Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10524
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1381
19 maggio, 2016 - 21:18
sp_Permalink sp_Print

quindi stasera benissimo la Franceschi, Pizzini, Dotto e Bianchi 

bravi Carini, Quadarella, Toni

abbastanza bene Zofcova

delusione la 4x200

mi aspettavo di meglio dalla Carli e Magnini e dalle raniste

ditemi se ho dimenticato qualcuno

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1382
19 maggio, 2016 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto 
 
ditemi se ho dimenticato qualcuno

Si hai saltato la Di Pietro ma anche lei è arrivata in scarsa forma ma ha un talento che comunque le permette almeno di salvarsi ed ottenere risultati accettabili. Non concordo su Zofkova.

Domani in gara nei 200 dorso Ciccarese e Mencarini; Pellegrini-Musso-Mizzau-De Memme nei 200 sl; Rivolta-Carini-Codia nei 100 delfino; Panziera-Gemo-Zofkova nei 50 dorso; Toniato e Scozzoli nei 50 rana; 4x100 sl mista uomini/donne.

Mi aspetto buone cose dagli uomini e il minimo indispensabile dalle donne e da un certo punto di vista vorrei che la Pellegrini non disputasse i 200 sl in modo da non fare per l'ennesima volta la parte della salvatrice della patria coprendo inefficienze altrui.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11296
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1383
19 maggio, 2016 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

Regola idiota non far fare l Olimpiade a Pizzini 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1384
19 maggio, 2016 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
Regola idiota non far fare l Olimpiade a Pizzini 

Secondo me sarebbe assurdo non farlo partecipare e costringerlo a cercare il tempo al sette colli. Si tratta dello stesso discorso che facevo prima per la staffetta al quale aggiungo anche quanto sia deleterio che a 2 mesi dalle gare di Rio non si conoscano i nomi delle staffettiste perché penso che ad un certo punto si debbano fare delle scelte altrimenti non si può programmare nulla ed è uno stress mentale che si aggiunge a quello fisico.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1385
19 maggio, 2016 - 21:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12316
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1386
20 maggio, 2016 - 2:32
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1387
20 maggio, 2016 - 10:40
sp_Permalink sp_Print

Brutta e netta sconfitta stamattina per le azzurre del volley contro le olandesi che ormai sono diventate la nostra bestia nera e che purtroppo ritroveremo nel girone di Rio. Nei primi due set siamo mancati nei momenti finale mentre nel terzo ci hanno surclassato. Ho visto le azzurre un pò in confusione. La qualificazione non è comunque a rischio ma questa partita serviva più psicologicamente.

@semota la signorile per motivi personali ha rinunciato alla nazionale per questa estate. Pensi che andremo a Rio con Orro e Marino? Anche perché tra le convocate per il Grand prix ci sono le 3 suddette più la Cambi (non mi chiedere il perchè). 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12933
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1388
20 maggio, 2016 - 11:28
sp_Permalink sp_Print

Federica nuotasorpreso

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3206
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1389
20 maggio, 2016 - 11:51
sp_Permalink sp_Print

- È tornato Luca Mencarini con le sue rilassanti intervistelmao

-La Divina non delude e scende in vasca cool

- Che storia la De Memmetoofunny2 mi è piaciuta dalla prima volta in cui l'ho vista, ma non sapevo tutto questo

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1390
20 maggio, 2016 - 12:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1391
20 maggio, 2016 - 12:45
sp_Permalink sp_Print

@Olimpico85 oggi ho un po' di tempo...sai se posso recuperare la partita da qualche parte?

La Orro sicuro e sarà la titolare...la Marino e la Cambi al momento mi sfuggono XD in che squadra giocano?

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1392
20 maggio, 2016 - 12:48
sp_Permalink sp_Print

ruseb ha detto

Centrare il pass olimpico è tutto quello che si può chiedere a questa nazionale. Per le prossime Olimpiadi invece si può puntare più in alto, almeno spero smitten

Sì ma loro devono cogliere queste occasioni per fare squadra e trovare delle sicurezze e certezze.

E da come scrive olimpico questo ancora manca.

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1393
20 maggio, 2016 - 14:08
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1394
20 maggio, 2016 - 14:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@ruseb si hai ragione wink

Il mio era un pensiero più in generale. Nel senso che è normale che le giocatrici siano confuse a volte in campo e non affrontino le partite nel miglior modo per i motivi scritti da te.

Il mio discorso era più sul fatto che a pochi mesi dalle olimpiadi tutti questi dubbi (dell'allenatore in primis) non sono positivissimi XD

Anche ai modiali ci sono stati cambi all'ultimo ma là c'era il fatto di giocare in casa che ha fatto la differenza e ha fatto reagire tutte...spero che l'olimpiade dia la carica a queste giocatrici perché a livello mondiale...sia maschi che femmine...il podio è alla nostra portata laugh (se ci mettiamo la testa giusta XD)

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1395
20 maggio, 2016 - 14:31
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1396
20 maggio, 2016 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto
@Olimpico85 oggi ho un po' di tempo...sai se posso recuperare la partita da qualche parte?

La Orro sicuro e sarà la titolare...la Marino e la Cambi al momento mi sfuggono XD in che squadra giocano?

Scusa non era Marino ma Malinov (colpa del t9 del cell) mentre Cambi era la palleggiatrice di riserva di Casalmaggiore ecco perché non mi spiegavo la sua convocazione.

Io penso che l'Olimpiade non sia da affrontare con due giovanissime ma bisognerebbe affiancare ad Orro una palleggiatrice mediamente esperta però o convincono Lo Bianco a fare la riserva o non saprei chi portare perché Ferretti non credo accetti e l'altra un minimo presentabile credo sia Rondon che però non ha mai fatto parte di questo progetto.

In vista di Rio io direi di non aspettarci nulla anzi già superare il girone sarebbe un'impresa visto che dovremmo stare con Cina, Usa, Serbia e Olanda. Spero che il Grand Prix possa aiutare questa squadra ad unirsi perché sia al preolimpico che in questo torneo stiamo giocando con ragazze che si sono allenate molto poco insieme soprattutto dal momento che sono state aggiunte le giovanissime. Però il tempo degli esperimenti deve durare poco e le scelte devo essere fatte subito nel senso che se Bonitta vuole puntare su Egonu opposto che lo faccia e basta sia per lei sia per una Diouf che se ne fa una ragione e sono tutte più tranquille. Stesso discorso per la seconda schiacciatrice di posto 4.

Da quanto ho capito le scelte di formazione per affrontare questo preolimpico, quindi esclusione di Diouf inclusa, sono state fatte tenendo conto il tipo di avversari da affrontare visto che abbiamo di fronte soprattutto squadre asiatiche che fanno della difesa estrema e delle azioni lunghe il loro punto di forza. Da qui l'esclusione di Diouf che sappiamo avere un braccio pesante ma allo stesso tempo sappiamo essere molto lenta e scarsa nei fondamentali di seconda linea.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17185
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1397
20 maggio, 2016 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Io penso che l'Olimpiade non sia da affrontare con due giovanissime ma bisognerebbe affiancare ad Orro una palleggiatrice mediamente esperta però o convincono Lo Bianco a fare la riserva o non saprei chi portare perché Ferretti non credo accetti e l'altra un minimo presentabile credo sia Rondon che però non ha mai fatto parte di questo progetto.

La Lo Bianco potrebbe essere convincibile secondo me se ne hanno davvero bisogno ma non sarebbe neanche giusto chiamarla sempre all'ultimo  (vedi mondiali) quando hai lavorato con altre giocatrici prima.

In vista di Rio io direi di non aspettarci nulla anzi già superare il girone sarebbe un'impresa visto che dovremmo stare con Cina, Usa, Serbia e Olanda.

Tutto dipende dalla testa che ci mettono...il mondiale ci ha insegnato questo laugh

Ma anch'io a livello femminile non mi aspetto nulla...vedremo partita dopo partita.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1398
20 maggio, 2016 - 14:58
sp_Permalink sp_Print

semota ha detto 

La Lo Bianco potrebbe essere convincibile secondo me se ne hanno davvero bisogno ma non sarebbe neanche giusto chiamarla sempre all'ultimo  (vedi mondiali) quando hai lavorato con altre giocatrici prima.
 

Tutto dipende dalla testa che ci mettono...il mondiale ci ha insegnato questo laugh

Ma anch'io a livello femminile non mi aspetto nulla...vedremo partita dopo partita.

Beh si non sarebbe giusto avvisarla all'ultimo, quanto meno la decisione andrebbe presa ora al ritorno da Tokyo in modo da lasciarle il tempo di riposarsi (ha comunque 37 anni) ma allo stesso tempo permetterle di allenarsi con le compagne alla ripresa degli allenamenti sebbene non possa partecipare al Grand Prix.

Per il resto penso che sia meglio non aspettarsi nulla perché quello che verrà a Rio sarà solo tanto di guadagnato.

Un aspetto su cui lavorare duramente sarà l'intesa Orro-Chirichella perché non riescono a trovarsi e difficilmente riescono a giocare una palla perfetta ma la centrale attacca sempre tutta storta. Questa intesa è da migliorare per evitare di dover ricorrere al cambio con la Danesi che ci fa guadagnare in attacco ma perdere a muro.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45346
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1399
20 maggio, 2016 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

@Morg i convocati per gli europei di ginnastica

Andrea Cingolani

Ludovico Edalli

Marco Lodadio

Paolo Principi

Enrico Pozzo

Mattia Tamiazzo

Lascio a te i commenti.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11296
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1400
20 maggio, 2016 - 15:27
sp_Permalink sp_Print

Io dalle ragazze alle Olimpiadi ribadisco non mi aspetto nulla ..la medaglia parliamoci chiaro è praticamente impossibile ..quindi proprio per questo si devono fare scelte che servano per creare un gruppo futuribile..quindi Diouf deve tornare (perchè come avete detto a Tokio non c era visto il tipo di gioco che fanno le asiatiche ma che contro i colossi ci servirà per la sua fisicità e per il suo servizio forte e teso che ci serve come il pane per metter un minimo in crisi il gioco di squadre come Serbia e Olandasadida)poi con la Orro non voglio assolutamente vedere Malinov o Cambi yell si decidesse a portare gente come signorile ferretti o lo biancosadida

La Centoni adios assolutamente..è stata fondamentale ai mondiali italiani ma ora non serve a nulla per il progetto futuribile di cui parlo

Egonu Chirichella Guiggi e Danesi assolutamente si

Poi la Gennari assolutamente perchè è quella che in certe rotazioni per la ricezione è essenziale

Poi una tra Del Core e Piccinini..la Del Core ovviamente..la Piccinini solo se si decide (spero di noplsnot) di usare la Egonu come opposta e quindi rinunciare alla Ortolani (che deve essere testata un po al gran prix)

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Shadow, Krispo, TrediciMotivi
162 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Edre
Upcoming: Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45346

pesca: 32324

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26260

Posts: 1369259

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account