Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Australian Open 2023
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
21
22 gennaio, 2023 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

ho visto tutto il match di Sinner. 

A wimbledon Djokovic alzò il livello in modo mostruoso e si è fatto riprendere da 02, a new york è stato veramente bravissimo ad andare a match point contro alcaratz in stato di grazia, ma si è sciolto sul più bello.

La sconfitta di oggi invece è grave. Nei primi due set tsitsipas ha dominato tatticamente, se non ci fosse stato un calo fisico poteva tranquillamente finire 3-0. Nel terzo e quarto set invece il greco era cotto e forse, soprattutto nel 4, jannick avrebbe potuto vincerla 62 e risparmiare energie nervose. Nel 5 set invece si è sciolto col greco solidissimo al servizio, ma che nello scambio era ancora inferiore. 

Il fatto che Sinner non molli mai è nel suo DNA, quindi non lo scopriamo oggi. Sicuramente in generale rispetto allo scorso anno ci sono due miglioramenti evidenti: la tenuta fisica alla djokovic oserei dire, e il servizio che da colpo debole gli sta regalando qualche punto gratis (ovvio non è un colpo determinante, ma almeno non è più un handicap). 

Quello che mi preoccupa di più è la mancanza di cattiveria e di cazzimma. Un campione che ha le stimmate del numero 1 queste partite le porta a casa, non ci giriamo intorno.  

Spero che quest'anno riesca a portare a casa l'acuto almeno in un m1000.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
22
22 gennaio, 2023 - 18:23
sp_Permalink sp_Print

Invece io trovo che il torneo femminile sia proprio brutto, non ho ancora visto mezza partita entusiasmante e ci sono stati tanti punteggi severi che non regalano spettacolo.

Swiatek-Rybakina è la tipica partita moderna: botte, vincenti rapidi, gran fisici e tanti errori di diritto. La Swiatek l'anno scorso è riuscita a vincere lo UO giocando malissimo, mentre qui ha incontrato un'avversaria particolarmente in forma e con poca pressione addosso. Sembra che il mondo si sia dimenticato che la Rybakina abbia vinto Wimbledon, ma evidentemente è meglio così in quanto può giocare più libera.

Azarenka se gioca come ha fatto con Keys e Zhu non vede palla con Pegula. L'americana in questo momento mi sembra quella da battere da questa parte del tabellone. Tira forte, commette pochi errori, si muove bene e sembra in una condizione fisica ideale (gliela tiro sicuro).

Per quanto riguarda Sinner bisogna dire che dei miglioramenti al servizio ci sono stati, Il problema però è che quando il punteggio richiede il sostegno della prima questa non risponde come dovrebbe. Si è visto nel quinto la differenza con quelli come Tsitsi: il greco ha servito in modo mostruoso e soprattutto vario per tutti i suoi turni di battuta, Sinner col suo movimento totalmente costruito ha sentito la tensione e due volte di fila è andato 0-40. Troppi problemi a rispondere di rovescio da sinistra comunque, quello che è il suo colpo migliore deve necessariamente essere più incisivo. 

La condizione fisica è sembrata buona, ma considerando che poche settimane fa ha avuto un problema attenderei prima di vedere se stanno lavorando per preservarlo di più. 

Auger-Aliassime è una certezza in questo tipo di partite, quando si conta su di lui è sempre pronto a smentire tutti hug

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
23
22 gennaio, 2023 - 18:48
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto
ho visto tutto il match di Sinner. 

A wimbledon Djokovic alzò il livello in modo mostruoso e si è fatto riprendere da 02, a new york è stato veramente bravissimo ad andare a match point contro alcaratz in stato di grazia, ma si è sciolto sul più bello.

La sconfitta di oggi invece è grave. Nei primi due set tsitsipas ha dominato tatticamente, se non ci fosse stato un calo fisico poteva tranquillamente finire 3-0. Nel terzo e quarto set invece il greco era cotto e forse, soprattutto nel 4, jannick avrebbe potuto vincerla 62 e risparmiare energie nervose. Nel 5 set invece si è sciolto col greco solidissimo al servizio, ma che nello scambio era ancora inferiore. 

Il fatto che Sinner non molli mai è nel suo DNA, quindi non lo scopriamo oggi. Sicuramente in generale rispetto allo scorso anno ci sono due miglioramenti evidenti: la tenuta fisica alla djokovic oserei dire, e il servizio che da colpo debole gli sta regalando qualche punto gratis (ovvio non è un colpo determinante, ma almeno non è più un handicap). 

Quello che mi preoccupa di più è la mancanza di cattiveria e di cazzimma. Un campione che ha le stimmate del numero 1 queste partite le porta a casa, non ci giriamo intorno.  

Spero che quest'anno riesca a portare a casa l'acuto almeno in un m1000.  

Allora su jannik bisogna avere calma. I progressi rispetto a 12 mesi fa sono strepitosi.

Ancora deve formarsi a tutto tondo. Spiace certo per il tabellone ( poteva capitare da un altra parte di tabellone piango2) ma non è un dramma. Deve avere solamente continuità fisica senza stop per infortuni.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
24
22 gennaio, 2023 - 18:50
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Invece io trovo che il torneo femminile sia proprio brutto, non ho ancora visto  Si è visto nel quinto la differenza con quelli come Tsitsi

Esattamente così.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
22 gennaio, 2023 - 19:52
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

OttoMusic ha detto

Allora su jannik bisogna avere calma. I progressi rispetto a 12 mesi fa sono strepitosi.

Certo, su questo sono d'accordo. L'errore sta nei giornalisti e nei "tifosi" che si aspettano che i nostri vincano tutti i tornei senza considerare che esistono degli avversari e tutte le variabili che ci sono nel tennis. Questo denota una cultura sportiva di bassissimo livello, soprattutto se si fanno paragoni ridicoli come Sinner il nuovo Djokovic e peggio ancora Musetti il nuovo Federer. I nostri hanno tutto il tempo per lavorare sulle loro lacune, io cerco solo di analizzare quello che succede durante le partite.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
23 gennaio, 2023 - 8:14
sp_Permalink sp_Print

Ottima vittoria per Pliskova, soprattutto per il morale lol ora affronterà Linette che a sorpresa, almeno mia ma devo recuperare la partita, batte Garcia.

Avanza anche Vekic che supera Fruhvirtová (la giovane Ceca però credo darà soddisfazioni nel corso della stagione) e ora si trova di fronte Sabalenka.

A me i quarti femminili non dispiacciono, ovviamente essendoci Kaja sono di parte ma sarei felice anche della vittoria di almeno altre tre clap

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
27
23 gennaio, 2023 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ottima vittoria per Pliskova, soprattutto per il morale lol ora affronterà Linette che a sorpresa, almeno mia ma devo recuperare la partita, batte Garcia.

Avanza anche Vekic che supera Fruhvirtová (la giovane Ceca però credo darà soddisfazioni nel corso della stagione) e ora si trova di fronte Sabalenka.

A me i quarti femminili non dispiacciono, ovviamente essendoci Kaja sono di parte ma sarei felice anche della vittoria di almeno altre tre clap  

Pretendo lo scontro in semi tra Sabalenka e Pliskova ahh

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
23 gennaio, 2023 - 15:28
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Pretendo lo scontro in semi tra Sabalenka e Pliskova ahh  

E quando ci ritroveremo Linette e Vekic? toofunny2

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
29
24 gennaio, 2023 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

La Pegula non è riuscita a mettere un diritto in campo, che disastro e che partita orribile toofunny2

Comunque dato che ha funzionato la prima volta ripropongo: Azarenka se gioca come ha fatto con Keys e Zhu non vede palla con Rybakina 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
24 gennaio, 2023 - 11:04
sp_Permalink sp_Print

Brutta partita da parte di Pegula ma onore a Vika che si regala la semifinale.

Felicissima per la vittoria di Rybakina, adoro quella ragazza.

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
31
24 gennaio, 2023 - 11:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Troppo felice per Vika clap2 Se lo merita tantissimo heart

Rybakina mi sembra unstoppable? Solo la tensione può farle brutti scherzi. Per il livello espresso finora, la finale dovrebbe essere Rybakina-Sabalenka però, come sempre, nel tennis tutto può succedere. E soprattutto non mi fido della tenuta mentale della bielorussa. 

Ho appena visto gli highlights di Rybakina-Ostapenko e mi fa morire dal ridere Ostapenko che si lamenta di ogni colpo chiaramente sulla riga dell'avversaria lol per lei erano tutte fuori di metri lol Ci giocassi contro, probabilmente la odierei ma vista fuori dal campo ormai fa quasi tenerezza lol

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
32
24 gennaio, 2023 - 22:21
sp_Permalink sp_Print

La Rybakina tra l altro ha battuto una versione top di Jelenona . Non ha battuto una ostapenko in giornata tiro tutto fuori

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14531
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
24 gennaio, 2023 - 22:29
sp_Permalink sp_Print

OttoMusic ha detto
La Rybakina tra l altro ha battuto una versione top di Jelenona . Non ha battuto una ostapenko in giornata tiro tutto fuori  

Infatti mi sa che la Rybakina vuole riprendersi tutti i punti che non le hanno dato a Wimbledon lol

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
34
24 gennaio, 2023 - 22:36
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

Infatti mi sa che la Rybakina vuole riprendersi tutti i punti che non le hanno dato a Wimbledon lol  

e fa strabene

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
35
25 gennaio, 2023 - 2:45
sp_Permalink sp_Print

Che brutto spot per il tennis femminile la partita Pliskova-Linette, veramente non so più come difendere queste giocatrici. Pliskova oltre a servire piuttosto male, ha continuato per quasi tutta la partita a cercare il rovescio (solidissimo) della polacca. Per non parlare della quantità di colpi buttati in rete dal centro del campo, senza mai provare a fare qualcosa di diverso o ad avere una reazione.

Spero di svegliarmi con almeno la Sabalenka in semi, ma conoscendo il soggetto non ci scommetterei. Una semifinale tra Linette e Vekic nemmeno nei peggiori incubi lol

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
25 gennaio, 2023 - 8:23
sp_Permalink sp_Print

Linette in semifinale?

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
25 gennaio, 2023 - 9:06
sp_Permalink sp_Print

Non ho visto, per fortuna, la partita ma mi aspettavo una sconfitta da parte di Kaja deadbanana2 ora la seconda semifinale sembra avere l'esito già scritto e vedo comunque Sabalenka la più quotata per il titolo. Vediamo se non crolla mentalmente.

Nel maschile vittoria di Paul su Shelton. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
25 gennaio, 2023 - 11:57
sp_Permalink sp_Print

Nole sta dominando contro tutti, se sta bene fisicamente arriva in finale passeggiando. L'unico tennista che può impensierirlo è Tsitsipas, perché finché affronta i Rublev che provano a prenderlo a pallate senza cambi di tagli, direzione e rotazione non c'è proprio speranza.

Ho visto solo gli ultimi game di Paul-Shelton, quindi non sono riuscito a farmi un'idea precisa del più giovane. Paul lo conosco e non vedo come possa impensierire Nole, giocatore di ritmo con un ottimo rovescio ma con poco altro. Tra lui e Linette non so chi sia più random in semifinale lol

Sogno una finale femminile tra le due bielorusse, ma ci credo poco noparty

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
39
26 gennaio, 2023 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Vikaaaaa perché mi hai fatto questo piango2

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
40
26 gennaio, 2023 - 11:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Semifinale divertente e brave entrambe! Però la Azarenka al suo meglio (ma pure quella dello Us Open 2020) avrebbe vinto tranquillamente quel primo set. Entrambe giocavano molto bene poi si è spenta la luce per Rybakina sul 5-3 nel primo set e Azarenka ha iniziato a giocare peggiolol 

Comunque io continuo a non capire quell'orrendo movimento al servizio nuovo di Azarenka che mi sembra abbia pure cambiato leggermente il movimento del rovescio, che funzionava così bene prima. Rimane un'ottima giocatrice ma questi accorgimenti non l'hanno per niente aiutata e anzi rendono ogni suo colpo più instabile secondo me.

Rybakina mette a tacere le critiche della sua vittoria a sorpresa a Wimbledon e appena 2 slam dopo conquista già un'altra finale Slam clap2 non è cosa da poco...anzi! E mi piace molto il suo gioco perché non è solo potenza ma sa anche essere più solida quando serve, venire a rete qualche volta. Davvero una giocatrice completa.

Ora spero che Sabalenka non faccia scherzi...lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, BB, guardian22, Olimpico85, edorf, Gabbo, thatdamngigi, Krispo, Going19, mentirosa, Kikketta11ify, TrediciMotivi
406 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365086

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account