Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Mi appello a qualche esperto di tattica calcistica e di moduli:MA CHE CASPITA STA FACENDO MONTELLA???
3-4-1-2 con Rodriguez terzo di difesa, Bonaventura dietro alle punte e soprattutto NIANG ESTERNO SINISTRO A TUTTA FASCIA?!?!?
È stata la domanda di tanti tifosi: )
Comunque la partita di ieri è stata sofferta ma l'importante era vincere. Non sono ancora in buone condizioni e si vede. Ma mancavano anche tanti possibili titolari.
Ottimi Musacchio e Kessie, Rodriguez mi farà innamorare lo so. Silva ha bisogno di tempo, spero non lo boccino dopo venti minuti.
E spero vendano Niang al più presto.
Utente
10 agosto, 2016
Ma sì senza dubbio contava solo il risultato e ovviamente l'hanno portato a casa.
Però non mi spiego il perchè di quella confusione tattica. Cioè una cosa del genere succedeva con allenatori ancorati ad un solo modulo che avevano a disposizione una rosa magari non costruita da loro perchè subentrati a stagione in corso e che quindi li vedeva costretti ad adattare giocatori a ruolo non esattamente congeniali pur di proporre il loro modulo prediletto.
Ma Montella non è mai stato uno legato ad una sola impostazione tattica. A Catania 4-3-3, a Firenze 3-5-2, alla Samp 3-4-2-1, al Milan 4-3-3. E soprattutto ha una rosa ampia che gli permette tanti moduli.
La cosa che mi ha spiazzato è stata che se voleva proporre un 3-4-1-2 aveva a disposizione giocatori comunque adatti, per cui non ho capito il perchè inventarsi Niang esterno a tutta fascia quando poteva benissimo essere schierato in quella posizione Antonelli che infatti poi è subentrato (a Cutrone però)
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
10 agosto, 2016
amers ha detto
Preferirei tenere Cutrone come riserva (anche se molti tifosi lo vorrebbero titolare) .
Classico umore estivo del tifoso medio. Qualche anno fa ricordo che ogni edizione del Trofeo Tim era l'occasione per vedere quali calciatori sarebbero stati indicati come futuri top player assoluti da parte dei miei amici (emblemi del tifoso medio): qualsiasi giovane della primavera che fa un paio di dribbling e che gioca qualche minuto in un'amichevole estiva merita assolutamente i galloni da titolare secondo loro. Ricordo nomi come Giandonato e Fausto Rossi (tra l'altro in campo ieri sera!).
Detto ciò, Cutrone mi sembra veramente bravo e sono assolutamente d'accordo con te sul fatto di fargli fare esperienza in qualche squadra dove possa trovare regolarmente spazio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
492 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn