Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi invernali 2026 a Milano e Cortina
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
1
24 giugno, 2019 - 18:05
sp_Permalink sp_Print

Il Cio ha appena annunciato che nel 2026 l'Italia ospiterà le Olimpiadi invernali a Milano e Cortinaclapclapclapexcitedexcitedexcited

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
2
24 giugno, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Ho appena visto in diretta!!! Che meraviglia!!!! clapclapclap2clap2clap2

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
24 giugno, 2019 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Amo molto questa immagine

D91spnwXsAA6dXT.jpgImage Enlarger

Non vedo l'ora di vedere come crescerà Milano ulteriormente, dopo il passo gigantesco in avanti fatto con Expo. clapclap

Signorina Silvani
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5970
Member Since:
1 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
4
24 giugno, 2019 - 18:16
sp_Permalink sp_Print

clap2clap2clap2

" Ah ... anche poeta ! "

BlueBlau
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10338
Member Since:
2 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
5
24 giugno, 2019 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

visto l'annuncio

che bellopartypartyparty

Avatar
Ex davenport70
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3585
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
6
24 giugno, 2019 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

mi fa molto piacere, anche se credo  che fra 5 minuti qualche politucolo si approprierà dell' assegnazione,dimenticando il lavoro di diplomazia e intraprendenza svolto in questi anni dagli enti ...

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
7
24 giugno, 2019 - 18:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sono felicissimo, ci credevo tantissimo in questa candidatura ma vederla realizzarsi è davvero un bellissimo risultato in un periodo comunque non facile (eufemismo) per tutta l'Italia.

Bello vedere che quando si crede nella portata di un evento, sia culturale che sportivo, e in come questo possa essere un volano per la riqualificazione del territorio, per la creazione di posti di lavoro e per il turismo i risultati arrivano. Bello anche vedere che mentre Roma rifiutava le Olimpiadi 2024 praticamente già vinte, Milano ha saputo unirsi al Veneto per portare a termine e vincere un'altra candidatura a lungo in pericolo (specie considerato che ce la si stava litigando fra tutte e 3, Torino compresa).

Per il resto è un grande risultato sicuramente per tutti i territori coinvolti, ma soprattutto per Milano - da ormai un decennio a questa parte la vera capitale d'Italia e la città più internazionale e orientata al futuro del nostro Paese. Se c'è una città italiana dove vorrei progettare e costruire la mia vita da "adulto" (che un po' si identifica con questo obiettivo del 2026) questa può essere solo e soltanto Milano. heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
8
24 giugno, 2019 - 18:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ricordo che oltre a Milano (e Lombardia), Cortina (e il Veneto) queste Olimpiadi vedranno alcune gare svolgersi anche in Trentino quindi ci sarà ampia scelta per chi vorrà godersi dal vivo le gare.

Cerimonia di apertura a San Siro, chiusura all'Arena di Verona.

Io sono contento e mi sono emozionato all'annucio sia per i motivi che diceva ge_aldrig sia perchè spero che in questi sette anni ci possa essere una crescita degli sport invernali italiani e in particolar modo di quelli minori.

L'Italia ha vinto 47 a 34

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
9
24 giugno, 2019 - 18:51
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Io sono contento e mi sono emozionato all'annucio sia per i motivi che diceva ge_aldrig sia perchè spero che in questi sette anni ci possa essere una crescita degli sport invernali italiani e in particolar modo di quelli minori.

Ovvio che la parte sportiva vale più di tutto il resto, ma è talmente scontata che ça va sans dire heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
10
24 giugno, 2019 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Olimpico85 ha detto

Io sono contento e mi sono emozionato all'annucio sia per i motivi che diceva ge_aldrig sia perchè spero che in questi sette anni ci possa essere una crescita degli sport invernali italiani e in particolar modo di quelli minori.

Ovvio che la parte sportiva vale più di tutto il resto, ma è talmente scontata che ça va sans dire heart  

Si ovvio, intendevo dire che spero che la prospettiva di queste Olimpiadi permettano di accelerare in alcuni settori la crescita dei/delle giovani (penso allo sci di fondo femminile ad esempio).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
11
24 giugno, 2019 - 18:59
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Sono felicissimo, ci credevo tantissimo in questa candidatura ma vederla realizzarsi è davvero un bellissimo risultato in un periodo comunque non facile (eufemismo) per tutta l'Italia.

Bello vedere che quando si crede nella portata di un evento, sia culturale che sportivo, e in come questo possa essere un volano per la riqualificazione del territorio, per la creazione di posti di lavoro e per il turismo i risultati arrivano. Bello anche vedere che mentre Roma rifiutava le Olimpiadi 2024 praticamente già vinte, Milano ha saputo unirsi al Veneto per portare a termine e vincere un'altra candidatura a lungo in pericolo (specie considerato che ce la si stava litigando fra tutte e 3, Torino compresa).

Per il resto è un grande risultato sicuramente per tutti i territori coinvolti, ma soprattutto per Milano - da ormai un decennio a questa parte la vera capitale d'Italia e la città più internazionale e orientata al futuro del nostro Paese. Se c'è una città italiana dove vorrei progettare e costruire la mia vita da "adulto" (che un po' si identifica con questo obiettivo del 2026) questa può essere solo e soltanto Milano. heart  

Uh ti quoto tutto!!

Io ho vissuto sulla mia pelle negli ultimi 20 anni il giro che ha portato Roma dov'è adesso, e Milano dov'è adesso.

Milano me la sono vista cambiare sotto le mani, e più dei milanesi che magari vivendo lì lo vedevano meno di me che vado su spesso, ma non ci vivo.

E ora Milano è diventata sempre più una città splendida, se devo scegliere di andare a vedere uno spettacolo in qualsiasi città, scelgo lei. E mi spiace per Roma che ho amato tanto.

Se si vuole le cose si possono fare. Ora ci sono in previsione tutta una serie di migliorie alle infrastrutture, questa vittoria porterà davvero molto lavoro e tanti benefici a tutti questi territori coinvolti.

Io andrò senz'altro, perlomeno a vedere il pattinaggio. Poi vedremo

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
12
24 giugno, 2019 - 19:17
sp_Permalink sp_Print

sono contentissimo pure ioexcitedexcitedexcited

 

comunque se posso dire, mi fa un po' ridere che sia "Milano-Cortina" e poi metà gare saranno in Trentino Alto Adigelol 

Avatar
rege
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3197
Member Since:
8 dicembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
13
24 giugno, 2019 - 19:40
sp_Permalink sp_Print

Sono veramente orgoglioso. Sono sicuro che l'Italia farà una bellissima figura e sicuramente farà bene al mondo dello sport. Proprio per questo spero che questo sia un incentivo per cercare di ottenere anche le olimpiadi estive. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
14
24 giugno, 2019 - 19:55
sp_Permalink sp_Print

rege ha detto
Sono veramente orgoglioso. Sono sicuro che l'Italia farà una bellissima figura e sicuramente farà bene al mondo dello sport. Proprio per questo spero che questo sia un incentivo per cercare di ottenere anche le olimpiadi estive.   

Per quelle estive ci vorrà tempo, difficilmente assegnano allo stesso paese due edizioni vicine anche se la carestia di candidature ha portato Pechino ad ottenere le invernali 2022 dopo le estive 2008. Inoltre fino al 2028 sono già assegnate, si parla ora di 2032.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
15
24 giugno, 2019 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Per quelle estive ci vorrà tempo, difficilmente assegnano allo stesso paese due edizioni vicine anche se la carestia di candidature ha portato Pechino ad ottenere le invernali 2022 dopo le estive 2008. Inoltre fino al 2028 sono già assegnate, si parla ora di 2032.  

Io ricordo che quando ero piccolo io era una corsa a candidarsi (la memorabile Atene vs. Roma per il 2004, ma anche NOVE città che han fatto tutto il processo per l'assegnazione di quelle del 2012) ma alla fine dei conti ormai è sempre più difficile trovare dei candidati a causa della brutta abitudine di usare i Giochi Olimpici per permettere a pochi di spartirsi cifre considerevoli sottobanco e gonfiare così i costi di tutta l'operazione.

Già qui concorrevamo contro Erzurum che non è arrivata nemmeno alla fase finale e Stoccolma/Åre che non ci hanno provato chissà quanto seriamente. Se avessimo tirato in fondo con la candidatura per quelle estive, con ogni probabilità una fra 2024 e 2028 sarebbe stata nostra (visto che poi le hanno assegnate insieme temendo di trovarsi nel 2028 senza pretendenti)

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
16
24 giugno, 2019 - 20:15
sp_Permalink sp_Print

Bello il video di presentazione

 

Pupi87
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7589
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
17
24 giugno, 2019 - 20:38
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia sono contentissimo era da stamattina che ero in ansia del verdetto! Grandissimi!

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22077
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
18
24 giugno, 2019 - 20:43
sp_Permalink sp_Print

È qui la festa? party

Ma ci pensate alla differenza abissale che ci sarà nel 2026 tra Milano e TUTTE le altre città d'Italia? plsnot Proprio due Nazioni diverse.
Novara, la scema, anche 'sta volta starà a guardare. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45081
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
19
24 giugno, 2019 - 21:12
sp_Permalink sp_Print

In tutto ciò @ouro potrà realizzare il suo desiderio di vedere una cerimonia di apertura di un'olimpiade.

Io spero almeno che la fiaccola olimpica passi anche qui da noi al sud

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Sushi
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14242
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
20
24 giugno, 2019 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Scusate non bannatemi ahahah ma non sono un po' lontane? Già Torino era un po' al limite per me, ma Milano la vedo come tutto fuorché meta invernale xD

È vero che lo stesso discorso vale per Pechino 2022...

Freedom comes when you learn to let go

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Targaryen, KassaD1, Shadow, edorf
396 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account