Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Aspettando Rio 2016
This topic is locked
Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1501
29 maggio, 2016 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
teolino ultimo pass italiano nel pentathlon moderno conquistato da Pierpaolo Petroni. E pure con questo sport abbiamo chiuso le qualificazioni. Ormai ne mancano pochi.

Olimpico ho aggiornatowink

Al momento non ho aggiunto i due ragazzi del judo, fammi sapere quando potrò farlosmile

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1502
29 maggio, 2016 - 11:51
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Olimpico85 hai notizie di Francesco Ceci? Io sapevo che si era qualificato nel Keirin e l'ho aggiunto, ma ora leggo che ci sono dei problemi con l'UCI e non è più sicuro...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1503
29 maggio, 2016 - 12:57
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto
@Olimpico85 hai notizie di Francesco Ceci? Io sapevo che si era qualificato nel Keirin e l'ho aggiunto, ma ora leggo che ci sono dei problemi con l'UCI e non è più sicuro...

No nessuna notizia, appena so qualcosa aggiorno qui.

Non so cosa sia successo con l'UCI ma molte qualificazioni da qui a luglio cambieranno causa doping visto che ad esempio nella canoa l'intera nazionale rumena e bielorussa è risultata positiva al meldonium (o come si scrive, insomma il farmaco dello scandalo russo). A ciò ci saranno da aggiungere gli atleti scoperti positivi alle vecchie olimpiadi i cui nomi stanno uscendo con le nuove analisi. Insomma ne vedremo delle belle.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1504
29 maggio, 2016 - 13:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto
@Olimpico85 hai notizie di Francesco Ceci? Io sapevo che si era qualificato nel Keirin e l'ho aggiunto, ma ora leggo che ci sono dei problemi con l'UCI e non è più sicuro...

No nessuna notizia, appena so qualcosa aggiorno qui.

Non so cosa sia successo con l'UCI ma molte qualificazioni da qui a luglio cambieranno causa doping visto che ad esempio nella canoa l'intera nazionale rumena e bielorussa è risultata positiva al meldonium (o come si scrive, insomma il farmaco dello scandalo russo). A ciò ci saranno da aggiungere gli atleti scoperti positivi alle vecchie olimpiadi i cui nomi stanno uscendo con le nuove analisi. Insomma ne vedremo delle belle.

Grazie Olimpico, comunque questi sono gli articoli che ho trovato in merito:

http://www.sportface.it/rio-20.....ceci/15289

http://www.sportface.it/ultimi.....ggio/25121

Insomma una questione di lettura diversa del regolamento. Speriamo bene per Ceci , sarebbe proprio una beffa...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1505
29 maggio, 2016 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Ho letto uno dei due articoli per capire la questione. Indipendentemente dalla conferma o meno del pass di Ceci, a me ciò che lascia sempre perplesso è la complessità dei meccanismi di qualificazione di alcuni sport che sono dei veri e propri rompicapo. Alcuni sono davvero indecifrabili nella loro complessità.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1506
29 maggio, 2016 - 14:02
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Ho letto uno dei due articoli per capire la questione. Indipendentemente dalla conferma o meno del pass di Ceci, a me ciò che lascia sempre perplesso è la complessità dei meccanismi di qualificazione di alcuni sport che sono dei veri e propri rompicapo. Alcuni sono davvero indecifrabili nella loro complessità.

Condivido in pieno...

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1507
29 maggio, 2016 - 14:14
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto 

Condivido in pieno...

Ma ce ne sarebbero motivi di discussione a partire dal fatto che in alcuni sport soprattutto di squadra o con pochi qualificati è assurdo dover garantire la presenza di tutti i continenti dimezzando di conseguenza la spettacolarità e l'incertezza della gara, oppure il fatto che le rassegne continentali che assegnano pass non si svolgano tutte nello stesso periodo permettendo giochini strani e di solito sempre a favore degli asiatici (tipo nel tennis tavolo dove l'hanno fatta davvero sporca e il nostro Bobocica ci ha rimesso il suo pass), o ancora la ginnastica che già quest'anno ha favorito la rappresentatività delle nazioni più piccole ma dalla prossima edizione riducendo da 5 a 4 il numero dei componenti delle nazionali più forti farà abbassare ancora di più il livello della competizione (@Morg saprà dirci di più). Insomma molte cose sarebbero da rivedere ma non accadrà causa interessi superiori.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1508
30 maggio, 2016 - 16:30
sp_Permalink sp_Print

@Teolino pure il beach volley ha chiuso il ranking di qualificazione olimpica e per l'Italia ci sono 3 pass per le seguenti coppie:

Marta Menegatti - Viktoria Orsi Toth

Daniele Lupo - Paolo Nicolai

Alex Ranghieri  - Adrian Carambula

Ci sarebbe una possibilità per una seconda coppia femminile tramite Continental Cup ma la vedo difficilissima non avendo noi una seconda coppia di livello internazionale (e per questo dobbiamo ringraziare la federazione italiana e i casini fatti con Cicolari).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
1509
30 maggio, 2016 - 18:28
sp_Permalink sp_Print

Il 2 Giugno ci sarà la tappa della Diamond League a Roma, possiamo commentare qua?

Ieri, nella quarta tappa a Eugene, la Trost è arrivata terza nel salto in alto. Ha superato 1,92 m nella prima uscita stagionale, la gara nel complesso però non è stata entusiasmante.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1510
30 maggio, 2016 - 18:56
sp_Permalink sp_Print

Io direi che possiamo commentarlo qui il Golden Gala come fatto per gli europei di nuoto a maggior ragione perché si tratta di una serata sola. Sarà un importante test per gli azzurri che si stanno giocando la convocazione ad Europei e Olimpiadi. Per gli Europei la federazione ha puntato su tempi e misure non improponibili allo scopo di favorire un'ampia partecipazione degli atleti italiani soprattutto giovani a cui far fare esperienza, quindi ad Amsterdam porteremo una squadra molto numerosa. Per Rio invece il discorso è diverso perché al momento ci sono una serie di atleti già convocati (quelli riportati nel post iniziale di Teolino) più una serie di atleti che hanno raggiunto nel 2015 o 2016 il minimo richiesto ma la cui convocazione è subordinata al raggiungimento della finale agli europei (ossia un posto tra i primi 8 della classifica) più eventuali scelte tecniche degli allenatori. Si tratta di una scelta fatta con lo scopo di portare atleti realmente competitivi a Rio ed evitare figuracce di atleti che conquistano il pass con largo anticipo e poi nella gara principale deludono.

Gli atleti che hanno il minimo ma non ancora ufficialmente a Rio sono: Riparelli (100 m - ma comunque ci andrebbe con la staffetta se qualificata) - Benedetti 800 m. - Schembri (triplo) - Lingua (martello) - Chigbolu (400 m. ma andrà a Rio da staffettista) - Magnani (1500 m.) - La Mantia (triplo) - Rosa (peso) - Manenti (200 m.) - Chatbi (5000 m. e 3000 m. siepi) - Caravelli (400 ostacoli) - Rossit (alto) - Malavisi (asta).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1511
30 maggio, 2016 - 20:01
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Teolino in base a quanto ho letto in giro sembra che la nostra federazione di tiro a segno abbia deciso di restituire la carta olimpica vinta nella pistola 50 metri (penso che lasceranno quella di Francesco Bruno) per cambiarla con quella nella pistola rapida da 25 metri da attribuire a Riccardo Mazzetti. Aspetto la conferma sul sito del Coni ma sul sito della federazione internazionale la variazione è stata già apportata.

Io so che questa è una facoltà data dal regolamento della federazione internazionale ma onestamente non sono d'accordo. Posso capire il discorso fatto per la Rossi a cui hanno dato il pass della Stanco però si trattava della stessa gara mentre qui viene penalizzato un atleta a favore di un altro che il suo pass non lo aveva conquistato e che comunque non è al momento competitivo ad alti livelli per di più in una specialità in cui alla finale accedono 6 tiratori invece degli 8 delle altre specialità. E comunque Bruno (o Giordano che sia) una finale nell'ultimo anno l'ha centrata per prendere il pass. A questo punto avrebbero potuto chiedere il cambio per avere un secondo pass nel trap femminile (tiro a volo e a segno a livello internazionale fanno parte della stessa federazione quindi sono ammessi i cambi) dove comunque di base e talento siamo più competitivi in modo da lasciare alla Stanco il suo pass e darne uno pure alla Rossi per meriti sportivi essendo campionessa uscente.

Ricapitolando secondo me Campriani e De Nicolo faranno le 3 specialità di carabina, la Zublasing le 2 di carabina, Giordano pistola 10 e 50 metri, Mazzetti la pistola 25 m.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1512
30 maggio, 2016 - 21:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

@Olimpico85 ho aggiornato il beach volley, riguardo il tiro devo modificare o aspetto l'ufficialità?!

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1513
31 maggio, 2016 - 17:41
sp_Permalink sp_Print

Teolino ha detto 
ho aggiornato il beach volley, riguardo il tiro devo modificare o aspetto l'ufficialità?!

Al momento puoi nella pistola 50 m. togliere i nomi di Giordano e Bruno in attesa di sapere chi sarà dei due ad andare a Rio e aggiungere il pass della pistola 25m. senza nome perché  comunque la storia è ufficiale in base alla federazione internazionale.

@Teolino grazie alla rinuncia del Canada, l'Italia ottiene il pass nel 470 donne di vela ma i nomi delle due azzurre ancora non si conoscono, mentre penso che sia tramontato il discorso per il 470 maschile in quanto il Canada si è tenuto il pass.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1514
31 maggio, 2016 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Teolino ha detto 
ho aggiornato il beach volley, riguardo il tiro devo modificare o aspetto l'ufficialità?!

Al momento puoi nella pistola 50 m. togliere i nomi di Giordano e Bruno in attesa di sapere chi sarà dei due ad andare a Rio e aggiungere il pass della pistola 25m. senza nome perché  comunque la storia è ufficiale in base alla federazione internazionale.

teolino grazie alla rinuncia del Canada, l'Italia ottiene il pass nel 470 donne di vela ma i nomi delle due azzurre ancora non si conoscono, mentre penso che sia tramontato il discorso per il 470 maschile in quanto il Canada si è tenuto il pass.

Aggiornatowink

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1515
1 giugno, 2016 - 19:22
sp_Permalink sp_Print

@Teolino nuovi pass per l'Italia nel ciclismo su strada femminile: 4 pass per la prova in linea e uno per la cronometro (quest'ultima verrà scelta tra le 4 della gara in linea).

Ci sono anche i nomi per la moutain bike e sono Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana, Luca Braidot e Andrea Tiberi.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Teolino
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 22694
Member Since:
2 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
1516
1 giugno, 2016 - 23:10
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
teolino nuovi pass per l'Italia nel ciclismo su strada femminile: 4 pass per la prova in linea e uno per la cronometro (quest'ultima verrà scelta tra le 4 della gara in linea).

Ci sono anche i nomi per la moutain bike e sono Eva Lechner, Marco Aurelio Fontana, Luca Braidot e Andrea Tiberi.

Ho aggiornatolaugh

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10345
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
1517
1 giugno, 2016 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

i convocati di Messina per la trentino basket cup e il training camp a Folgaria

1. Abass Awudu Abass (1993, 200, A, Acqua Vitasnella Cantù)
2. Andrea Bargnani (1985, 213, A/C, Free Agent)
3. Marco Stefano Belinelli (1986, 196, A/G, Sacramento Kings – NBA)
4. Riccardo Cervi (1991, 214, C, Sidigas Avellino)*
5. David Reginald Cournooh (1990, 187, P/G, Enel Brindisi)
6. Marco Cusin (1985, 211, C, Vanoli Cremona)
7. Diego Flaccadori (1996, 192, G, Dolomiti Energia Trentino)**
8. Simone Fontecchio (1995, 203, A, Obiettivo Lavoro Bologna)
9. Danilo Gallinari (1988, 205, A, Denver Nuggets – NBA)
10. Daniel Lorenzo Hackett (1987, 197, P/G, Olympiacos – Grecia)***
11. Fabio Mian (1992, 196, G, Vanoli Cremona)
12. Davide Pascolo (1990, 202, A, Dolomiti Energia Trentino)
13. Giuseppe Poeta (1985, 191, P, Dolomiti Energia Trentino)
14. Stefano Tonut (1993, 194, G, Umana Reyer Venezia)
15. Luca Vitali (1986, 201, P, Vanoli Cremona)
16. Michele Vitali (1991, 196, P, Obiettivo Lavoro Bologna)
17. Andrea Zerini (1988, 205, A,/C Enel Brindisi)

*Riccardo Cervi raggiungerà il raduno il giorno 8 giugno
**Diego Flaccadori lascerà il raduno il giorno 10 giugno
***Daniel Hackett raggiungerà il raduno il giorno 13 giugno

che ne pensate? 

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1518
2 giugno, 2016 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualificazioni Europei di Ginnastica Artistica. Beati voi che non le avete viste.

L’Italia fa un macello al corpo libero (Mariani casca e pasticcia, Meneghini pasticcia, Mori ok); volteggio discreto (Meneghini ok, Busato buono ma mi aspettavo meglio, mediocre Rizzelli che con un DTY prende quanto un 1 e 1/2 decente); a parallele Rizzelli e Mori ok, Mariani cade; trave indecente, Mariani, Mori e Meneghini cadono tutte.

Ci qualifichiamo per miracolo (e immeritatamente) alla finale con il settimo punteggio.

Sofia Busato in finale a volteggio, la Rizzelli entra in finale a parallele.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1519
2 giugno, 2016 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Io non ho visto la gara di ginnastica ma ho letto la cronaca e non so cosa dire se non che a questo punto Mariani e Menghini non le considererei per Rio visto che questa era la loro occasione e l'hanno fallita. A questo punto direi Ferrari Fasana Ferlito Rizzelli e una tra Ugrin e Mori.

@Teolino ecco i nomi delle azzurre del 470 di vela: Roberta Caputo-Alice Sinno

Intanto alle 20 su Rai Sport diretta del Golden Gala. Nel frattempo si sono svolte le prime gare e per ora magrissimi risultati per gli azzurri soprattutto Rosa e La Mantia che vedono Rio allontanarsi e la Malavisi che chiamata a dare continuità ai 4.50 m. viene eliminata a 4.25.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Avatar
Morg
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2668
Member Since:
14 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1520
3 giugno, 2016 - 20:39
sp_Permalink sp_Print

Europei di Ginnastica Artistica. Bronzo nel concorso generale per Martina Basile (junior classe 2002)! Finalmente una (piccola) soddisfazione per l'Italia.

This topic is locked
Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: amers, fool
288 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account