Please consider registering
Guest







Utente
20 aprile, 2015

Bigboj ha detto
Oggi è uscita la notizia della positività di un altro passeggero su un terzo volo arrivato a Melbourne da Doha. Adesso si parla di oltre 70 tennisti che dovranno stare in isolamento senza allenarsi fino al termine di gennaio.Io non so come andrà a finire, ma se giocheranno lo slam sarà oltremodo falsato da questa situazione, in particolare quello maschile visto che gli uomini devono giocare al meglio dei 5 set. Tutti quelli che sono stati fermati (e tutti i nomi non sono ancora usciti) partiranno con un handicap enorme.
è una barzelletta


Utente
27 giugno, 2016

http://www.livetennis.it/post/.....d-empatia/
Bellissime parole di Vika Per fortuna c’è ancora qualche tennista ragionevole.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Paula Badosa è risultata positiva al Covid dopo sette giorni di quarantena.


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015



Utente
6 agosto, 2015

Sorteggiati i tabelloni.
Uomini:
Travaglia - Tiafoe (2° turno con Djokovic)
Sinner - Shapovalov
Mager - Karatsev
Sonego - Querrey
Cecchinato - McDonald
Berrettini - Anderson
Fognini - Herbert con secondo turno contro vincitore di Caruso - Laaksonen
Seppi - Sandgren
Donne:
Paolini - Pliskova (sarà contenta @amers almeno Karolina un turno lo passa)
Trevisan - Alexandrova
Cocciaretto - Barthel
Errani - Wang
Giorgi - Shvedova


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Utente
22 febbraio, 2018

Sorteggiati i tabelloni degli Ao faccio le mie considerazioni :
Atp : sorteggio abbastanza equilibrato per le due teste di serie (leggermente più dura per djokovic che avrà in semifinale thiem , ma bisogna vedere lo stato di forma dell’austriaco) . Gli italiani abbastanza sfortunati soprattutto Sinner che come primo giocatore non testa di serie prende shapovalov (sfortunato anche lui a pescare l’italiano) e Berrettini, che pur se da favorito pesca Anderson che non è mai scontato sconfiggere, in particolare nei primi turni di uno slam. Fognini invece può ambire ad arrivare agli ottavi contro Nadal per un match molto affascinante , ma prima deve battere il giovane beniamino di casa De Minaur e non sarà per niente un impresa facile.
Wta: Per me tabellone molto sbilanciato verso la parte bassa dove sono presenti quasi tutte le giocatrici favorite.
Partendo dalla parte alta, cammino molto fattibile per la numero 1 Barty ( che reputo la favorita per la finale), che può pescare in semifinale di nuovo la Kenin , vincitrice in carica. Cercheranno però di agguantare la finale anche Azarenka e Pliskova in questa porzione di tabellone.
Andando nella parte inferiore del tabellone troviamo ipotetici ottavi di finale da urlo , in particolare :
Andreescu - Kvitova
Muguruza - Osaka
Sabalenka - Serena
Swiatek - Halep
Il cammino più difficile è toccato sicuro ad Osaka , dove al primo turno ha preso la pavlyuchenkova (sempre molto in forma per gli AO) al secondo una probabile Garcia , terzo turno con Jabeur, e poi ottavi contro la finalista Muguruza.
Per le 5 italiane buon sorteggio per la giorgi contro la shvedova , e cocciaretto contro la barthel , difficile ma non impossibile per la Errani contro la Wang , proibitive per Trevisan contro Alexandrova e Paolini contro la Pliskova.
Mie considerazioni finali , mi aspetto che Medvedev arrivi in finale e che Sinner ( se supera shapovalov) arrivi nei quarti.
E che la vincitrice verrà probabilmente dalla parte alta del tabellone ( solitamente quando ci sono così tanti scontri duri in una porzione di tabellone chi sopravvive ed arriva in finale poi non ha quella forza di gestire la partita).


Utente
13 gennaio, 2015

Faccio anch'io le mie considerazioni:
ATP:Per quanto riguarda il tabellone maschile non sono d'accordo che le prime due tds abbiano avuto un sorteggio equilibrato. Djokovic debutta con Chardy che è in semifinale questa settimana a Melbourne, poi uno tra Tiafoe e Travaglia (in semifinale anche lui) e poi uno tra Fritz e il bombardiere Opelka. Ottavi di finale con uno tra Wawrinka, Millman (che sappiamo come gioca in Australia) e Raonic. Le vincerà tutte, ma partite banali non ne ha.
Nadal invece ha il solito tabellone ridicolo con 3 turni facilissimi e un ottavo di finale con Fognini o De Minaur (e non è neanche detto che ci arrivi uno di questi due).
Per quanto riguarda gli italiani il più sfortunato è stato senza dubbio Berrettini. Anderson non è quello di qualche anno fa ma è un cliente scomodissimo, e anche un ipotetico terzo turno con Khachanov è molto problematico.
Sinner non essendo tds per me non ha pescato così male Certo Shapovalov è un ottimo giocatore, ma si sapeva che nei primi 3 turni avrebbe trovato 2 tds, e Shapo e Auger-Aliassime non sono certo i peggiori del lotto. Oltretutto non troverebbe nessun top4 prima dei quarti, quindi più di tanto non ci si può lamentare. L'unica cosa che mi preoccupa è il fattore stanchezza visto che Jannik è ancora in corsa nel torneo di questa settimana.
Gli altri italiani hanno tutti partite giocabili, forse solo Cecchinato parte sfavorito vista la superficie. Da Sonego mi aspetto il 3°turno.
WTA: Qui è inutile fare troppe considerazioni perchè come al solito sarà una lotteria. Tra l'altro quasi tutte le big hanno dei match non scontati nei primi turni. Quella col tabellone più semplice in avvio sembra essere la Andreescu, però non gioca una partita ufficiale da un anno e mezzo, quindi non so cosa aspettarmi. Anche Serena ha dei buoni primi turni.
Per quanto riguardo le italiane è andata malissimo a Trevisan e Paolini che non hanno praticamente chance con Alexandrova e Pliskova. La Errani se la può giocare con la Wang che non è apparsa al meglio in questo inizio stagione e la Cocciaretto parte alla pari con la Barthel.
La Giorgi, se ha recuperato dall'infortunio, ha un primo turno agevole ma sarà sfavoritissima al secondo con la Swiatek.


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Anche io faccio le mie considerazioni:
WTA: Sul versante italiano vedo bene solo la Errani, per me la Wang è un'avversaria fattibilissima se Sara si trova in buone condizioni, battendola dovrebbe almeno arrivare al terzo turno per poi incontrare Andrescu.
Giorgi passerà il primo turno ma il secondo turno con la Swiatek lo vedo già super difficile, Trevisan e Paolini hanno pescato malissimo
Cocciaretto potrebbe fare bene al primo turno, poi quello che verrà sarà tutto guadaganto.
In generale vedo messe molto bene Barty e Kenin, Pliskova per me non ha un tabellone impossibile ma ormai non nutro più speranze su di lei.
La parte bassa sarà una mattanza e non riesco a capire chi potrebbe spuntarla visto che ci sono tanti scontri interessanti; curiosamente al quarto turno Halep potrebbe incontrare Swiatek di nuovo
ATP: Berrettini ha pescato male, Anderson non sarà quello di qualche anno fa ma lo vedo in ripresa, per me sarà un match molto combattutto.
Sinner poteva pescare meglio ma anche di peggio, in teoria passando potrebbe arrivare al terzo turno per poi sfidare F. Auger-Aliassime.
Mager e Cecchinato hanno per me due avversari ad armi pari, invece non so perché ma non sono così fiducioso che Sonego passi il primo turno. Querrey non eccelle su questa superficie ma non lo veda chiusa la partita.
Comunque sono contento di rivedere Kyrgios finalmente in uno slam


Utente
13 gennaio, 2015

Poco fa è uscito l'ordine di gioco dei primi incontri in programma lunedì.
Sia Sinner che Travaglia, che disputeranno la finale del 250 domani, sono programmati nella prima giornata Complimenti agli organizzatori!
Per l'Italia nella prima giornata scenderanno in campo anche Mager al maschile ed Errani e Giorgi al femminile.


Admin
7 agosto, 2013

Bigboj ha detto
Poco fa è uscito l'ordine di gioco dei primi incontri in programma lunedì.Sia Sinner che Travaglia, che disputeranno la finale del 250 domani, sono programmati nella prima giornata
Complimenti agli organizzatori!
Per l'Italia nella prima giornata scenderanno in campo anche Mager al maschile ed Errani e Giorgi al femminile.
Nell'altro topic giustamente ci si lamentava dei ritiri a raffica che si sono susseguiti in queste ore, poi però vedi cose come questi calendari ingiusti e ti chiedi se non facciano bene i tennisti che usano i tornei che precedono uno slam come se fossero allenamenti
Poco male per Sinner che tanto ha in ogni caso un primo turno molto complicato, di buono c'è che si tratta dell'ultimo slam in cui non sarà testa di serie
Io prontissimo per vedere il tabellone femminile CROLLARE come sempre


Utente
13 gennaio, 2015

mariomatt ha detto
Nell'altro topic giustamente ci si lamentava dei ritiri a raffica che si sono susseguiti in queste ore, poi però vedi cose come questi calendari ingiusti e ti chiedi se non facciano bene i tennisti che usano i tornei che precedono uno slam come se fossero allenamenti
Poco male per Sinner che tanto ha in ogni caso un primo turno molto complicato, di buono c'è che si tratta dell'ultimo slam in cui non sarà testa di serie
Io prontissimo per vedere il tabellone femminile CROLLARE come sempre
![]()
Solitamente c'è sempre un giorno di buco tra la fine del torneo precedente e l'inizio dei tornei dello slam, quindi il problema non si pone.
Però nell'unica occasione in cui si crea una situazione del genere devi tutelare i tennisti che hanno raggiunto la finale nel torneo precedente, cosa che qui gli organizzatori hanno ignorato. Soprattutto per gli uomini che giocano al meglio dei 5 set.
A questo punto penso che Sinner giocherà a tutta la finale di domani e poi lunedì non potrà far molto con Shapovalov. Consoliamoci col fatto che come hai detto tu sarà l'ultimo slam dove partirà senza tds.
Le donne che si sono ritirate per me comunque non sono giustificabili, perchè 1) non giocano al meglio dei 5 set, 2)il livello medio delle top100 Wta non è certo eccelso come quello Atp, 3) le ritirate non è che avessero fatto chissà quali sforzi questa settimana.
Comunque se vuoi arrivare non affaticata alla settimana dello slam basta non iscriversi ai tornei precedenti come fanno i top tra gli uomini Nella Wta invece si assistono spesso a queste sceneggiate da parte delle giocatrici che fanno sempre quello che gli pare ritirandosi quando vogliono o scendendo in campo senza fare niente nel proprio match (vedi Halep). Poi vabbè dopo Vickery-Mertens di qualche anno fa a Hobart ormai vale tutto...Che ripensandoci la Mertens ha svoltato in modo incredibile la sua carriera con quel match pagliacciata


Utente
12 gennaio, 2021

Mi lancio su alcune considerazioni sull'AO donne anche io:
Trovo una Barty che secondo me ha un'autostrada aperta verso la finale: non trovo contender che in questo momento potrebbero impensierirla seriamente. Forse solo Aleksandrova al 3T potrebbe essere un potenziale pericolo, ma Barty penso possa farcela tranquillamente ad arrivare in semi. Pliskova ha un tabellone non proibitivo, ma questo inizio 2021 è stato piuttosto negativo per la ceca, io starei già attento al rematch contro Collins al 2°T. Secondo me, però, se riesce a sciogliersi un po' e a non cedere alla solita pressione che la attanaglia, potrebbe arrivare ai quarti, dove la vedo però spacciata contro Ash (attenzione a Mertens che è in zona però, che è sempre pericolosa a Melbourne). Kenin dovrebbe arrivare senza troppi patemi in semifinale: ma attenzione a Brady, che sul cemento è pericolosa, ad Azarenka, che se è in condizione potrebbe ripetere l'ottimo finale 2020 sul cemento e a Sakkari, che è in crescita e potrebbe definitivamente esplodere a livello slam. Svitolina la vedo maluccio, deve fare attenzione già a Gauff al secondo turno. La campionessa in carica, comunque, cederà in semi a Barty, senza opporre neanche troppe resistenze (temo)
La parte bassa è più equilibrata e carica di contender per arrivare in fondo: tutta da verificare la condizione di Andreescu, che non gioca dal 2019. Se riesce a far bene, arriva in ottavi senza patemi, dove se la giocherebbe con Kvitova, che non ho visto male fin'ora e non ha un tabellone complesso fino al 4°T. Osaka è stata sfortunatissima: se sopravvive ai primi 3 turni (vs Pavlyuchenkova, Garcia e Jabeur, non proprio una passeggiata di salute) si trova Muguruza, che ho visto molto in forma. Se Osaka non si scarica troppo nei primi tre match, la vedo favorita anche contro la spagnola, al termine però di una bella battaglia (spero). Sabalenka-Williams mi sembra un ottavo abbastanza scontato: vedo Williams favorita nella circostanza, sfruttando l'esperienza e una buona condizione nei pochi match visti (e spalla permettendo). Nell'ultimo ottavo non è così scontato si arrivi a Swiatek-Halep, la romena spero si sia ripresa dopo la brutta sconfitta con Alexandrova. Secondo me si arriverà a Kudermetova-Swiatek, con la polacca che avanzerà ai quarti. La semifinale che vedo più ipotetica è Osaka-Williams, con la giapponese che prevarrà agevolmente (mi dispiace perchè sono sfegatatissimo tifoso di Serena). In finale, ci sarà un'Osaka un po' provata, che cederà in tre set a Barty, al primo trionfo slam in casa.
Sui ritiri nei 3 tre tornei pre-AO trovo non sia stato elegante ritirarsi così, ho preferito Halep che è scesa in campo seppur malconcia. Tuttavia, è una scelta che condivido: in previsione di uno slam così ravvicinato (e mai così incasinato) penso sia stata la scelta più corretta, per evitare di arrivare all'appuntamento più importante in condizioni non ottimali (come accadrà al povero Sinner o anche a Mertens magari).


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Camila Giorgi vittoriosa contro la Shvedova, alcuni errori di troppo ma va bene così. Ora affronterà la Swiatek che ha vinto agevolmente contro la Rus. Vince anche la Errani, in rimonta contro Wang, e ora si troverà di fronte a Venus Williams.
Oltre alla Wang cadono altre due teste di serie: Kerber schiantata dalla Pera e Riske per mano della Potapova.
Nel maschile eliminato Mager.


Utente
13 gennaio, 2015

Purtroppo è arrivata la sconfitta per Sinner dopo una battaglia di quasi 4 ore al quinto set contro Shapovalov.
Jannik è stata bravissimo a restare in partita nonostante una condizione fisica che è andata peggiorando durante il corso del match a causa dei numerosi incontri consecutivi della settimana scorsa. Già dal secondo set erano palesi i problemi di Jannik, tanto che sembrava che l'epilogo fosse scontato con il secondo e terzo set vinti nettamente dal canadese. Sotto di un break al quarto ha miracolosamente rimesso in piedi il set, e solo un break ad inizio quinto set ha deciso la partita, quando ormai il nostro si stava letteralmente trascinando per il campo.
In ogni caso oggi penso si sia visto quale tra questi due giocatori ha più possibilità di emergere e portare a casa titoli importanti in futuro. A parità di condizione credo che già oggi Jannik avrebbe vinto 3-0 con il canadese, con quest'ultimo che nei momenti chiave del match (nel quarto set e nel game finale) ha dimostrato tutta la sua scarsa tenuta mentale, rischiando di rimettere in corsa un avversario che non stava più in piedi.
Per me Shapovalov (tra l'altro pessimo come atteggiamenti in campo) non diventerà il top player che molti si aspettano, mi aspetto una carriera tipo Dimitrov. Per quello che si è visto oggi non credo che il nostro perderà molte altre volte con il canadese in carriera
Per quanto riguarda gli altri malissimo Mager e purtroppo niente da fare per Travaglia per lo stesso discorso di Sinner.
Tra le donne contento per Sara, mentre Camila ha fatto il suo. Tuttavia sono seriamente preoccupato per la sua condizione fisica dato che dagli highlights del match ho visto una gigantesca fasciatura alla gamba che l'aveva costretta al ritiro pochi giorni fa
Comunque vorrei far notare che Muguruza e Li, finaliste dei tornei della scorsa settimana che sarebbero dovute scendere in campo oggi, hanno avuto un giorno di riposo a differenza dei nostri


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Si, Sinner probabilmente è stato quello più sfortunato dal sorteggio. Mi dispiace perché con quella tenuta mentale in altre situazioni avrebbe sconfitto Shapovalov. Poco male visto che dal prossimo diventerà teste di serie.
Male Mager che ho trovato un po' troppo attendista nel gioco, aspettando un po' la risposta dell'avversario, però c'è da dire che il russo soprattutto sul servizio era super in forma oggi. Non ho visto Travaglia ma considerando anche il prossimo avversario (Nole) non avrebbe fatto differenza, un sorteggio sfortunato anche in questo caso.
Nella WTA stranamente non si sono stati grossi sconvolgimenti, mi dispiace per la Kerber che vedo sempre più in fase calante, tuttavia già lei si era mostrata un po' sfiduciosa.
Bene Errani che ora se la vedrà con Venus, secondo me sarà una bella sfida. Camila contro Swiatek non so cosa aspettarmi, la polacca parte ovviamente super favorita pero già due anni fa Camila l'ha battuta sempre al AO quindi voglio nutrire un po' di speranza.


Utente
7 agosto, 2013

Sinner si è andato a suicidare. Ho visto la partita, se Shapovalov non tremava perdeva 31 facile. Non dovevano spremerlo cosi tanto la settimana prima. Se non hai la tenuta fisica non giocare alla morte il 250 prima dello slam. E' l'abc .
Peccato perchè poteva tranquillamente arrivare agli ottavi


Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015

Gen931 ha detto
Sinner si è andato a suicidare. Ho visto la partita, se Shapovalov non tremava perdeva 31 facile. Non dovevano spremerlo cosi tanto la settimana prima. Se non hai la tenuta fisica non giocare alla morte il 250 prima dello slam. E' l'abc .Peccato perchè poteva tranquillamente arrivare agli ottavi
Non sono d'accordo, per lo meno è stato uno dei pochi tennisti con un atteggiamento sportivo, a differenza dei numerosi ritiri pre slam. Poi comunque era premura degli organizzatori cercare di incastrare i vari orari, quindi non gli farei una colpa. Tra l'altro se questi tornei 250 devono rappresentare un problema considerando che sono posti subito prima dello slam, allora che si tolgano o vengano organizzati meglio


Utente
7 agosto, 2013

Juventino95 ha detto
Non sono d'accordo, per lo meno è stato uno dei pochi tennisti con un atteggiamento sportivo, a differenza dei numerosi ritiri pre slam. Poi comunque era premura degli organizzatori cercare di incastrare i vari orari, quindi non gli farei una colpa. Tra l'altro se questi tornei 250 devono rappresentare un problema considerando che sono posti subito prima dello slam, allora che si tolgano o vengano organizzati meglio
![]()
Non dico che doveva ritirarsi, cosa lecita che fanno anche i numeri uno del mondo figuriamoci lui, ma che non doveva giocare alla morte visto che fisicamente è ancora acerbo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, zio cle, Olimpico85, KassaD1, Giulio23, Pierluigi, kikketta
340 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47658
pesca: 33913
KassaD1: 27135
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27291
Posts: 1411046
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn