Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Mondiali di Calcio - Russia 2018
Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
161
21 giugno, 2018 - 23:17
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Comunque il rigore sbagliato da Messi rischia di avere pesantissime ripercussioni sia sul cammino dell'Argentina, sia sulla sua legacy come giocatore maraurla_png  

Risultati immagini per cristiano ronaldo la prima conseguenza

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
162
22 giugno, 2018 - 0:27
sp_Permalink sp_Print

La generazione argentina migliore degli ultimi vent'anni aveva trovato la quadratura perfetta con la rosa del 2014 e il relativo 11 titolare.

Quella squadra, guidata ottimamente da un maestro di tattica come Sabella (semi-sconosciuto al di fuori dei confini argentini) meritava il Mondiale e a mio avviso se non fosse stato per l'infortunio di colui che era stato l'uomo decisivo per la vittoria della "decima" del Real, Di Maria, la finale sarebbe stata loro.

Fallito quell'obiettivo, è come se la squadra fosse entrata in un tunnel infinito di ansia da prestazione, che l'ha portata a perdere due finali di Copa America in due anni e che la sta portando a questo Mondiale non all'altezza.

Io credo seriamente che i giocatori abbiano una sorta di rassegnazione e senso di impotenza dovuto al fatto che sentono che il loro treno sia definitivamente passato e che ormai non possono sbagliare più nulla per rincorrere il loro sogno (ultima chance in assoluto per molti di loro)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
163
22 giugno, 2018 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

Che bello vedere giocare la Croazia smitten e Modric è assolutamente un fuoriclasse. Ieri tifavo Croazia e la volta precedente Islanda e non mi dispiacerebbe l'eliminazione dell'Argentina ai gironi ma vedere i giocatori così afflitti mi ha fatto quasi tenerezza. Credo abbia ragione però Big, ha tanti ottimi attaccanti ma una difesa inesistente e un centrocampo imbarazzante per certi versi, non puoi giocare in quel modo. E non possiamo nemmeno colpevolizzare solo Messi (anche se gli manca comunque il piglio del capitano trascinatore).

Va beh oggi ovviamente forza Islanda e forza Serbia e forza Costa Rica partypartyparty

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
164
22 giugno, 2018 - 8:38
sp_Permalink sp_Print

Ecco, la Croazia ha quel famoso "fattore X" che negli anni scorsi si pensava potessero acquisire Belgio e Colombia:

giocatori con esperienza nei grandi campionati (e alcuni di loro proprio nei top club europei) che uniscono le forze in Nazionale.

Oltretutto possono vantare calciatori che hanno sollevato la Champions League, come ad esempio Mandzukic e soprattutto Rakitic e Modric, veri e propri top players che sarebbero titolari in QUALSIASI nazionale.

E in un organico oliato come quello croato possono emergere anche figure come quella di Rebic, assoluto carneade qui da noi (tant'è che non sapevo nemmeno che faccia avesse, l'avevo solo sentito nominare in qualche sporadica formazione di Fiorentina e Verona) che invece si sta rivelando un giocatore assolutamente funzionale alla causa di Dalic.

Ah, Dalic appunto. La Croazia in passato ha avuto allenatori con uno star power certamente superiore (mi viene in mente Bilic) e adesso è guidata da questo (con tutto il rispetto, ma sfido chiunque a dire che lo avesse già sentito prima) Mr. Nobody, segno che comunque nell'equilibrio di una nazionale possono funzionare benissimo anche i semplici gestori di uomini quando hanno a disposizione un così importante materiale calcistico.

E a differenza delle sopracitate Belgio e Colombia, la Croazia ha il plus che i suoi due trascinatori (che sono entrambi centrocampisti, guarda caso la zona del campo nevralgica) siano nella piena fase della maturità calcistica: Rakitic rispetto allo scorso mondiale ha una Champions in più nella bacheca (e tanti altri trofei spagnoli) tra l'altro vinta in una finale da protagonista e viene da anni di esperienza con i palleggiatori del Barcellona, Modric è forse l'unico giocatore al mondo che può essere abbinato a colui che considero il miglior centrocampista degli ultimi vent'anni ossia Andrea Pirlo, e proprio come lui (e come CR7) dopo i trent'anni sembra essere addirittura migliorato. È evidente che la mentalità vincente del Real faccia i miracoli, perchè tutti questi giocatori trentenni o ultratrentenni hanno raggiunto un livello mai precedentemente toccato

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
165
22 giugno, 2018 - 16:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vittoria soffertissima del Brasile, ma tanto basta (e dubito ci libereremo di Neymar tanto facilmente, alla faccia di quel che dicono i vari pundits sleep )

Hype a MILLE per Nigeria-Islanda excitedexcitedexcited

Targaryen
Utente 7xP

Utenti +2
Forum Posts: 7865
Member Since:
26 ottobre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
166
22 giugno, 2018 - 17:07
sp_Permalink sp_Print

Brasile che ottiene i 3 punti pur non giocando benissimo, mi sbaglierò ma la vedo una squadra troppo fragile caratterialmente per poter puntare alla vittoria, anche se dal punto di vista tecnico ne avrebbe tutte le possibilità.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
167
22 giugno, 2018 - 19:03
sp_Permalink sp_Print

Per tutto il primo tempo ci avevo anche creduto, ma nel secondo tempo onestamente l'Islanda si è squagliata in maniera abbastanza imbarazzante. Il rigore sbagliato da Sigurðsson pesa quanto quello di Messi nell'economia del girone, poteva riaprire la partita e alla peggio addolcire un po' la differenza reti.

Chi se la ride è Messi e tutta l'Argentina che con tutta probabilità si gioca la second chance della vita nopartyla Nigeria invece ha tutto da perdere, ma oggi han giocato benissimo e ora come ora passerebbero quasi sicuramente anche con un pareggio all'ultima.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
168
22 giugno, 2018 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

I CostaRica mi ricordava quelle squadre di Holly&Benji nelle quali il più blasonato era il portiere lol

Va detto che comunque non meritavano di essere già eliminati, si sono comportati molto bene come squadra.

Grandissima prova della Nigeria che ha individualità molto interessanti

Sophia
Utente 4xP

Banned
Forum Posts: 4281
Member Since:
20 novembre, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
169
22 giugno, 2018 - 20:09
sp_Permalink sp_Print

Stan perdendo tutte le squadre che tifavo oggi negli scontri toofunny3 (in generale "tifo" Germania e Islanda piú i giocatori Juventini)

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
170
22 giugno, 2018 - 20:50
sp_Permalink sp_Print

Fun fact:

Halldórsson, il portiere dell'Islanda, ha diretto il video di Greta Salome & Jonsi 'Never forget' (ESC 2012)

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
171
22 giugno, 2018 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Fun fact:

Halldórsson, il portiere dell'Islanda, ha diretto il video di Greta Salome & Jonsi 'Never forget' (ESC 2012)  

E c'era un altro giocatore della nazionale, non convocato per questi Mondiali, che aveva provato quest'anno a rappresentare l'Islanda come cantante rofl

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
172
22 giugno, 2018 - 23:32
sp_Permalink sp_Print

Schermata%202018-06-22%20alle%2023.32.26.png

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11459
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
173
22 giugno, 2018 - 23:47
sp_Permalink sp_Print

Contento per la Svizzera a cui sono sempre legato party

Molto interessanti le partite del girone F di domani, a me a differenza dell'Italia intera la Germania non fa antipatia e non mi dispiacerebbe se arrivasse nuovamente in fondo. Tra l'altro rendiamoci conto che parliamo di una nazionale che è arrivata per ben DIECI volte in semifinale nelle ultime 13 edizioni (se ho fatto bene i conti visto l'orario lmao)

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14175
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
174
23 giugno, 2018 - 0:41
sp_Permalink sp_Print

Partita super sofferta stasera, qui ovviamente è già polemica per il segno delle aquile di Xhaka e Shaqiri...

Freedom comes when you learn to let go

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
175
23 giugno, 2018 - 12:22
sp_Permalink sp_Print

Ieri tifavo Serbia ma son contenta per la vittoria della Svizzera, assolutamente meritata per quello che si è visto nel secondo tempo. Ora sarà interessante la terza giornata.

Sushi ha detto
Partita super sofferta stasera, qui ovviamente è già polemica per il segno delle aquile di Xhaka e Shaqiri...  

Si parla anche di una possibile sanzione da parte della FIFA

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7730
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
176
23 giugno, 2018 - 15:59
sp_Permalink sp_Print

Che Belgione! clap

La Tunisia mi aveva dato l'impressione di essere un po' più interessante come squadra, mi aspettavo una partita diversa. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
177
23 giugno, 2018 - 16:01
sp_Permalink sp_Print

Mi fa piacere averci visto giusto sul Belgio. Non vedo l'ora di capire chi si scioglierà prima tra Russia, Croazia e Belgio (in attesa di vedere il Messico) o se ci aspetta un mondiale imprevedibile anche nelle fasi finali. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
178
23 giugno, 2018 - 16:11
sp_Permalink sp_Print

Alby ha detto
Che Belgione! clap
La Tunisia mi aveva dato l'impressione di essere un po' più interessante come squadra, mi aspettavo una partita diversa.   

A me invece la Tunisia è piaciuta, magari con un attaccante degno di questo nome poteva dare di più. 

Il Belgio oggi mi ha impressionato perché è stato capace di tenere la partita sotto controllo per tutta la durata. Lukaku è un giocatore impressionante comunque.

Alex87 ha detto
Mi fa piacere averci visto giusto sul Belgio. Non vedo l'ora di capire chi si scioglierà prima tra Russia, Croazia e Belgio (in attesa di vedere il Messico) o se ci aspetta un mondiale imprevedibile anche nelle fasi finali.   

Io spero imprevedibile excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
179
23 giugno, 2018 - 16:16
sp_Permalink sp_Print

Sto ricominciando a credere nel Belgio, Lukaku uno dei centravanti più forti della decade (e su Twitter a ogni partita c'è chi lo definisce uno dei bidoni più grandi della storia, non capirò mai perché tutto questo astio)  partypartyparty

Contentissimo invece per la vittoria in rimonta della Svizzera di ieri sera, Shaqiri è uno dei giocatori più interessanti visti in questi giorni (vabbeh che lo conosciamo da mò) e potrebbe essere la vera rivelazione del torneo.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
180
23 giugno, 2018 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Io invece sono sicuro che il Belgio si sgonfierà come avvenuto nelle precedenti competizioni.

Lukaku è dominante a livello fisico ma resta una punta che sbaglia SPESSO goal facili

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Sushi, BB, guardian22, ge_aldrig_upp, Totoro__, KassaD1, Shadow, Danieletw, Edwynivan, Wasabi, Simonluca, thatdamngigi, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
316 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44684

pesca: 32066

KassaD1: 25714

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Sara

Ipazia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26114

Posts: 1360439

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22444

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account