Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineRoberto Mancini ha sciolto ogni dubbi e ha consegnato all'Uefa la lista dei 26 calciatori convocati per l'Italia ad Euro 2020.
Il gruppo, in caso di gravi infortuni o positività al Covid, potrà essere ancora modificato fino a Italia-Turchia, prima partita degli Europei in programma venerdì 11 giugno. Dall'inizio del torneo in avanti, in presenza di defezioni, sarà possibile sostituire soltanto i portieri.
Questi i convocati:
Portieri: Donnarumma (Milan), Meret (Napoli), Sirigu (Torino).
Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Paris Saint Germain), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
Centrocampisti: Barella (Inter), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Sassuolo), Pellegrini (Roma), Sensi (Inter), Verratti (Paris Saint Germain), Pessina (Atalanta)
Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Raspadori (Sassuolo)
Cosa ne pensate?
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineDa precisare che Stefano Sensi ha avuto un infortunio e al suo posto è entrato Pessina.
Comunque è una formazione che non mi convince, tra gli esclusi mi sarei aspettato assolutamente Moise Kean.
Moise Kean poteva rappresentare una variabile impazzita che è difficile da controllare, ma può per esempio girarti una partita sfortunata, invece ha puntato su 3 attaccanti (Berardi, Politano e Bernardeschi) che hanno uno stile di gioco molto più simile e concreto.
Poi avrei voluto El Shaarawy che è un giocatore di cui apprezzo tantissime qualità ma ero sicuro che non ce l'avrebbe fatta manco quest'anno, nonostante Mancini abbia pure speso parole di ammirazione per lui.

Utente
10 agosto, 2016
OfflineMi dispiace molto che non ci sia nessun rossonero (sperando di poter considerare nuovamente tale Gigio):
Calabria è out per via dell'operazione ma non sono nemmeno così convinto che sarebbe stato chiamato, mentre Romagnoli è una delusione assoluta considerando che qualche anno fa veniva considerato SENZA DUBBIO il difensore italiano del futuro.
Anche secondo me Kean poteva essere una perfetta "wild card", ma Raspadori va altrettanto bene in tal senso.
In giro son stati fatti nomi come Castrovilli o Ricci per il centrocampo, ma no dai.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineMirton ha detto
Calabria è out per via dell'operazione ma non sono nemmeno così convinto che sarebbe stato chiamato, mentre Romagnoli è una delusione assoluta considerando che qualche anno fa veniva considerato SENZA DUBBIO il difensore italiano del futuro.
Se è per questo anni fa parlavano di difesa del futuro con Romagnoli-Rugani ma entrambi non hanno mantenuto le promesse come Ranocchia prima di loro.

Utente
28 maggio, 2018
OfflinePortare Sensi in fase di recupero era già di per sé un rischio considerando che anche un altro centrocampista (Verratti) è convocato da mezzo infortunato. Paradossalmente il fatto che questo stiramento sia sopraggiunto subito prima dell'inizio è meglio perché almeno c'è stata la possibilità di cambiare con Pessina.
Su Sensi le ironie si sprecano 

Utente
26 ottobre, 2017
OfflinePure a me sarebbe piaciuto Kean, è uno che in attacco può fare vari ruoli e sarebbe sicuramente stato utile, ma contento anche di Raspadori che come prima punta è uno dei nomi del futuro (insieme a Scamacca magari che però era più dura venisse convocato). Avrei evitato Bernardeschi, ok che in nazionale gioca leggermente meglio che nella Juve, però comunque lo trovo un gradino sotto a tutti gli altri convocati in attacco e mi spiace se per chiamare lui è rimasto fuori Kean. Pure Politano era un bel nome dopo l'ultimo campionato.
Centrocampo i nomi erano quelli, contento per Pessina che al di la della fragilità di Sensi è uno molto più duttile, non mi fa impazzire Cristante ma forse non c'erano molte alternative con quelle caratteristiche.
Sulla difesa nulla da dire, forse mi ha stupito il nome di Toloi, ma ci sta come nome. Sui portieri Cragno lo avrei portato, per me è il secondo portiere italiano più forte dopo Donnarumma.

Utente
21 aprile, 2015
OfflineAnche io ho alcuni dubbi sulle convocazioni.
In porta Cragno meritava più di Sirigu, ma credo sia stato scelto quest'ultimo perché ha più esperienza. Anche se non sarei d'accordo.
In difesa avrei fatto a meno di Acerbi e dato l'opportunità a Mancini oppure Ogbonna, tra l'altro più che comprensibile la lamentela di quest'ultimo su alcune scelte che non rispettano la meritocrazia. Cioè Angelo ha fatto una buona stagione col West Ham eppure non è stato neanche pre convocato. Se avesse giocato nel Leicester? Sarebbe cambiato qualcosa?
A centrocampo nulla da dire. Felice per Pessina perché la convocazione se la merita tutta. Mi spiace solo come sia arrivata.
In attacco sono felicissimo per Raspadori. Sono nero per la presenza di Bernardeschi e le assenze di Politano(che ha fatto una buona stagione) e di Kean che secondo me è un valore aggiunto. Perché è stato convocato Belotti? Complice la stagione del Torino poco esaltante secondo me non se la meritava la convocazione.

Utente
10 agosto, 2016
OfflinePosto che comunque parlare del secondo/terzo portiere lascia abbastanza il tempo che trova perché alla fin fine è assai improbabile che vedano il campo, capisco la scelta di Sirigu (un Cragno lo avrei portato magari al posto di Meret) perché con i piedi è il più bravo di tutti e Mancini vuole focalizzarsi su un lavoro che preveda la costruzione dal basso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, kitket
231 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





