Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
Olimpico85 ha detto
amers ha detto
Comunque ci son tantissimi atleti molto giovani in questo europeo, speriamo per il futuroIntendi atleti italiani giovani o in generale?
In generale. Però nutro anche grandi speranze per Bertocchi e Tocci.
Ah ok, noi a livello di giovani siamo messi meglio al maschile con Tocci, Chiarabini, Barbu e qualcun altro che sembra interessante, mentre al femminile c'è più difficoltà visto che, sperando che Batki continui, avremo solo la Bertocchi e si spera nella crescita della Bilotta, poi per il resto abbiamo ragazze giovanissime perché si è creato lo stesso problema del tennis ossia una generazione di campionesse che però non ha permesso il ricambio generazionale (basta vedere come non abbiamo una seconda piattaformista in grado di partecipare all'Europeo).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
amers ha detto
Olimpico85 ha detto
amers ha detto
Comunque ci son tantissimi atleti molto giovani in questo europeo, speriamo per il futuroIntendi atleti italiani giovani o in generale?
In generale. Però nutro anche grandi speranze per Bertocchi e Tocci.
Ah ok, noi a livello di giovani siamo messi meglio al maschile con Tocci, Chiarabini, Barbu e qualcun altro che sembra interessante, mentre al femminile c'è più difficoltà visto che, sperando che Batki continui, avremo solo la Bertocchi e si spera nella crescita della Bilotta, poi per il resto abbiamo ragazze giovanissime perché si è creato lo stesso problema del tennis ossia una generazione di campionesse che però non ha permesso il ricambio generazionale (basta vedere come non abbiamo una seconda piattaformista in grado di partecipare all'Europeo).
Il problema è che anche Batki ha quasi 29 anni -.-
Nel nuoto invece come siam messi con i giovani?
Banned
7 agosto, 2013
Vuoi anche perché non mi sia mai fatto condizionare dal tifar, specie senza una certa indolenza, gli italiani a prescindere, di tutte le campionesse citate (Schiavone, Vinci, Ferrari, Pallavoliste... manco la Pennetta) alla fine non potrei dichiararmi un vero fan (vabbe', alla Vezzali e la Pellegrini rischierebbe che sia più propenso a tifarle contro che a favore).
L'unica è Tania.
Anzi, su due piedi forse è l'unica italiana oltre che, probabilmente, la prima delle mie due europee favorite, o comunque quelle mondiali facenti sport olimpici (estivi o invernali che siano), se non dimentico nessuno.
Però alla fine mi sono preparato:
è dal 2000 che la si veda competere, 16 anni per una tuffatrice, e, a lungo, mi ero abituato all'idea di non vederla più già dal 2012. Questi altri 3-4 anni in più sono stati un bonus.
Quindi proverò a non rimpiangerla troppo.
Per il movimento dei tuffi resta un dramma però, ahahaha.
Utente
6 agosto, 2015
amers ha detto
Il problema è che anche Batki ha quasi 29 anni -.-
Nel nuoto invece come siam messi con i giovani?
Meglio soprattutto a livello maschile considerando che ci sono Paltrinieri e Detti che sono poco più che 20enni, i velocisti Dotto e Orsi che sono del 90, poi c'è una buona generazione di dorsisti e nel delfino Rivolta e Codia potranno reggere ancora un quadriennio, l'unico problema è rappresentato dai ranisti. Discorso diverso al femminile dove dietro la Pellegrini ci sono tante buone atlete ma non campionesse assolute. Se dovessi sbilanciarmi direi che al femminile il settore messo meglio è quello della rana con Carraro e Castiglioni più Fissneider e Scarcella; nello stile libero la leader dovrebbe diventare Mizzau nelle distanze dei 200 e 400 metri; nella farfalla c'è la Bianchi che può dire la sua ma non ho idea se continuerà o meno mentre la Di Pietro paga il fatto di concentrarsi sui 50 metri che sono distanza olimpica solo nello stile libero; il dorso è abbastanza povero di talento al momento mentre qualcosa di interessante sembra esserci nei misti.
Utente
7 agosto, 2013
Evvaiiiii missione compiuta 😀🎊🎉 so happy for the score!Grazie di💚 a tutti!finalmente ho un bel ricordo di #Londra pic.twitter.com/ZPLzccimOp
— Tania Cagnotto (@TCagnotto) May 14, 2016
Utente
6 agosto, 2015
Seconda vittoria per le azzurre del volley le quali hanno sconfitto 3 a 1 la Thailandia in un match iniziato malissimo perché nel primo set non abbiamo capito nulla e sembrava di vedere una puntata di Mila e Shiro con le thailandesi che difendevano tutto e attaccavano con schemi veloci da ogni parte del campo. Poi con l'ingresso di Egonu, Sylla e Danesi ci siamo riprese.
Con questa vittoria praticamente il pass è nostro al 90% anche grazie ai risultati delle altre squadre visto che la Repubblica Dominicana che io davo in lotta per il pass ha perso anche oggi contro il debole Perù dopo aver perso ieri contro le thailandesi. A questo punto credo che ci basti sconfiggere Perù e Kazakhistan che sono nettamente inferiori rispetto a noi e vincere contro le dominicane martedì per essere sicuri del pass (5 vittorie su 7 gare basteranno, ma penso che anche 4 possano essere sufficienti). Inoltre oggi l'Olanda ha perso nettamente 3 a 0 contro la Korea quindi la nostra vittoria di ieri assume ancora più valore mentre le altre nazioni si dividono le vittorie.
Per la scherma ieri nelle prove individuali terzo posto per Baldini nel fioretto e Curatoli nella sciabola (Occhiuzzi eliminato ai quarti) mentre la Vecchi è stata la migliore sciabolatrice eliminata ai quarti di finale. Sono tutte gare utili per definire i ranking da cui scaturiranno i tabelloni olimpici. Oggi prove a squadre, le sciabolatrici sono arrivate seste e per le gare a squadre manca solo la gara dei campionati continentali.
Utente
6 agosto, 2015
Purtroppo niente pass per il C2 nella canoa slalom, lo abbiamo letteralmente regalato agli svizzeri ed è una grande delusione perché mentre quello del C1 era difficile da prendere, quello del C2 ci vedeva favoriti. Rispetto a Londra dove eravamo presenti in tutte e 4 le gare, a Rio dimezzeremo la nostra presenza senza avere però un campione alla Molmenti in grado di prendere la medaglia. La canoa slalom si unisce agli sport che hanno deluso nelle qualificazioni.
@Teolino il pass del k1 femminile di canoa slalom è per Stefanie Horn che si è qualificata per la finale agli europei con il miglior tempo.
Sulla pallavolo, a pass conquistato, si aprirà un bel dilemma sulle 12 da portare a Rio. Al momento io dico che sono sicure del posto in squadra Orro, Del Core, Egonu, De Gennaro e le 3 centrali Guiggi-Chirichella-Danesi, poi si apre il capitolo delle scelte. Per la seconda palleggiatrice, se non dovesse rientrare Lo Bianco, la sfida sarà tra Signorile e Malinov e vedo la prima favorita per dare un po' di esperienza in questo ruolo. Il vero grattacapo per il ct sarà il reparto schiacciatrici-opposti in quanto innanzitutto non potendo portare un secondo libero (o meglio si potrebbe ma ti toglieresti una schiacciatrice che serve in un torneo del genere e in una squadra giovane come la nostra) serve una schiacciatrice forte in seconda linea tipo Gennari; poi Sylla sta facendo bene ma è ancora altamente incostante tra una gara e l'altra; la Piccinini è l'esperienza e la classe e può essere utile in una competizione difficile anche mentalmente come l'olimpiade; Centoni per me sarebbe out; l'Ortolani la voglio vedere al Grand Prix quando si sarà riposata e avrà lavorato meglio con Orro; Diouf ha caratteristiche che possono servire con nazionali più fisiche che sono la maggioranza di quelle che troveremo. Vedremo le scelte.
@semota tu che ne pensi?
Utente
7 agosto, 2013
Utente
20 aprile, 2015
Io la Diouf la porto perchè parliamoci chiaro non abbiamo alcuna speranza di medaglia..dobbiamo pensare piuttosto ad una crescita per il futuro e far fare esperienza alle ragazze..ovvio portare anche Del Core ad esempio ma Centoni ad esempio anche no..io con la Orro porto la Ferretti che non capisco perchè non considerata..la Ortolani dopo il Gran Prix vediamo..se fa bene la porterei..per le schiacciatrici oltre a Del Core ed Egonu una tra Sylla e Piccinini è indifferente
Utente
6 agosto, 2015
latinista93 ha detto
Pare che stiano facendo dei tuffi mostruosi dalla piattaforma e naturalmente nessuno trasmette in diretta una delle gare più belle da seguire
Sulla Rai dovrebbero trasmettere la gara a partire dalle 18. Oggi essendo domenica si accavallano tante gare di vari sport.
@OttoMusic la Ferretti non credo possa rientrare in nazionale, non so se per scelta sua o del ct, ma d'altronde lei non ha mai avuto un ottimo feeling con la nazionale da anni.
Io porterei queste atlete a Rio.
P: Orro - Lo Bianco perché l'esperienza di quest'ultima può sempre servire in una competizione come l'Olimpiade ed è comunque tra le migliori palleggiatrici italiane; bisogna solo capire che accetterebbe il ruolo di riserva-chioccia
C: saranno Guiggi-Chirichella-Danesi
O: io porterei l'accoppiata Diouf-Ortolani sperando che la seconda riposandosi torni quella del campionato mentre la prima ha comunque doti che in certe partite possono servire soprattutto con nazionali fisiche
S: Del Core e Egonu sono sicure del posto; poi io porterei Piccinini-Gennari (quest'ultima anche come secondo libero nel caso dovesse servire) perché la Sylla ha l'entusiasmo quando gioca oltre che colpi potenti ma non è ancora costante nel rendimento e la semifinale di campionato lo dimostra visto che ha alternato una grande partita a partite più incolori e questo a Rio, dove si gioca un giorno si e uno no, non possiamo permettercelo anche perché abbiamo già Egonu e Diouf che potrebbero fare lo stesso oltre al fatto che le avversarie di Rio non saranno quelle di questi giorni bensì saranno più forti.
L: il posto è della De Gennaro
La cosa che temo è la trasformazione di Egonu in opposto che permetterebbe di averla in campo senza l'incombenza della ricezione (come fecero con la Ortolani da giovane) e questo comporterebbe l'esclusione di Diouf e il rientro di Sylla.
Poi ovvio che non saremo favoriti per una medaglia ma tanto quando lo siamo stati non l'abbiamo vinta quindi speriamo stavolta di farla noi la sorpresa visto che tra l'altro, dai miei primi calcoli, dovrebbe capitarci un bel gironcino con USA, Giappone, Cina, Olanda mentre nell'altro andrebbero l'africana e le argentine.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, DIEL87, anto1994, Danieletw, nicolò, ambobambo, Edwynivan, Anti-Hero, Manu
526 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn