Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Australian Open 2023
Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
12 gennaio, 2023 - 12:14
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Pronti per il primo slam della stagione?

Questi i primi turni degli italiani:

ATP

- M.Berrettini (#13) vs. A.Murray (SCO)
- J.Sinner (#15) vs. K.Edmund (GBR)
- L.Musetti (#17) vs. L.Harris (RSA)
- M.Bellucci (Q) vs. B.Bozi (FRA)
- F.Fognini vs. T.Kokkinakis (AUS)
- Sonego vs Borges (PRT)

WTA

- M.Trevisan (#21) vs. A.Schmiedlova (Q, SVK)
- E.Cocciaretto vs. E.Rybakina (#22, KAZ)
- L.Stefanini (Q) vs. T.Maria (GER)
- L.Bronzetti vs. L.Siegemund (GER)
- C.Giorgi vs. A. Pavlyuchenkova (RUS)
- J.Paolini vs. L. Samsonova (#18, RUS)

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
12 gennaio, 2023 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Capitolo italiani:

Sonego. Sorteggio molto brutto purtroppo. Sonego è uno che di solito ci si aspetta possa arrivare al 3t o agli ottavi. Ma stavolta ha beccato Hurckacz sulla sua strada. 
Polacco favorito ma scontro aperto e se dovesse passare ovviamente erediterebbe il tabellone della tsd n10.

Jannik e Musetti potrebbe scontrarsi già al terzo turno e il vincente tra di loro probabilmente potrebbe avere Tsitsipas, non ho parole mess

Ottimo invece Berrettini che finisce sul lato di Ruud e se sconfiggesse Murray al primo turno, ha turni abbastanza in discesa. Se sta bene fisicamente può arrivare agevolmente in semifinale.

Per le italiane credo che peggio non poteva andare, Giorgi ha beccato un’avversaria ostica che in un’altra situazione e condizione di forma avrebbe anche potuto gestire. Ma così, ferma da cosi tanto tempo vedo favorita la russa.

Cocciaretto chiusa con la Rybakina anche se è in condizione ottima, ma la vedo abbastanza dura. Paolini malissimo con la Samsonova che è una delle tenniste più in forma degli ultimi tempi.

Bronzetti se in forma può raggiungere il terzo turno, speriamo si riesca a confermare. Nessuna pretesa dalla Stefanini che però ha pescato un primo turno dove se la può giocare. 

Trevisan pesca bene ma teoricamente potrebbe incontrare al secondo turno la Giorgi.

Generalmente vedo la Swiatek favorita ma non ha un ottimo spot, anche se la Niemeier non vince una partita da un po’. Ma Andreescu, Rybakina, Collins sono ostiche al terzo/quarto turno.

Tutto sommato buon sorteggio per Garcia e Sabalenka, per il resto può succedere davvero tutto.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
12 gennaio, 2023 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto
Capitolo italiani:

Ottimo invece Berrettini che finisce sul lato di Ruud e se sconfiggesse Murray al primo turno, ha turni abbastanza in discesa. Se sta bene fisicamente può arrivare agevolmente in semifinale.

Diciamo che meglio Ruud di altri, ma Matteo è sotto 3-4 negli h2h e ci ha perso a NewYork agli ottavi lo scorso settembre. Come sempre dipenderà molto dallo stato di forma del Berretto. Confermare la SF dello scorso anno sarebbe tantissima roba, soprattutto in termini di classifica dato che poi si è infortunato e ha giocato pochissimo lo scorso anno dopo l'australia.

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
4
12 gennaio, 2023 - 17:23
sp_Permalink sp_Print

Gen931 ha detto

Juventino95 ha detto
Capitolo italiani:

Ottimo invece Berrettini che finisce sul lato di Ruud e se sconfiggesse Murray al primo turno, ha turni abbastanza in discesa. Se sta bene fisicamente può arrivare agevolmente in semifinale.

Diciamo che meglio Ruud di altri, ma Matteo è sotto 3-4 negli h2h e ci ha perso a NewYork agli ottavi lo scorso settembre. Come sempre dipenderà molto dallo stato di forma del Berretto. Confermare la SF dello scorso anno sarebbe tantissima roba, soprattutto in termini di classifica dato che poi si è infortunato e ha giocato pochissimo lo scorso anno dopo l'australia.  

Concordo ma io sono dell'opinione che il norvegese abbia avuto una stagione fortunata lo scorso anno, vediamo se quest'anno si riconferma.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5
12 gennaio, 2023 - 19:07
sp_Permalink sp_Print

Concordo quasi su tutto con @Juventino95.

Giorgi vs Pavs vedo favorita la seconda nonostante non sia in forma ma Camila non prende in mano una racchetta da troppo tempo, purtroppo nessuna fiducia. 

Trevisan penso possa superare il primo turno, idem Bronzetti se in giornata ok. Cocciaretto, Paolini e Stefanini le vedo chiuse ma nel tennis mai dire mai.

Vedo favorita Swiatek, però ammetto che spero in una bella sorpresa. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
16 gennaio, 2023 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Primo giorno del primo Slam stagionale finito. 

Sinner e Sonego al secondo turno mentre Musetti si arrende a Harris (sotto di due set era riuscito a portarsi sul 2 pari ma è crollato nel quinto, peccato).

Fuori, come da pronostico purtroppo, Cocciaretto. 

Per ora nessuna sorpresa, ho seguito solo Keys vs Blinkova e ho capito di avere un debole per i tennisti incostanti e folli. Ora sveglia puntata all'1 sapendo di soffrire tanto. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
16 gennaio, 2023 - 20:27
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Anisimova spero non rimanga bloccata dalle sue insicurezze e paure, ormai vederla giocare fa venire l'ansia. Ha un potenziale enorme e colpisce la pallina come nessuna tra le giovanissime, ma dopo la morte del padre purtroppo qualcosa è cambiato. 

Deluso in parte da Musetti, purtroppo questi campi così veloci non sono adatti alle sue aperture ampie. C'è da dire che Harris, nonostante il lungo stop, è un giocatore ostico e ha resistito in modo magistrale nel quinto dopo il ritorno dell'azzurro.

Peccato davvero per la Coccia, poteva dire la sua con un sorteggio meno proibitivo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
8
17 gennaio, 2023 - 7:45
sp_Permalink sp_Print

Bene Camila, domina la partita e cede solo un gioco a Pavlyuchenkova, la russa è apparsa molto lontana dalla forma migliore e aspettiamo il secondo turno per capire invece meglio lo stato di Giorgi.

Di fronte troverà Schmiedlova che ha battuto Trevisan (non ho visto purtroppo la partita e non so come abbiano giocato).

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
9
19 gennaio, 2023 - 9:25
sp_Permalink sp_Print

Nella parte bassa di tabellone c'è stata oggi una strage di teste di serie con le eliminazioni di Ruud, Fritz, Schwartzman, Zverev è a due punti dall'eliminazione quindi si è venuto a creare un buco in questa zona che porterà a un quarto di finale abbastanza a sorpresa e Berrettini era proprio in questo spicchio di tabellonedeadbanana2

Tra le donne per ora fuori solo Kudermetova e Kontaveit tutto a vantaggio della Pliskova per la gioia di amerslol

PS: ho visto le italiane in doppio e mess Non è proprio specialità per le nostre ragazze.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
19 gennaio, 2023 - 11:22
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
Nella parte bassa di tabellone c'è stata oggi una strage di teste di serie con le eliminazioni di Ruud, Fritz, Schwartzman, Zverev è a due punti dall'eliminazione quindi si è venuto a creare un buco in questa zona che porterà a un quarto di finale abbastanza a sorpresa e Berrettini era proprio in questo spicchio di tabellonedeadbanana2

Tra le donne per ora fuori solo Kudermetova e Kontaveit tutto a vantaggio della Pliskova per la gioia di amerslol

PS: ho visto le italiane in doppio e mess Non è proprio specialità per le nostre ragazze.  

Si per Pliskova si è aperto un ottimo tabellone, credo che i quarti siano facilmente raggiungibili. Comunque non vedo in formissima la Swiatek, non ci punterei troppo sulla sua vittoria anche perché nella parte alta è quella al momento quella più competitiva.

Ottimo Camila che al terzo turno si sconterà con la vincitrice tra Liu e Bencic. Un altro nome che vedo benissimo è Sabalenka che secondo me potrebbe raccogliere molto in questo torneo.

Nel maschile credo che la vittoria di Nole sia proprio scontata visto la moria di teste di serie nelle ultime ore, soprattutto le sezioni 7 e 8 sono proprio vuote e a discapito credo che Murray potrebbe approfittarne molto bene. Peccato come ha detto Oli che Matteo non ne ha potuto beneficiare, e soprattutto Sinner che ha evitato Nole ma si trova nella parte di tabellone più competitiva.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
19 gennaio, 2023 - 15:34
sp_Permalink sp_Print

Anche al femminile nella parte bassa del tabellone con l'eliminazione di Jabeur si è aperto un bel corridoio per Sabalenka e Bencic ma soprattutto per Garcia.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
19 gennaio, 2023 - 15:54
sp_Permalink sp_Print

Ho appena recuperato la partita di Giorgi, oggi meglio dell'esordio sotto certi aspetti. Contro Bencic penso abbia pochissime possibilità ma è importante mettere anche partite sulle gambe.

Bene anche Pliskova (oli io sono felice ma tanto lei perderà malamente contro Gracheva, me lo sento). La vera notizia, per me, è l'eliminazione di Jabeur, ora guardo la sintesi perché sono curiosa: ha giocato molto male lei o molto bene Marketa? 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
13
20 gennaio, 2023 - 13:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Svegliarsi con tutte le favorite (Sakkari permettendo) vincitrici dei loro incontri mi fa quasi commuovere piango

Rispondendo ad amers direi che la Vondrousova sta giocando molto bene in generale, ma la Jabeur è veramente troppo emotiva. Perde completamente la lucidità quando è tesa, inizia a giocare quei drop shot a caso o a buttarsi a rete commettendo errori sulle volée che in partite che contano meno non farebbe mai. Temo che il treno per lei sia passato, mi auguro di sbagliarmi perché è la mia giocatrice preferita del circuito, ma finché non lavora sulla gestione emotiva della partita non penso possa vincere slam. 

Sinner pessimo per i primi due set, poi ha cambiato marcia e non ha più fatto vedere palla al brutto e poco fisicato Fucsovics. Purtroppo restano i soliti problemi al servizio, inoltre mi preoccupa molto il fatto che non abbiano ancora trovato un'alternativa alla prima piatta spinta al massimo. Con questo Tsitsipas sarà durissima soprattutto se la percentuale di prime sarà sotto ad un 65%. Dipende tutto da quello perché poi rovescio contro rovescio il greco cosa potrà mai fare? Non ha neanche uno slice particolarmente incisivo che potrebbe dare fastidio a Jannik, servizio e risposta saranno tutto come quasi sempre nel tennis maschile. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3376
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
14
20 gennaio, 2023 - 13:56
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finalmente il circuito maschile sta diventando imprevedibile tanto quanto quello femminile lol (pure Medvedev è abbastanza vicino alla sconfitta ma non si sa mai). Comunque la parte bassa del tabellone maschile è abbastanza da horror! Uno tra Wolf, Shelton, Popyrin e Mmoh sarà nei quarti di finale. deadbanana2 E pure l’altro quarto non è tanto meglio. Tabellone davvero spianato per Djokovic. 

Dispiace anche a me per Jabeur e concordo sulla sua eccessiva emotività. A sua discolpa, penso anche che non fosse al 100% fisicamente perché ha un infortunio che si porta da Adelaide. Sicuramente, per questa ragione, non era tra le favorite per il titolo per me.

Il big match del quarto turno sarà Swiatek-Rybakina e sarà una partita molto interessante. Non concordo assolutamente con le quote e anzi penso proprio che Rybakina possa anche farcela. Swiatek non mi sta assolutamente convincendo (poi magari vince 63 62 lol ). 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
20 gennaio, 2023 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Peccato per Matteo, il tabellone dal suo lato è un'autostrada.

Ho visto il primo set di Sinner ed è stato un disastro, errori su errori, servizio inesistente. Avversario modesto, infatti a quanto pare appena ha alzato il livello lo ha distrutto.

Tsitsipas è avversario superostico perchè non dà ritmo agli scambi, l'anno scorso gli diede una stesa clamorosa. Però un tabellone senza nadal,zverev, alcaraz,medvedev... insomma queste sono partite da vincere se si vuole diventare n1

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
20 gennaio, 2023 - 19:44
sp_Permalink sp_Print

Alla fine se mi avessero mai detto che il maschile sarebbe stato così disastroso non lo avrei mai creduto. Anche io non nutro molte speranze per Sinner, però potrebbe capitare una giornata storta al greco ma non ci faccio affidamento.

Per quanto riguarda la sfida di Camila in realtà io non la vedo così spacciata con la svizzera, Belinda nelle grandi sfide non mi ha mai convinto ed ha uno stile di gioco abbastanza impostato che potrebbe andare in tilt se la Giorgi inizia ad essere imprevedibile. Come al solito tutto dipenderà da come giocherà Camila.

Per il resto anche Sabalenka vs Mertens potrebbe essere un bel match, la bielorussa però è super in forma ultimamente e sta mostrando un ottimo tennis.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
22 gennaio, 2023 - 7:16
sp_Permalink sp_Print

Torneo femminile, per me, molto interessante. Mi spiace per Camila ma Bencic è davvero in un ottimo stato di forma per ora.

Oggi ottima vittoria di Rybakina su Swiatek (devo recuperare la partita ma sono felicissima per lei, ha conquistato il mio cuore). Bene anche Ostapenko che supera in due set Gauff.

E il mio pensiero va ai partecipanti dello YT, tranne uno. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44684
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
18
22 gennaio, 2023 - 9:55
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

E il mio pensiero va ai partecipanti dello YT, tranne uno.   

Che non sono iolol

A me più della sconfitta della Swiatek sorprende quella della Gauff che mi sembrava lanciatissima.

Per quanto riguarda gli uomini invece sembra di vedere uno Slam come tanti delle donne degli ultimi anni in cui tutte le favorite cadevano strada facendo e arrivavano tante sorprese alle fasi finali. Ora sono stati fatti fuori pure Auger e Hurkacz e quello che sopravvive tra Tsitsipas e Sinner potrebbe avere strada spianata verso la finale.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3376
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
19
22 gennaio, 2023 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo non ho avuto il coraggio di scommettere su Rybakina nello YT contro Swiatek però almeno ho preso Ostapenko lol

Per me, Gauff con quel diritto (poco incisivo come quello di Wozniacki ma pure molto più falloso) non va da nessuna parte...ci sarà quasi sempre qualcuna che gioca meglio di lei nella settimana dello Slam. Però il tempo è dalla sua parte, quindi spero possa migliorarlo. 

Juventino95
Caserta

Game Ranking Winner 2018/2019

Utenti +1
Forum Posts: 14528
Member Since:
4 marzo, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
20
22 gennaio, 2023 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

La Swiatek non era in super forma ma la Rybakina è davvero in gamba, vittoria assolutamente meritata. Ora super curioso della sfida tra Rybakina e Ostapenko. Tendenzialmente torneo femminile che mi sta piacendo e ci sono ottime tenniste che potrebbero vincere.

Al contrario torneo maschile scandaloso, dispiaciuto per Sinner ma purtroppo il greco sul veloce è ancora una bestia nera, credo comunque che Nole abbia il trofeo in tasca ormai.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, BB, guardian22, ge_aldrig_upp, Totoro__, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
319 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account