Utente
6 agosto, 2015
Bravissime Tania e Francesca, meritano questo oro e meritano a Rio una medaglia, non importa di quale colore.
E in ottica Rio spero nel recupero della Marconi perché la Dallapè deve concentrarsi solo sul sincro tanto nella gara individuale più della semifinale non può fare. Nel caso di problemi della Marconi io porterei a Rio la Bertocchi in modo da lasciare libera Francesca e far fare esperienza ad Elena.
Utente
6 agosto, 2015
latinista93 ha detto
Alla dannatissima olimpiade del 2012, 327,81 sarebbe stato argento con sette punti di vantaggio sugli Stati Uniti (secondi) e 11 sulle terze (Canada).
E va beh inutile pensarci. Speriamo di prenderci la rivincita a Rio. Per fortuna il sincro sarà la prima gara del programma quindi si toglieranno subito il dente e se arrivasse la medaglia allora Tania potrebbe affrontare la gara individuale con più spensieratezza e meno pressione per lasciarsi andare completamente.
Utente
8 dicembre, 2014
Olimpico85 ha detto
Bravissime Tania e Francesca, meritano questo oro e meritano a Rio una medaglia, non importa di quale colore.E in ottica Rio spero nel recupero della Marconi perché la Dallapè deve concentrarsi solo sul sincro tanto nella gara individuale più della semifinale non può fare. Nel caso di problemi della Marconi io porterei a Rio la Bertocchi in modo da lasciare libera Francesca e far fare esperienza ad Elena.
Effettivamente anche la Bertocchi non sarebbe male, come si è capito è l'erede della Cagnotto (si spera anche nei risultati, anche se raggiungere i suoi livelli è davvero difficile). Per Elena fare un olimpiade di prova sarebbe la giusta occasione per avvicinarsi ai 3 metri a livello mondiale
Moderatore
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
latinista93 ha detto
Alla dannatissima olimpiade del 2012, 327,81 sarebbe stato argento con sette punti di vantaggio sugli Stati Uniti (secondi) e 11 sulle terze (Canada).E va beh inutile pensarci. Speriamo di prenderci la rivincita a Rio. Per fortuna il sincro sarà la prima gara del programma quindi si toglieranno subito il dente e se arrivasse la medaglia allora Tania potrebbe affrontare la gara individuale con più spensieratezza e meno pressione per lasciarsi andare completamente.
No era più un confronto sul passato da buon auspicio per Rio.
Utente
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
latinista93 ha detto
Io che piango sulle parole di Tania "il mio ultimo europeo" e Francesca che si commuove sentendola. Che tenere
Non ci voglio pensare anche perché la rimpiangeremo tanto e i prossimi anni saranno per noi avari di soddisfazioni.
Intanto porto un ottimo risultato dalla scherma visto che i fiorettisti hanno vinto la gara a squadre di coppa del mondo di San Pietroburgo con i russi quarti. Si tratta di un risultato importante per il ranking che stabilirà il tabellone olimpico e l'obiettivo e sorpassare la Russia per essere noi la prima testa di serie ed avere un quarto di finale tranquillo a Rio. Alla fine è inutile negarlo, a Rio in tutti gli sport saranno fondamentali sorteggi e tabelloni, nelle gare a squadre di scherma ancora di più visto che si è in 8 a partecipare quindi avere un primo turno semplice significa essere nelle migliori 4 squadre e lì la medaglia è a un passo.
Utente
6 agosto, 2015
Programma nuoto Europei 2016 – lunedì 16 maggio gare ore 11 e 19 italiane
400 sl U: Gabriele Detti
50 farfalla D: Ilaria Bianchi – Elena Gemo - Silvia Di Pietro
100 dorso U: Cristopher Ciccarese – Simone Sabbioni
400 misti D: Sara Franceschi – Stefania Pirozzi – Luisa Trombetti – Carlotta Toni
100 rana U: Andrea Toniato – Fabio Scozzoli
200 dorso D: Margherita Panziera
50 delfino U: Giacomo Carini – Piero Codia – Matteo Rivolta
4x100 sl sia donne che uomini
Utente
6 agosto, 2015
Beh si diciamo che il programma dei tuffi era fatto un po' con i piedi. Il giorno della finale del metro donne con Tania invece di mettere subito dopo il sincro da 3 m uomo-donna avrebbero potuto mettere quello da 10 m visto che è più difficile che una trampolinista del metro faccia pure la piattaforma.
Per il nuoto questi sono i nostri risultati della mattinata:
400 Stile Libero Maschile: Gabriele Detti in finale con il terzo Tempo
50 Farfalla Femminili: Elena Gemo (11°) e Silvia di Pietro (13°) in Semifinale, eliminata Ilaria Bianchi (25°)
100 Dorso Maschili: Simone Sabbioni (6°) e Cristopher Ciccarese (14°) Passano in semifinale
400 Misti Femminili: Carlotta Toni (5°) e Luisa Trombetti (8°) vanno in finale, eliminate Stefania Pirozzi (10°) e Sara Franceschi (11°)
100 Rana Maschili: Andrea Toniato (5°) e Fabio Scozzoli (9°) passano in semifinale
200 Dorso Femminili: Margerita Panziera (6° ) passa in semifinale
50 Farfalla Maschili: Piero Codia (3°) e Matteo Rivolta (10°) passano in semifinale, eliminato Giacomo Carini (43°)
4x100 Stile Femminile: Italia in Finale con il 2° Tempo
4x100 Stile Maschile: Italia in finale con il 2° Tempo
Utente
6 agosto, 2015
@Teolino concluse le qualificazioni del triathlon e l'Italia ha ottenuto 4 pass olimpici, 2 maschili e 2 femminili. Gli atleti che li hanno conquistati sono Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Annamaria Mazzetti e Charlotte Bonin ma la conferma di questi nomi sarà data prossimamente dalla nostra federazione perché non si tratta di pass nominali ma alla nazione quindi potremmo portare anche 4 atleti diversi da quelli elencati.
Utente
6 agosto, 2015
Stanno per iniziare le prime finali degli europei di nuoto....nessuno le segue con me?
@Teolino altro pass per il judo con Edwige Gwend nei 63 kg. Il Coni scrive anche di due pass al maschile ma per ora io non li considero certi essendo entrambi al limite della soglia di qualificazione pertanto te li scriverò solo a fine mese.
Domani iniziano le qualificazioni finali per la canoa sprint che per noi saranno difficilissime e spero almeno nel pass per un equipaggio. Giovedì invece mondiali di boxe femminile che son anche qualificazioni olimpiche.
Utente
6 agosto, 2015
BlueBlau ha detto
io ci sonogrande attesa per Detti staffette e Hossu
sperando in sorprese e soprattutto pass per Rio
Oggi per noi difficilmente ci saranno pass olimpici perché le uniche due finali in cui ottenere il tempo richiesto sono i 400 sl maschili ma Detti ha già il pass e i 400 misti femminili dove sarà difficile ottenerlo.
Stamattina Toniato ha ottenuto il tempo limite per far parte della staffetta mista nella frazione a rana ma non so se valga.
Teolino il post con i qualificati mi sa che ti conviene metterlo sotto spoiler altrimenti occuperà tutta la pagina ahahhaha
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jessica, Olimpico85, Totoro__, allego, DIEL87, Danieletw, Mike., nicolò, ambobambo, kairos, Anti-Hero, Manu, kikketta
512 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Posts: 1388526
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn