Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Gabriele Detti record italiano nei 400 sl! Dopo 17 anni cade il primato di Rosolino. Oddio a me già sale l'ansia per Budapest
E il giovanissimo Martinenghi record italiano e secondo tempo mondiale dell'anno nei 50 rana. Sono gli unici due ad aver strappato il pass per i mondiali oltre alla 4x100 stile libero.
Siamo passati da un eccesso all'altro: gli altri anni per quelli che non si qualificavano al grande evento tramite campionati italiani c'era l'ultima possibilità col Sette Colli a ridosso del grande evento con relativi problemi di preparazione; quest'anno i campionati italiani sono l'unica possibilità di qualificazione e quindi gli atleti si giocano tutta la stagione in una gara (salvo scelte tecniche del ct al momento delle convocazioni).
Utente
13 gennaio, 2015
Per il tennis nella notte facile vittoria di Sara Errani nel wta di Charleston contro la lucky loser americana Grace Min (6-1 6-1). Speriamo che Sara riesca a superare diversi turni in questo torneo dove deve difendere la semifinale, altrimenti uscirà dalle prime 100 e dovrà giocare le qualificazioni per entrare nei tornei del grande slam!Discorso simile per la Giorgi che questa settimana scarta i punti del torneo di Katowice e precipiterà intorno alla posizione n°100.
A Monterrey Francesca Schiavone mette in seria difficoltà la numero 1 del mondo Angelique Kerber ma cede 4-6 6-0 6-4. Tra gli uomini Fognini in forte dubbio per il match di davis contro il Belgio, per precauzione è stato chiamato Giannessi come 5°uomo. Nei tornei Challenger da segnalare nel torneo di Sophia Antipolis la prestigiosa vittoria di Marco Cecchinato che estromette dal torneo il n°57 del mondo e specialista della torra rossa Nico Almagro.
Per il golf da domani è in programma il primo major della stagione ovvero l'Augusta Masters, dove i 50 migliori giocatori del mondo e i past winners si daranno battaglia per cercare di conquistare l'ambitissima giacca verde. Per l'Italia in gara Francesco Molinari.
Utente
13 gennaio, 2015
Figuraccia della Errani che viene eliminata dal torneo di Charleston dalla numero 662 del mondo con un duplice 62. Come detto precipiterà in classifica intorno alla posizione n°120.
Pessime notizie anche al maschile in vista del match di Coppa Davis che prenderà il via domani in Belgio. Purtroppo a causa di un problema al polso è arrivato il forfait di Fognini. Senza Fabio le chance di vittoria (già basse con lui) sono quasi pari a 0.
Utente
31 maggio, 2016
Per quanto riguarda il tennis maschile sconfitta dell'Italia per 3-2 in Coppa Davis contro il Belgio di Darcis e Goffin.
Buonissime notizie per Gianluigi Quinzi che riesce a qualificarsi al torneo di Marrakech dopo aver sconfitto Donskoy e Lee. Al primo turno affronterà Paul-Henri Mathieu, nel tabellone presente anche Paolo Lorenzi, testa di serie numero 5, opposto a Guillermo Garcia-Lopez.
Ottime notizie anche in campo femminile dove Jasmine Paolini si trova al turno decisivo delle qualificazioni di Biel contro Marketa Vondrousova dopo aver sconfitto Naydenova e Smitkova. Nel tabellone principale del torneo svizzero sono presenti anche Camila Giorgi che al rientro dallo stop attende una qualificata e Roberta Vinci che affronterà Kristyna Pliskova.
A Bogotà invece ci saranno Sara Errani opposta ad Ekaterina Alexandrova e Francesca Schiavone contro Patricia Maria Tig
Utente
31 maggio, 2016
Nulla da fare per Jasmine Paolini sconfitta al terzo turno delle qualificazioni per 75 62 dalla Vondrousova. L'italiana comunque ha dato buoni segnali e con i punti conquistati nei due turni precedenti entra nella Top200 della classifica WTA.
Male Roberta Vinci, superata da Kristyna Pliskova con un duplice 64. La tarantina, battuta per la seconda volta nell'arco di due mesi dalla ceca, nulla ha potuto contro la potenza ed il fisico di quest'ultima.
L'unica italiana rimasta in tabellone a Biel è Camila che dovrà affrontare la tedesca Antonia Lottner.
Utente
6 agosto, 2015
Sabato scorso sono terminati gli assoluti di nuoto valevoli come qualificazione per i mondiali. C'è stata la conferma ad alto livello di Detti e Paltrinieri tra gli uomini e della Pellegrini tra le donne. Tra gli uomini hanno fatto bene i giovani Martinenghi (record italiano nei 50 rana), Carini (record italiano nei 200 farfalla) e Restivo (record italiano nei 200 dorso) mentre tra le donne la Quadarella. A livello generale il settore maschile sembra migliore di quello femminile in cui in questo momento viviamo un po' di vuoto nel dorso e nei misti (ma in quest'ultima specialità alcune giovani sembrano promettenti) ma in generale le donne in grado di raggiungere buoni livelli sono le solite 4-5.
I qualificati ai mondiali sono:
Gabriele Detti: 200 sl, 400 sl, 800 sl (e si aggiungeranno i 1500sl a cui non ha partecipato causa influenza)
Gregorio Paltrinieri 800sl e 1500 sl
Matteo Restivo 200 dorso
Nicolò Martinenghi 50 e 100 ra
Luca Pizzini 200 rana
Pietro Codia 100 farfalla
Giacomo Carini 200 farfalla
Federico Turrini 400 misti
4x100 sl con Dotto, Magnini e i giovani Miressi e Vendrame
4x200 sl con, per ora, Detti e Megli
4x100 mista con, per ora, Dotto-Martinenghi-Codia
Federica Pellegrini 100 e 200 sl
Silvia Di Pietro 100 sl
Simona Quadarella 800 e 1500 sl
Arianna Castiglioni e Martina Carraro 50 rana
4x100 sl con, per ora, Pellegrini e Di Pietro
4x200 sl con, per ora, Pellegrini e Mizzau
4x100 mista con, per ora, Pellegrini e Bianchi (quest'ultima ha mancato per 1 centesimo il pass nei 100 farfalla ma sicuramente parteciperà ai mondiali)
Utente
31 maggio, 2016
Ottima giornata per il tennis azzurro!
Sara Errani sconfigge a Bogotà Ekaterina Alexandrova, testa di serie numero 7, per 62 64.
Camila Giorgi si impone facilmente a Biel su Antonia Lottner con un duplice 62.
Gianluigi Quinzi supera Paul-Henri Mathieu per 76 (10-8 tiebreak) 63.
Tre vittorie importantissime. Camila, dopo aver saltato Miami per il solito problema alla schiena, era al rientro sulla superficie che la esalta di più (cemento indoor). Servirà però il prossimo match contro la vincente della partita tra Boserup e CSN per capire a che punto è l'italiana e se può ricominciare a scalare la classifica. Stesso discorso per Sara che deve acquistare fiducia per la stagione sul rosso che sta iniziando. Finalmente arriva la prima vittoria ATP per Gianluigi che si impone a Marrakech su un avversario che lo precede di poco meno di 200 posizioni
Utente
6 agosto, 2015
In questi giorni ho letto vari articoli che parlavano delle proposte che le varie federazioni sportive internazionali stanno presentando al CIO per introdurle nel programma olimpico di Tokyo 2020. Da quanto ho capito sono fondamentalmente tre i principi che si stanno seguendo ossia parità uomo-donna a livello di numero di gare, introdurre eventi misti a squadra, lasciare più o meno inalterato il numero di atleti complessivo.
Ora vi riporto le proposte e le colorerò in modo diverso a seconda del mio parere favorevole o meno.
Atletica: eliminare la marcia 50 km a favore o di una mezza maratona per sesso o una staffetta mista 4 x 5 km di marcia (2 uomini + 2 donne). Bocciata
Nuoto: parificare il programma olimpico a quello dei mondiali introducendo le gare dei 50 metri a rana, dorso e farfalla, gli 800 sl maschili e i 1500 sl femminili, le staffette miste uomini/donne 4x100 sl e 4x100 mista. Promossa
Tuffi: introdurre la gara dalle grandi altezze. Da un punto di vista dello spettacolo è una gara affascinante ma comporterebbe troppi atleti in più che ruberanno il posto, per forza di cose, ad altri sport. Questo problema non ci sarebbe se introducessero il trampolino da 1 metro che però è una gara simile a quello da 3 metri. Devo pensarci
Ciclismo: introdurre BMX freestyle sia per uomini che per donne, e la madison nel ciclismo su pista. Su questi sport non so esprimermi
Nuoto sincronizzato: vogliono introdurre il duo misto uomo/donne aprendo la gara a 12 coppie. Sono favorevole anche per una questione culturale, ma non so dove troverebbero 12 coppie al momento.
Pallanuoto: vorrebbero aumentare da 8 a 12 le squadre femminili a condizioni di ridurre le rose sia maschili che femminili da 13 a 11 atleti. Sarei favorevole a condizione che i 4 posti in più fossero assegnati a nazionali davvero competitive e non usati per garantire la solita rappresentanza di tutti i continenti in uno sport al momento non ancora diffuso ovunque ad alti livelli.
Basket: introdurre il torneo 3 vs 3. Mah....
Tiro con l'ato: gara a squadre mista uomo/donna. Sono favorevole, si disputa da anni e non comporta un numero maggiore di atleti qualificati quindi sarebbe una riforma a costo zero.
Triathlon e pentathlon moderno: vogliono introdurre le staffette miste ma non ne vedo il senso e l'utilità.
Canoa sprint: fuori C1 200 m. e K2 200 m. maschili per introdurre C1 200 m. e C2 500 m. femminile. Nel K4 uomini la distanza passerà da 1000 a 500 metri.
Canoa slalom: fuori il C2 maschile per introdurre il C1 donne. Io le terrei entrambe anche perché molte atlete del C1 gareggiano anche nel K1.
Judo: introdurre la gara a squadre mista. Mi va bene la gara a squadre ma non mista; preferire quella maschile e quella femminile ma capisco possa esserci un problema con i qualificati perché poche nazioni avrebbero un numero di qualificato tale da poter partecipare (a Rio l'Italia non avrebbe potuto né con gli uomini né con le donne)
Taekwondo: gara a squadre mista con 5 concorrenti ma fino ad ora era previsto che ogni nazione potesse qualificare solo 2 uomini e 2 donne quindi dovrebbero aumentare i qualificati. Non mi piace
Pugilato: 2 nuove categorie di peso femminili
Sollevamento pesi: una nuova categoria di peso femminile. Questo sport deve già ringraziare di far parte ancora delle olimpiadi dopo tutti gli scandali doping quindi io ridurrei le gare invece di aumentarle
Tiro a segno e a volo: eliminate le gare di carabina e pistola 50 metri maschili e di double trap a favore della gara a squadre mista di carabina 10 metri, pistola 10 metri e trap. Sono dubbioso, queste gare miste non sempre hanno un senso e qui non ce lo vedo tanto
Tennis tavolo: introdurre il doppio maschile e quello femminile non si sa se in aggiunta o in sostituzione di qualche gara ora in programma.
Alla fine l'unica proposta che dovevano accettare, ossia porre fine alla rotazione delle armi della scherma per le gare a squadre, è stata bocciata mesi fa.
Utente
13 gennaio, 2015
L'abolizione della 50 km di marcia (per quanto gara storica) non sarebbe una follia, è una gara massacrante che può causare danni molto gravi (ho ancora negli occhi il mancamento che ha avuto Diniz a Rio). Per me la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire la 20km con una mezza maratona e la 50km con una maratona. La staffetta mista sarebbe una roba inguardabile!Come anche il basket 3vs3.
Per il tennis oggi benissimo la Giorgi che ha lasciato le briciole all'avversaria, era favorita ma queste sono proprio le partite che solitamente perde. Contento anche per Quinzi che ha vinto la sua prima partita Atp approfittando alla grande del sorteggio più che benevolo, visto che Mathieu quest'anno (vista anche l'età) è in grossa difficoltà.
Per il tennis italiano buone notizie anche dal Challenger di Barletta dove diversi azzurri hanno superato il primo turno.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
L'abolizione della 50 km di marcia (per quanto gara storica) non sarebbe una follia, è una gara massacrante che può causare danni molto gravi (ho ancora negli occhi il mancamento che ha avuto Diniz a Rio). Per me la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire la 20km con una mezza maratona e la 50km con una maratona. La staffetta mista sarebbe una roba inguardabile!Come anche il basket 3vs3.
Ma le maratone già ci sono sia per gli uomini che per le donne, quindi non sono da aggiungere. Però visto che c'è già la maratona, che senso ha introdurre pure la mezza maratona? A questo punto togli la 50 km e basta. Poi che sia una gara poco televisiva/spettacolare posso capirlo visto che dura anche molte ore.
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Bigboj91 ha detto
L'abolizione della 50 km di marcia (per quanto gara storica) non sarebbe una follia, è una gara massacrante che può causare danni molto gravi (ho ancora negli occhi il mancamento che ha avuto Diniz a Rio). Per me la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire la 20km con una mezza maratona e la 50km con una maratona. La staffetta mista sarebbe una roba inguardabile!Come anche il basket 3vs3.
Ma le maratone già ci sono sia per gli uomini che per le donne, quindi non sono da aggiungere. Però visto che c'è già la maratona, che senso ha introdurre pure la mezza maratona? A questo punto togli la 50 km e basta. Poi che sia una gara poco televisiva/spettacolare posso capirlo visto che dura anche molte ore.
Mi sono spiegato male, ovviamente io parlavo di marcia quando parlavo di mezza e maratona. In ogni caso eliminare una gara al programma della marcia sarebbe una follia!
Admin
7 agosto, 2013
Giornata più unica che rara ieri
Giorgi ok ma ho visto il secondo set e l'avversaria era davvero scadente, credetemi. Buon riscaldamento in vista di un probabile match contro Carla che negli ultimi incontri l'ha battuta nettamente
Mi sorprende un po il successo di Sara, nonostante la superficie fosse la sua preferita e, probabilmente, la meno preferita della sua avversaria, mi aspettavo comunque che facesse più fatica. Contento per lei <3
Poi vabbè Quinzi penso che un po tutti qui lo seguiamo con un occhio particolare visto l'enorme potenziale, spero sia l'inizio di qualcosa di importante
E sottolineerei anche l'ottimo match di Berrettini a Barletta, perso di poco contro la prima TDS del torneo
Utente
13 gennaio, 2015
Al secondo turno del torneo di Marrakech sarà derby italiano tra Quinzi e Lorenzi. Il buon Paolino oggi ha sconfitto in due set 76 75 lo spagnolo Garcia Lopez. Nulla da fare invece per Luca Vanni (entrato in tabellone come lucky loser) sconfitto 62 63 dal ceco Vesely. Al femminile stasera in campo a Bogotà Errani e Schiavone.
Intanto sono stati annunciati i nomi delle azzurre che sono state convocate per l'incontro di Fed Cup contro Taipei. Le quattro azzure sono: Sara Errani, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Camilla Rosatello (quest'ultima alla prima convocazione assoluta).Italia favoritissima considerato che per Taipei non ci sarà la n°1 del movimento ovvero la top100 Hsieh e che in generale le asiatiche non giocano mai su terra rossa. Se poi riusciamo a perdere anche con queste vorrà dire che ci meritiamo di stare in serie C!
Utente
31 maggio, 2016
Ieri sera ottimi successi a Bogotà per Sara Errani e Francesca Schiavone.
Sarita si libera rapidamente dell'americana Sachia Vickery per 62 63 mentre Francesca non si fa intimorire dalla pioggia e batte la slovena Dalila Jakupovic 61 62. Oggi sfideranno rispettivamente Johanna Larsson e la vincente del derby olandese Bertens-Burger.
Sempre oggi ci saranno a Biel Giorgi-CSN, il derby Lorenzi-Quinzi a Marrakech e nel Challenger di Barletta Donati, Giannessi e Cecchinato.
Utente
31 maggio, 2016
Devo riprendermi dal match di Camila. Prima o poi sta ragazza mi farà diventare matto primo set e mezzo abbastanza male con palle sparate a destra e a manca fuori dalle righe con una Suarez Navarro che si è limitata a ributtare la palla di là aspettando l'errore della Giorgi. Poi qualcosa nel secondo set è cambiato, CSN sempre più arrendevole e stanca, Camila sempre più precisa e on fire, risultato: un tiebreak al cardiopalma vinto dall'italiana per 7 punti a 5. Terzo set una splendida Camila, la spagnola, sommersa dai vincenti (a fine incontro saranno 53), ha dovuto gettare la spugna ed arrendersi.
Morale della favola: finalmente la Giorgi riesce ad imporsi (26 76 62) nuovamente su una Top25 che nelle due precedenti sfide l'aveva battuta agevolmente. I miglioramenti intravisti all'inizio dell'anno sembrano evidenti, peccato per i problemi alla schiena che l'hanno costretta a fermarsi in più occasioni; speriamo che da ora in poi ci sia un crescendo e che non sia il solito fuoco di paglia!
Peccato invece non aver potuto vedere il derby a Marrakech tra Lorenzi e Quinzi. Gianluigi non ha per nulla sfigurato contro il numero 37 del mondo, anzi, ha dato vita ad una partita lottatissima vinta da Paolino al terzo set per 64 dopo aver perso il secondo 62 (il primo era terminato 76). Comunque best ranking per Quinzi e ottimo torneo per lui, augurandosi che sia il definitivo trampolino di lancio.
Vittorie nel challenger di Barletta per Giannessi e Cecchinato, sconfitta invece per Donati contro la TdS numero 2.
Utente
31 maggio, 2016
A Bogotà bella vittoria di Francesca Schiavone che raggiunge le semifinali del torneo dopo aver sconfitto Kiki Bertens, TdS numero 1 e numero 20 del ranking per 61 64. Al prossimo turno affronterà Johanna Larsson che ha sconfitto l'azzurra Sara Errani per 75 64.
Oltre a Francesca domani saranno in campo Camila Giorgi contro la Sasnovich (Biel), Lorenzi contro Vesely (Marrakech) e Cecchinato, Giannessi, Giustino (Barletta).
Utente
14 marzo, 2015
Sono uscite le convocazioni ufficiali per i prossimi Campionati Europei di Ginnastica artistica (19-23 aprile). Rappresenteranno l'Italia in Romania: Giada Grisetti, Martina Maggio, Sofia Busato e Lara Mori per la femminile; Tommaso De Vecchis, Stefano Patron, Marco Lodadio, Carlo Macchini, Lorenzo Galli e Marco Sarrugerio per la maschile.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: chanel, calacolo, Totoro__, Danieletw, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Alex, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
326 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26860
Posts: 1390021
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn