Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Proseguono i mondiali di sci nordico a Lahti: azzurri con risultati nei loro standard dopo l'oro di Pellegrino, ma oggi ennesima vittoria per l'altrettanta infinita Marit Bjorgen.
Sul settore femminile sono d'accordo, ma il 10°posto di Salvadori nella gara maschile ad una manciata di secondi dal podio è un risultato strepitoso. Poi è vero che ai Mondiali contano solo le medaglie, ma è giusto segnalare la crescita dei nostri giovani (soprattutto nel fondo dove i ricambi faticano ad arrivare).
E approposito di giovani segnalo che sono in corso anche i mondiali Junior e Youth di Biathlon, dove l'Italia nel settore femminile sta raccogliendo diverse medaglie, tra cui un paio d'oro!Bel segnale considerato che la nostra squadra di Coppa del Mondo, seppur relativamente giovane, necessita di ricambi, anche perchè la Wierer ha annunciato più volte che la sua non sarà una carriera particolarmente lunga.
Su tennis e golf preferisco non dare aggiornamenti, inizio di 2017 tremendo!!
Utente
6 agosto, 2015
Si, il risultato di Salvadori è stato ottimo e superiore ad ogni previsione in una gara in cui mancava anche il capitano De Fabiani che credo sia infortunato e questo sarà un problema per la staffetta soprattutto perché lui copre una delle frazioni in classico.
Ottime notizie dalle giovani del biathlon e si la Wierer, se non ricordo male, ha detto che si ritirerà dopo le Olimpiadi dell'anno prossimo.
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
Si, il risultato di Salvadori è stato ottimo e superiore ad ogni previsione in una gara in cui mancava anche il capitano De Fabiani che credo sia infortunato e questo sarà un problema per la staffetta soprattutto perché lui copre una delle frazioni in classico.Ottime notizie dalle giovani del biathlon e si la Wierer, se non ricordo male, ha detto che si ritirerà dopo le Olimpiadi dell'anno prossimo.
De Fabiani si è preso un brutto virus, ma qualche speranza di vederlo in staffetta potrebbe esserci.
Si l'intenzione della Wierer era di chiudere la carriera dopo l'Olimpiade del prossimo anno, ma dopo l'assegnazione dei mondiali del 2020 ad Anterselva sembra che possa posticipare il ritiro ai mondiali di casa (speriamo!).
Utente
13 gennaio, 2015
Ancora podi nello sci alpino. La Brignone si ripete nella combinata di Crans Montana arrivando 2^ dietro alla Shiffrin (che se volesse gareggiare con costanza in questa specialità vincerebbe quasi sempre a mani basse).
Peter Fill fa addirittura meglio vincendo il Super-G di Kvitfjell in casa dei norvegesi.
Arrivano ancora moltissime medaglie ai mondiali Junior/Youth di Biathlon (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo).
Ma soprattutto, grazie ad un episodio molto fortunato in vista dell'arrivo, arriva la seconda medaglia azzurra ai mondiali di sci di fondo con l'argento vinto dalla coppia Noeckler-Pellegrino nella team sprint a tecnica classica
Utente
6 agosto, 2015
Nella coppa del mondo di scherma ennesimo podio per la squadra di sciabola maschile che conclude al secondo posto alle spalle della sola Romania.
Nell'ultima tappa di coppa di ciclismo su pista quarto posto per le azzurre dell'inseguimento a squadre che però portano a casa il trofeo generale della specialità. Futuro roseo verso Tokyo.
Admin
7 agosto, 2013
Finalmente
Il continente asiatico apprezza di più le mie doti ninja, motivo per cui la mia prima vittoria non poteva che essere qui 😂 #Buongiorno pic.twitter.com/eYaWR1KsL7
— iamsofiagoggia ⛷️ (@goggiasofia) March 4, 2017
Ora il podio della classifica generale, complice l'infortunio della povera Gut, sembra davvero a un passo. Sarebbe solo la seconda italiana nella storia a riuscirci
Utente
6 agosto, 2015
E si, finalmente dopo 9 podi Sofia ha portato a casa la prima vittoria in carriera Questa pista sarà quella su cui si correrà durante le Olimpiadi l'anno prossimo....speriamo non abbia vinto con un anno di anticipo
Intanto, per chi fosse interessato, dico che sono in corso gli europei indoor di atletica leggera. L'Italia non ha iniziato benissimo ieri con la non qualificazione alla finale del salto in lungo di Howe e Jacobs, bene invece Randazzo che stasera disputerà la finale così come la Viola nei 3000 m. Altra delusione la Derkach anche lei non in finale.
Utente
13 gennaio, 2015
Ad Indianapolis debutto vincente di Federica Pellegrini nei 200sl con un ottimo 1'56''07. Mancavano le altre big, ma è sicuramente una prestazione molto incoraggiante!
Gli europei di atletica (che poi sarebbe il mio sport) li lascio commentare a voi, vedere la nazionale italiana (almeno la maggior parte) mi fa veramente cadere le braccia.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Gli europei di atletica (che poi sarebbe il mio sport) li lascio commentare a voi, vedere la nazionale italiana (almeno la maggior parte) mi fa veramente cadere le braccia.
Ma no dai, alla fine siamo i soliti, grandi tempi e misure durante l'anno per poi sciogliersi nell'evento clou. Ieri la scusa di Jacobs e Howe è stata la pedana come se per gli altri atleti non fosse la stessa pedana.
Intanto stamattina ottima qualificazione di Chesani nel salto in ottimo e sorprendente terzo posto di Cairoli nell'eptathlon dopo 2 prove (ovviamente scenderà in classifica ma già che ci sia un atleta italiano nelle prove multiple dopo tantissimi anni è un miracolo).
Ma vogliamo parlare del tennis femminile? In questa parte di stagione l'Italia è sparita dal circuito tra infortuni (Errani e Knapp), brutte prestazioni (Vinci), giocatrici che devono passare dalle qualificazioni (Schiavone) e giovani inesistenti.
Utente
13 gennaio, 2015
@Olimpico85 hai ragione, il mio sconforto sull'atletica è più riguardo alla federazione che ai risultati dei nostri atleti, ma è meglio non entrare nel merito perchè il mio sarebbe uno sfogo piuttosto lungo.
Per quanto riguarda il tennis femminile sono d'accordo con te, ma purtroppo sapevamo che sarebbe arrivato questo periodo buio. Dalla classe 97' in poi sembra muoversi qualcosa (in particolare c'è una ragazza italiana di origine russa che ho avuto modo di vedere che mi ha davvero impressionato!), ma c'è bisogno di aspettare almeno un paio d'anni. Purtroppo l'anno prossimo l'unica italiana che vedremo impegnata nei tornei che contano sarà la Giorgi.
Utente
20 aprile, 2015
Bigboj91 ha detto
@Olimpico85 hai ragione, il mio sconforto sull'atletica è più riguardo alla federazione che ai risultati dei nostri atleti, ma è meglio non entrare nel merito perchè il mio sarebbe uno sfogo piuttosto lungo.Per quanto riguarda il tennis femminile sono d'accordo con te, ma purtroppo sapevamo che sarebbe arrivato questo periodo buio. Dalla classe 97' in poi sembra muoversi qualcosa (in particolare c'è una ragazza italiana di origine russa che ho avuto modo di vedere che mi ha davvero impressionato!), ma c'è bisogno di aspettare almeno un paio d'anni. Purtroppo l'anno prossimo l'unica italiana che vedremo impegnata nei tornei che contano sarà la Giorgi.
il maschile con Fognini che è sempre peggio
Seppi che sale e scende ma ormai niente di che
Lorenzi che sta tenendo ma calera sicuramente
il nulla pure li insomma
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Per quanto riguarda il tennis femminile sono d'accordo con te, ma purtroppo sapevamo che sarebbe arrivato questo periodo buio. Dalla classe 97' in poi sembra muoversi qualcosa (in particolare c'è una ragazza italiana di origine russa che ho avuto modo di vedere che mi ha davvero impressionato!), ma c'è bisogno di aspettare almeno un paio d'anni. Purtroppo l'anno prossimo l'unica italiana che vedremo impegnata nei tornei che contano sarà la Giorgi.
@Bigboj parli della Samsonova? Anche io ne ho sentito parlare bene e domani è in finale in un torneo ITF da 15.000 dollari in Francia. Speriamo che piano piano riesca a risalire la classifica anche perché ormai la generazione delle nate tra fine anni 80 e inizio 90 sembra bruciata tra infortuni e aspettative non mantenute vedi ragazze come la Burnett o la Dentoni.
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
La Samsonova da quel poco che ho potuto vedere (ma parlo di quasi due anni fa) è abbastanza promettenteC'è da dire che la Giorgi quest'anno era partita abbastanza bene ma anche lei complice vari problemi con la schiena non gioca due partite di seguito da Melbourne
Ma anche giocasse di più sappiamo quale testa ha e come alterna grandi partite ad altre che definire disastrose è poco.
Utente
13 gennaio, 2015
Olimpico85 ha detto
bigboj91 parli della Samsonova? Anche io ne ho sentito parlare bene e domani è in finale in un torneo ITF da 15.000 dollari in Francia. Speriamo che piano piano riesca a risalire la classifica anche perché ormai la generazione delle nate tra fine anni 80 e inizio 90 sembra bruciata tra infortuni e aspettative non mantenute vedi ragazze come la Burnett o la Dentoni.
Si, proprio lei. Ha un gioco molto potente e anche fisicamente è decisamente messa bene. Per darti un'idea, tra le giocatrici in attività come caratteristiche mi ricorda un po' la Sharapova. Poi ovvio, se riuscisse a vincere anche solo 1/10 di quello che ha vinto Maria andrebbe già benissimo!!
Admin
7 agosto, 2013
Eh @Olimpico85 io mi illudo perchè nei 4 incontri giocati a Shenzhen a inizio anno aveva giocato meglio di quanto avesse fatto nell'ultimo anno e mezzo. Poi vabbè è arrivato il flop del match contro la Bacsinszky all'Australian Open
Più che altro fa rabbia vedere giocatrici senza nè arte nè parte davanti a lei in classifica
Utente
6 agosto, 2015
mariomatt ha detto
Doppietta di Sofia Goggia
Abbiamo capito che alla Goggia, ma anche alla Brignone oggi quarta, la pista olimpica piace molto quindi speriamo in bene per l'anno prossimo. L'aspetto importante sarà non riempirla di pressioni la prossima stagione anche a livello di vittoria della coppa del mondo perché quest'anno è andata benissimo ma non bisogna scordarsi che sono state fuori a lungo Vonn e Fenninger, la Shiffrin è almeno nello slalom di un livello superiore a tutte e può fare sempre bottino pieno di vittorie in questa specialità e poi ci possono essere sempre le sorprese alla Stuhec che nessuno pensava potesse reggere ad alti livelli come ha fatto quest'anno.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj91 ha detto
Stefano Gross invece è arrivato 2° nello slalom di Kranjska Gora. Peccato perchè più che un buon secondo posto è una vittoria buttata considerato che aveva oltre un secondo di vantaggio al termine della prima manche.
Hai ragione ma oggi quella gara non è che fosse molto regolare con quella situazione di neve. Basta vedere Thaler che da 28° ha recuperato fino al 6° posto grazie al fatto di essere partito per terzo nella seconda manche.
Arrivata la prima medaglia dagli europei indoor di atletica e come al solito la baracca la salva un veterano: a vincerla è stato l'eterno Fabrizio Donato secondo nel salto triplo. Vediamo se riusciamo a portarne almeno un'altra a casa con le ragazze della 4x400 visto che Chesani è a un salto dell'eliminazione.
Certo che per quelli come me che non hanno Sky né altre pay tv seguire lo sport è diventata un'impresa dopo che la Rai ha chiuso Rai sport 2 restando con un solo canale. Praticamente si può seguire una gara alla volta e in un week end come questo è una fatica visto che c'erano coppa del mondo di sci alpino, mondiali di sci nordico, europei atletica, final four di volley femminile, play off di volley maschile, ciclismo. Non oso immaginare cosa succederà appena inizieranno le classiche del ciclismo e le varie corse a tappe: praticamente l'unico canale sarà bloccato con dirette infinite e il servizio web funziona malissimo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, tore, Olimpico85, anto1994, Princess Carolyn, Il principe delle rose rosse, Wasabi, Nikko23, Thehumming
729 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386457
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn