Utente
6 agosto, 2015
Eccomi con un po' di ritardo a commentare le medaglie di bronzo di Goggia e Runggaldier.
Sono contento per Sofia perché considerando le grandi aspettative che lei stessa aveva riposto in questo mondiale, tornare a casa senza medaglie sarebbe stato un duro colpo per lei. Oggi nello slalom, che non è la nostra migliore disciplina, 3 azzurre su 4 sono uscite ed è in gara solo la non slalomista Brignone. Diciamo che in un mondiale può capitare, ma è preoccupante la situazione perché dietro le 3 veterane over30 non c'è nessuna giovane in questa disciplina. E comunque questi mondiali per l'Italia sono sotto le aspettative a livello di risultati.
Nel biathlon la medaglia di Alexia è una sorpresa perché non era lei l'azzurra favorita per vincerla. Sto notando soprattutto nelle donne che stanno avendo problemi a livello di parte sciata nelle loro gare, non so se dovuti alla condizione fisica o alla preparazione degli sci.
Week end ricco di altri eventi sportivi: coppa del mondo di scherma per sciabolatrici ad Atene e spadisti a Vancouver; European open di judo a Roma per gli uomini e in Austria per le donne con tanti giovani per l'Italia; campionati italiani indoor di atletica leggera per completare la squadra che parteciperà agli europei.
Utente
6 agosto, 2015
Oggi quarto posto di Federico Pellegrino nella sprint in Estonia e mantiene la leadership in coppa del mondo sprint.
Ai mondiali di biathlon ottimo quinto posto della staffetta maschile azzurra con i nostri atleti che hanno reso molto meglio di quanto fatto nelle gare individuali in questi giorni. Domani ultime due gare ossia le mass start.
Alla European cup di judo a Roma due medaglie d'argento per l'Italia con i giovani Matteo Medves e Leonardo Carsaglia. Speriamo che siano i primi segnali di un quadriennio fruttuoso.
Utente
2 maggio, 2016
Campionati assoluti indoor di Atletica
nel salto in lungo vince Jacobs con 8,06 davanti a Randazzo che chiude a 8,05
torna oltre gli 8 metri per la prima volta dal 2010 Andrew Howe saltando 8,01 e strappando il 3 posto
tutti e tre hanno abbondantemente superato il minimo per partecipare agli europei indoor di Belgrado a inizio marzo
ritorna in gara Antonella Palmisano dopo il 4 posto alle olimpiadi e vince il titolo nella marcia 3000m segnando il miglior tempo mondiale stagionale
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
BlueBlau ha detto
Campionati assoluti indoor di Atleticanel salto in lungo vince Jacobs con 8,06 davanti a Randazzo che chiude a 8,05
torna oltre gli 8 metri per la prima volta dal 2010 Andrew Howe saltando 8,01 e strappando il 3 posto
tutti e tre hanno abbondantemente superato il minimo per partecipare agli europei indoor di Belgrado a inizio marzo
ritorna in gara Antonella Palmisano dopo il 4 posto alle olimpiadi e vince il titolo nella marcia 3000m segnando il miglior tempo mondiale stagionale
Contenta per Howe, rivederlo in gara è stato un piacere. Spero possa fare bene a Belgrado.
Utente
6 agosto, 2015
Sono terminati domenica sia i mondiali di sci alpino che quelli di biathlon e l'Italia ha chiuso entrambi con un solo bronzo vinto ma mentre nel biathlon, considerati gli altri piazzamenti, tutto sommato è un risultato in linea con le aspettative, nello sci alpino vincere una sola medaglia di bronzo è un risultato altamente deludente che conferma la poca propensione degli italiani alle grandi manifestazioni. Il problema è rappresentato soprattutto dal settore maschile in cui abbiamo una squadra abbastanza vecchiotta e con pochissimi ricambi giovani soprattutto nella velocità in cui eravamo al via nei fatti con i soli Fill e Paris. Le donne sono andate meglio, la Goggia ha sbagliato molto ma ha confermato il suo alto livello, la squadra di gigante si è confermata altamente competitiva mentre lo slalom è la nostra pecca. Resta il fatto che in ottica olimpiadi 2018 sono molto preoccupato e dai mondiali di sci nordico che iniziano nei prossimi giorni non arriveranno notizie più confortanti.
Utente
6 agosto, 2015
Arrivano le prime notizie sulle modifiche al programma olimpico di Tokyo 2020. Oggi il comitato esecutivo delle federazione internazionale di tiro ha approvato le seguenti modifiche pur lasciando intatto il numero di 15 prove in programma (5 carabina, 5 pistola 5 fucile):
- al posto della carabina 50 metri a terra maschile sarà introdotta la prova di carabina 10 metri mista a squadre
- al posto della pistola 50 metri maschile ci sarà la pistola Aria Compressa 10 metri mista a squadre
- al posto del Double Trap Individuale ci sarà il Mixed Team di trap.
Si conferma quindi la tendenza ad introdurre prove di squadra e/o miste. Non so quanto essere favorevole anche perché voglio capire i posti che si liberano dalle gare annullate come saranno ridistribuiti. A livello italiano mi dispiace che manchi il double trap ma avremo uguali possibilità di medaglia nella prova mista di trap (anzi forse anche di più perché poche nazioni potranno schierare una coppia di alto livello come la nostra). Nella pistola ci cambierà poco perché ad oggi non abbiamo donne competitive mentre l'introduzione della prova mista di carabina potrebbe far tornare sui suoi passi Campriani che aveva detto di voler disputare la gara mista con la fidanzata Zublasing (sperando non si lascino ahahahh).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Morg ha detto
Budapest si è ritirata dalla corsa per le Olimpiadi 2024. Rimangono solo Los Angeles e Parigi e quest'ultima dovrebbe essere la favorita (e io la tifo spudoratamente perchè voglio le gare a orari decenti).
Anche io tifo per Parigi.
Non so se è già stato scritto, nel caso mi scuso, ma il CIO ha revocato la medaglia d'oro degli 800 m di Londra 2012 a Marija Savinova, il titolo va alla Semeneya.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Finiscono i mondiali e torniamo subito sul podio in Coppa del mondo!
E a conferma di questa tendenza italiana oggi doppio secondo posto con Elena Curtoni in superG e Peter Fill in discesa. Fill che si giocherà contro Jansrud la coppetta di specialità nell'ultima gara della stagione.
Ieri è iniziata anche la coppa del mondo di tiro a volo e a segno in India. Azzurri assenti nel tiro a segno mentre nel tiro a volo ha debuttato il nuovo regolamento e per l'Italia argento ieri nel trap per Jessica Rossi (speriamo sia l'inizio della rinascita) e sempre nel trap oggi vittoria per il debuttante ventenne Simone D'Ambrosio e secondo posto per l'infinito Giovanni Pellielo.
Proseguono i mondiali di sci nordico a Lahti: azzurri con risultati nei loro standard dopo l'oro di Pellegrino, ma oggi ennesima vittoria per l'altrettanta infinita Marit Bjorgen.
E oggi debutta la seria A di ginnastica artistica con le nuove azzurre senior e il nuovo codice dei punteggi. Per maggiori news mi affido a @Morg
Utente
6 agosto, 2015
Morg ha detto
L'ho già detto vero che trovo la seria A italiana di una bruttezza e di una noia incredibile? La seguirò solo per aggiornare questo topic
Si lo so, ma era giusto per avere un primo giudizio sulle nuove senior, sui nuovi programmi di gara e sul nuovo codice.
Utente
14 marzo, 2015
Ma è presto comunque... un giudizio sul nuovo codice potrò darlo dopo gare (e non una sola) con ginnaste decenti, tipo Jesolo. Le neo senior italiane spiace dirlo ma temo siano abbastanza inutili ed è presto per vedere esercizi completi e montati a modo (e in ogni caso raramente li portano in seria A).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
414 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn