Please consider registering
Guest









Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Perché @amers non ha ancora creato il topic?
Oggi sono iniziate le qualificazioni, la Errani è riuscita a superare il turno vincendo 6-1,7-5,6-2 contro Liang En-shuo. Le altre italiane giocheranno domani, questi gli incontri:
Cocciaretto - Ce
Gatto Monticone - Ivakhnenko
Di Giuseppe - Gasparyan
Tra gli italiani invece ha superato il turno Giustino, invece nulla da fare per
Alessandro Giannessi.
Stanno invece giocando ora Musetti, Marcora e Fabbiano.


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Come avevamo già pronosticato, superano il turno Cocciaretto e Gatto - Monticone invece nulla da fare per la di Giuseppe anche se è riuscita a portare l'avversaria al terzo set.
Per quanto riguarda gli uomini, Lorenzi e Viola fuori invece Gaio e Moroni devono ancora giocare.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Utente
13 gennaio, 2015

Errani e Cocciaretto superano le qualificazioni e raggiungono il tabellone principale di Melbourne, portando così a 5 (Giorgi permettendo) il numero di italiane nel primo slam stagionale.
Vittoria col brivido per Sara che ha chiuso per 6-4 al terzo set contro la Konjuh dopo essere stata rimontata da 4-0 a 4-4 nel set decisivo. Si è rivista una Sara lottatrice da inizio a fine match, e fortunatamente quest'anno sembra riuscire a limitare i doppi falli.
Nessun problema invece per la Cocciaretto contro la francese Tan. Match senza storia, con l'italiana nettamente superiore sotto tutti gli aspetti. Non riesco a capire come abbia fatto la McNally a perdere ieri da questa, ma meglio per noi.
Brave entrambe a raggiungere di nuovo il main draw, cosa mai banale (basta vedere cosa hanno combinato Bouchard e Tsurenko). Qualificata anche l'italo-russa Samsonova.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Utente
13 gennaio, 2015

Intanto col passare dei giorni stanno aumentando le cancellazioni.
Nel tabellone maschile sono arrivate le rinunce di Isner per motivi familiari e di Garin per un infortunio in allenamento. Da valutare anche la situazione di Bublik dopo il ritiro di oggi.
Al femminile oltre alle sicure assenze di Bertens e Yastremska ci sono da considerare i possibili forfait di tutte quelle che si sono ritirate ad Abu Dhabi, oltre alla Anisimova che in questo momento è positiva al Covid e rischia di non partire in tempo per l'Australia.
In ogni caso la "bolla" e i rispettivi controlli nelle qualificazioni non hanno funzionato per niente visto che due tennisti (Kudla e Cerundolo) sono risultati positivi dopo aver già giocato (e curiosamente entrambi vinto) il loro match di 1T. Tra l'altro incredibile quello che è successo nel match dell'americano di cui si è saputo della positività quando era ancora in campo ad un game dalla vittoria e non hanno sospeso immediatamente il match!


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015



Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Due voli per Melbourne, uno da Abu Dhabi e uno da Los Angeles, avevano a bordo passeggeri positivi quindi i tennisti presenti dovranno stare 14 giorni in quarantena. Questo significa che non potranno allenarsi.
Tra i tennisti che dovranno isolarsi ci sono Azarenka, Stephens, Andreescu, Kerber, Cirstea, Putintseva, Sakkari, Kostyuk, Nishikori e Pella.


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

amers ha detto
Due voli per Melbourne, uno da Abu Dhabi e uno da Los Angeles, avevano a bordo passeggeri positivi quindi i tennisti presenti dovranno stare 14 giorni in quarantena. Questo significa che non potranno allenarsi.Tra i tennisti che dovranno isolarsi ci sono Azarenka, Stephens, Andreescu, Kerber, Cirstea, Putintseva, Sakkari, Kostyuk, Nishikori e Pella.
Madonna che caos


Utente
13 gennaio, 2015

Un vero disastro, perchè oltre ai nomi già detti da @amers sembrano esserci anche altri (tra cui Fognini che è già in isolamento) che erano sullo stesso aereo, quindi in totale potrebbero esserci anche 20-30 tennisti/e che dovranno stare in completo isolamento per 15 giorni.
Vista la posizione dura presa dall'Australia in tema covid temo che una cancellazione degli Aus Open non sia più un'ipotesi così improbabile.
Nel frattempo si aggiungono ai cancellati dal tabellone per positività al covid anche Davidovich nel tabellone maschile e la Anisimova (che non è guarita in tempo) nel femminile.
Intanto la Giorgi ieri ha postato delle storie su IG confermando che è già arrivata a Melbourne, quindi fortunatamente sono state smentite le voci di una sua rinuncia per i tornei australiani.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Su twitter alcune tenniste si stanno lamentando dicendo che non era al corrente di questa ipotesi (ovvero anche in caso di positività di qualcuno sull'aereo si sarebbero potute allenare per cinque ore al giorno). Io non sono ottimista e vedo probabile un posticipo o la cancellazione.


Utente
13 gennaio, 2015

Per me salteranno i tornei pre slam australiani e l'atp cup ma proveranno in tutti i modi a disputare l'Australian Open, anche perchè ormai tutti i top100 sono già la, e non puoi tenerli fermi un mese senza fargli giocare lo slam, visto che per molti (soprattutto i qualificati) le spese di buona parte della stagione vengono coperte con il prize money degli slam.
Intanto è uscita la notizia che la persona positiva sul volo da Abu Dhabi è l'allenatore della Andreescu!


Utente
27 giugno, 2016

A me tutti questi tennisti sembrano davvero fuori dal mondo...il mondo non ruota solo intorno a loro L'Australia fa più che bene a essere così intransigente, visto che hanno praticamente 0 casi e non sarebbe bello per loro, dopo tutta questa fatica e un quasi ritorno alla normalità, rovinare tutto per un paio di tennisti viziati. Stanno facendo davvero una brutta figura.
Mi sembra anche strano non fossero a conoscenza di queste regole...lo sa tutto il mondo che l'Australia è stata particolarmente severa durante la pandemia (e hanno fatto bene). Non era una cosa difficile da immaginare.
Mi sembra abbastanza ovvio che in un aereo, in cui l'aria è sempre la stessa e alcuni neanche indossavano bene la mascherina (vedasi IG stories di Kuznetsova e Yastremska), debbano andare tutti in autoisolamento.


Utente
13 gennaio, 2015

Oggi è uscita la notizia della positività di un altro passeggero su un terzo volo arrivato a Melbourne da Doha. Adesso si parla di oltre 70 tennisti che dovranno stare in isolamento senza allenarsi fino al termine di gennaio.
Io non so come andrà a finire, ma se giocheranno lo slam sarà oltremodo falsato da questa situazione, in particolare quello maschile visto che gli uomini devono giocare al meglio dei 5 set. Tutti quelli che sono stati fermati (e tutti i nomi non sono ancora usciti) partiranno con un handicap enorme.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, Olimpico85, Edwynivan, Simonluca, Going19, Pierdic95, kikketta, AjejeBrazorf
333 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27134
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27290
Posts: 1411026
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23065
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn