Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Olimpiadi Tokyo 2020
Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22071
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
981
6 agosto, 2021 - 16:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

5 medaglie nell'atletica e sono 5 ori

Siamo secondi 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
982
6 agosto, 2021 - 16:17
sp_Permalink sp_Print

Al momento tra le nazioni europee siamo primi nel medagliere. 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
983
6 agosto, 2021 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Al momento tra le nazioni europee siamo primi nel medagliere.   

C'è il Regno Unito davanti 

Sottoscritto
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1752
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
984
6 agosto, 2021 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Tra le Nazioni dell'Unione Europea, perché se contiamo anche Regno Unito e "Russia" siamo terzi.

Quanto al numero di medaglie, il nostro record precedente era 36, ora siamo già a 38. 🙂

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11462
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
985
6 agosto, 2021 - 16:28
sp_Permalink sp_Print

Mi ero già "rassegnato" ad un ottimo argento e invece negli ultimi 20 metri Tortu ha messo il turbo deadbanana2excited

Pensate dove avremmo potuto essere con un bottino migliore da parte della schermaalessandra_png

Iry8
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2393
Member Since:
27 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
986
6 agosto, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

Maaaaaamma miaaaaaaaa plsnotplsnot ma che risultati ci sta dando l'Italia quest'anno?? Tre ori oggi uno più bello e inaspettato dell'altro excitede questa staffetta ora INCREDIBILE, pazzeschi tutti e quattro mamma mia...  che campioniii!!

Piango piango2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
987
6 agosto, 2021 - 16:31
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Mi ero già "rassegnato" ad un ottimo argento e invece negli ultimi 20 metri Tortu ha messo il turbo deadbanana2excited

Pensate dove avremmo potuto essere con un bottino migliore da parte della schermaalessandra_png  

E dal tiro rip 

 

Giamaica quinta mi spiace :/ 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
988
6 agosto, 2021 - 16:34
sp_Permalink sp_Print

Io non avrei mai pensato di poter assistere anche solo ad un oro olimpico su pista, figuriamoci a 3 nella stessa Olimpiade.

Non posso credere a cos'hanno fatto questi ragazzi, poi con Bragagna in telecronaca ad impreziosire questi momenti già meravigliosi piango2

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
989
6 agosto, 2021 - 16:35
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Pensate dove avremmo potuto essere con un bottino migliore da parte della schermaalessandra_png  

 

Senza la mononucleosi di King Greg, tanto per cominciare. Comunque la grande delusione più che la scherma è il tiro a volo dove  abbiamo raccolto solo un argento (con la Bacosi già oro a Rio).

 

Ciò detto è stata una delle gare più belle di quest'olimpiade, per sviluppo, vittoria di un centesimo, SUGLI INGLESI... No vabbe troppe emozioni, sono provatoplsnot

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
990
6 agosto, 2021 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Per me l emozione di questo ora seconda solo a pellegrini Pechino. 

I BRIVIDI

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
991
6 agosto, 2021 - 16:46
sp_Permalink sp_Print

matteo.m ha detto

C'è il Regno Unito davanti   

#brexit 

Avatar
matteo.m
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11033
Member Since:
24 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
992
6 agosto, 2021 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto

#brexit   

Ahah comunque vanno sempre forte. La grande sorpresa è l'Australia però :S

cancellate account e post, grazie!
Utente PLATINO

Banned
Forum Posts: 1765
Member Since:
29 novembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
993
6 agosto, 2021 - 17:08
sp_Permalink sp_Print

Boh io non ho più parole, se non che stiamo battendo tutti i record, alcune cose potevano andare meglio, ma c'è solo da festeggiare, risultati incredibili dall'atletica e 2 nella disciplina regina come i 100 e la 4x100.

boh.

plsnot

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
994
6 agosto, 2021 - 18:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sapete bene che faccio sempre i salti mortali per non parlare solo di Italia ma quest'anno è semplicemente impossibile sorpreso

I risultati che la nazionale di atletica sta ottenendo semplicemente NON HANNO SENSO. Due anni fa ai Mondiali di Doha fu vinta una sola medaglia di bronzo, per di più in gara non olimpica (Eleonora Giorgi nella 50km di marcia femminile). Passare da un risultato come questo a CINQUE ori è una delle prestazioni di squadra più impressionanti a mia memoria in quasi vent'anni che seguo questo sport what

Io credo davvero che quest'anno si siano verificate un tot di congiunture astrali per cui il movimento sportivo italiano è arrivato a dare il 200% del proprio potenziale (e l'atletica pure di più, anche perché trainata da quella prima giornata con i due ori di Tamberi e Jacobs). C'entra sicuramente che questo 2021 è stato irripetibile a tutti i livelli per l'Italia, con la vittoria all'Eurovision e poi agli Europei di calcio e poi tutto quello che c'è stato in mezzo. Altri paesi hanno vissuto annate analoghe e sicuramente è un fenomeno su cui si scriverà molto e che son pronto a scommettere giochi tantissimo in un panorama sportivo in cui l'aspetto psicologico conta sempre di più. Il gareggiare senza dover portare una nazione sulle spalle (che era tipo il solito ritornello ad ogni Mondiale di atletica, con le speranze che si spostavano ora su questo ora su quello per prendere il bronzo che avrebbe SALVATO LA SPEDIZIONE), soprattutto su un'onda di trionfi che a una certa finisce per convincere chiunque che nulla possa andare storto (il 2.35 di Tamberi rimasto su oltre ogni legge della fisica, la vittoria della staffetta per un solo centesimo) è sicuramente l'arma vincente dell'Italia in questa spedizione.

Spero soltanto che adesso non si finisca per considerare questo exploit come "la nuova normalità", visto che non siamo né gli Usa né la Jamaica ma neppure la Polonia o la Germania quanto al valore complessivo della nostra nazionale. Però uno standard di due o tre medaglie a grande appuntamento, magari non necessariamente d'oro, direi che rispecchia la nostra cifra e sarebbe bello che lo capisse pure il pubblico medio che si dimenticherà dell'atletica da domani mattina fino all'estate prossima (non succederà mai *clown emoji*)

(E attenzione domani alla 4x400 maschile... muto )

***

Detto questo: la gara che mi ha emozionato di più oggi è stata la finale del pentathlon moderno femminile, con la laser run che è sempre uno dei miei momenti più attesi dei Giochi e trovo un format veramente riuscito, intuibile e votato alle rimonte pazze. Prova ne sia il fatto che la Asadauskaitė, già oro a Londra, è riuscita con una gara perfetta a risalire da 13° a 2°, e dietro ce n'erano altre che stavano facendo rimonte ancora più impressionanti. Complimenti soprattutto alla vincitrice Kate French che è stata l'unica a tenere veramente botta clap2clap2

Altro grande evento è stato la finale del torneo di calcio femminile, che ho seguito a spizzichi per via dell'atletica ma ha regalato emozioni con una lotteria dei rigori risoltasi di nuovo a favore degli underdog (il Canada, che aveva già superato le americane in semifinale dagli 11 metri). Ogni volta che seguo il calcio femminile capisco sempre meno l'insofferenza del MBEB italiano nel vedersi toccato il suo giocattolo preferito dall'altro sesso, perché la competitività e la grinta che ci mettono le calciatrici ha sempre meno da invidiare ai loro colleghi maschi smitten

Sidenote: direte di no perché è stata un'aggiunta che l'Italia ha sfruttato bene, ma quel che ho visto del karate (soprattutto nella categoria del katà) non giustifica a mio avviso la sua inclusione nel programma olimpico, specialmente se in versione "toccata e fuga" visto che nel 2024 già lo saluteremo. Questa tendenza ad includere gli sport in cui la nazione ospitante è competitiva la conosco bene perché ha caratterizzato le ultime edizioni dei Giochi del Sud Est Asiatico (quelli dell' "inseriamo nel programma con 200 set di medaglie un'arte marziale sconosciuta e praticata solo in un villaggio sperduto del nostro paese"), e credo di riscontrare il pensiero di tutti se dico che vorrei evitare che pure le Olimpiadi diventassero questo sadida

Capo Horn
Dovunque
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7000
Member Since:
28 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
995
6 agosto, 2021 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Sinceramente le sorprese che hanno riservato le arti marziali in questa olimpiade sono le shock più grande, non mi sarei mai aspettato questo bottino  tra tae kwan doo e karate ma sono contentissimo. piango2

Inoltre vedere oggi la 4x100 è stato super emozionante, che atleti e che bello vedere questi risultati. heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44690
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
996
6 agosto, 2021 - 19:49
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Sidenote: direte di no perché è stata un'aggiunta che l'Italia ha sfruttato bene, ma quel che ho visto del karate (soprattutto nella categoria del katà) non giustifica a mio avviso la sua inclusione nel programma olimpico, specialmente se in versione "toccata e fuga" visto che nel 2024 già lo saluteremo. Questa tendenza ad includere gli sport in cui la nazione ospitante è competitiva la conosco bene perché ha caratterizzato le ultime edizioni dei Giochi del Sud Est Asiatico (quelli dell' "inseriamo nel programma con 200 set di medaglie un'arte marziale sconosciuta e praticata solo in un villaggio sperduto del nostro paese"), e credo di riscontrare il pensiero di tutti se dico che vorrei evitare che pure le Olimpiadi diventassero questo sadida  

Come abbiamo già detto anche io trovo poco sensato mettere uno sport giusto per un'edizione e poi farlo sparire dal programma olimpico (anche se dicono che il karate nel 2028 dovrebbe tornare). Io ridurrei gli sport che il paese ospitante può chiedere di inserire nel programma olimpico lasciando però per almeno tre edizioni quello sport nel programma in modo che nel tempo ci possa essere una rotazione e ci sia comunque spazio per ogni paese di introdurne dei nuovi.

Sull'atletica concordo su tutto ma soprattutto mi fa piacere evidenziare che tutto sommato abbiamo una nazionale ancora giovane quindi almeno un altro ciclo olimpico questo gruppo dovrebbe riuscire a portarlo a termine (soprattutto tra le donne quest'anno sono emerse varie giovani tipo Battocletti, Sabbatini, Kaddari, Fontana, Iapichino e si sono affermate altre che sono già da un po' nel gruppo come Fantini, Osakue). Sicuramente ci sono settori in cui recuperare alcuni/e atlete come ad esempio le quattrocentiste che quest'anno hanno faticato e iniziare a colmare il vuoto in alcuni settori come peso e giavellotto femminile e mezzofondo maschile (800-1500).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20230
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
997
6 agosto, 2021 - 20:57
sp_Permalink sp_Print

Io sono sotto shock!!!!

Cosa hanno combinato anche oggi, mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaheartheartheartheart

3 medaglie STUPENDE!!!

E' un'annata meravigliosa per l'Italia e ormai è chiaro che l'Inghilterra un po' ci soffre lol

Grandi Azzurri!clap2clap2clap2clap2clap2

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7527
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
998
6 agosto, 2021 - 21:20
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

Sull'atletica concordo su tutto ma soprattutto mi fa piacere evidenziare che tutto sommato abbiamo una nazionale ancora giovane quindi almeno un altro ciclo olimpico questo gruppo dovrebbe riuscire a portarlo a termine (soprattutto tra le donne quest'anno sono emerse varie giovani tipo Battocletti, Sabbatini, Kaddari, Fontana, Iapichino e si sono affermate altre che sono già da un po' nel gruppo come Fantini, Osakue). Sicuramente ci sono settori in cui recuperare alcuni/e atlete come ad esempio le quattrocentiste che quest'anno hanno faticato e iniziare a colmare il vuoto in alcuni settori come peso e giavellotto femminile e mezzofondo maschile (800-1500).  

Condivido al 100%, e sono anche curioso di vedere se questa spinta prosegue ai Mondiali U20 in Kenya (che sto aspettando più dell'ossigeno, posto che la settimana di pausa in mezzo la accolgo super favorevolmente dopo il tour de force olimpico lol )

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12205
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
999
6 agosto, 2021 - 21:31
sp_Permalink sp_Print

Comunque la Palmisano iconica. Ho visto il post vittoria quando esultava con la seconda classificata ed era veramente una bellezza vederla, simpatica da morire  heart

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1000
6 agosto, 2021 - 21:37
sp_Permalink sp_Print

tore ha detto
Comunque la Palmisano iconica. Ho visto il post vittoria quando esultava con la seconda classificata ed era veramente una bellezza vederla, simpatica da morire  heart  

Lei veramente un personaggione, Milly le affiancherà sicuro Samuel Peroncatecaselli

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, Pierluigi, Edwynivan, thatdamngigi, Weamar, Manu, Kikketta11ify, Dabte02, TrediciMotivi
475 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25717

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26116

Posts: 1360611

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account