Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
12 novembre, 2014
amers ha detto
@robyfederer grazie per questo bellissimo post *_* io tifavo il Re ma vedere nuovamente Rafa è stato bellissimo.
Se vinceva pure questa rafa faceva di tutto per farsi odiare però . A parte gli scherzi, io lo stimo tantissimo come ragazzo e nonostante non ami il suo tennis non posso non dire che sia un fenomeno vero. Adesso al rg per la prima volta non tiferò roger ma rafa, perché l'olimpo attende anche lui
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
12 novembre, 2014
amers ha detto
Anche a me non piace come tennista, però oggi leggere alcuni tifosi di Roger che offendevano gratuitamente mi è dispiaciuto. Ovvio vedere l'emozione negli occhi di Roger non ha prezzo, però è stata una bellissima finale anche grazie a Rafa.
Guarda le offese delle due tifoserie mi hanno sempre ammazzato. Far diventare il tennis come il calcio proprio no, grazie. Inoltre il fatto che mi ha sempre fatto impazzire è proprio che roger e rafa si rispettano e stimano come pochi, se non fosse per la loro rivalità sportiva probabilmente sarebbero pure grandi amici oltre che avere un semplice bel rapporto.
Utente
20 aprile, 2015
@robyfederer perfetta
Io sono troppo legato a Nole per vari motivi ma oggi ero in ansia per il king e ho fatto i tuoi stessi ragionamenti..per una volta che Nole e Murray non ci sono arriva nadal in finale LOL ed invece ha compiuto la magia perchè di magia si tratta vincere a 35 anni..unico..ho davvero pianto un po alla fine..impossibile non farlo
Ora dopo questa pero posso eventualmente tifare Nole contro Roger in futuro senza piu il retropensiero del (eh ma Roger è il numero uno di sempre e mi dispiace LOL) . Ha vinto 18 Slam e ha chiuso il cerchio perfettamente
http://it.eurosport.com/tennis.....l#it-tw-sh
Questi Aus open sembrano una specie di disegno...si doveva chiudere con Serena e Venus e Roger vs Nadal
cosa che non accadra piu almeno credo LOL
Nadal puo battersela credo per altri anni specie sul rosso..Serena continuera ma mica per sempre..Roger se la godra magari facendo pure bene ma ho la sensazione che nel 2018 non giochera piu
come pensavo sara l anno di transizione tipico del tennis tra alti e bassi degli esperti e la nascita delle nuove leve che ovviamente devono crescere
@Olimpico85 vista la coppa italia tra Lube e Trento..partitone..ma avevo visto pure le due di ieri..la Superlega è un campionato assurdo..ci sono 4 squadroni piu altre 2 ottime squadre..spettacolo
Utente
15 settembre, 2013
Oggi abbiamo sicuramente assistito ad un altro pezzetto di storia del tennis. Rafa e Roger per un motivo o per un altro non sono mai stati i miei preferiti in assoluto, forse perché ho sempre apprezzato di più sportivi più "umani", meno perfetti. La loro rivalità però è il motivo per cui il tennis è diventato così popolare anche in Italia e riconosco la loro grandezza.
Stamattina ero piuttosto emozionato per la finale, amo questo sport talmente tanto che a volte faccio fatica a dormire prima di una partita importante.
La partita nei primi 4 set non è stato poi così entusiasmante tennisticamente, soprattutto rispetto alle due splendide semifinali. Nel quinto set invece hanno dato tutto e non ho potuto far altro che trattenere il respiro nei punti più importanti e guardare questi due grandi campioni darsi battaglia ancora una volta.
Ammetto che tifavo per Nadal, soprattutto a causa degli "ammiratori" di Federer che sui social si lasciano andare ad insulti continui contro gli altri tennisti. Non amano il tennis come dicono, vogliono solo far parte per moda di quest'era d'oro di questo magnifico sport.
Quando ho visto Roger alzare in trofeo mi sono comunque emozionato, perché ho assistito all'ennesima vittoria di uno dei più grandi campioni di questo sport.
Si preannuncia una stagione meravigliosa con Rafa e Roger in gran ripresa, Dimitrov che sembra essersi definitivamente sbloccato e Murray numero uno. Sul "mio" Nole non saprei, lo vedo veramente demotivato e scarico, temo che possa essere una brutta stagione per lui.
@robyfederer quanto ti leggo sento il tuo amore per questo sport che capisco perfettamente <3
Utente
6 agosto, 2015
Eccomi a commentare gli Australian Open. Pur non avendo visto le partite credo che questo torneo sia un pezzo di storia del tennis dell'ultimo ventennio perché ha chiuso un periodo di questo sport con la consacrazione dei due più grandi campioni ossia Roger e Serena ma allo stesso tempo anche dei loro più grandi sfidanti ossia Rafael e Venus...praticamente si è chiuso un cerchio. Ovviamente potranno continuare a ottenere risultati importanti, ma è proprio l'andamento dei due tornei a sembrare scritto come per raccontare una favola.
In generale mentre in campo maschile comunque al vertice, anche col ricambio generazionale, si vedranno ancora grandi battaglie con Nole e Murray ma anche con tutti gli altri, nel settore femminile si fatica a vedere un ricambio generazionale ad alti livelli, o meglio tenniste che possano restare ai vertici con costanza. Se analizziamo la situazione vediamo la Kerber che è diventata n. 1 per meriti suoi ma molto anche grazie alla flessione di Serena dell'anno scorso post sconfitta con la Vinci agli US Open ad un passo dal grande slam; Muguruza, Pliskova, Cibulkova hanno grandi exploit ma non sono costanti. L'unica che negli ultimi anni è riuscita a tener testa a Serena è stata la Azarenka ma tra infortuni e maternità anche lei è fuori da tanto. In virtù di tutto ciò io continuo a sognare di vedere Venus Williams vincere per l'ennesima volta Wimbledon anche perché di giocatrici che amano l'erba come lei ce ne sono poche in giro considerando le migliori degli ultimi anni su questa superficie per vari motivi sono fuori (Sharapova, Bartoli, Kvitova)
Utente
6 agosto, 2015
Ora passo agli sport invernali per celebrare innanzitutto la doppia medaglia di bronzo di Dominik Fischnaller nei mondiali di slittino su pista sia nella gara con format tradizionale che in quella sprint. Spero che questo risultato gli dia fiducia e gli permetta di acquisire costanza di rendimento ad alti livelli.
Intanto è stato diramato l'elenco dei convocati per i mondiali di sci alpino che inizieranno il 7 febbraio (nei prossimi giorni vi darò maggiori informazioni sull'evento).
Donne: Sofia Goggia, Marta Bassino, Federica Brignone, Manuela Moelgg, Elena Fanchini, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Chiara Costazza, Johanna Schnarf, Verena Stuffer.
I quartetti dovrebbero essere i seguenti con possibili variazioni nelle prove veloci:
Slalom Gigante: Brignone, Goggia, Moelgg, Bassino
Slalom speciale: Costazza, Moelgg, Curtoni I., Brignone
Discesa: Fanchini, Goggia, Schnarf, Stuffer
SuperG: Brignone, Goggia, Curtoni E, Marsaglia
Combinata: Goggia, Brignone e due tra Marsaglia, Schnarf e Curtoni E.
Uomini: Manfred Moelgg, Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Riccardo Tonetti, Patrick Thaler, Stefano Gross. Riserve Mattia Casse e Tommaso Sala.
Gigante: Moelgg, Eisath, Tonetti, De Aliprandini
Slalom: Moelgg, Gross, Razzoli, Thaler (se non recupera dall'infortunio allora subentra Sala)
Discesa: Fill Paris Innerhofer (e Casse se Innerhofer non recupera dall'infortunio)
Super G: Fill Paris Innerhofer De Aliprandini
Combinata: Fill Paris Tonetti e uno tra Innerhofer e De Aliprandini
Dalle convocazioni degli uomini emerge un preoccupante vuoto nelle discipline veloci dietro i 3 big dopo che Marsaglia infortunato, Varrettoni ritirato e Klotz che ha cambiato sport non hanno fatto quest'anno da cuscinetto tra la generazione dei big e quella dei giovani lasciando il solo Casse che però non ha fatto il salto di qualità anzi sembra essere regredito.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
31 maggio, 2016
TENNIS: Sono stati diramati i nomi delle tenniste che nei giorni 11-12 febbraio giocheranno l'incontro di Fed Cup contro la Slovacchia. Le convocate sono Sara Errani, Francesca Schiavone, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. Assenti Karin Knapp ancora alle prese con i soliti problemi fisici, Camila Giorgi per via dei ben noti scontri con la Fit e Roberta Vinci.
Personalmente avrei preferito vedere in campo la Vinci al posto della Errani anche considerando i problemi fisici di quest'ultima. Mi auguro sia lasciato spazio anche alle giovani Paolini e Trevisan per la prima volta convocate ad indossare l'azzurro della nazionale.
Utente
6 agosto, 2015
Questa fine settimana pochi appuntamenti interessanti negli sport invernali: sci alpino e biathlon riposano in attesa dei mondiali che per l'alpino iniziano martedì, lo sci di fondo sta facendo tappe sulle piste olimpiche coreane ma gli italiani non hanno preso parte a questa tappa come tutti i big del circuito, dagli altri sport invernali nessun risultato interessante al momento (i migliori arriveranno dallo short track).
C'è però la Coppa Davis di tennis con gli azzurri impegnati in Argentina: Italia avanti 2 a 0 dopo i singolari e ora stanno disputando il doppio in diretta su Supertennis canale 64 del digitale.
Nella coppa del mondo di scherma impegnate le fiorettiste a Danzica e gli sciabolatori a Padova ma oggi nessun podio nelle prove individuali.
Sulle convocazione per la Fed Cup di tennis direi che non c'era molta scelta visto la squalifica della Giorgi, l'infortunio della Knapp e credo la rinuncia della Vinci. Sarà una sfida difficile per l'Italia e non ci resta che sperare vada bene visto che anche le slovacche non schierano il miglior team possibile a partire dalla rinuncia della Cibulkova.
Admin
7 agosto, 2013
Dobbiamo solo sperare che Sara si sia ripresa fisicamente perchè la Schiavone attuale perderebbe anche da mia nonna mentre Paolini e Trevisan di certo non partono favorite con Schmiedlova e Hantuchova (poi non ho capito chi saranno le altre 2). Quindi si spera nei due punti della Errani più quello del doppio per poter passare il turno
Utente
6 agosto, 2015
Partono martedì con le gare ufficiali, ma da domani con le prove, i mondiali di sci alpino a Saint Moritz. Le gare saranno trasmesse su Rai Sport che da oggi ha un solo canale attivo visto che è stato chiuso definitivamente l'altro e da oggi sarà ancor più un'impresa seguire gli sport minori per chi non ha Sky o Eurosport.
Il programma di gare sarà il seguente:
Martedì 7: ore 12.00 SuperG donne
Mercoledì 8: ore 12.00 SuperG uomini
Venerdì 10: ore 10.00 discesa supercombinata donne - ore 13.00 slalom supercombinata donne
Sabato 11: ore 12.00 discesa libera uomini
Domenica 12: ore 12.00 discesa libera donne
Lunedì 13: ore 10.00 discesa supercombinata uomini - ore 13.00 slalom supercombinata uomini
Martedì 14: ore 12 team event
Giovedì 16: ore 9.45 e 13.00 gigante donne
Venerdì 17: ore 9.45 e 13.00 gigante uomini
Sabato 18: ore 9.45 e 13.00 slalom speciale donne
Domenica 19: ore 9.45 e 13.00 slalom speciale uomini
L'Italia non inizia benissimo questi mondiali visto che nei giorni scorsi De Aliprandini è caduto in allenamento subendo un trauma cranico che lo costringerà a saltare il SuperG di apertura, mentre la Schnarf ha subito una lussazione alla clavicola ed è stata già operata nella speranza di recuperarla in pochissimi giorni per la discesa.
Utente
2 maggio, 2016
il Sei Nazioni parte con la sconfitta sia della nazionale maschile che di quella femminile entrambe contro il Galles
la tappa di coppa del mondo di Padova dà alla squadra maschile di sciabola composta da Berrè Samele Montano e Curatoli il secondo posto dopo essere stati battutti per una sola stoccata 44 - 45dalla Corea del Sud; nella prova individuale Curatoli era stato il migliore fermandosi ai quarti
le fiorettiste in formazione inedita Batini Volpi Mancini e Cini causa influenza di Arianna Errigo invece vincono a Danzica battendo con lo stesso punteggio degli sciabolatori la Francia in finale mentre la Russia finisce terza; l'individuale ha visto Batini Mancini e Cipriani fermarsi ai quarti ai piedi del podio
Utente
13 gennaio, 2015
Quel folle di Fognini oggi ha deciso di non giocare i primi due set per poi vincere in rimonta al 5°set contro Pella, l'Italia batte 3-2 l'Argentina e affronterà il Belgio nei quarti. Comunque Barazzutti si conferma ancora una volta un pessimo capitano, scelte veramente discutibilissime. Perdere contro questa Argentina sarebbe stato vergognoso.
Domani partono i mondiali di Sci con il super-G femminile. Non bellissimi i pettorali delle italiane che partiranno rispettivamente con 1, 2 e 4 (Curtoni, Marsaglia e Goggia). L'unica che partirà con un pettorale alto sarà la Brignone col 19.
Brutte notizie settimana scorsa con le cadute in allenamento di Schnarf (che proverà a correre con un tutore al braccio in discesa) e De Aliprandini che ha già annunciato che non farà il Super-G ma spera di esserci per il gigante. Innerhofer ha chiuso la sua stagione rinunciando ai Mondiali per la frattura al perone, al suo posto dovrebbe esserci Casse.
Utente
12 novembre, 2014
Visto anche io il match di fognini e che dire io lui lo capisco sempre meno. Vincere in 3 set evidentemente gli faceva schifo, voleva fare l'impresa epica . Barazzuti non l'ho mai tollerato ma a me tutto l'ambiente fit davvero non piace, fanno cose poco trasparenti ma meglio non divagare. Adesso affronteremo il Belgio fuori casa e la sfida sarà abbastanza equilibrata, speriamo bene per i nostri.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Quel folle di Fognini oggi ha deciso di non giocare i primi due set per poi vincere in rimonta al 5°set contro Pella, l'Italia batte 3-2 l'Argentina e affronterà il Belgio nei quarti. Comunque Barazzutti si conferma ancora una volta un pessimo capitano, scelte veramente discutibilissime. Perdere contro questa Argentina sarebbe stato vergognoso.Domani partono i mondiali di Sci con il super-G femminile. Non bellissimi i pettorali delle italiane che partiranno rispettivamente con 1, 2 e 4 (Curtoni, Marsaglia e Goggia). L'unica che partirà con un pettorale alto sarà la Brignone col 19.
Brutte notizie settimana scorsa con le cadute in allenamento di Schnarf (che proverà a correre con un tutore al braccio in discesa) e De Aliprandini che ha già annunciato che non farà il Super-G ma spera di esserci per il gigante. Innerhofer ha chiuso la sua stagione rinunciando ai Mondiali per la frattura al perone, al suo posto dovrebbe esserci Casse.
Io pensavo che giocasse Seppi oggi anche perché Fognini, con il carattere che si ritrova, in un contesto come quello argentino di oggi avrebbe potuto dare di matto facilmente e spesso ci è andato vicino.
Per quanto riguarda lo sci, concordo sul fatto che non siano numeri bellissimi di partenza soprattutto perché la pista oggi era piena di neve causa nevicata di stanotte e quindi domani sarebbe stato meglio non essere tra i primissimi soprattutto per due non scorrevoli come Marsaglia e Curtoni.
Purtroppo Innerhofer ha chiuso la stagione anche perché davvero con la frattura del perone non poteva andare avanti. In sostituzione oltre a Casse che hai citato tu, è stato convocato per le 2 prove veloci anche il giovane Emanuele Buzzi.
Banned
7 agosto, 2013
Un bel "carico" a disposizione di coloro che volessero argomentare a favore dello status di GOAT di Brady
Utente
15 settembre, 2013
Comunque mi fanno un po' ridere i commenti sui social dove si definisce Fognini un talento da top 10, addirittura da top 5. Ha evidenti limiti al servizio, per non parlare del fatto che su palle molto basse non si abbassa mai con le gambe perché è troppo pigro. Sicuramente potrebbe rendere di più, ma per non ha neppure le potenzialità per stare stabilmente tra i primi 10.
Quanto è vergognoso il pubblico sudamericano ? L'avevo notato già a Rio, ma quello argentino lo supera di gran lunga.
Utente
6 agosto, 2015
Iniziati i mondiali di sci alpino con il Superg femminile e prima sorpresa con la vittoria dell'austriaca Nicole Schmidhofer che non ha mai vinto una gara di coppa del mondo e fino ad oggi vantava solo due podi in coppa ottenuti 3 e 4 anni fa. Ma senza sorprese che mondiale sarebbe?
Sul podio le due favorite della vigilia ossia Weirather seconda e una delusa Lara Gut terza. Fuori invece Vonn e Fenninger che pagano la scarsa condizione fisica e sicurezza nella sciata.
Migliore delle azzurre Elena Curtoni quinta a 19 centesimi dal podio perso nell'ultimo tratto per un piccolo errore. Ottava la Brignone, decima la Goggia che ha ammesso di aver sentito la pressione dell'evento che non le ha permesso di sciare bene, più indietro la Marsaglia.
Domani tocca agli uomini e occhi puntati su Fill e Paris che partono col 4 e 7. Più indietro Casse e Buzzi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
411 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn