Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineNonostante frequenti il forum meno di qualche tempo fa mi sono resa conto che mi manca parlare di sport con qualcuno. Apro quindi questo topic per parlare in generale di tutti gli sport, aprendo però quelli dedicati per le Olimpiadi, Slam, Mondiali, ecc.
La settimana scorsa nei mondiali indoor di atletica bellissime le tre medaglie dei nostri: i due ori di Diaz e Furlani e l'argento di Dosso.
Diaz aveva vinto l'oro anche agli europei indoor qualche settimana prima. Agli europei oro anche per la Iapichino e Dosso.

Utente
7 agosto, 2013
Offlineamers ha detto
Nonostante frequenti il forum meno di qualche tempo fa mi sono resa conto che mi manca parlare di sport con qualcuno. Apro quindi questo topic per parlare in generale di tutti gli sport, aprendo però quelli dedicati per le Olimpiadi, Slam, Mondiali, ecc.
La settimana scorsa nei mondiali indoor di atletica bellissime le tre medaglie dei nostri: i due ori di Diaz e Furlani e l'argento di Dosso.
Diaz aveva vinto l'oro anche agli europei indoor qualche settimana prima. Agli europei oro anche per la Iapichino e Dosso.
bravissimo!!! In attesa della pallavolo, sperando in nuove gioie


Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineQualche giorno fa si sono conclusi gli europei a squadre di atletica leggera e l'Italia si è portata a casa uno splendido ora, seguita dalla Polonia e dalla Germania.
Sempre una certezza Battocletti che domina i 5000 m, ottimo oro anche per Iapichino. Quindi speriamo bene per i mondiali di settembre.
Negli europei femminili di basket l'Italia riesce a vincere il bronzo, medaglia che mancava da trent'anni, ottimo torneo per le ragazze (non seguo tantissimo il basket ma mi hanno fatto emozionare, sia nella semifinale persa per soli due punti sia nella finalina, immense).
Invece a inizio di Giugno (sì è passato un mese ma il caldo mi ha rallentato) si sono svolti in Portogallo gli Europei di nuoto artistico, alla loro prima edizione. Filippo Pelati vince l'argento sia nel solo tecnico sia nel solo libero, mentre Enrica Piccoli e Lucrezia Ruggiero vincono l'oro nel duo libero. Piccoli vince anche l'argento nel solo libero mentre Ruggiero nel duo misto con Pelati è argento nel duo libero e bronzo nel duo tecnico.
Infine nelle prove a squadre sono oro nell'acrobatico e argento nel libero.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineOvviamente io ho seguito questo mondiale (soprattutto dai quarti di finale vista la formula noioso di questa competizione) e non si può che dire che queste ragazze in due anni hanno scritto importantissime pagine di sport vincendo 2 Nations league, Olimpiadi e mondiale pur giocando in questi due giorni non le migliori partite del biennio.
Sembra assurdo pensare che solo due anni fa questa squadra sembrava distrutta in mano a Mazzanti ma Velasco ha saputo ricostruirla pezzo per pezzo.
Ovviamente valgono i discorsi fatti anche l'anno scorso sul ricambio generazionale soprattutto a livello di schiacciatrici (bene Giovannini e Nervini che hanno fatto il loro però dopo Los Angeles non basteranno a sostituire anche Sylla quindi la speranza è quella di recuperare almeno Pietrini e allo stesso tempo sperare che emerga qualche ragazza nuova possibilmente completa in entrambe le fasi di gioco).
Ora però bisogna sostituire prima De Gennaro che oggi ha chiuso la sua carriera in nazionale e quindi ci viene a mancare una pedina fondamentale per il nostro assetto di gioco.
Come vice Orro penso che in questi tre anni si arriverà al cambio Cambi-Eze; quello di opposto è l'unico ruolo su cui possiamo stare tranquilli ancora per tanti anni mentre qualcosa andrà fatto anche al centro.

Utente
25 novembre, 2017
OfflineWell, la nazionale più forte di sempre, dietro quella Cubana, credo.
Non penso che ci sia da dire molto: sono due anni che dominano praticamente tutto e questo trofeo è la ciliegina sulla torta. Molte di loro sono appena entrate nell'Olimpo della pallavolo, riuscendo a vincere tutti i trofei possibili. A Paola addirittura credo che manchi solo l'MVP del Mondiale e poi li ha vinti proprio tutti, tutti.
Non mi preoccuperei molto del ricambio che avverrà fino a LA 2028, perché abbiamo delle giocatrici eccezionali in tutte le posizioni. Il problema arriverà quando dovremo sostituire Alessia che fa il 50% della squadra e siamo fortunati che non abbiamo il palleggio affidato a Cambi, che, invece, ha dimostrato quanto non sappia alzare alle nostre, purtroppo. Speriamo che Eze cresca molto a Bergamo. Stella e Gaia hanno mooolto margine di crescita e credo che diventeranno dei punti di riferimento a breve, sia in campionato che non. Sarah dovrebbe avere altre due Olimpiadi sulle gambe, si spera, e abbiamo la Nwakalor che è fortissima (recuperate le sue partite a Scandicci). Per il resto booooh, Fersino ha 25 anni ed è molto valida anche lei, certo nulla potrà sostituire la de Gennaro, però, non ci possiamo lamentare.
Certo siamo fortunati che di avere la Russia ancora fuorigioco lol loro sarebbero una squadra tostissima da gestire.

Utente
7 agosto, 2013
Offlinemariomatt ha detto
L'Italia si laurea campione del mondo nel volley femminile per la seconda volta nella sua storia
So che sul sito ci sono molti appassionati, chi ha seguito questa splendida cavalcata?
Io, rischiando due infarti e tre ictus. Le ragazze migliori di sempre, delle semplici REGINE
Grazie



Utente
19 febbraio, 2018
OfflineNon ho sudato così tanto come ieri e oggi. Seguo la pallavolo femminile da tempo e non credo che ci sia mai stata una nazionale così forte. Abbiamo delle fuoriclasse in quasi tutti i ruoli, le migliori al mondo forse, anche se in banda soffriamo ancora un po'. Ma quello che fa della nostra nazionale la più forte non sono tanto le individualità quanto la squadra nel suo insieme. Squadre come la Turchia e la Serbia si affidano ad un unico elemento e se quell'unico pezzo della scacchiera non è in giornata rischiano davvero di giocare partite insignificanti. Noi abbiamo vari modi per uscire da situazioni complicate e nelle ultime due partite si è visto sia con la varietà del gioco di Alessia, sia con gli innesti della panchina.
In tutto ciò quando la facciamo la statua a Moki?

Utente
6 agosto, 2015
Offlineanto1994 ha detto
Non ho sudato così tanto come ieri e oggi. Seguo la pallavolo femminile da tempo e non credo che ci sia mai stata una nazionale così forte.
La nostra nazionale è forte, forse la più forte mai avuta (se la gioca con quella dei tempi della Aguero) però c'è anche da dire che in giro c'è davvero poca roba per quanto riguarda le altre nazionali tanto che abbiamo visto addirittura la Francia riuscire ad arrivare ai quarti di finale eliminando la Cina.
A parte Brasile (priva di Ana Cristina), Turchia (troppo però Vargas dipendente) e Giappone non c'è molto di interessante per quanto riguarda le altre squadre visto che Cina e USA sono in fase di ricambio generazionale, la Serbia è sempre troppo Boskovic dipendente e leggo in giro anche di una palleggiatrice non all'altezza, il trio europeo Olanda-Germania-Polonia sono buone squadre ma manca ancora qualcosa per salire di livello ed è in grave crisi pure la Corea che in passato più volte ha riservato sorprese (l'Italia ne sa qualcosa) e non era neanche presente a questo mondiale allargato.
Comunque io vorrei conoscere chi ha deciso di aumentare il numero di squadre ammesse al mondiale (ma anche agli europei) e soprattutto il format della competizione.

Utente
2 maggio, 2016
OfflineSono state fantastiche pure se le partite peggiori se le sono tenute proprio per semifinale e finale
Anzi ringrazio che hanno ricominciato a murare al momento giusto che non sarei sopravvissuto al quinto ai vantaggi
Certo erano le favorite ma tra gli infortuni e i traumi di 2 anni fa la vittoria non era scontata, soprattutto se si acciaccano poco prima della prima vera partita di tutto il torneo

Utente
2 maggio, 2016
OfflineSe me l'avessero detto dopo la sconfitta con il belgio non ci abvrei creduto. Ma visto cosa hanno fatto dopo ( Argentina soprattutto) è stata la sveglia necessaria, visto anche come sono saltate le altre (penso a Giappone, Francia e Brasile) e con tutte le sorprese a partire dall'altra semifinale
Certo una volta battuti i polacchi ieri 3 set a 0 ero passato dal ci speravo al ci credevo pure dopo il terzo di oggi. Contento comunque per l'argento della Bulgaria, mi farebbe piacere rivederla ai giochi
Comunque fantastico il pubblico filippino, contento he abbiano avuto il mondiale femminile del 2029. E mi ha fatto piacere vedere Lavia in studio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: TrediciMotivi
332 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439862
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In







