Utente
6 agosto, 2015
Concluso sia il Sette Colli di nuoto che la Coppa Europa di atletica leggera.
Per il nuoto nulla di nuovo sotto al sole in casa Italia: chi era già qualificato ai mondiali si è confermato (chi più e chi meno in base al livello di preparazione a un mese dal grande evento), chi non era qualificato non ha fornito prestazioni degne di note quindi il ct si limiterà a completare le staffette che però nella maggior parte dei casi saranno semplici comparse (nel dorso facciamo enorme fatica quest'anno in entrambi i sessi e rischiamo di dover usare in staffetta i duecentisti). Mi chiedo che fine abbia fatto Andrea Mitchell D'Arrigo che sembra scomparso nel nulla.
Nell'atletica leggera l'Italia ha chiuso al settimo posto dopo una seconda giornata un pò deludente che si caratterizza per il problema fisico accusato da Donato e di cui non si conosce ancora l'entità. Per il resto la Trost ha ottenuto il pass per i mondiali nel salto in alto. Ci sono stati riscontri interessanti da qualche giovane tipo il quattrocentista Re e la discobola Oskue (nuovo record italiano under 23) o la 4x400 donne che ha fatto un buon tempo senza le 3 migliori nostre atlete (Grenot, Folorunso e Chigbolu); alcune controprestazioni tipo nei 200 metri con la Bongiorni (che da atleta con il miglior tempo nella start list è arrivata ultima) e Infantino o la solita Derkach che negli appuntamenti importanti si scioglie come neve al sole; alcune gare in cui da sempre paghiamo dazio e poi risultati nella media dei nostri standard.
Utente
20 aprile, 2015
Federe vince il nono titolo ad halle dominando e facendo cose da numero uno di sempre contro uno zverev incredulo
Al Queens Feliciano vince al tie break del terzo su Cilic vincendo finalmente un titolo sfiorato anni fa
A maiorca vince Sevastova a Birminghan vince la Kvitova sulla sua erba dopo il fattaccio subito
Utente
2 maggio, 2016
Prevedibile sconfitta della nazionale di hockey prato contro le olandesi. L'Italia chiude terza il girone e se la vedrà contro la Nuova Zelanda giovedi. è lo stesso percorso di 2 anni fa (sconfitta con l'olanda, pareggio con le 2 asiatiche e vittoria con l'altra) ma si spera non finisca nello stesso modo
agli Europei giovanili di tuffi a Bergen Chiara Pellecani oro dal trampolino 3 metri categoria B
Utente
2 maggio, 2016
Dopo essere stata sconfitta dalla Nuova Zelanda giovedi la nazionale di Hocey su prato affrontava oggi la Spagna per accedere alla finale per 5/6 posto. la partita si è conclusa ai rigori con la vittoria dell'Italia che si scontrerà domani con l'Australia a giocarsi la qualificazione per la World Cup del 2018 a Londra.
il regolamento dice che si qualificano i campioni continentali e le 10/11 squadre meglio posizionate nella world league. quindi l'italia si qualifica anche in caso di sconfitta perchè avrebbe davanti sia Australia che Nuova Zelanda; in più nell'altra semifinale a Johannesburg gioca l'Inghilterra che probabilmente finirà nelle prime posizioni
Europei di Softball a Bollate, l'Italia dopo aver perso ieri sera la semifinale con l'Olanda si rifà sconfiggendo la GranBretagna nella semifinale di recupero. In finale però L'olanda si ripete e si prende il titolo
nella tappa di coppa del Mondo di canoa a Markkleeberg oro a Giovanni de Gennaro e quarto posto di Zeno Ivaldi che perde il podio per 4 secondi di penalità
Utente
20 aprile, 2015
Bigboj91 ha detto
Nessuno l'ha scritto, ma è giusto segnalare la grande vittoria di Fabio Aru nella 5^tappa (la prima con arrivo in salita) al Tour de France. Con la vittoria di ieri Fabio è salito al terzo posto nella generale diero l'accoppiata del Team Sky Froome-Thomas
io amo il ciclismo ma non ho mai trattato qui l argomento perchè a nessuna interessa pare
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Per il tennis erano quattro le azzurre impegnate oggi nei primi turni di qualificazione nei Wta di Gstaad e Bucarest.
In Romania vittoria agevole per Jasmine Paolini contro una giocatrice locale (60 61), mentre esce di scena la Di Giuseppe. In Svizzera vittoria sofferta per la Trevisan, mentre la Rosatello dopo un buon match si è arresa alla russa Kalinskaya. Per Jasmine ci sono ancora due turni di qualificazione, mentre Martina è già al turno decisivo dove affronterà la venezuala Gamiz.
Nel circuito ITF a Torino è arrivata la prima vittoria in un torneo da 25000$ per Deborah Chiesa. Con questa vittoria guadagnerà oltre 100 posizioni nel ranking Wta entrando per la prima volta tra le prime 350 del mondo.
Per l'Atletica questa settimana si stanno svolgendo i campionati europei under23. Per l'Italia ieri sono arrivate due medaglie con Luigi Randazzo (argento) nel salto in lungo e con Sebastiano Bianchetti (bronzo) nel getto del peso.
Purtroppo al Tour de France, in una tappa sulla carta non molto complicata, Fabio Aru si è fatto sorprendere nel finale andando a perdere la maglia gialla che ritorna sulle spalle del britannico Froome!
Utente
6 agosto, 2015
Si sta disputando il secondo week end del Grand Prix di volley femminile e le azzurre hanno battuto ieri le cinesi per 3 a 0 e oggi le statunitensi 3 a 2. Dai resoconti sembra esserci una Egonu sugli scudi con 20 punti ieri e 31 oggi; bene anche Malinov in regia ma in generale sembra che tutta la squadra stia trovando affiatamento.
Utente
20 aprile, 2015
Olimpico85 ha detto
Si sta disputando il secondo week end del Grand Prix di volley femminile e le azzurre hanno battuto ieri le cinesi per 3 a 0 e oggi le statunitensi 3 a 2. Dai resoconti sembra esserci una Egonu sugli scudi con 20 punti ieri e 31 oggi; bene anche Malinov in regia ma in generale sembra che tutta la squadra stia trovando affiatamento.
le bestemmie visto che la rai non fa vedere nulla
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
le bestemmie visto che la rai non fa vedere nulla
Ti capisco, anche io vorrei vederle in tv le partite. Se ti può consolare, le trasmettono in streaming sul sito della FIVB.
Oggi le azzurre hanno agevolmente sconfitto le turche di Guidetti concludendo a punteggio pieno questo week end e avvicinandosi alla final six. La settimana prossima le azzurre affronteranno Belgio, Turchia e Rep. Dominicana.
Utente
13 gennaio, 2015
Capitolo Tennis:
A Bucarest la Paolini è stata eliminata nelle qualificazioni dalla Dulgheru, mentre a Gstaad è entrata nel tabellone la Trevisan che però è stata sfigatissima visto che ha pescato la Kontaveit.
Nei tornei maschili niente da fare ad Umago per Napolitano e Donati che sono stati sconfitti all'ultimo turno di qualificazione. Nel torneo croato abbiamo in tabellone Fognini (campione uscente), Lorenzi, Giannessi e Cecchinato. Quest'ultimo ha esordito proprio oggi vincendo il match di primo turno contro Gilles Simon.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Capitolo Tennis:A Bucarest la Paolini è stata eliminata nelle qualificazioni dalla Dulgheru, mentre a Gstaad è entrata nel tabellone la Trevisan che però è stata sfigatissima visto che ha pescato la Kontaveit.
La Paolini ha buttato via la partita: nel terzo set era in vantaggio 4 a 0 e poi ha subito un filotto di 6 game perdendo il match.
Trevisan invece davvero sfortunatissima nel sorteggio.
Comunque fa piacere vedere queste giovani (c'erano anche Rosatello e Di Giuseppe) affacciarsi al circuito WTA.
Utente
2 marzo, 2014
BlueBlau ha detto
Questa settimana iniziano parecchi eventi comunqueEuropei di calcio femminile
Mondiali di scherma
E sopratutto world games cioè le olimpiadi degli sport non olimpici
@BlueBlau ho letto che Sportitalia ha i diritti dei World Games, che tu sappia è vero? Perché per ora nella programmazione di Sportitalia non ce n'è traccia
Utente
2 marzo, 2014
A Ivan Zaytsev è stata revocata la convocazione della Nazionale che si sta preparando per gli Europei.
Ivan Zaytsev deve abbandonare il ritiro di Cavalese dove la Nazionale Italiana di volley maschile si sta preparando in vista degli Europei in programma a fine agosto in Polonia. Il motivo della decisione della FIPAV è legato alla vicenda delle scarpe che ha caratterizzato l’attenzione delle ultime settimane.
Questo il comunicato ufficiale della Federazione che riporta la lettera consegnata stamattina allo Zar. Potrebbe anche rischiare una squalifica?
La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce di tutte le situazioni che si sono create attorno all’atleta Ivan Zaytsev e alla nota querelle riguardante le sue calzature, ha ritenuto di revocare la sua convocazione per il collegiale della Nazionale Seniores Maschile in corso di svolgimento a Cavalese.
La comunicazione all’atleta è avvenuta in via ufficiale tramite la consegna della seguente lettera a firma del Segretario Generale Alberto Rabiti:Egr. Sig. Zaytsev,
con la presente, nel prendere atto che, allo stato attuale, nonostante l’impegno profuso dalla FIPAV con il suo staff tecnico e medico e dallo sponsor con la messa a disposizione di materiale e modelli particolari, non è stata individuata una soluzione che possa contemperare le Sue esigenze personali con gli impegni assunti dalla FIPAV e con gli obblighi gravanti su tutti gli Atleti convocati, Le comunico la revoca con effetto immediato della convocazione dal raduno di Cavalese attualmente in corso.L’atleta entro la giornata odierna lascerà la Val di Fiemme.
Da oasport.it
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Manu
328 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn