Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
201
3 settembre, 2015 - 12:39
sp_Permalink sp_Print

Questa mattina l'Italia conquista tre pass olimpici nel canottaggio http://www.coni.it/it/news/pri.....-2016.html

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
202
3 settembre, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

asp ha detto
Questa mattina l'Italia conquista tre pass olimpici nel canottaggio http://www.coni.it/it/news/pri.....-2016.html

Segnalo anche che il quattro di coppia è in finale b dove 5 delle 6 nazioni partecipanti prenderanno il pass olimpico.

I pass comunque sono per la nazione e non per gli atleti quindi a Rio potremmo avere equipaggi diversi da quelli odierni.

Nelle specialità non olimpiche la Pollini è in finale nel singolo.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
203
3 settembre, 2015 - 17:27
sp_Permalink sp_Print

Dal 7 al 13 settembre a Stoccarda si terranno i Mondiali di Ginnastica Ritmica.

Le Farfalle non dovrebbero avere problemi a qualificarsi a Rio ma in ogni caso dita incrociate! E speriamo che si rifacciano dalle tappe di coppa del mondo andate così così con una bella medaglia.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
204
3 settembre, 2015 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Dal 7 al 13 settembre a Stoccarda si terranno i Mondiali di Ginnastica Ritmica.

Le Farfalle non dovrebbero avere problemi a qualificarsi a Rio ma in ogni caso dita incrociate! E speriamo che si rifacciano dalle tappe di coppa del mondo andate così così con una bella medaglia.

Beh per non qualificarsi per Rio dovrebbero fare proprio disastri considerando che se ne qualificano 10 di nazioni che devono però rappresentare almeno 3 diversi continenti. Più difficile sarà la qualificazione per una singolarista che sicuramente sarà rimandata al torneo di qualificazione finale tra qualche mese. Diverso è invece il discorso per il podio data la poca continuità di prestazioni di quest'anno delle azzurre.

Il 10 iniziano anche gli europei di equitazione concorso completo che qualificano per Rio.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
205
3 settembre, 2015 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Con la ginnastica (e in generale con lo sport azzurro) gli scongiuri si fanno sempre e comunque! what

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
206
4 settembre, 2015 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

Domani iniziano gli Europei di Basket (prime due a Rio, altre 7 al preolimpico) e la Rai non trasmetterà manco le partite dell'Italia, avendo ceduto TUTTO a Sky.

Devono morire male. DEVONO MORIRE MALE!

Tina-cipollari-trash-italiano.gif

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
207
4 settembre, 2015 - 16:43
sp_Permalink sp_Print

Altra qualificazione ottenuta dall'Italia nel canottaggio ai mondiali con il 4 senza pesi leggeri. Peccato invece per il doppio di Battisti-Gentili rimasti fuori dalla finale A per 30 centesimi ma potranno guadagnare il pass nella finale B in cui ne sono in palio 5 per 6 nazioni partecipanti. Stesso discorso vale per il 4 di coppia.

Domani inizia una settimana ricca di eventi sportivi importanti: europei di basket, world cup di pallavolo, mondiali di ginnastica ritmica, mondiali di tiro a volo, europei di equitazione concorso completo.

Dalla world cup femminile di pallavolo arrivano buone notizie anche per noi ossia Serbia qualificata per Rio e domani spareggio Cina-Russia per il secondo pass e noi dobbiamo tifare per le russe che ci farebbero un gran favore qualificandosi già da ora.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
208
4 settembre, 2015 - 17:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Dalla world cup femminile di pallavolo arrivano buone notizie anche per noi ossia Serbia qualificata per Rio e domani spareggio Cina-Russia per il secondo pass e noi dobbiamo tifare per le russe che ci farebbero un gran favore qualificandosi già da ora.

Ma in teoria la WC finisce dopodomani e ci sono ancora 5 squadre in corsa: la Russia che è prima (non la Serbia) con 24 punti a pari merito con la Cina, a 22 ci sono USA e Giappone e a 21 la Serbia che invece rischia addirittura di non farcela.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
209
4 settembre, 2015 - 17:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

peterpan ha detto

Olimpico85 ha detto

Dalla world cup femminile di pallavolo arrivano buone notizie anche per noi ossia Serbia qualificata per Rio e domani spareggio Cina-Russia per il secondo pass e noi dobbiamo tifare per le russe che ci farebbero un gran favore qualificandosi già da ora.

Ma in teoria la WC finisce dopodomani e ci sono ancora 5 squadre in corsa: la Russia che è prima (non la Serbia) con 24 punti a pari merito con la Cina, a 22 ci sono USA e Giappone e a 21 la Serbia che invece rischia addirittura di non farcela.

Anche io ho fatto il tuo ragionamento ma ovunque ho letto di questa qualificazione della Serbia e credo che sia legata al fatto che le serbe avranno due partite semplici con Argentina e una squadra africana che vinceranno al 99,99% mentre le altre hanno scontri diretti tipo domani Russia-Cina e Giappone-Usa e domenica Giappone-Cina. Probabilmente hanno fatto dei calcoli per cui aggiungendo 6 punti alla Serbia e considerando gli altri scontri diretti già giocati e quelli da giocare si ottiene la qualificazione delle serbe.

Anzi no correggo tutto: guardando la classifica sul sito ufficiale vedrai che le serbe hanno si 21 punti ma sono prime con russe e cinesi perché da quest'anno sono cambiate le regole e non contano i punti ma il numero di partite vinte. Quindi ad oggi Serbia, Russia e Cina hanno 8 vittorie a testa e poiché la Serbia otterrà due vittorie facili nei prossimi giorni salirà a 10 mentre Russia e Cina avendo lo scontro diretto non possono arrivare entrambe a 10 ma solo una delle due. Secondo me è una regola stupida perché se la usi allora eviti di mettere i punti in classifica visto che non servono a nulla a meno che non siano una discriminante in caso di squadre con stesso numero di vittorie.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

peterpan
Benevento
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 913
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
210
5 settembre, 2015 - 0:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

peterpan ha detto

Olimpico85 ha detto

Dalla world cup femminile di pallavolo arrivano buone notizie anche per noi ossia Serbia qualificata per Rio e domani spareggio Cina-Russia per il secondo pass e noi dobbiamo tifare per le russe che ci farebbero un gran favore qualificandosi già da ora.

Ma in teoria la WC finisce dopodomani e ci sono ancora 5 squadre in corsa: la Russia che è prima (non la Serbia) con 24 punti a pari merito con la Cina, a 22 ci sono USA e Giappone e a 21 la Serbia che invece rischia addirittura di non farcela.

Anche io ho fatto il tuo ragionamento ma ovunque ho letto di questa qualificazione della Serbia e credo che sia legata al fatto che le serbe avranno due partite semplici con Argentina e una squadra africana che vinceranno al 99,99% mentre le altre hanno scontri diretti tipo domani Russia-Cina e Giappone-Usa e domenica Giappone-Cina. Probabilmente hanno fatto dei calcoli per cui aggiungendo 6 punti alla Serbia e considerando gli altri scontri diretti già giocati e quelli da giocare si ottiene la qualificazione delle serbe.

Anzi no correggo tutto: guardando la classifica sul sito ufficiale vedrai che le serbe hanno si 21 punti ma sono prime con russe e cinesi perché da quest'anno sono cambiate le regole e non contano i punti ma il numero di partite vinte. Quindi ad oggi Serbia, Russia e Cina hanno 8 vittorie a testa e poiché la Serbia otterrà due vittorie facili nei prossimi giorni salirà a 10 mentre Russia e Cina avendo lo scontro diretto non possono arrivare entrambe a 10 ma solo una delle due. Secondo me è una regola stupida perché se la usi allora eviti di mettere i punti in classifica visto che non servono a nulla a meno che non siano una discriminante in caso di squadre con stesso numero di vittorie.

Ma infatti sì, che cretinata!deluso

Cioè che senso ha dare un punto alle sconfitte 2:3 (e di conseguenza 2 a chi vince) se poi calcoli le classifiche in base al numero di vittorie e non ai punti ottenuti?dubbika

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
211
5 settembre, 2015 - 1:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Olimpico85 ti chiedo una cortesia, mi faresti un elenco dei qualificati di questi giorni (l'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato Alice Sotero nel Penthatlon e la Canoa K2), così li inserisco nel nostro mitico post number 5... grazie in anticipohug

Un altro favore, mano a mano che arriveranno le altre qualificazioni potresti taggarmi?! Perchè non vorrei perdermi nessuno per stradakiss

Grazie di nuovowink

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
212
5 settembre, 2015 - 1:19
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi io vi voglio ringraziare per tutti i vostri aggiornamentihug... è bellissimo vedere tanti appassionati come melaugh

E poi vorrei chiedervi lo stesso favore che ho chiesto a Olimpico, quando c'è qualche nuova qualificazione taggatemi, così non rischio di perdermi niente e aggiorno subito il post dei qualificatiwink

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
213
5 settembre, 2015 - 7:36
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
@Olimpico85 ti chiedo una cortesia, mi faresti un elenco dei qualificati di questi giorni (l'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato Alice Sotero nel Penthatlon e la Canoa K2), così li inserisco nel nostro mitico post number 5... grazie in anticipohug

Un altro favore, mano a mano che arriveranno le altre qualificazioni potresti taggarmi?! Perchè non vorrei perdermi nessuno per stradakiss

Grazie di nuovowink

Ok però nel frattempo che capisco come si tagga (non sono molto pratico con queste cose moderne e tecnologiche mess) ti dico che l'aggiornamento finale per il canottaggio te lo faccio domenica pomeriggio a conclusione delle gare perché abbiamo ancora tre imbarcazioni che possono ottenere la qualificazione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
214
5 settembre, 2015 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto
@Olimpico85 ti chiedo una cortesia, mi faresti un elenco dei qualificati di questi giorni (l'ultimo aggiornamento che ho fatto è stato Alice Sotero nel Penthatlon e la Canoa K2), così li inserisco nel nostro mitico post number 5... grazie in anticipohug

Un altro favore, mano a mano che arriveranno le altre qualificazioni potresti taggarmi?! Perchè non vorrei perdermi nessuno per stradakiss

Grazie di nuovowink

Ok però nel frattempo che capisco come si tagga (non sono molto pratico con queste cose moderne e tecnologiche mess) ti dico che l'aggiornamento finale per il canottaggio te lo faccio domenica pomeriggio a conclusione delle gare perché abbiamo ancora tre imbarcazioni che possono ottenere la qualificazione.

@Olimpico85 per taggare basta mettere la @ davanti al nick della persona in questione come ho fatto io con tewink

Comunque grazie in anticipo per il canottaggio e per tutto il restohug

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
215
5 settembre, 2015 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo alla world cup di volley femminile il secondo pass per Rio è andato alla Cina quindi ci troveremo la Russia nelle qualificazioni europee. Per le nazionali europee al femminile ci saranno quindi ancora massimo 3 pass disponibili: uno al torneo di qualificazione continentale e massimo due al torneo finale mondiale. Per ora qualificate Brasile, Serbia e Cina e a queste si aggiungeranno sicuramente Usa grazie al torneo nordamericano e Giappone tramite quello asiatico oltre ad un'africana e una sudamericana. Gli ultimi 4 pass nel torneo finale che secondo me per le due europee che vi parteciperanno sarà più semplice del torneo europeo precedente.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
216
5 settembre, 2015 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Mah, in certi sport sembra più difficile qualificarsi che vincere una medaglia olimpica whatE io non ci capisco assolutamente niente!

Grazie per gli aggiornamenti @Olimpico85 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
217
5 settembre, 2015 - 14:36
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Morg ha detto
Mah, in certi sport sembra più difficile qualificarsi che vincere una medaglia olimpica whatE io non ci capisco assolutamente niente!

Grazie per gli aggiornamenti @Olimpico85 

Si è proprio così purtroppo e il motivo è legato al famoso principio dalla presenza di tutti i continenti alle varie gare. Si potrebbero fare tanti esempi.

Comunque vi porto un ottimo risultato.....MEDAGLIA D'ORO del 4 senza di canottaggio di Di Costanzo, Castaldo, Lodo, Vicino.

Invece il 4 di coppia è arrivato decimo e niente pass olimpico.

Quinto posto finale invece per il 2 senza e il 2 di coppia pesi leggeri. 

P.S. Ai tanti appuntamenti di questa settimana bisogna aggiungere anche i mondiali di lotta negli USA: pass olimpici per i primi 6 di ogni categoria. Per l'Italia possibilità quasi nulle se non con Franck Chamizo

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
218
6 settembre, 2015 - 9:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gli europei di basket sono iniziati male per noi: abbiamo perso 89-87 contro la Turchia. Non so esprimere un giudizio su come hanno giocato gli azzurri perché non avendo Sky non ho visto la partita (grazie Rai!); posso solo dire che siamo stati sempre all'inseguimento dei turchi.

 

@Teolino Ecco i pass italiani per il canottaggio: doppio (Gentili-Sartori) ; doppio pesi leggeri (Micheletti-Ruta); 2 senza (Capelli-Mornati); 4 senza (Castaldo-Di Costanzo-Lodo-Vicino); 4 senza pesi leggeri (De Seyssel-Goretti-La Padula-Oppio). Sono tutti pass per la nazione quindi i nomi degli atleti al momento sono relativi perché sicuramente fino a Rio ci saranno cambiamenti sulla composizione delle barche. Al momenti rispetto a Londra siamo sotto di 2 pass.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45243
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
219
8 settembre, 2015 - 7:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Un pò di aggiornamenti. 

Basket: nella seconda giornata vittoria azzurra contro l'Islanda. Oggi giochiamo contro la Spagna ma la sfida decisiva sarà contro i tedeschi.

Mondiali lotta: ieri hanno combattuto i primi 3 azzurri della greco - romana e sono stati eliminati ben presto quindi niente pass soprattutto per Timoncini che era la nostra carta migliore.

Sono iniziate anche le qualifiche individuali ai mondiali di ritmica.

Pallavolo: prima giornata di world cup Italia batte Canada 3 a 1.

@Teolino nella canoa ci hanno tolto il pass dopo i riconteggi post mondiale. Non mi chiedere le ragione perché il meccanismo è complesso e neanche la nostra federazione l'ha capito tanto da aver presentato ricorso.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
220
10 settembre, 2015 - 12:45
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Un pò di aggiornamenti. 

Basket: nella seconda giornata vittoria azzurra contro l'Islanda. Oggi giochiamo contro la Spagna ma la sfida decisiva sarà contro i tedeschi.

Mondiali lotta: ieri hanno combattuto i primi 3 azzurri della greco - romana e sono stati eliminati ben presto quindi niente pass soprattutto per Timoncini che era la nostra carta migliore.

Sono iniziate anche le qualifiche individuali ai mondiali di ritmica.

Pallavolo: prima giornata di world cup Italia batte Canada 3 a 1.

@Teolino nella canoa ci hanno tolto il pass dopo i riconteggi post mondiale. Non mi chiedere le ragione perché il meccanismo è complesso e neanche la nostra federazione l'ha capito tanto da aver presentato ricorso.

Grazie @Olimpico85 per gli aggiornamentihug

Quindi devo togliere la canoa K2 1000m Dressino-Ripamonti dal post dei qualificati giusto?

Ho aggiornato il post dei qualificati per il canottaggio senza mettere i nomi degli atleti, visto che non si sa se saranno quelli... una cosa, sono tutti equipaggi maschili? Scusami ma non conosco gli atleti del canottaggiokiss

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: the.one.that.got.away
269 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: nico91
Upcoming: Alex87, Howie, darix10, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45243

pesca: 32258

KassaD1: 26000

xello: 25339

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Alessandro Dadda

Ciro

Norah Simon

Francesco

maxal

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26225

Posts: 1366980

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22522

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account