremo is coming?)
Sarebbe una giusta scelta, sia perché ne avrebbero bisogno, sia perché in anni lontani hanno già dimostrato di saper figurare molto, molto bene su quel palco.
Anche se forse sarebbe ancor meglio aspettare un anno, così da presentarsi nel venticinquennale della prima partecipazione. 😉
Utente
5 aprile, 2018
Max Casacci su FB
Non è scritto da nessuna parte che le canzoni debbano trattare temi reali, sociali, di denuncia o di sensibilizzazione. Anzi, ci sono stati momenti nei quali tutto ciò sembrava quasi un imperativo e l'effetto a lungo termine è stato talvolta quello di un conformismo degli opposti. Le canzoni devono poter nascere sincere, libere, spontanee, maliziose, provocatorie, leggere o moralmente scomode sotto ogni angolazione. Ciò nonostante oggi, per un'infinità di motivi che possono andare dalle modalità aggressive dei canali social, alla carenza di aree di riferimento o di appartenenza che non siano ancorate a categorie del passato (che in certi contesti sembra non passare), è raro imbattersi in canzoni che prendano una qualche posizione di risposta e fenomeni legati al contesto sociale e politico. Nell'Italia di oggi succedono cose che in altri momenti avrebbero provocato forti reazioni collettive negli ambienti della musica. Forse per questo ci siamo presi la briga di cercare una via per leggere il nostro presente, che rinunciasse al conforto delle lenti ideologiche, che non facesse leva sull'esclusivismo del "noi" vs "voialtri", che provasse a lasciare anche libertà di livelli di interpretazione, ma che prendesse posizione. Sono nate così diverse canzoni. Questa parla, tra le altre cose, della condizione di quasi un milione di ragazzi di seconda generazione, che si sentono italiani, che spesso non hanno legami culturali d'appartenenza con i paesi d'origine delle loro famiglie, a cui ci ostiniamo a negare la cittadinanza. In un momento nel quale il nostro sistema sociale, in seguito all'invecchiamento anagrafico, rischia il collasso. Ecco perché diciamo che nell'Italia del 2023, dove ancora ci tocca discutere di razzismo, il passato sembra non passare mai.
Utente
30 aprile, 2020
Felicissima di questo loro ritorno, non solo sotto l'aspetto musicale (che non è poco), ma anche per l'impegno sociale che hanno sempre profuso nei loro progetti.
Penso che una seconda partecipazione, prima o poi, a Sanremo sarebbe un bel regalo per noi fan della prima ora e un ottimo modo per farsi conoscere e, perché no, magari anche apprezzare dalle nuove generazioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, kikketta
396 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn