Utente
6 agosto, 2015
@Teolino oggi si sono concluse le gare europee di qualificazione per la canoa sprint e con mio grande stupore l'Italia ha conquistato ben 2 pass uno con Carlo Tacchini nel C1 1000 m. (e credo che potrebbe gareggiare a Rio anche nel C1 200 m.) mentre Manfredi Rizza ha guadagnato il pass nel K1 200 m. (o meglio è arrivato terzo nella sua gara, i pass erano 2 ma con il complesso meccanismo di qualificazione di questo sport è stato ripescato).
Nell'atletica leggera due atleti hanno ottenuto il minimo per Rio però per il meccanismo di qualificazione elaborato dalla FIDAL per andare a Rio c'è bisogno della conferma in gare successivo e agli europei di Rotterdam a luglio. Io te li segnalo, poi scegli tu se e come indicarli nell'elenco dei qualificati. I due nomi sono Sonia Malavisi nel salto con l'asta e Jamel Chatbi nei 5000 m. uomini.
Domattina le azzurre di volley dopo la partita contro l'Olanda potrebbero volare a Rio (ma ci voleranno lo stesso perché domenica c'è la sfida contro il Kazakhistan che sarà una formalità).
Utente
6 agosto, 2015
Delusione dalla 4x200 al femminile ma un po' da tutto il settore femminile in generale che è arrivato a questo europeo completamente fuori forma tranne Carraro e Bianchi (e Pellegrini ovviamente).
Purtroppo facciamo sempre lo stesso errore ossia questa staffetta l'anno scorso è stata medaglia d'argento mondiale e rappresentava, dopo la Pellegrini, l'unica possibilità di medaglia. Io credo che arrivati ad un certo punto si debbano fare delle scelte nel senso che si deve decidere su cosa puntare e secondo me valeva la pena puntare su un lavoro finalizzato che riguardasse questa staffetta invece le varie ragazze stanno puntando ognuna a qualificarsi nella propria gara e ciò comporta che si curino meno i 200 sl. Io personalmente al loro posto avrei fatto una scelta del tutto opposta perché tanto, senza che ci si prende in giro, individualmente non possono aspirare a molto a Rio e l'unica speranza di gloria per loro è la staffetta anche, se non soprattutto, alla presenza della Pellegrini che alza il livello. Non avrebbe più senso concentrarsi e allenarsi sui 200 sl soltanto? Alla fine la Pellegrini è all'ultima stagione, dall'anno prossimo questa staffetta tornerà nella mediocrità.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Noir89, NicksFactor, Gennz, Olimpico85, BlueBlau, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Nikko23, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
341 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33061
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26808
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22801
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn