Utente
7 agosto, 2013
OttoMusic ha detto
sono dell'idea che una Kvitova con una testa come la sua e uno potenza come la sua sarebbe forse più forte ma tant è..serena è nata per dominare e non ce n'è..qunado smetterà o comunque calerà definitivamente son curioso di vedere cosa succederà e chi spiccherà o se ci sarà come credo un alternanza assurda al top della wta
Per essere numero 1 ci vuole costanza. I picchi di Kvitova sono da numero 1, ma per tenuta fisica lascia a desiderare. Il terzo set molto spesso non lo regge, non regge il caldo, soffre spesso di asma.
Personalmente per il futuro vedo molto bene la Muguruza, solida di dritto, solida di rovescio, buon servizio e ora grande allenatore.
Il mio grande sogno sarebbe stata una carriera al TOP per la bellissima Ivanovic, ma non è stata cosa.
Utente
20 aprile, 2015
Per le piccole del wta attenzione alla Wang (cinese lol) oltre alla Bencic
Per i piccoli dell'atp invece all'americano Rubin oltre ai già citati da noi
Oggi intanto la Wozniacki è già uscita un altra che con vari problemi fisici non sai mai dove collocarla
Stanotte vorrei vedere Murray contro Zverev ma non penso di farcela
Utente
31 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
Gennj931 ha detto
ho visto Giorgi-Williams.Camila come colpi d'attacco è la numero 1, l'unica che riesce a tenere gli scambi con Serena e non solo a difendere (come Azarenka al top) ma anche a contrattaccare con vincenti stupendi, ma d'altronde con quel rovescio giocato in semivole non ha bisogno di molto tempo per preparare i colpi.
io capisco che Camila deve essere diciamo "particolare" come ragazza, che le è stato insegnato ad attaccare e basta senza cercare di difendersi, voglio anche considerare impossibile creare per questa tennista un piano B difensivo. Ma basta inserire nel suo gioco una Seconda di servizio che entra in campo, non dico di lavorarla in kick o liftarla, basta abbassare la velocita di 25KmH.
Così diventa Top-ten.
Che talento sprecato mammama
Questo discorso sulla Giorgi l'ho letto e sentito tante volte, però ormai sono anni che se ne parla e se non arriva da solo a capirla non penso che lo capirà mai e continuerà a vivacchiare intorno alla 30esima posizione del ranking. Alla fine basta un po' di intelligenza tattica e non sparare cannonate sempre e comunque. Diciamo che l'ideale sarebbe avere una giocatrice con la sua potenza ma con la testa e i colpi della Vinci.
Colpi in back, colpi in lift, variazione del peso e della lunghezza di palla durante gli scambi, geometrie meno ortodosse, cross stretti ad aprirsi il campo, attacchi a rete (nei momenti opportuni) … e tanti respiri tra uno scambio e l'altro per ragionare un po' di più
comunque di certo non sono le partite contro Serena quelle dove deve svoltare ...
Utente
31 ottobre, 2015
Gennj931 ha detto
OttoMusic ha detto
sono dell'idea che una Kvitova con una testa come la sua e uno potenza come la sua sarebbe forse più forte ma tant è..serena è nata per dominare e non ce n'è..qunado smetterà o comunque calerà definitivamente son curioso di vedere cosa succederà e chi spiccherà o se ci sarà come credo un alternanza assurda al top della wta
Per essere numero 1 ci vuole costanza. I picchi di Kvitova sono da numero 1, ma per tenuta fisica lascia a desiderare. Il terzo set molto spesso non lo regge, non regge il caldo, soffre spesso di asma.
Personalmente per il futuro vedo molto bene la Muguruza, solida di dritto, solida di rovescio, buon servizio e ora grande allenatore.
Il mio grande sogno sarebbe stata una carriera al TOP per la bellissima Ivanovic, ma non è stata cosa.
Sono d'accordo, anche se penso che Kvitova abbia il maggior limite nella testa. Tecnicamente crea un gap incolmabile tra lei e le altre. Vero che ha limiti fisici, ma se seguisse più spesso a rete quei fantastici fondamentali che si ritrova si stancherebbe molto meno. Con il talento che ha può giocare in qualsiasi zona del campo
Utente
6 agosto, 2015
Sportword ha detto
Colpi in back, colpi in lift, variazione del peso e della lunghezza di palla durante gli scambi, geometrie meno ortodosse, cross stretti ad aprirsi il campo, attacchi a rete (nei momenti opportuni) … e tanti respiri tra uno scambio e l'altro per ragionare un po' di più
comunque di certo non sono le partite contro Serena quelle dove deve svoltare ...
Ovvio che non sia la partita con Serena quella in cui svoltare anche perché, conoscendola un po', se avesse vinto avrebbe poi perso al secondo turno con una sconosciuta qualsiasi.
Intanto cosa pensate di queste parole della Errani? “Ho sentito tanta pressione e non saprei indicarne il motivo, già da ieri mi sentivo molto nervosa. Il terzo set l’ho giocato veramente male, avevo poche energie. Ho sentito un dolore al gluteo dopo il primo scambio ma non è certo questo che può giustificare questa sconfitta. Non mi diverto più in campo e forse dovrei cambiare vita“. Altro ritiro in arrivo? Ci troveremo senza nazionale a breve?
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
Colpi in back, colpi in lift, variazione del peso e della lunghezza di palla durante gli scambi, geometrie meno ortodosse, cross stretti ad aprirsi il campo, attacchi a rete (nei momenti opportuni) … e tanti respiri tra uno scambio e l'altro per ragionare un po' di piùcomunque di certo non sono le partite contro Serena quelle dove deve svoltare ...
Ovvio che non sia la partita con Serena quella in cui svoltare anche perché, conoscendola un po', se avesse vinto avrebbe poi perso al secondo turno con una sconosciuta qualsiasi.
Intanto cosa pensate di queste parole della Errani? “Ho sentito tanta pressione e non saprei indicarne il motivo, già da ieri mi sentivo molto nervosa. Il terzo set l’ho giocato veramente male, avevo poche energie. Ho sentito un dolore al gluteo dopo il primo scambio ma non è certo questo che può giustificare questa sconfitta. Non mi diverto più in campo e forse dovrei cambiare vita“. Altro ritiro in arrivo? Ci troveremo senza nazionale a breve?
Grande rispetto per una tennista che ha fatto finale RG, vinto titoli di doppio, tatticamente e atleticamente una grande.
Ma ha un tennis che personalmente a me non piace per niente
Utente
31 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
Colpi in back, colpi in lift, variazione del peso e della lunghezza di palla durante gli scambi, geometrie meno ortodosse, cross stretti ad aprirsi il campo, attacchi a rete (nei momenti opportuni) … e tanti respiri tra uno scambio e l'altro per ragionare un po' di piùcomunque di certo non sono le partite contro Serena quelle dove deve svoltare ...
Difficile dirlo … personalmente non penso che Sara possa prendere una decisione del genere a breve, almeno non entro questa stagione. La sua partecipazione alle Olimpiadi non dovrebbe essere a rischio. A prescindere dal suo futuro penso che voglia almeno riprovare quell'esperienza così particolare nella vita di un atleta.
Certo le sue parole, in generale, non sono confortanti … e non è la prima crisi che deve affrontare. Indubbiamente Sara, che non è un talento cristallino, con una esemplare facilità di gioco, in questi anni avrà speso energie fisiche e mentali molto di più di sue colleghe che con un gioco più fluido risultano essere più fresche anche mentalmente. Chi ha un gioco dispendioso si logora molto prima … spero non sia ancora arrivato il suo momento. Poi ci sono le solite valutazioni di un "essere umano", con le sue aspirazioni e la sua vita privata che non conosciamo … e quelle non sono da noi prevedibili
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
Sportword ha detto
bbè è "morta" nel terzo set anche perchè faceva caldo e non andava niente bene...può darsi tutto..se si ritira dopo questa stagione amen..son scelte sue e può e deve fare ciò che si sente
Utente
20 aprile, 2015
Sportword ha detto
Olimpico85 ha detto
Gennj931 ha detto
ho visto Giorgi-Williams.Camila come colpi d'attacco è la numero 1, l'unica che riesce a tenere gli scambi con Serena e non solo a difendere (come Azarenka al top) ma anche a contrattaccare con vincenti stupendi, ma d'altronde con quel rovescio giocato in semivole non ha bisogno di molto tempo per preparare i colpi.
io capisco che Camila deve essere diciamo "particolare" come ragazza, che le è stato insegnato ad attaccare e basta senza cercare di difendersi, voglio anche considerare impossibile creare per questa tennista un piano B difensivo. Ma basta inserire nel suo gioco una Seconda di servizio che entra in campo, non dico di lavorarla in kick o liftarla, basta abbassare la velocita di 25KmH.
Così diventa Top-ten.
Che talento sprecato mammama
Questo discorso sulla Giorgi l'ho letto e sentito tante volte, però ormai sono anni che se ne parla e se non arriva da solo a capirla non penso che lo capirà mai e continuerà a vivacchiare intorno alla 30esima posizione del ranking. Alla fine basta un po' di intelligenza tattica e non sparare cannonate sempre e comunque. Diciamo che l'ideale sarebbe avere una giocatrice con la sua potenza ma con la testa e i colpi della Vinci.
concordo ma fino ad un certo punto..non è il fatto di perdere con Serena che è anche normale ma il come..ovvero quello che è "preoccupante" è che l'ho vista come sempre ..non ha cambiato minimamente nè un pò di gioco nè di mentalità..ma non è una sorpresa visto che è sempre senza allenatore serio
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
bbè è "morta" nel terzo set anche perchè faceva caldo e non andava niente bene...può darsi tutto..se si ritira dopo questa stagione amen..son scelte sue e può e deve fare ciò che si sente
ah ovvio, però mi chiedo: avendo lei raggiunto secondo me il massimo a livello di singolare che potesse raggiungere per le sue caratteristiche, non potrebbe riciclarsi come doppista? Ce ne sono di esempi di buone tenniste in singolare che hanno fatto una signora carriera in doppio. Ok che il doppio non ti regala la visibilità e tutto ciò che ti regala la vittoria in singolare, ma è un modo per continuare a fare lo sport che si ama.
Tra l'altro non si è ancora capito quale sarà il nostro doppio a Rio né in Fed Cup tra poche settimane considerando che la Knapp che ultimamente giocava con la Vinci è infortunata.
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
OttoMusic ha detto
bbè è "morta" nel terzo set anche perchè faceva caldo e non andava niente bene...può darsi tutto..se si ritira dopo questa stagione amen..son scelte sue e può e deve fare ciò che si senteah ovvio, però mi chiedo: avendo lei raggiunto secondo me il massimo a livello di singolare che potesse raggiungere per le sue caratteristiche, non potrebbe riciclarsi come doppista? Ce ne sono di esempi di buone tenniste in singolare che hanno fatto una signora carriera in doppio. Ok che il doppio non ti regala la visibilità e tutto ciò che ti regala la vittoria in singolare, ma è un modo per continuare a fare lo sport che si ama.
Tra l'altro non si è ancora capito quale sarà il nostro doppio a Rio né in Fed Cup tra poche settimane considerando che la Knapp che ultimamente giocava con la Vinci è infortunata.
boh..sta cosa del doppio non l'ho mica capita..aspettiamo..non possiamo fare altro
Utente
31 ottobre, 2015
OttoMusic ha detto
..non ha cambiato minimamente nè un pò di gioco nè di mentalità..ma non è una sorpresa visto che è sempre senza allenatore serio
Olimpico, per quanto riguarda la Errani … in doppio è stata n. 1 e ha vinto tutto quello che c'era da vincere (compreso il Career Slam). Se il suo problema dovesse essere di motivazioni, temo che non basterebbe dedicarsi solo a una disciplina … che è comunque senz'altro meno impegnativa
Utente
20 aprile, 2015
Uomini primo turno -seconda giornata
Rafael Nadal (ESP) [5] | 66 | 6 | 6 | 64 | 2 | ||
Match Statistics | |||||||
Fernando Verdasco (ESP) | 78 | 4 | 3 | 77 | 6 |
Benjamin Becker (GER) | 1 | 3 | 6 | 2 | |||
Dudi Sela (ISR) | 6 | 6 | 2 | 6 |
Ryan Harrison (USA) | 5 | 4 | 4 | ||||
Andrey Kuznetsov (RUS) | 7 | 6 | 6 |
Ernests Gulbis (LAT) | 5 | 6 | 77 | 3 | 11 | ||
Jeremy Chardy (FRA) [30] | 7 | 2 | 65 | 6 | 13 |
Gael Monfils (FRA) [23] | 6 | 6 | 6 | ||||
Yuichi Sugita (JPN) | 1 | 3 | 2 |
Marco Cecchinato (ITA) | 6 | 2 | 2 | 2 | |||
Nicolas Mahut (FRA) | 4 | 6 | 6 | 6 |
Stephane Robert (FRA) | 6 | 6 | 6 | ||||
Bjorn Fratangelo (USA) | 2 | 2 | 2 |
Rajeev Ram (USA) | 77 | 64 | 6 | 3 | |||
Retired | Match Statistics | ||||||
Kevin Anderson (RSA) [11] | 64 | 77 | 3 | 0 |
Milos Raonic (CAN) [13] | 6 | 6 | 6 | ||||
Lucas Pouille (FRA) | 1 | 4 | 4 |
Malek Jaziri (TUN) | 5 | 6 | 6 | 67 | 6 | ||
Tommy Robredo (ESP) | 7 | 3 | 4 | 79 | 8 |
Daniel Gimeno-Traver (ESP) | 1 | 6 | 3 | 2 | |||
Tim Smyczek (USA) | 6 | 3 | 6 | 6 |
D. Muñoz de la Nava (ESP) | 6 | 6 | 1 | 64 | 3 | ||
Viktor Troicki (SRB) [21] | 4 | 4 | 6 | 77 | 6 |
Jack Sock (USA) [25] | 6 | 3 | 0 | 6 | 6 | ||
Taylor Fritz (USA) | 4 | 6 | 6 | 3 | 4 |
Taro Daniel (JPN) | 62 | 5 | 7 | 77 | 1 | ||
Lukas Rosol (CZE) | 77 | 7 | 5 | 65 | 6 |
Tatsuma Ito (JPN) | 4 | 3 | 77 | 2 | |||
Radek Stepanek (CZE) | 6 | 6 | 65 | 6 |
Dmitry Tursunov (RUS) | 62 | 3 | |||||
Stan Wawrinka (SUI) [4] | 77 | 6 |
David Ferrer (ESP) [8] | 6 | 6 | 6 | ||||
Peter Gojowczyk (GER) | 4 | 4 | 2 |
James Duckworth (AUS) | 65 | 2 | 4 | ||||
Lleyton Hewitt (AUS) | 77 | 6 | 6 |
Thomaz Bellucci (BRA) | 6 | 6 | 6 | ||||
Jordan Thompson (AUS) | 2 | 3 | 2 |
Aljaz Bedene (GBR) | 3 | 4 | 63 | ||||
Steve Johnson (USA) [31] | 6 | 6 | 77 |
Feliciano Lopez (ESP) [18] | 6 | 6 | 6 | ||||
Daniel Evans (GBR) | 1 | 0 | 4 |
Steve Darcis (BEL) | 6 | 6 | 3 | 5 | 1 | ||
Guido Pella (ARG) | 2 | 3 | 6 | 7 | 6 |
Matthew Ebden (AUS) | 2 | 6 | 1 | 4 | |||
Marcel Granollers (ESP) | 6 | 4 | 6 | 6 |
Jerzy Janowicz (POL) | 3 | 67 | 3 | ||||
John Isner (USA) [10] | 6 | 79 | 6 |
Bernard Tomic (AUS) [16] | 64 | 6 | 6 | 6 | |||
Denis Istomin (UZB) | 77 | 4 | 4 | 4 |
Simone Bolelli (ITA) | 78 | 77 | 62 | 77 | |||
Brian Baker (USA) | 66 | 63 | 77 | 65 |
John Millman (AUS) | 3 | 5 | 77 | 5 | |||
Diego Schwartzman (ARG) | 6 | 7 | 62 | 0 |
Gilles Muller (LUX) | 78 | 79 | 65 | 77 | |||
Fabio Fognini (ITA) [20] | 66 | 67 | 77 | 61 |
Joao Sousa (POR) [32] | 6 | 6 | 6 | ||||
Mikhail Kukushkin (KAZ) | 3 | 4 | 3 |
Santiago Giraldo (COL) | 6 | 1 | 6 | 6 | |||
Donald Young (USA) | 4 | 6 | 3 | 2 |
Adrian Mannarino (FRA) | 66 | 4 | 6 | 3 | |||
Sam Groth (AUS) | 78 | 6 | 3 | 6 |
Alexander Zverev (GER) | 1 | 2 | 3 | ||||
Andy Murray (GBR) [2] | 6 | 6 | 6 |
Utente
20 aprile, 2015
Donne primo turno-seconda giornata
Angelique Kerber (GER) [7] | 64 | 78 | 6 | ||||
Misaki Doi (JPN) | 77 | 66 | 3 |
Storm Sanders (AUS) | 4 | 2 | |||||
Alexandra Dulgheru (ROU) | 6 | 6 |
Madison Brengle (USA) | 6 | 6 | |||||
Coco Vandeweghe (USA) | 3 | 4 |
Johanna Larsson (SWE) | 6 | 6 | |||||
Irina-Camelia Begu (ROU) [29] | 3 | 2 |
Jelena Jankovic (SRB) [19] | 6 | 6 | |||||
Polona Hercog (SLO) | 3 | 3 |
Laura Siegemund (GER) | 6 | 7 | |||||
Kiki Bertens (NED) | 4 | 5 |
Priscilla Hon (AUS) | 0 | 3 | |||||
Annika Beck (GER) | 6 | 6 |
Katerina Siniakova (CZE) | 3 | 5 | |||||
Timea Bacsinszky (SUI) [11] | 6 | 7 |
Victoria Azarenka (BLR) [14] | 6 | 6 | |||||
Alison Van Uytvanck (BEL) | 0 | 0 |
Samantha Crawford (USA) | 2 | 4 | |||||
Danka Kovinic (MNE) | 6 | 6 |
Naomi Osaka (JPN) | 6 | 6 | |||||
Donna Vekic (CRO) | 3 | 2 |
Victoria Duval (USA) | 2 | 3 | |||||
Elina Svitolina (UKR) [18] | 6 | 6 |
Caroline Garcia (FRA) [32] | 2 | 4 | |||||
Barbora Strycova (CZE) | 6 | 6 |
Mona Barthel (GER) | 6 | 5 | 4 | ||||
Vania King (USA) | 3 | 7 | 6 |
Kirsten Flipkens (BEL) | 5 | 6 | 7 | ||||
Mirjana Lucic-Baroni (CRO) | 7 | 2 | 5 |
Anett Kontaveit (EST) | 0 | 4 | |||||
Garbiñe Muguruza (ESP) [3] | 6 | 6 |
Venus Williams (USA) [8] | 4 | 2 | |||||
Johanna Konta (GBR) | 6 | 6 |
Carina Witthoeft (GER) | 1 | 2 | |||||
Saisai Zheng (CHN) | 6 | 6 |
Bethanie Mattek-Sands (USA) | 4 | 77 | 3 | ||||
Denisa Allertova (CZE) | 6 | 65 | 6 |
Petra Cetkovska (CZE) | 4 | 4 | |||||
Sabine Lisicki (GER) [30] | 6 | 6 |
Ekaterina Makarova (RUS) [21] | 6 | 6 | |||||
Maddison Inglis (AUS) | 3 | 0 |
Tatjana Maria (GER) | 6 | 6 | |||||
Olga Govortsova (BLR) | 4 | 3 |
Andreea Mitu (ROU) | 3 | 4 | |||||
Julia Goerges (GER) | 6 | 6 |
Kimberly Birrell (AUS) | 4 | 4 | |||||
Karolina Pliskova (CZE) [9] | 6 | 6 |
Madison Keys (USA) [15] | 77 | 6 | |||||
Zarina Diyas (KAZ) | 65 | 1 |
Tsvetana Pironkova (BUL) | 4 | 4 | |||||
Yaroslava Shvedova (KAZ) | 6 | 6 |
Anastasija Sevastova (LAT) | 6 | 4 | |||||
Jarmila Wolfe (AUS) | 0 | 2 |
Tammi Patterson (AUS) | 2 | 3 | |||||
Ana Ivanovic (SRB) [20] | 6 | 6 |
Lesia Tsurenko (UKR) [31] | 77 | 2 | 3 | ||||
Varvara Lepchenko (USA) | 65 | 6 | 6 |
Lara Arruabarrena (ESP) | 64 | 6 | 6 | ||||
Maryna Zanevska (UKR) | 77 | 3 | 3 |
Bojana Jovanovski (SRB) | 1 | 0 | |||||
Alizé Cornet (FRA) | 6 | 6 |
Shuai Zhang (CHN) | 6 | 6 | |||||
Simona Halep (ROU) [2] | 4 | 3 |
Utente
20 aprile, 2015
La Halep non ha recuperato dai suoi problemi di inizio anno è ciao ciao
Nadal sembrava in ripresa ed invece ...
Fognini è il solito idiota e addio
Azarenka ha umiliato l'avversaria e a sto punto mi pare scontata o quasi la finale tra lei e Serena
Murray bene contro uno Zverev troppo acerbo
La Konta ha eliminato Venus ..gioca bene la ragazza
Bolelli bene a differenza di Fabio il demente
Wawrinka in pratica non ha giocato per l'infortunio di tursunov
Utente
20 aprile, 2015
#Fognini nuovo show contro l'arbitro https://t.co/d85SNaLHB5
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) January 19, 2016
Imbarazzante e incorreggibile...mi dispiace per lui..io ormai con lui mi son arreso e non me ne frega granchè
Utente
31 ottobre, 2015
mariomatt ha detto
Se neanche la vicinanza di Flavia (che pure ha avuto i suoi momenti ma che è comunque maturata da un pezzo) riesce a dargli una mano, io non vedo come possa mai cambiare
Secondo me non cambierà mai più di tanto. È emotivo e istintivo, se non impari a contenerti da giovane difficilmente riesci a farlo dopo … soprattutto se i risultati non vanno.
Ci sono campioni dal carattere acceso che si sono "moderati" in tempo, campioni che non ci sono riusciti nemmeno a fine carriera.
Il vero problema è che Fabio non è mai diventato quel campione che ci si poteva aspettare, per il suo grande talento …
Utente
31 ottobre, 2015
Nadal fuoricerto che esordire contro Verdasco non è proprio la cosa più agevole ...
Dalla Halep mi aspetto questo ed altro … in questo momento non ha equilibrio
Un applauso al più grande/vero giocatore di rete ormai rimasto, Radek Stepanek, che alla veneranda età di 37 anni supera il primo turno(che meraviglia! Quando gli opinionisti si sperticano nel cercare per forza i migliori attaccanti tra i top, pensassero a lui e cambiassero dignitosamente argomento)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
516 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn