
Utente
7 agosto, 2013
OfflineOttoMusic ha detto
Ecco..subito 2 gol veloci e belgio 3-0 ..complimenti antonio conte..complimenti vivissimi..ti auguro di perdere male domani
Ma basta adesso! 
Comunque quello che non è Hazard 



Fanno tanto le spavalde e poi escono agli ottavi. Croazia e Ungheria sto parlando con voi..

Utente
9 settembre, 2013
OfflineOttoMusic ha detto
Ecco..subito 2 gol veloci e belgio 3-0 ..complimenti antonio conte..complimenti vivissimi..ti auguro di perdere male domani
Allora io mi ero ripromesso che non avrei scritto più nulla a proposito, ma non vorrei che poi vada a finire che fra vent'anni siamo ancora qua a discutere di Conte che doveva arrivare secondo nel girone
Supponiamo che l'Italia abbia appunto pareggiato con la Svezia, contemporaneamente alla vittoria di 3-0 del Belgio con l'Irlanda. La classifica del girone dopo il secondo incontro sarebbe:
Italia 4
Belgio 3
Svezia 2
Irlanda 1
Si arriva all'ultima partita con l'Italia matematicamente nelle prime tre (perchè non può essere superata da tutte e tre le altre squadre) ma non matematicamente qualificata, perchè 4 punti come terza hanno garantito la qualificazione ma teoricamente avrebbero potuto anche non farlo arrivando terzi con una brutta differenza reti.
Ora, l'Italia arriva seconda nel girone soltanto se pareggia con l'Irlanda e il Belgio batte la Svezia (Belgio 6, Italia 5, Svezia e Irlanda 2). Se Belgio e Svezia pareggiano (come del resto è successo fino all' 84') l'Italia per non arrivare al primo posto deve addirittura PERDERE e sperare nella differenza reti (in quanto le prime tre sarebbero tutte a 4 e gli scontri diretti non risolverebbero il pareggio, avendo tutte e tre le squadre vinto una partita e perso un'altra contro le altre due). Se la Svezia vince l'Italia deve pareggiare e sperare che contemporaneamente la sua differenza reti sia peggiore di quella della Svezia, visto che perdendo si troverebbe davanti la Svezia e pure l'Irlanda per via degli scontri diretti. Se le va male è terza, e allora finirebbe comunque nella metà "dura" del tabellone, beccandosi prima la Francia padrona di casa, poi la vincitrice di Inghilterra-Islanda, poi eventualmente la Germania in semifinale.
Ma c'è di più, perchè pure arrivando seconda nessuno comunque le avrebbe garantito di non incrociare la Spagna agli ottavi. Conte durante la partita contro la Svezia certo non poteva sapere che la Croazia avrebbe battuto la Spagna relegandola alla seconda posizione del gruppo D (addirittura i media italiani paventavano un possibile incontro con la Repubblica Ceca agli ottavi, che si sarebbe avverato se solo i cechi avessero battuto la Turchia e la Spagna avesse mantenuto il gol di vantaggio sulla Croazia!), nè tanto meno che, per dire, anche l'Inghilterra sarebbe finita nella metà inferiore del tabellone a seguito del pareggio 0-0 con la Slovacchia (e anche qui, un solo gol degli inglesi e stavamo già a parlare di tutt'altro). Paradossalmente per come potevano andare le cose non era impossibile pensare a un ottavo contro la Repubblica Ceca, seguito sì dal quarto contro la Germania (però prima o poi bisognerebbe comunque affrontarla, e non è che possiamo costruirci il percorso verso la finale a nostro piacimento), in semifinale una tra Francia, Irlanda, Galles e Islanda.
Tutto questo poi per giocarsi una partita contro l'Irlanda che da semplice "allenamento" per le seconde linee sarebbe diventata una partita decisiva che avrebbe impegnato tutti i titolari, con il rischio di infortuni, cartellini (già ne abbiamo presi QUATTRO con le riserve in una partita che non contava nulla) e quant'altro!
Questo per dire che le chiacchiere qua stanno veramente a zero. Già è difficile fare calcoli all'ultima giornata del girone, figuriamoci se Conte avrebbe potuto mettersi a fare 'sti ragionamenti alla PENULTIMA.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGe finalmente un'analisi come si deve 


Per non parlare che non è mica detto che poi l'Italia avrebbe battuto facilmente galles Ungheria ecc ecc
Io per esempio ritenevo il Portogallo tra le più deboli, e invece...
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Wasabi
351 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49052
pesca: 35111
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25357
Newest Members:
Hessa Joseph
Raffaele
Raffaele
LODITECH
hostel bird
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28031
Posts: 1443700
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23449
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In








che Italia 



