Admin
7 agosto, 2013
Mamma mia felicissimo per Lindsay Vonn, tornare dopo un calvario del genere e vincere già alla seconda gara da' tutta l'idea della pasta di cui è fatta questa campionessa!
Fantastico Paris sulla pista più difficile del mondo, se fosse un attimo più continuo sarebbe lì in alto ogni anno.
Peccato per la Goggia che poteva essere nuovamente a podio se non avesse accumulato tutto quel ritardo nella parte iniziale.
Infine una menzione al "drama" del giorno con la giovanissima Ostapenko che per poco non centra l'impresa agli Australian Open contro la Pliskova ma, avanti 5-2 al terzo, se la fa sotto e perde in malo modo. Conoscendo il suo carattere mi aspettavo che spaccasse una decina di racchette in campo e invece si è limitata alle lacrime
Utente
6 agosto, 2015
Risultati del giorno
Nello sci alpino azzurri in chiaroscuro: nel superg femminile vinto dalla Gut la migliore azzurra è stata Elena Curtoni 6° seguita da Brignone 7° e Marsaglia 10°. La Goggia è uscita ma era in lotta per il podio visto che era in vantaggio sull'austriaca che ha chiuso al secondo posto. Nello slalom maschile di Kitz vittoria del cannibale Hirscher, podio storico per un britannico con Ryding, miglior azzurro Razzoli 11° seguito da Sala 15°, gli altri tutti fuori compreso Gross che era secondo dopo la prima manche.
Nello sci di fondo nono posto della staffetta femminile e quinto di quella maschile con gli azzurri arrivati a giocarsi la vittoria allo sprint finale (mancava Pellegrino oggi in ultima frazione) ma prova comunque confortante dopo una brutta gara individuale degli italiani ieri.
Ma la giornata sportiva ha visto negli Australian Open di tennis la caduta agli ottavi di finale dei numeri 1 al mondo con Murray sconfitto da Zverev e la Kerber dalla Vandeweghe giustiziera al primo turno della nostra Vinci (che sorteggio sfortunato per l'azzurra). Federer invece elimina Nishikori e passa ai quarti. I primi due quarti maschili saranno Zverev-Federer e Wawrinka (che ha sconfitto con 3 tie break il nostro Seppi) contro Tsonga; tra le donne invece Vandeweghe-Muguruza e Pavlyucenkova vs la mia amata Venus Williams. @robyfederer ci potrà fornire maggiori dettagli.
Utente
2 maggio, 2016
peccato davvero per Gross
su un altra nota la nazionale femminile di Hockey su Prato è giunta terza battendo 3 a 1 il Galles nel torneo di Kuala Lumpur che rappresenta il primo dei tre eventi del round 2 della world league.
Le azzurre avevano perso la semifinale contro la Malesia ai rigori (di nuovo) e ora per passare al round di semifinali di giugno dovranno aspettare che finiscano anche i tornei di Vancouver e Valencia perchè passano le finaliste e le due terze meglio posizionate nel FIH world ranking finito il secondo turno;
le migliori 10 classificate nelle semifinali della world league accederanno alla World Cup del 2018 (in pratica lo stesso regolamento previsto per le olimpiadi)
nel Biathlon ad Anterselva la staffetta femminile composta da Vittozzi, Sanfilippo, Runggaldier e Weirer arriva terza dietro alla Germania vincitrice e la Francia
nel Tirco con l'Arco Claudia Mandia vince l'oro nella tappa di world cup di Nimes
Utente
6 agosto, 2015
Nella coppa del mondo di scherma questa settimana erano impegnati spadiste e fiorettisti.
Le nostre azzurre continuano con il loro momento non esaltante chiudendo la gara a squadre al sesto posto mentre ieri nell'individuale ieri la migliore è stata la Santuccio eliminata ai quarti. Continua a faticare la Fiamingo che ormai sembra andare bene solo nei grandi appuntamenti con in palio la medaglia.
Nel fioretto invece ieri terzo posto per Giorgio Avola mentre oggi il quartetto composto dal campione olimpico Garozzo, lo stesso Avola e i giovani Nista e Foconi ha vinto la gara a squadre battendo in finale i francesi. Si tratta di un team per metà nuovo che si sta rinnovando in ottica non 2020 (non ci sarà questa prova a Tokyo) ma 2024.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Le nostre azzurre continuano con il loro momento non esaltante chiudendo la gara a squadre al sesto posto mentre ieri nell'individuale ieri la migliore è stata la Santuccio eliminata ai quarti.
Questa è una disciplina che seguo solo alle olimpiadi e con molto piacere devo dire...il momento non esaltante è passeggero o proprio non si è riusciti a trovare qualcuno in grado di sostituire per bene la "vecchia guardia"?
Utente
6 agosto, 2015
semota ha detto
Olimpico85 ha detto
Le nostre azzurre continuano con il loro momento non esaltante chiudendo la gara a squadre al sesto posto mentre ieri nell'individuale ieri la migliore è stata la Santuccio eliminata ai quarti.Questa è una disciplina che seguo solo alle olimpiadi e con molto piacere devo dire...il momento non esaltante è passeggero o proprio non si è riusciti a trovare qualcuno in grado di sostituire per bene la "vecchia guardia"?
Passeggero non direi anzi va avanti da tutta la scorsa stagione tanto che le azzurre non sono riuscite a qualificarsi per Rio per la gara a squadre sebbene dopo la prima fase di qualificazione fossero ampiamente tra le qualificate e quindi in Brasile abbiamo potuto portare la sola Fiamingo che poi ha vinto l'argento.
La Fiamingo fa fatica in questi tornei (ieri eliminata al primo turno), sembra esaltarsi solo a mondiali/olimpiadi. La Navarria, che è al nostra seconda spadista, l'anno scorso, al rientro dalla maternità, ha fatto meglio della Fiamingo in coppa vincendo due prove se non ricordo male. Dietro di loro non emerge nessuna in particolare, a volte va meglio una, a volte un'altra. "Fortunatamente" a Tokyo tra 4 anni questa prova a squadre non ci sarà quindi abbiamo tempo e modo di ricostruire con calma questo settore della scherma.
Utente
6 agosto, 2015
Mercoledì ad Ostrava iniziano i campionati europei di pattinaggio di figura.
Questo il programma completo dell'evento (in onda su Rai Sport 1 ed Eurosport 1):
Mercoledì 25 gennaio
Ore 11.00 - Corto Donne
Ore 18.45 - Corto Coppie Artistico
Giovedì 26 gennaio
Ore 12.00 - Corto Danza
Ore 19.00 - Libero Coppie Artistico
Venerdì 27 gennaio
Ore 11.15 - Corto Uomini
Ore 18.00 - Libero Donne
Sabato 28 gennaio
Ore 13.30 - Libero Danza
Ore 17.50 - Libero Uomini
Per l'Italia scenderanno in pista:
Singolo donne: Carolina Kostner e Roberta Rodeghiero
Singolo uomini: Ivan Righini e Maurizio Zandron
Danza: Anna Cappellini-Luca Lanotte; Charlene Guignard-Marco Fabbri; Jessica Tessari-Francesco Fioretti
Coppie Artistico: Nicole Della Monica-Matteo Guarise; Valentina Marchei-Ondrej Hotarek; Roberta Ghilardi-Filippo Ambrosini.
Le possibilità di medaglia per l'Italia sono legate a Cappellini-Lanotte, mentre la Kostner è un punto interrogativo ma potrebbe comunque puntare al podio, russe permettendo.
Qualcuno di voi è appassionato di questo sport e seguirà le gare?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
E' arrivata finalmente la prima vittoria femminile nello sci alpino, in gigante con Federica Brignone; terza la giovanissima Bassino nella stessa gara
Siiiii finalmente e pure nella gara di casa a Kronplatz. Spero che questa gara sia il punto di svolta per la stagione della Brignone che fino a qui era stata incolore.
Direi che il quartetto per i mondiali in gigante sarà Brignone-Bassino-Goggia-Moelgg ma in realtà i risultati previsti per essere convocati sono stati raggiunti in gigante anche da Marsaglia e Irene Curtoni a dimostrazione dell'alto livello della nostra squadra in questa specialità.
Ora si sta svolgendo la prima manche dello slalom maschile di Schladming, un'altra classicissima e la seconda manche sarà puro spettacolo come ogni anno con una marea di pubblico ai bordi della pista ad accompagnare gli atleti nella loro discesa. Vi consiglio di non perdervela alle 20.45 (c'è Gross quarto che punta al podio).
@amers su Tamberi non so cosa dire se non che incrocio le dita e spero possa riprendersi presto e non faccia la fine di quelli che si sono infortunati e mai più tornati (citofonare Andrew Howe).
Utente
14 marzo, 2015
Ce l'ho fatta, prontissima per Carolina!!!
Edit. Io sono di parte però... Un'altra come lei non c'è
Edit. II Finito il corto, Carolina è terza dietro Medvedeva e Pogorilaya mentre Roberta Rodeghiero ottava (peccato per alcuni errori perchè il suo programma è davvero molto bello). Entrambe ovviamente accedono alla finale.
Utente
13 gennaio, 2015
Non è italiano quindi vado leggermente OT ma credo sia giusto segnalare l'impresa di Roger Federer che a 35 anni suonati torna in finale in un torneo dello slam. Il re è tornato!Se poi la finale dovesse essere contro Nadal allora mezzo mondo guarderà quella partita!! La finale femminile tra le Williams, per quanto anche questa sia in un certo senso storica, devo dire che non mi interessa minimamente!
Nello sci oggi prove di discese a Cortina (donne) e Garmisch (uomini). Bene le azzurre, tre nelle prime sette. Intanto è uscita la notizia che Innerhofer, che la settimana scorsa ha fatto podio in Super-G, ha gareggiato con un perone fratturato!
Utente
12 novembre, 2014
Chiedo scusa ad @Olimpico85 se sono sparita ma tra lavoro, studio e aus open davvero ho avuto tempo zero. Torno qua a scrivere per fare la disamina di questo incredibile primo slam dell'anno. Degli italiani segnalo l'ottimo torneo di seppi, decisamente, oltre le aspettative. La vinci ha pagato un sorteggio sfortunatissimo, la errani purtroppo un infortunio mentre la giorgi io non la commento più dopo la notizia che ha preso Lele mora come agente. Il resto della truppa ha fatto quello che si pensava, magari la schiavone poteva passare il prima turno ma il tempo passa per tutti (solo roger è eterno ). In campo femminile la finale sarà un incredibile derby tra le sorelle williams. Serena è per me senza dubbio la miglior tennista della storia e venus che torna dopo i problemi fisici e la malattia è una storia che davvero merita di essere raccontata. In finale spero la spunti venus perché amo le favole a lieto fine, ma se vincesse serena solo tanto di cappello. Analizziamo le 2 semifinali delle sorelle: serena ha spazzato via la 34 lucic baroni (un'altra ragazza con una storia incredibile alle spalle), , mentre venus ha lottato come una leonessa contro coco vandeveghe riuscendo a sorpresa ad imporsi. La prima semifinale era abbastanza scontata, nonostante il buon periodo della baroni, che però comprensibilmente tesa non si è giocata bene il match. Nella seconda visto il torneo fatto, mi aspettavo passasse coco. La mia convinzione si è rafforzata dopo che aveva vinto il primo set duro al tie break non giocando al meglio. Invece coco ha continuato ad essere rigida e a sentire la pressione, mentre venus si è sciolta ed è riuscita in questa impresa. Insomma una finale che ci riporta indietro di dieci anni.
A livello maschile abbiamo assistito all'ecatombe di favoriti, con le uscite di nole al secondo turno e murray al quarto. Plausi ai grandissimi istomin e zverev, ma i 2 campioni hanno giocato al di sotto dei loro abituali standard. Ovviamente ne ha approfittato ancora una volta lui, classe 1981, lo svizzero che ferma il tempo e dopo 6 mesi di inattività va a prendersi la sua 28esima finale slam. Oggi contro wawrinka,dopo 2 set perfetti ha avuto un crollo fisico ma al quinto l'ha spunta di testa, cattiveria, voglia e forza. Va detto che probabilmente stan non era al top, ma comunque in campo ha dato tutto e di più. La commozione del telecronista di euro sport che aveva la voce rotta dal pianto fa capire l'immensità di questo fenomeno (anche io ovviamente mi sono commossa). Ora attende il suo sfidante dalla semi dimitrov - Nadal. Rafa è favorito per il matchup tecnico diagonale dritto-rovescio, che non è il miglior colpo del bulgaro (non per niente viene chiamato babyfed e sappiamo tutti quando roger soffra rafa). Il torneo di entrambi è stato ottimo, dimitrov ha avuto però un tabellone davvero agevole mentre rafa ha avuto qualche turno più ostico che però ha brillantemente superato. In caso di finale fedal, si potrebbe parlare di un vero e proprio ritorno al futuro per questi 2 immensi campioni. Aspettiamo domani e vediamo chi sarà lo sfidante. Io da tifosa di Roger sono contenta così,certo completasse l'opera sarebbe un qualcosa di indescrivibile.
Ps scusate qualche errore sono da cell
Utente
14 marzo, 2015
Utente
6 agosto, 2015
Sugli Australian Open che dire: sembra di tornare a 10 anni fa in entrambi i settori e ciò è bello da un certo punto di visto emozionale e di ricordi ma brutto da un altro perché significa che, soprattutto al femminile, il livello non è molto alto con giocatrici giovani altalenanti e mai stabili ad altissimi livelli.
Tra le Williams sisters il mio tifo andrà a Venus che ho sempre preferito alla sorella sin dalle sue prime apparizioni munita di treccine bianco-blu. Inoltre credo che meriti una vittoria di questo tipo a risarcimento di tutto ciò che ha passato tra problemi di salute (è affetta da anni dalla sindrome di Sjogren) e la pressione che ha vissuto dall'eterno confronto con Serena.
Nel pattinaggio ottimi Cappellini-Lanotte ogni oltre mia più rosea previsione. Nel programma lungo sarà battaglia con i francesi che sono comunque favoriti ma oggi hanno lanciato un bel segnale dopo un non positivissimo inizio di stagione.
Utente
7 agosto, 2013
Quest anno hanno velocizzato tantissimo le resine dei campi per favorire Kyrgios e infatti risultati sorprendenti.
L'australian open era da anni un pantano più lento della terra rossa.
Ne hanno giovato soprattutto Federer e Venus che torna in finale austalian open dopo pensate 14 anni.
Serena, se gioca senza favorire la sorellona, vince a mani basse
Federer con Dimitrov vince, con Nadal perde (spero di sbagliarmi)
Sarà assurdo come nell'edizione più rapida degll'ultima decade potrebbe vincere Rafa uno slam, ma dopotutto la classe non è acqua
Utente
14 marzo, 2015
Per le coppie di artistico vincono com'era prevedibile i russi Tarasova-Morozov.
Secondi i tedeschi Savchenko ()-Massot e terzo gradino del podio per i francesi James-Cipres.
Potevano fare meglio le coppie italiane, tutte piuttosto fallose: Marchei-Hotarek sesti, ottavi Della Monica-Guarise, Ghilardi-Ambrosini, all'esordio europeo, undicesimi.
Sembra che sia in corso una revisione dei punteggi della danza, potrebbero togliere un punto ai nostri Cappellini-Lanotte che finirebbero secondi. Manca ancora l'ufficialità.
Utente
13 gennaio, 2015
La finale di domenica degli Australian Open sarà Federer-Nadal. Lo spagnolo però ha faticato moltissimo per avere la meglio su uno strepitoso Grigor Dimitrov, che si è arreso solo al 5°set dopo oltre 4 ore di battaglia!
Per gli sport invernali sono iniziati i mondiali di Slittino, e l'Italia porta subito a casa una medaglia di bronzo nella gara sprint con Dominik Fischnaller.
Podio anche nello sci alpino, nella discesa libera di Garmisch Peter Fill ha portato a casa un ottimo terzo posto alle spalle del sorprendente americano Ganong e del solito Jansrud. Quest'ultimo col 2°posto strappa il pettorale di leader della specialità al nostro Paris oggi solo 10° in una gara segnata dalle cadute di moltissimi atleti. Il canadese Guay ha fatto un volo incredibile atterrando di schiena dopo aver perso l'equilibrio prima di un salto ma per fortuna sembra esserne uscito praticamente illeso. Molto peggio è andata al francese Giraud Moine vittima di una terribile caduta nella parte bassa della pista, per lui infortunio gravissimo ad una gamba Fortunatamente il nostro Innerhofer aveva già deciso dopo le prove di non gareggiare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
779 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn