Utente
31 maggio, 2016
mariomatt ha detto
Adesso Camila fino alla finale ha un tabellone da sogno. Se sbaglia anche stavolta piango
@mariomatt possiamo piangere insieme
Ieri modalità "tiriamo tutto fuori" attivata, ha trovato un'avversaria con la quale aveva vinto già due volte ma che stavolta ha saputo riprendere in mano entrambi i set dopo essere stata sotto 3-1. Peccato perché al prossimo turno ci sarebbe stata la Kontaveit, avversaria tutt'altro che irresistibile.
Felicissimo per Francesca invece che si guadagna la finale (stasera alle 20.30) dopo aver fatto fuori le teste di serie 1 e 3
Oggi in campo nelle quali di Monte Carlo Bolelli, che ha vinto contro Kukushkin 63 62, e Giannessi.
Utente
13 gennaio, 2015
Francesca Schiavone vince il torneo Wta di Bogotà battendo in finale per 64 75 la spagnola Arruabbarrena. Per lei è l'8°titolo della carriera, e con questa vittoria risalirà in classifica a ridosso delle prime 100 del mondo!
A Montecarlo Bolelli si sbarazza in due set del kazako Kukushkin e domani affronterà al turno decisivo di qualificazione l'argentino Olivo. Niente da fare per Alessandro Giannessi che è stato sconfitto in due set dal bosniaco Dzumhur
Per il golf in Marocco nel trofeo HassanII (valido per l'European Tour) ad una giornata dalla conclusione del torneo abbiamo due azzurri in corsa per la vittoria. Nella giornata di oggi Renato Paratore è salito dalla 40^ alla 2^ posizione con uno strepitoso giro in -7 (adesso è a -6 per il torneo). Domani proverà a recuperare i due colpi di svantaggio che lo dividono dall'irlandese Paul Dunne, leader dopo 3 giri a -8. Risale anche Edoardo Molinari che si trova nel gruppone subito dietro pari merito in 6^posizione. Completa il quadro degli azzurri in gara Matteo Manassero in 21^posizione. In ogni caso classifica cortissima, quindi esito finale incertissimo.
Admin
7 agosto, 2013
Allora, io la non WC alla Schiavone posso pure capirla perchè
1 - Volenti o nolenti Errani e Sharapova sono due che per un motivo o l'altro ci sta che la ricevessero, la prima perchè ex finalista di questo torneo e fino a ieri sempre stata avanti in classifica alla Schiavone, la seconda per la solita questione dell'interesse attorno al torneo e vabbè
2 - E' vero che Francesca purtroppo era in fase discendente, era scesa sotto la posizione 160 e nessuno poteva prevedere il boom assurdo di questa settimana
Quello che non mi è piaciuto, e penso non sia piaciuto a nessuno, è il modo di fare da parte della federazione, le parole a dir poco scandalose scelte per giustificare la decisione. Zero riconoscenza e zero rispetto verso una campionessa che, decidendo di rimanere in silenzio e facendo parlare i fatti questa settimana ha vinto non una volta ma 200
Io una WC per le qualificazioni gliela darei piuttosto che darla alla "quinta classificata delle pre-quali" ma che è? , poi starebbe a lei decidere se partecipare o meno
Ad ogni modo felicissimo per questo successo e per la qualificazione a quello che probabilmente sarà l'ultimo RG della sua carriera
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
Si è infortunata Sofia Busato, probabilmente una lesione al crociato. Perdiamo l'unica concreta speranza di entrare in una finale ad attrezzo. Non c'è riserva, quindi avremo solo tre ginnaste agli Europei.
E non è possibile sostituirla anche se manca ancora qualche giorno all'inizio delle gare? Certo che la fortuna nella ginnastica ci assiste sempre ultimamente.
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
No, non c'è riserva. Sono tutte scarse ed è una gara individuale, non ha senso spendere soldi per far partire un'altra ginnasta che andrebbe in Romania solo a fare presenza.
Ah ok quindi è una nostra scelta non portare una sostituta. Pensavo ci fosse una regola che impedisse cambi a pochi giorni dalla gara.
Utente
14 marzo, 2015
La riserva può entrare fino al giorno delle qualificazioni (altrimenti non avrebbe senso il suo ruolo). Noi comunque (e molte altre squadre) agli europei non la portiamo mai. E anche ai mondiali, se non sono qualificanti, di solito la lasciamo a casa. Nemmeno a Rio c'era. Una ginnasta in più costa.
Utente
13 gennaio, 2015
Nel golf incredibile finale nel torneo Hassan II in Marocco, dove l'Italia torna a vincere sullo European Tour grazie ad un finale mostruoso di Edoardo Molinari che ha recuperato ben tre colpi nelle ultime due buche all'irlandese Paul Dunne, grazie ad un birdie alla 17 e un eagle alla 18 andando ad impattare sul -9 finale. Nella buca di spareggio troppi errori dell'irlandese e con il par Edoardo porta a casa il suo terzo torneo della carriera sullo European Tour a 7 anni di distanza dai primi due successi (2010 il suo anno d'oro, anno in cui vinse la Ryder Cup col team europeo insieme al fratello Francesco). Successo pesantissimo per lui, che così potrà disputare tutti i tornei del circuito, e per il movimento azzurro in generale, visto che questo inizio 2017 non era partito nel migliore dei modi. Grandissimo Edoardo!!
Renato Paratore ha concluso all'8°posto un ottimo torneo, macchiato da un ultimo giro giocato abbastanza male.
Nel tennis a Montecarlo niente da fare per Simone Bolelli che è stato eliminato in 3 set nell'ultimo turno di qualificazione. Nel doppio vittoria al primo turno dell'improbabile coppia Fognini/Wawrinka che hanno eliminato due specialisti come Mirnyi e Nestor.
Utente
14 marzo, 2015
Si sono da poco concluse le qualificazioni della maschile agli Europei di ginnastica artistica a Cluj, in Romania. Lorenzo Galli si classifica 17esimo grazie alla regola dei due per nazione ed entra in finale All Around. Nulla da fare per il resto della squadra.
Domani le qualificazioni della femminile.
Utente
6 agosto, 2015
Hanno preso il via oggi a Varsavia gli europei di judo. Per l'Italia oggi erano impegnati 2 uomini e due donne. La migliore è stata la vice campionessa olimpica Odette Giuffrida che ha chiuso al quinto posto. Francesca Milani eliminata al primo turno, Matteo Mevdes e Carmine di Loreto eliminati agli ottavi di finale.
Agli europei di ginnastica artistica oggi era il turno delle qualificazioni femminili. Le nostre ragazze si sono comportate in linea con le aspettative: Martina Maggio e Giada Grisetti si sono qualificate per la finale all around a 24 mentre Lara Mori ha strappato la qualificazione per la finale del corpo libero che per noi è stata terra di conquista di Vanessa Ferrari negli ultimi anni. Maggiori informazioni anche sulle straniere ce le darà @Morg alla quale chiedo un giudizio sulla trave della Maggio che secondo me è stata pagata poco dai giudici (non sarebbe comunque andata in finale).
Utente
14 marzo, 2015
Sono terminate le qualificazioni della femminile agli Europei di Ginnastica Artistica di Cluj. Il livello generale continua ad essere desolatamente basso, in linea con lo scorso quadriennio, con ovviamente alcune eccezioni. Nell’All Around si qualifica al primo posto Ellie Downie (GBR) seguita da una sorprendente Zsofia Kovacs (HUN) e da Tabea Alt (GER). Saranno probabilmente loro a giocarsi il titolo europeo, insieme a Elena Eremina (RUS) se si decide a fare una gara decente. Angelina Melnikova, altra papabile per il titolo, tra le russe è arrivata terza e quindi fuori dalla finale, ma ho il sospetto che la faranno rientrare a scapito di Natalia Kapitonova.
Martina Maggio 7ettima e Giada Grisetti 10ma entrano in finale All Around. 13esima Lara Mori, esclusa dalla finale AA per la regola delle 2 per nazioni, accede alla finale a corpo libero con il quinto quarto punteggio.
Buon rientro per le due rumene Catalina Ponor, tre volte campionessa olimpica ad Atene, e Larisa Iordache, multimedagliata olimpica e mondiale. Entrambe però hanno portato solo due attrezzi. Sono in corso inoltre alcune polemiche perché Catalina Ponor ha mancato un’esigenza a corpo libero, la diagonale in avanti, ma pare che se ne siano accorti tutti tranne la giuria. EDIT. Corretto il punteggio della Ponor e fuori dalla finale a corpo libero. Malissimo Cimpian e Crisan, la Romania non esce dalla crisi degli ultimi anni.
Splendido rientro anche per Sanne Wevers (NED), campionessa olimpica alla trave, che si qualifica seconda dietro a Larisa Iordache, quest’ultima leggermente aiutata dallo giocare in casa e da una giuria che nel pomeriggio sembra essere stata di manica più larga.
Peccato davvero l’infortunio di Sofia Busato: con l’eccezione di Maria Paseka (RUS), bronzo a Londra e argento a Rio, ed Ellie Downie (GBR) la concorrenza a volteggio è praticamente inesistente, la finale per lei sarebbe stata sicura.
Ottimo lavoro per la Gran Bretagna, che qualifica due atlete per ciascun apparato, volteggio escluso.
Utente
6 agosto, 2015
Concordo sul basso livello in generale, o meglio ho visto atlete con uno o due esercizi buoni ma a livello di giro sui 4 attrezzi ho visto poca completezza ad alto livello. Sarà che è il primo anno del nuovo quadriennio quindi molte atlete hanno iniziato la preparazione più tardi, altre hanno puntato solo sugli attrezzi di punta non essendoci la gara a squadre, molte atlete forti mancano per varie ragioni (praticamente gran parte delle big dell'ultimo quadriennio sono fuori), però boh, nulla di eccezionale oggi.
Morg cosa ne pensi dell'esercizio alla trave della Maggio?
Admin
7 agosto, 2013
Che ne pensate della gravidanza di Serena? Che scenari si aprono?
Prevedo l'alternanza di varie #1 mediocri e tre diverse vincitrici Slam entro la fine del 2017.
Azzardo Sveta o Muguruza a Parigi, Pliskova o Venus a Wimbledon e una sorpresa a New York (come lo è stata la Vesnina a IW recentemente per capirci). Wozniacki o Pliskova #1 a fine anno.
Utente
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Che ne pensate della gravidanza di Serena? Che scenari si aprono?Prevedo l'alternanza di varie #1 mediocri e tre diverse vincitrici Slam entro la fine del 2017.
Azzardo Sveta o Muguruza a Parigi, Pliskova o Venus a Wimbledon e una sorpresa a New York (come lo è stata la Vesnina a IW recentemente per capirci). Wozniacki o Pliskova #1 a fine anno.
Sì, probabilmente la Pliskova sarà #1 a fine anno, spero almeno vinca uno slam per legittimarlo. Non sottovaluterei il ritorno della Sharapova per la vittoria di Wimbledon e Us Open e spero vivamente anche la Kvitova, anche se per lei sarà molto più difficile dopo il brutto episodio.
Utente
14 marzo, 2015
Olimpico85 ha detto
Concordo sul basso livello in generale, o meglio ho visto atlete con uno o due esercizi buoni ma a livello di giro sui 4 attrezzi ho visto poca completezza ad alto livello. Sarà che è il primo anno del nuovo quadriennio quindi molte atlete hanno iniziato la preparazione più tardi, altre hanno puntato solo sugli attrezzi di punta non essendoci la gara a squadre, molte atlete forti mancano per varie ragioni (praticamente gran parte delle big dell'ultimo quadriennio sono fuori), però boh, nulla di eccezionale oggi.Morg cosa ne pensi dell'esercizio alla trave della Maggio?
L'ho scritto sopra, non è una novità, è in linea con lo scorso quadriennio. L'anno post olimpico è sempre così così, ma è da dopo Londra che il livello della femminile è in pesante calo, a parte alcune rare eccezione. A Rio si salvavano solo le parallele, dove oggettivamente il livello era alto. Trave desolante, a volteggio erano forti in tre, a corpo libero in due. Forti AA non ne esistono più.
Non l'ho vista la Maggio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Gabbo, thatdamngigi, Nikko23, Going19, iamplet, kikketta, AjejeBrazorf
757 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn