Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1461
22 maggio, 2016 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

L'Italia chiude gli Europei di Londra 2016 in quarta posizione nel medagliere con un bottino di 32 medaglie (8 ori, 14 argenti e 10 bronzi) e primi nella classifica a punti.party

Tutte le medaglie dei nostri Azzurri:

Nuoto - 17

ORO:
Federica Pellegrini (200 stile)
Luca Dotto (100 stile)
Gregorio Paltrinieri (800 e 1500)
Gabriele Detti (400 stile)

ARGENTO
Gabriele Detti (800 e 1500)
4x100 femminile (Pellegrini, Ferraioli, Pezzato e Di Pietro)
4x100 maschile (Dotto, Leonardi, Boffa e Magnini)
4x100 misti (Magnini, Dotto, Ferraioli e Pellegrini)
4x100 mista mista (Sabbioni, Carraro, Codia e Pellegrini)
4x100 mista femminile (Zofkova, Carraro, Bianchi e Ferraioli)
4x200 maschile (D’Arrigo, Magnini, Dotto e Detti)

BRONZO
Simone Sabbioni (100 dorso)
Luca Pizzini (200 rana)
Ilaria Bianchi (100 farfalla)
Federico Turrini (400 misti)

-----

Tuffi - 6

ORO
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè (sincro da 3 metri)
Tania Cagnotto (trampolino da un metro, e trampolino da 3)

ARGENTO
Giovanni Tocci (trampolino da 1 metro)
Maicol Verzotto e Tania Cagnotto (sincro misto da 3 metri)
Elena Bertocchi (trampolino da un metro)

-----

Sincronizzato - 9 medaglie

ARGENTO
Giorgio Minisini e Mariangela Perrupato (sincro misto programma libero)
Manila Flamini e Giorgio Minisini (sincro misto programma tecnico)
Bozzo, Callegari, Cattaneo, Deidda, Cerruti, Flamini, Perrupato e Sgarzi (nel sincro libero)

BRONZO
Linda Cerrutti (nel solo sia libero che tecnico)
Linda Cerruti e Costanza Ferro (sia libero che tecnico)
Bozzo, Callegari, Cattaneo, Deidda, Ferro, Flamini, Perrupato e Sgarzi (sincro programma tecnico e nel combo)

 

Spero di non aver fatto errori smile

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12302
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1462
22 maggio, 2016 - 21:24
sp_Permalink sp_Print

Le ultime medaglie

 

La foto per il primo posto della classifica a punti

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1463
23 maggio, 2016 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

Le ginnaste che prenderanno parte al collegiale pre-europeo (e di conseguenza la squadra che andrà a Berna + la riserva):

Sofia Busato
Giorgia Campana
Enus Mariani
Elisa Meneghini
Lara Mori
Martina Rizzelli

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1464
23 maggio, 2016 - 15:02
sp_Permalink sp_Print

Morg ha detto
Le ginnaste che prenderanno parte al collegiale pre-europeo (e di conseguenza la squadra che andrà a Berna + la riserva):
 

Tu chi pensi che sarà la riserva? Chi avresti portato? Mi ricordi il meccanismo della gara a squadre?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1465
23 maggio, 2016 - 15:11
sp_Permalink sp_Print

Riserva Campana o Mariani.

Decidendo di non portare Ferrari, Ferlito e Fasana e con la Ugrin malandata non sono rimaste molte ginnaste tra cui scegliere (e questo la dice lunga sulla situazione deprimente del movimento).

Il formato è 5-3-3

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1466
23 maggio, 2016 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

5-3-3? Quindi non sono ammessi errori neanche in qualificazione. Non penso lascino fuori la Mariani...solito discorso.

Mi fa strano vedere la Busato che sappiamo avere solo il volteggio dalla sua.

Come pensi possano essere divise sui vari attrezzi?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1467
23 maggio, 2016 - 15:21
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sadidaBisogna vedere chi sarà la riserva (e cosa passa per la testa di Casella). Mettendo Campana/Mori come riserva più che questo non mi viene in mente:

VT: Busato, Meneghini, Rizzelli
UB: Mori, Rizzelli, Campana/Mariani
BB: Meneghini, Mori, Campana/Mariani
FX: Meneghini, Mori, Campana/mariani (o Rizzelli, ma non credo che lo abbia pronto)

Tra l'altro io sapevo che la Busato aveva ancora problemi al tendine.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1468
23 maggio, 2016 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Boh sono indeciso. Non capisco il senso di portare la Busato a maggior ragione se ha problemi al tendine. Io ce la vedrei in squadra se avesse un secondo salto con cui ambire alla finale di specialità ma così non capisco il senso. Io farei fare la riserva a lei visto che questa gara sarà un importante test in vista di Rio e per scegliere con chi completare la squadra. Nella gara a squadre non ci vedo messi bene, spero in qualche finale individuale ma per ottenerla bisogna essere perfetti e le nostre convocate su questo difettano anche se c'è da dire che il livello delle avversarie non sarà altissimo tra defezioni per infortuni e scelte tecniche tipo quelle olandesi o tedesche.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1469
23 maggio, 2016 - 15:39
sp_Permalink sp_Print

Una riserva deve essere un'AAer, perchè in caso di infortunio delle titolari deve essere in grado di coprire l'attrezzo o gli attrezzi che sono necessari. Una riserva con solo il volteggio non ha senso di esistere.

Non otterremo un bel nulla da questo Europeo.

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1470
23 maggio, 2016 - 21:43
sp_Permalink sp_Print

il sito del Coni riporta Codia e Marin come qualificati alle olimpiadi rispettivamente nei 100 delfino e nei 400 misti in base al tempo fatto agli assoluti così come è successo per Bocchia nei 50 stile

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1471
23 maggio, 2016 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

BlueBlau ha detto
il sito del Coni riporta Codia e Marin come qualificati alle olimpiadi rispettivamente nei 100 delfino e nei 400 misti in base al tempo fatto agli assoluti così come è successo per Bocchia nei 50 stile

Si esatto, pensavo di averlo segnalato ma forse mi è sfuggito tra tutte le gare di questi giorni. Comunque appena torna Teolino che vedo essere stata assente in questi giorni faremo un recap dei qualificati di questa settimana anche perché fino al 31 vari sport chiuderanno le qualificazioni (domani il canottaggio mentre oggi per noi si sono concluse quelle della boxe femminile con l'eliminazione della Davide).

Confermati intanto i gironi di Rio per la pallavolo femminile.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1472
24 maggio, 2016 - 18:22
sp_Permalink sp_Print

@Teolino ultimo pass nel canottaggio nel due senza donne con Sara Bertolasi e Alessandra Patelli. Rammarico per l'otto maschile e il doppio pesi leggeri femminile entrambi terzi di poco (gli uomini di centimetri) e quindi senza pass. Dispiace soprattutto per le due ragazze Milani-Sancassani campionesse mondiali 2013 che hanno avuto vari problemi fisici e di salute che ne hanno compromesso il cammino olimpico.

Chiudiamo le qualificazioni di questo sport in negativo rispetto a Londra dove partecipammo a 7 gare su 14 mentre a Rio saranno 6; a Londra portammo 20 atleti mentre a Rio 16.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1473
24 maggio, 2016 - 18:41
sp_Permalink sp_Print

Ho appena letto il nome della Chicherova tra gli atleti positivi a Pechino 2008 piango2 che delusione deluso

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1474
24 maggio, 2016 - 18:54
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ho appena letto il nome della Chicherova tra gli atleti positivi a Pechino 2008 piango2 che delusione deluso

E solo il primo di un elenco di 31 atleti, in gran parte russi. Vedremo chi saranno gli altri non russi (tra i russi c'è il terzo classificato della 50 km vinta da Schwazer)

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1475
24 maggio, 2016 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

amers ha detto
Ho appena letto il nome della Chicherova tra gli atleti positivi a Pechino 2008 piango2 che delusione deluso

E solo il primo di un elenco di 31 atleti, in gran parte russi. Vedremo chi saranno gli altri non russi (tra i russi c'è il terzo classificato della 50 km vinta da Schwazer)

Sì ma avevo un debole per lei piangopiango2 si sa quando verranno resi noti gli altri nomi? 

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1476
24 maggio, 2016 - 22:31
sp_Permalink sp_Print

Scusate l'assenza di questi giorni ma ho avuto un po' di problemi a casa... 

Olimpico ho aggiornato tutto, i due ragazzi dell'Atletica per il momento non li ha inseriti, giusto per scaramanziakiss

Quando puoi controlla la lista dei qualificati, mi fosse sfuggito qualcosahug

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1477
25 maggio, 2016 - 14:41
sp_Permalink sp_Print

@Teolino ho controllato la lista alla quale dovresti apportare delle correzioni.

Canoa sprint: devi eliminare il k1 donne che non è qualificato (a Rio solo C1 1000 e K 200 uomini di Tacchini e Rizza). Il k1 è nella canoa slalom che hai già segnato

Nuoto: dalla 4x200 sl donne devi togliere la Ferraioli e spostarla nella 4x100 sl insieme a Silvia Di Pietro

Tuffi: devi aggiungere nei 3 m. femminile Maria Marconi e in quelli maschili Andrea Chiarabini e Michele Benedetti

Vela ti riporto la situazione completa perché nella tua lista ci sono doppioni e poi ti lascio i nomi solo degli atleti già convocati.

RS:X maschile Mattia Camboni
Laser maschile Francesco Marrai
49er maschile (2 atleti) 
RS:X femminile Flavia Tartaglini
Laser Radial femminile
49erFX femminile Giulia Conti e Francesca Clapcich
Nacra 17 mista Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri

 

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
ruseb
Utente

Utente
Forum Posts: 175
Member Since:
15 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1478
25 maggio, 2016 - 15:55
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

///

 
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1479
25 maggio, 2016 - 16:10
sp_Permalink sp_Print

Io penso che Detti e Dotto non faranno i 200 sl individuali perché per Detti la vera chance di medaglia è rappresentata dai 1500 sl e i 400 sl possono essere la sorpresa mentre Dotto deve già fare 50-100 e la staffetta veloce e quella mista. Poi molto dipenderà anche dal calendario delle gare ma penso che alla fine i 200 non li faranno anche perché ben che vadano possono aspirare alla semifinale.

Sui pass individuali in generali io penso che alla fine, come spesso succede in casa Italia, gli staffettisti andranno a riempire pure i buchi delle gare individuali in cui non abbiamo qualificati anche perché i tempi richiesti dalla nostra federazione sono tempi basati sulle finali dei mondiali dell'anno scorso e sono diversi da quelli più alti previsti dalla federazione internazionale che invece gli azzurri hanno raggiunto ampiamente (in base a quelli dovremmo portare a Rio 50 nuotatori ahahahha). Credo che alla fine un D'Arrigo e una donna faranno i 200 sl, o Toniato i 100 rana, la Ferraioli i 100 sl, la staffettista a dorso i 100 dorso ecc ecc.

Sul volley alla fine vada come deve andare. 4 anni fa eravamo nella situazione opposta ossia noi nel girone facile e da secondi in classifica beccammo la Korea che ci eliminò ai quarti di finale. Le azzurre non hanno nulla da perdere quindi che provino il colpaccio. Di certo se dovessimo arrivare ai quarti dovrebbero avere più paura Brasile e Russia di incontrare noi piuttosto che noi di incontrare loro visto che partiamo noi per sfavoriti ma se becchiamo la giornata giusta possiamo fare la sorpresa.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1480
25 maggio, 2016 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

@Teolino concluso il ranking di qualificazione per la mountain bike e avremo a Rio 3 uomini e 1 donna. I nomi li sapremo prossimamente anche se due sono scontati ossia Marco Aurelio Fontana bronzo a Londra e Eva Lechner.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: OttoMusic, Targaryen, jackdol, Nexit1, Manu, OffT, Dabte02
331 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Juventino95
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365514

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account