Utente
13 gennaio, 2015
Mirton ha detto
Due squadre inglesi in finale, due allenatori non-inglesi
Beh questa non è una grande statistica visti i tecnici inglesi in circolazione! Se si guarda in Premier le prime 8 hanno tutti allenatori stranieri...
Comunque più che merito del Tottenham è stato un suicidio dell'Ajax.
De Ligt comunque difensore straordinario, chi riuscirà a prenderlo (sicuro una delle spagnole) acquista un top player che sistema la difesa per diversi anni.
Admin
7 agosto, 2013
Questa edizione sembra scritta da uno sceneggiatore
In finale farò il tifo per il Liverpool che nel Regno Unito è una squadra odiata un po da tutti quelli che non la tifano, però sarebbe pazzesco se il Tottenham proprio nell'anno in cui non ha fatto mercato riuscisse a vincerla prima di City e Psg che da anni si svenano e manco si avvicinano alla semifinale
Banned
7 agosto, 2013
Uhm, speravo in Liverpool-Ajax: così sarei stato parzialmente contento chiunque vincesse.
Il Tottenham, meramente a sensazione, non mi ha praticamente mai ispirato. E, anzi, non so perché ma mi sta pure un po' sulle balle.
Olimpico85 ha detto
Finale tutta inglese come non avveniva chissà dal 2008 e le inglese possono fare cappotto con una finale made in UK anche in Europa league proprio nell'anno della Brexit.
Immaginiamoci di prendere, metaforicamente, il classico tizio appena "uscito da un anno di coma"/"tornato da Marte", e dirgli che ci siano 4 squadre inglesi su 4 nelle finali di Champions ed E.L. ...
Poi aggiungere che tra di esse, specie le 2 di champions, non ci sia il blasonato Manchester United, attualmente solo 6° in Premier, eliminato comunque a quarti dal Barcellona (eliminato malaccio, eh, ma pur sempre dal Barcellona ai quarti).
Infine svelare pure che tra le 4 non ci sia nemmeno quella attualmente prima in classifica in campionato, ovvero il City, perché eliminata in Champions a quarti da un'altra inglese (il Tottenham).
Grande prova di competitività da parte delle inglesi; poco da fare.
Utente
10 agosto, 2016
Klopp vince la sua prima Champions League e, più in generale, la sua prima finale europea (dopo le due sconfitte in UCL e quella in EL).
Curiosità nella curiosità:
le ultime due squadre ad aver perso una finale di UCL e ad aver vinto la successiva sono state il Bayern Monaco (2012 e 2013) ed appunto il Liverpool (2018 e 2019).
Il Bayern nel 2013 ottenne la propria redenzione battendo il Dortmund guidato proprio da Klopp, che ieri ha ottenuto invece la redenzione personale.
Che belli questi corsi e ricorsi storici!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Danieletw, Anti-Hero
437 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn