Utente
2 maggio, 2016
Appena entrata nel vivo la competizione femminile, inizia il percorso anche degli europei di pallavolo maschile, sovrapposti per questa settimana vista anche la presenza in calendario delle qualificazioni olimpiche. Il torneo si terrà dal 28 agosto fino al 16 settembre tra Italia, Bulgaria, Israele e Macedonia del Nord, con la fase eliminatoria che si svolgerà tra Bari e Varna e l'ultima parte a Roma.
questi i gironi con le 24 squadre qualificate
Girone A (Bologna/Perugia/Ancona): Belgio, Italia, Serbia, Estonia, Germania, Svizzera
Girone B (Varna): Bulgaria, Croazia, Finlandia, Slovenia, Spagna, Ucraina
Girone C (Skopje): Danimarca, Macedonia, Montenegro, Cechia, Paesi Bassi, Polonia
Girone D (Tel Aviv): Israele, Francia, Grecia, Turchia, Portogallo, Romania
convocati Italia e calendario prima fase:
Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Mattia Bottolo, Daniele Lavia, Tommaso Rinaldi
Opposti: Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta
Centrali: Giovanni Sanguinetti, Gianluca Galassi, Roberto Russo, Leandro Mosca
Liberi: Fabio Balaso, Leandro Scanferla
Lunedì 28 agosto ore 21.00 Italia vs Belgio (a Bologna)
Giovedì 31 agosto ore 21.00 Italia vs Estonia (a Perugia)
Venerdì 1 settembre ore 18.00 Italia vs Serbia (a Perugia)
Lunedì 4 settembre ore 21.00 vs Italia vs Svizzera (ad Ancona)
Mercoledì 6 settembre ore 21.00 Italia vs Germania (ad Ancona)
Utente
2 maggio, 2016
dopo la prestazione della prima mi aspettavo una partita molto più facile devo dire, meno precisi ma bravi a recuperare quando serviva e a vincerla soffrendo. Rinaldi ottimo ingresso nel momento più delicato. mi è piaciuta l'Estonia comunque, spero riescano a strappare il quarto posto
Domani la Serbia a chiusura di una lunghissima giornata sportiva, curioso di vedere come si comporteranno
Utente
2 maggio, 2016
mamma che faticaccia. Un'ottima Olanda che ha preso fiducia e i nostri un po' frastornati dall'infortunio di Russo (sperando di averlo disponibile per il viaggio in brasile). una partita bellissima, peccato che la giocavamo noi e non potevo godermela
Semifinale raggiunta e ora avranno la Francia e sono curioso di vedere come andrà, hanno faticato meno di noi ma avevamo sfide più complicate...
Utente
7 dicembre, 2021
CHE PARTITA RAGAZZI , CHE PARTITA
Complimenti ai ragazzi, hanno sbagliato l’inizio del quarto set ma sono riusciti a recuperare un -7 arrivando a perdere solo 25-23, per poi dimostrare una grande mentalità al quinto set vincendolo, mentalità che ahimè è mancata nella semifinale dell’europeo femminile.
Onore all’Olanda che è stata PERFETTA in tutto, sia nella ricezione sia nella battuta. Non penso che la Francia sia piu forte degli olandesi, li vedo piu o meno su quel livello.
4 ottobre, 2019
Complimenti all'Olanda. Ben organizzati, buoni giocatori e un ottimo Nimir.
Nei nostri giocatori ho visto tanta voglia di farcela (anche da parte dei giovani, Mosca mi è piaciuto molto ieri), qualche imprecisione, un allenatore che con calma si prende le sue responsabilità e un capitano che sa fare il capitano.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Gennz, DGS, calacolo, Edwynivan, thatdamngigi, kikketta, Dabte02
425 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46472
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn