Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
221
10 settembre, 2015 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

Si @Teolino puoi eliminare i due canoisti dai qualificati e confermo che nel canottaggio abbiamo qualificato solo uomini per ora.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
222
10 settembre, 2015 - 23:43
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Si @Teolino puoi eliminare i due canoisti dai qualificati e confermo che nel canottaggio abbiamo qualificato solo uomini per ora.

Grazie @Olimpico85 ho aggiornatowink

@Morg hai notizie della ginnastica ritmica, so che si stanno svolgendo i Mondiali giusto?!

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
223
10 settembre, 2015 - 23:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ehm... io la ritmica non la seguo molto a dire il vero.

Comunque, Veronica Bertolini è entrata nella finale a 24 di domani. Le prime 15 otterranno il pass per Rio. é mooooolto difficile per lei entrare nelle 15, ma se riesce a stare nelle 22 (credo) potrà prendere parte al test event in primavera che darà gli ultimi pass.

Sabato invece salgono in pedana le Farfalle.

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
224
11 settembre, 2015 - 0:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grandi news dai mondiali di lotta! Chamizo dopo aver battuto il campione olimpico ai quarti annienta l'avversario in semifinale! Arriva il pass olimpico ma soprattutto alle tre e mezza di stanotte si combatte per l'oro! 

 

Edit. Chamizo campione del mondo di lotta libera!!!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
225
11 settembre, 2015 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

Sì disputa oggi la gara di trap femminile ai mondiali di Lonato. Le azzurre non hanno iniziato bene. Rossi 23 gelido 21 e caporuscio 20 ma é in generale una gara in cui tutte stanno sbagliando parecchio. Però direi che solo la rossi possa sperare ancora.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
226
11 settembre, 2015 - 13:33
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Ehm... io la ritmica non la seguo molto a dire il vero.

Comunque, Veronica Bertolini è entrata nella finale a 24 di domani. Le prime 15 otterranno il pass per Rio. é mooooolto difficile per lei entrare nelle 15, ma se riesce a stare nelle 22 (credo) potrà prendere parte al test event in primavera che darà gli ultimi pass.

Sabato invece salgono in pedana le Farfalle.

Ops scusa @Morg ero convinta che seguissi anche la Ritmicakiss... comunque grazie per le notiziehug e grazie anche per averci aggiornato sulla lotta, corro ad aggiungere il neo campione del Mondo ai qualificati per Riowink

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
227
11 settembre, 2015 - 14:37
sp_Permalink sp_Print

Secondo aggiornamento dopo la seconda serie di piattelli.

Caporuscio e Gelisio sono praticamente fuori dai giochi avendo colpito rispettivamente 22 e 20 piattelli per un totale di 42 per la prima e 41 per la seconda.

La Rossi è a 45 (23+22) e ora è estremamente difficile qualificarsi per la semifinale a 6: dovrebbe fare un 25 (quindi nessun errore) e sperare negli errori delle altre in una gara che è comunque piena di errori. Davanti a lei ci sono 3 atlete a 48, 7 a 47; 1 a 46 e parecchie a 45 con lei.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
228
11 settembre, 2015 - 15:53
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo la Rossi nell'ultima serie sbaglia 3 piattelli ed è fuori dai giochi. L'Italia purtroppo manca definitivamente l'ultimo pass nel trap donne e questa è la prima e grande delusioni delle qualificazioni per l'Italia. E soprattutto ora sorge il problema su chi portare a Rio l'anno prossimo. La lotta sarà tra la Rossi e la Stanco: la Rossi è campionessa olimpica in carica ma è da un bel po' che attraversa una crisi sportiva mentre la Stanco è giovane e ha conquistato il pass sul campo nell'unica gara disputata quest'anno in quanto poi hanno sempre gareggiato Rossi, Gelisio e Caporuscio alla ricerca del pass mancante. Per il ct sarà difficile la scelta soprattutto considerando l'abitudine a portare alle olimpiadi in questo sport gli atleti che hanno conquistato i pass sul campo. Io opterei per un'altra soluzione ossia far confrontare le due atlete per l'intera prossima coppa del mondo e chi ottiene i risultati migliori va a Rio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
229
12 settembre, 2015 - 13:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Nella world cup di volley l'Italia ha perso 3-0 con gli Usa complicando la rincorsa ai pass olimpici perché ora bisogna vincere sempre sconfiggendo soprattutto Polonia e Russia. Non dovessimo qualificarci noi, tifiamo per russi e polacchi. Inoltre la partita con gli Usa potremmo averla persa anche a tavolino visto che nel terzo set abbiamo fatto 7 cambi invece dei 6 ammessi dal regolamento.

Nella ginnastica ritmica la Bertolini è arrivata 23° quindi niente pass diretto ma solo per il torneo di qualificazione del prossimo anno dove ha buone possibilità di prendere uno dei 6 pass. Con lei ci sarà anche Alessia Russo. Oggi tocca alla squadra con diretta su Raisport 1 a partire dalle 13 anche se l'Italia è nel secondo gruppo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
230
12 settembre, 2015 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Farfalle 4th, ovviamente qualificate a Rio. Peccato però.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
231
12 settembre, 2015 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Teolino Ginnastica ritmica: l'Italia conclude quarta causa un errore nella prova con i 5 nastri ma si assicura il pass per Rio.

Tiro a volo: Giovanni Pellielo argento nel trap. Peccato perché era in vantaggio di 2 piattelli a 3 tiri dal termine della finale; sarebbe stato il quinto mondiale vinto per lui. Spero possa rifarsi a Rio l'anno prossimo visto che l'oro olimpico è l'unica medaglia che gli manca

Equitazione: agli europei di concorso completo l'Italia perde nella prova di cross country 2 atleti su 4 quindi niente pass olimpico salvo catastrofi di altre nazioni domani tra visita medica dei cavalli e prova di salto a ostacoli.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
232
12 settembre, 2015 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Grazie ragazzi per le notizielaugh, post number five aggiornatowink

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
233
13 settembre, 2015 - 15:13
sp_Permalink sp_Print

Non sono specialità olimpiche, ma credo che un oro mondiale nei 5 nastri e un argento nei cerchi e clavette da parte delle farfalle siano comunque degni di nota.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
234
13 settembre, 2015 - 17:12
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Non sono specialità olimpiche, ma credo che un oro mondiale nei 5 nastri e un argento nei cerchi e clavette da parte delle farfalle siano comunque degni di nota.

Si tratta di un ottimo risultato anche perché la gara olimpica è la somma di queste due specialità. Ieri le azzurre sono arrivate quarte sbagliando nell'esercizio dei 5 nastri in cui oggi hanno invece vinto l'oro. Se consideri che ieri sono arrivate quarte più o meno distaccate di un decimo dal podio, capisci bene come invece se non sbagliano possono tranquillamente prendere una medaglia.

Visto che sei esperta di ginnastica artistica, ti chiedo un parere sulla Golden League di ieri.

Beach volley: all'Open di Sochi, approfittando dell'assenza di molte delle coppie migliori al mondo, Menegatti-Orsi Toth vincono il torneo femminile mentre Lupo e Nicolai sono terzi tra gli uomini

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
235
13 settembre, 2015 - 17:31
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Morg ha detto
Non sono specialità olimpiche, ma credo che un oro mondiale nei 5 nastri e un argento nei cerchi e clavette da parte delle farfalle siano comunque degni di nota.

Si tratta di un ottimo risultato anche perché la gara olimpica è la somma di queste due specialità. Ieri le azzurre sono arrivate quarte sbagliando nell'esercizio dei 5 nastri in cui oggi hanno invece vinto l'oro. Se consideri che ieri sono arrivate quarte più o meno distaccate di un decimo dal podio, capisci bene come invece se non sbagliano possono tranquillamente prendere una medaglia.

Visto che sei esperta di ginnastica artistica, ti chiedo un parere sulla Golden League di ieri.

Lo so bene, le ho viste sia ieri che oggi ;)

 

Dopo ieri, e ancora di più dopo la farsa di questo pomeriggio (gara anticipata di un'ora senza avvertire e metà delle ginnaste sostituite) posso affermare che, a mio modesto parere, la Golden è una gara assolutamente inutile.

La maggior parte delle ginnaste ha portato esercizi semplificati, molte oggi non hanno gareggiato per risparmiare le energie. Non ha senso mettere tre gare a  distanza di due settimane l'una dall'altra. Assoluti e Novara Cup, che è un incontro internazionale, sarebbero stati più che sufficienti. Questo mi è sembrato uno spreco di energie e di soldi. Comunque.

Al di là di questo, l'Italia non esce benissimo. punteggi piuttosto bassi, nonostante i bonus e i giudici di manica larga (e larghissima in alcuni casi). Spero di vedere di meglio alle prossime competizioni, perchè ora come ora siamo messi malino.

Credo comunque che il team sarà Ferrari (oggi non c'era, ma è in squadra di sicuro), Fasana, Ferlito, Rizzelli e Mariani. Si giocano il posto in squadra e quello da riserva Mori e Meneghini (che ho visto malissimo, ma spero si riprenda).

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
236
13 settembre, 2015 - 18:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto

Olimpico85 ha detto

Morg ha detto
Non sono specialità olimpiche, ma credo che un oro mondiale nei 5 nastri e un argento nei cerchi e clavette da parte delle farfalle siano comunque degni di nota.

Si tratta di un ottimo risultato anche perché la gara olimpica è la somma di queste due specialità. Ieri le azzurre sono arrivate quarte sbagliando nell'esercizio dei 5 nastri in cui oggi hanno invece vinto l'oro. Se consideri che ieri sono arrivate quarte più o meno distaccate di un decimo dal podio, capisci bene come invece se non sbagliano possono tranquillamente prendere una medaglia.

Visto che sei esperta di ginnastica artistica, ti chiedo un parere sulla Golden League di ieri.

Lo so bene, le ho viste sia ieri che oggi ;)

 

Dopo ieri, e ancora di più dopo la farsa di questo pomeriggio (gara anticipata di un'ora senza avvertire e metà delle ginnaste sostituite) posso affermare che, a mio modesto parere, la Golden è una gara assolutamente inutile.

La maggior parte delle ginnaste ha portato esercizi semplificati, molte oggi non hanno gareggiato per risparmiare le energie. Non ha senso mettere tre gare a  distanza di due settimane l'una dall'altra. Assoluti e Novara Cup, che è un incontro internazionale, sarebbero stati più che sufficienti. Questo mi è sembrato uno spreco di energie e di soldi. Comunque.

Al di là di questo, l'Italia non esce benissimo. punteggi piuttosto bassi, nonostante i bonus e i giudici di manica larga (e larghissima in alcuni casi). Spero di vedere di meglio alle prossime competizioni, perchè ora come ora siamo messi malino.

Credo comunque che il team sarà Ferrari (oggi non c'era, ma è in squadra di sicuro), Fasana, Ferlito, Rizzelli e Mariani. Si giocano il posto in squadra e quello da riserva Mori e Meneghini (che ho visto malissimo, ma spero si riprenda).

@Morg le gare di ginnastica artistica dove le trasmettono?! Anche a me piacerebbe vederlekiss

Ah complimenti alle farfalleclap2clap2

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
237
13 settembre, 2015 - 18:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

In diretta purtroppo non le trasmettono, però hanno promesso che metteranno il video della Golden sul canale della Federazione tra qualche giorno (https://www.youtube.com/user/FGIfederginnastica)

Incrocio le dita per le prossime gare e se ci sarà uno streaming lo posterò qui (però mi hanno riferito che le speranze son poche).

Le singole fan page delle ginnaste di solito caricano i video degli esercizi in tempi piuttosto brevi.

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
238
13 settembre, 2015 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
In diretta purtroppo non le trasmettono, però hanno promesso che metteranno il video della Golden sul canale della Federazione tra qualche giorno (https://www.youtube.com/user/FGIfederginnastica)

Incrocio le dita per le prossime gare e se ci sarà uno streaming lo posterò qui (però mi hanno riferito che le speranze son poche).

Le singole fan page delle ginnaste di solito caricano i video degli esercizi in tempi piuttosto brevi.

Grazie Morghug, speriamo che almeno i mondiali di ottobre li trasmettano su Rai Sport...

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
239
13 settembre, 2015 - 18:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

I mondiali sicuramente! (Anche se della Rai non ci si può mai fidare XD)

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
240
13 settembre, 2015 - 18:31
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto 

 
Dopo ieri, e ancora di più dopo la farsa di questo pomeriggio (gara anticipata di un'ora senza avvertire e metà delle ginnaste sostituite) posso affermare che, a mio modesto parere, la Golden è una gara assolutamente inutile.

La maggior parte delle ginnaste ha portato esercizi semplificati, molte oggi non hanno gareggiato per risparmiare le energie. Non ha senso mettere tre gare a  distanza di due settimane l'una dall'altra. Assoluti e Novara Cup, che è un incontro internazionale, sarebbero stati più che sufficienti. Questo mi è sembrato uno spreco di energie e di soldi. Comunque.

Al di là di questo, l'Italia non esce benissimo. punteggi piuttosto bassi, nonostante i bonus e i giudici di manica larga (e larghissima in alcuni casi). Spero di vedere di meglio alle prossime competizioni, perchè ora come ora siamo messi malino.

Credo comunque che il team sarà Ferrari (oggi non c'era, ma è in squadra di sicuro), Fasana, Ferlito, Rizzelli e Mariani. Si giocano il posto in squadra e quello da riserva Mori e Meneghini (che ho visto malissimo, ma spero si riprenda).

Anche io credo che le convocate sarà quelle elencate da te. Avevo solo il dubbio sulla Mariani vista la prima parte di stagione problematica però sembra essersi ripresa mentre sembra in difficoltà la Meneghini soprattutto alla trave che dovrebbe essere il suo attrezzo di punta. Lascio il punto interrogativo su Giorgia Campana che non ha gareggiato ieri e quindi non sappiamo in che condizioni sia. Credo invece che la Rocca verrà nuovamente esclusa perché nonostante il volteggio competitivo lascerebbe comunque buchi vuoti negli altri attrezzi.

Con una squadra composta come scritto da te penso che siamo abbastanza completi su tutti gli attrezzi in ottica gara a squadre soprattutto perché con Martini e Rizzelli riusciamo a essere più competitivi anche alle parallele che sono sempre il nostro punto debole. La formula è quella che prevede 5 atlete schierate su ogni attrezzo e 4 punteggi validi? Come prevedi che schiereremmo le nostre?

Comunque trova un'assurdità la storia dei bonus aggiuntivi nelle gare nazionali. Non ne capisco l'utilità. Ti rendono più competitiva in Italia ma nelle gare internazionali non valgono quindi a che servono? Non credo sia questo il modo per stimolare le atlete a inserire nuovi elementi nei loro esercizi. Dovrebbe essere compito degli allenatori capire come migliorare gli esercizi indipendentemente da questi bonus ma solo guardando alla competitività.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online:
258 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account