Utente
7 agosto, 2013
Inesistenti tecnicamente, tatticamente, fisicamente.
Testa lasciata chissà dove.
La nazionale di calcio peggiore di sempre.
Salvo Donnarumma.
Spero che Spalletti si dimetta e si possa ripartire a costruire seriamente, ma credo che i piani alti non abbiano ancora capito nulla.
Utente
28 maggio, 2018
matti ha detto
Spero che Spalletti si dimetta e si possa ripartire a costruire seriamente, ma credo che i piani alti non abbiano ancora capito nulla.
Concordo, per me l'occasione di Spalletti si è completamente bruciata. Con che coraggio si può ripartire da lui con una squadra con morale e gioco disintegrato e con il rischio concreto di andare incontro alla terza non qualificazione ai Mondiali di fila!!
La responsabilità ovviamente non è solo sua, i giocatori che abbiamo sono quello che sono ma qui urge ricostruire un progetto totalmente nuovo che parta già dalle qualificazioni per arrivare al Mondiale.
Per me è arrivato il momento di Allegri, ha dimostrato di saper raggiungere gli obiettivi che contano nonostante il gioco non spumeggiante, partendo da zero può costruire una nuova Italia molto più solida di quella che si è vista in questo Europeo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Olimpico85 ha detto
Penso che un grande torneo non lo abbiamo mai giocato male come questo Europeo (neanche i mondiali sudafricani furono così disastrosi). Praticamente a questa nazionale in queste quattro partite è mancato tutto a partire dalla basi tecniche (hanno sbagliato una marea di passaggi basilari) oltre a certe scelte ottuse da parte di Spalletti (l'ostinazione con Di Lorenzo un giorno ce la dovrà spiegare).Penso non ci sia assolutamente nulla da salvare in questo torneo e per fortuna tra un mese potremo consolarci con le olimpiadi.
Il tutto davvero inguardabile, un gioco veramente brutto perché c’è modo di perdere e perdere ma noi lo abbiamo fatto nel modo peggiore.
Un giorno mi spiegheranno perché le altre nazionali puntano su giocatori giovani e nuove leve, mentre noi cerchiamo sempre di attingere dal passato quando ormai è finito (Di Lorenzo come esempio).
Spero Spalletti si dimetta perché è stata una delle più brutte partecipazioni mai viste agli Europei.
Utente
7 agosto, 2013
Ma l'Italia in realtà ha diversi giocatori giovani e come età media penso sia più bassa della Svizzera, per dire.
Il problema è proprio la regia, si sono fatti trovare impreparati di fronte al gioco aggressivo iniziale degli avversari, che di fatto hanno dominato i tre quarti della partita, e non hanno saputo reagire.
E Spalletti, che è veramente un personaggio direi iper criticabile dal profilo umano (per usare un eufemismo), ha palesemente una responsabilità secondo me.
Freedom comes when you learn to let go
Utente
23 dicembre, 2015
Che figuraccia! Ma è giusto così, l'Italia ha passato il turno a fortuna 100%, siccome avevamo già visto l'andazzo era chiaro a tutti che prima o poi si usciva. Ma con la Svizzera? DAI! Me lo sarei aspettato più contro l'Inghilterra nel caso del passaggio del turno.
Comunque gioco zero, idee zero, una squadra di mattoni. Spalletti già soporifero quando parla ed infatti si riflette tutto sulla squadra.
In primis il modulo non andava, ma anche i giocatori in campo ed altri lasciati a casa totalmente. Per me si sono fatti passi indietro ed anche molti. Per i Mondiali se continua così la vedo nera. Salvo solo Donnarumma e Calafiori, per il resto i vari Darmian, Di Lorenzo, Retegui, Scamacca bocciati. Porti 26 giocatori e usi sempre gli stessi che non hanno dato il meglio nelle varie partite. Oltre ad Orsolini lasciato a casa, Locatelli etc
Ad un certo punto abbiamo liberi per ora Pioli e Allegri
Utente
6 agosto, 2015
matti ha detto
È da 10 anni che nn cambia nulla e nulla cambierà.Gravina, il massimo responsabile della distruzione del calcio italiano, ha già fatto capire che non si dimetterà e che il progetto (quale?) ripartirà da Spalletti.
Io i Mondiali 2026 li vedo difficilissimi...
Non qualificarsi ai prossimi mondiali sarebbe una vera tragedia considerando che hanno aumentato il numero di partecipanti e di conseguenza hanno "semplificato" la qualificazione visto che i gruppi saranno 12 (quindi tutte le più forti saranno teste di serie e non si scontreranno) e ai Mondiali ci vanno le prime di ogni girone mentre le 12 seconde + le 4 migliori classificate della Nations league disputeranno i play off per gli ultimi posti (considerando che l'Italia in Nations è in serie A vedo difficile non arrivare nemmeno ai play off anzi li darei per scontati già da ora).
Utente
2 maggio, 2016
Felicidates Espana giusto così, hanno giocato un ottimo torneo e non poteva esserci un risultato migliore
per l'Inghilterra che dire, anche stavolta it's not coming home almeno stavolta non sono arrivati ai rigori anche se erano arrivati a un passo dall'allungarla
una bella finale comunque e ora prepariamoci al tour de force che parte tra due settimane
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, vincy, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, Mike., Alabama Monroe, Carmelo, Edwynivan, jackdol, mentirosa, Manu, kikketta
379 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46322
pesca: 33063
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn