
Utente
7 agosto, 2013
Offlineanto1994 ha detto
Questa partita con la Cina è stata abbastanza imbarazzante… non posso neanche lanciarmi in complimenti esagerati per la nostra nazionale perché erano davvero contro il nulla più assoluto. Contento per l’ingresso di Pinali (sarò l’unico ma lo preferisco complessivamente a Romanò)
Sono d'accordo..partita estremamante noiosa. 

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineKassaD1 ha detto
A me non convinconoC’è qualcosa che non gira bene, ma non capisco cosa. Boh, saranno i centrali che sembrano quasi non esserci e Michieletto non incisivo quanto l’Europeo.
Intanto parliamo di quanto sia migliorato Lavia
![]()
Secondo me Michieletto e Romanò hanno creato delle aspettative alte dopo l’europeo e giocando ad un livello medio risultano deludenti agli occhi del pubblico. Lavia secondo me tra qualche anno potrebbe essere tranquillamente paragonabile ad una Caterina Bosetti (ottimo in tutti i fondamentali è capace di gestire qualsiasi alzata al meglio con pallonetti, palle appoggiate e attacchi potenti).

Utente
20 aprile, 2015
OfflineLavia l ho visto giocare da quando aveva 13 anni ed era sotto gli occhi di chiunque che era di un altra categoria
Ora sta proprio crescendo tecnicamente e sul bagaglio tattico
In generale la squadra sta giocando bene e puo limare ancora qualcosa ma pure se lo facesse rimarrebbe comunque un outsider in questo mondiale

Utente
16 aprile, 2020
OnlineAbbiamo una parte di tabellone tremendo
Cuba era tra le peggiori avversarie da beccare agli ottavi mentre la Francia ai quarti è terribile.
Se Michieletto torna a giocare sui suoi standard e la squadra gira al meglio tutto è comunque possibile. Spero di riuscire ad andare a Ljubljana a vederli dal vivo 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineGabbo ha detto
Abbiamo una parte di tabellone tremendoCuba era tra le peggiori avversarie da beccare agli ottavi mentre la Francia ai quarti è terribile.
Se Michieletto torna a giocare sui suoi standard e la squadra gira al meglio tutto è comunque possibile. Spero di riuscire ad andare a Ljubljana a vederli dal vivo
![]()
Da primi in classifica abbiamo un ottavo e un quarto di finale terribili, i peggiori possibili. Questo perché Polonia e Slovenia, nonostante i punti, passano come le prime due teste di serie. Che senso hanno avuto i gironi allora?

Detto ciò io li vedo crescere. Devono continuare ad usare la testa e non cedere da quel punto di vista.
Ci credo 

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePiù difficile l'ottavo di finale e soprattutto il quarto che l'eventuale semifinale.
Come squadra abbiamo tanto da dire, ma ahimè la Francia è un ostacolo insormontabile sotto tutti i punti di vista. Dovremmo essere fortunati ad incontrarli in una giornata per loro negativa. In VNL ci hanno letteralmente demolito, si è vista una differenza enorme.
In più, secondo me, il nostro unico giocatore che dá sicurezza è Lavia, Romanó dipende, Michieletto ultimamente non è una garanzia in attacco. Per non parlare della superiorità dei francesi sui centrali.
Detto ciò devono provarci, senza sottovalutare Cuba che ha degli interpreti individuali discreti oltre all'ottimo Simon.

Utente
2 maggio, 2016
OfflineItalia - Cuba 3-1 (25-21, 21-25, 26-24, 25-18)
be me l'aspettavo difficile visto che era il primo avversario ostico che beccavamo e sono cresciuti andando avanti. quindi da un lato bene, dall'altro troppi errori e si sono salvati perché i cubani ne hanno fatti altrettanti se non di più
però se partono così con la Francia non solo si prendono un 3 a 0 ma manco arrivano a 20 eh...
comunque quarti raggiunti ed era l'obbiettivo minimo a cui puntare, da qui è tutto di guadagnato

Utente
24 marzo, 2014
OfflineBlueBlau ha detto
Italia - Cuba 3-1 (25-21, 21-25, 26-24, 25-18)be me l'aspettavo difficile visto che era il primo avversario ostico che beccavamo e sono cresciuti andando avanti. quindi da un lato bene, dall'altro troppi errori e si sono salvati perché i cubani ne hanno fatti altrettanti se non di più
però se partono così con la Francia non solo si prendono un 3 a 0 ma manco arrivano a 20 eh...
comunque quarti raggiunti ed era l'obbiettivo minimo a cui puntare, da qui è tutto di guadagnato
Però nell'ultimo set hanno dimostrato parecchio secondo me anche perché Cuba era partita a bomba e hanno ridotto molto gli errori tecnici.
La Francia è sicuramente di un altro livello, quindi sarà difficile. Ma il potenziale c'è, anche per ribaltare le situazioni difficili, dipende da loro. Poi se gli altri non sbagliano nulla sarà dura, ma non lo darei per scontato. La tensione sarà alle stelle anche per i francesi 😉

Utente
25 novembre, 2017
OfflineBoh, io li ho trovato inguardabili, tranne per la seconda parte dell'ultimo set.
TROPPI errori alla battuta, Michieletto e Lavia che hanno fatto fatica a mettere giù i palloni, Yuri che ha sì fatto cose interessanti, ma ha sbagliato molto anche lui. Russo e Galassi quasi inesistenti, tant'è che la partita si è sbloccata quando abbiamo cambiato con Anzani e lo abbiamo messo in gioco come mai fatto con un centrale. Non capisco perché non abbiamo provato a cambiare anche con Pinali che è un sostituto all'altezza dei giocatori che abbiamo in campo. Anche Giannelli mi è parso meno incisivo del solito e magari è stato proprio lui a mettere gli altri nella condizione di non fare mezzo punto.
Ringraziamo gli errori inutilissimi di Cuba e l'entrata magica di Anzani. Speriamo in una Francia meno Francia del solito e in un'Italia diversa da quella vista ieri sera. Magari questa partita servirà proprio per cambiare mentalità ed entrare in campo molto più cazzuti!

Utente
6 agosto, 2015
OfflineConcordo con Kassa, non una bella partita ma il fatto che Cuba sia stata anche confusionaria ha secondo me confuso anche noi.
La cosa che ho notato io è che abbiamo avuto difficoltà nel momento in cui ha avuto una giornata non perfetta l'uomo di equilibrio della squadra ossia Lavia che ha faticato parecchio anche in ricezione (mi sembra di rivedere le partite delle donne quando avevano una giornata no giocatrici come la Del Core o le sorelle Bosetti).
Diciamo che ora viene il vero ostacolo di questi mondiali perchè la Francia, con la Polonia, è l'avversario più complicato da affrontare.

Utente
20 aprile, 2015
Offlinechiaramente siamo stra sfavoriti e proprio per questo pretendo che i ragazzi giochino senza la tensione evidente di ieri. Sono i francesi che devono avere la pressione in caso perchè sono i favoriti forse dell intero mondiale.
Devono giocare con le qualità che hanno e poi se perdi lo fai perchè la francia è piu forte e amen

Utente
2 maggio, 2016
Offlinegli altri ottavi
Stati Uniti – Turchia 3-2 (25-21, 25-17, 22-25, 19-25, 15-12)
Polonia – Tunisia 3-0 (25-20, 25-15, 25-20)
Paesi Bassi - Ucraina 0-3 (16-25, 19-25, 18-25)
Francia - Giappone 3-2 (25-17, 21-25, 26-24, 22-25, 18-16)
Serbia – Argentina 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)
Brasile – Iran 3-0 (25-17, 25-22, 25-23)
ho sperato nel colpaccio nipponico lo ammetto, ma ancora più sorpreso dalla rediviva Argentina
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: ambobambo, klyo, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, iamplet
415 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Luca
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27936
Posts: 1439863
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23393
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In









