Utente
23 dicembre, 2015
Sorteggiati poco fa i gironi per le qualificazioni ad Euro 2024. L'Italia nel gruppo C dovrà affrontare (ancora) l'Inghilterra e la Macedonia del Nord oltre all'Ucraina e alla piccola Malta.
La Germania che organizza la manifestazione è già qualificata, di conseguenza rimangono 23 posti disponibili per 53 nazionali. Come ben sapete la Russia è esclusa quindi non parteciperà nemmeno alle qualificazioni.
Ecco tutti i gironi qui di seguito:
Si qualificano le prime 2 di ogni girone mentre altre 3 arriveranno dagli spareggi successivi.
Utente
23 dicembre, 2015
L'Italia in ogni caso avrebbe un posto sicuro negli spareggi nel caso non si qualificasse come prima o seconda nel girone. Questo perchè nella Nations League è arrivata al primo posto nel suo girone, vincendolo difatti.
Stesso discorso per Spagna, Croazia ed Olanda che hanno vinto i rispettivi gironi della Nations League.
Utente
23 dicembre, 2015
BlueBlau ha detto
vabbe' poteva andare decisamente meglio, ma tra i 2 posti e lo spareggio penso sia fattibile. Sicuro proveranno a smentirmi...
Saranno partite secche senza andata e ritorno, nel senso che se perdono nella semifinale (vedi con la Macedonia del Nord per i Mondiali) poi possono scordarsi la finale (vedi con il Portogallo per i Mondiali). Quindi dipende da chi dovranno affrontare nel caso di spareggi.
Utente
23 dicembre, 2015
Inghilterra già vittoriosa all'andata sia con Ucraina che Italia, potrebbe mantenere facilmente il primo posto. L'Italia attualmente a quota 3 punti è riuscita a vincere contro Malta.
Da tenere d'occhio l'Ucraina per il secondo posto valido a qualificarsi ad Euro 2024. A giugno l'Italia sarà impegnata con la fase finale della Nations League contro la Spagna e se dovesse vincere andrebbe in finale contro Paesi Bassi o Croazia.
Per quanto riguarda le qualificazioni ad Euro 2024, la nazionale italiana quindi giocherà direttamente a settembre contro Macedonia del Nord ed Ucraina rispettivamente il 9 e il 12.
Utente
23 dicembre, 2015
Situazione attuale:
Inghilterra 13 punti
Ucraina 7 punti
Italia 4 punti
Macedonia 4 punti
Malta 0 punti
L'Italia giocherà la prossima contro l'Ucraina, dovesse vincere andrebbero a pari punti. L'Inghilterra ormai rimarrà prima fissa, quindi bisogna lottare per il secondo posto valido per la qualificazione agli europei.
Utente
18 gennaio, 2021
Male male male. Va detto che il campo era in pessime condizione ecc. ma non puo essere un alibi. Praticamente d'ora in poi non possiamo più permetterci mezzo passo falso, le due sfide contro l'Ucraina saranno decisive.
Speriamo bene ma intanto si rischia di fare l'ennesima figuraccia, e purtroppo è diventato un habitué.
Utente
23 dicembre, 2015
Nel caso in cui l'Italia non dovesse arrivare tra le prime due nel girone, c'è il percorso degli spareggi grazie alla Nations League.
La nostra nazionale avrebbe sicuramente un posto in questa fase, essendo una delle migliori non qualificate (attualmente) proveniente dalla Lega A della Nations League 2022-2023.
Utente
7 agosto, 2013
Situazione imbarazzante della nostra nazionale: se non riesci a vincere contro la Macedonia del Nord non ti meriti di qualificarti. Mi dispiace...ma non hanno più giustificazioni. Dai piani alti devono farsi qualche domanda e prendersi le colpe.
Ok i giocatori, ok il CT ma qui ci sono responsabilità che vengono da più in alto...basta!
Utente
23 dicembre, 2015
Eccoci qua, l'Italia si è qualificata dopo l'ultimo pareggio con l'Ucraina e chiude il girone con 14 punti al pari con l'Ucraina, mentre l'Inghilterra al primo posto con 20 punti.
Al momento sono qualificate: Germania, Belgio, Francia, Portogallo, Scozia, Spagna, Turchia, Austria, Inghilterra, Ungheria, Slovacchia, Albania, Danimarca, Paesi Bassi, Romania, Svizzera, Serbia, Italia, Slovenia e Repubblica Ceca.
Manca una tra Croazia e Galles direttamente dai gruppi + 3 dai play off
Utente
1 dicembre, 2019
Guardando avanti, ovvero ai sorteggi dei gironi in programma il 2 dicembre (sabato della settimana prossima), vedo che il cammino dell'Italia nel torneo continentale potrebbe essere impegnativo fin dall'inizio.
Le fasce del sorteggio sono composte in modo apparentemente "strano", in quanto l'Italia è inserita nella quarta e ultima fascia (quindi, fra l'altro, non potrà incontrare una squadra qualificata dopo gli spareggi), di conseguenza dovrà affrontare una squadra della prima fascia, ovvero Germania, Portogallo, Francia, Spagna, Belgio o Inghilterra, una della seconda che appare accessibile (se va bene potrebbe essere Albania o Romania), e una della terza che annovera fra l'altro la Croazia e addirittura i Paesi Bassi!
Vedremo...
Utente
23 dicembre, 2015
Ecco qui le fasce per i sorteggi
Eliminate interessanti: Norvegia, Svezia, Irlanda e Moldavia (a cui bastava 1 punto per andare ai play off).
Ai play off ci sono sicuramente nel Percorso C: Georgia vs Lussemburgo e Grecia vs Kazakistan (le due vincenti si affrontano e ne passerà solo una ad Euro 2024)
Nel Percorso A ci sono: Polonia vs Estonia e Galles vs Finlandia/Ucraina/Islanda da decidere tramite sorteggio
Nel Percorso B ci sono: Israele e Bosnia che aspettano due avversarie tra Finlandia/Ucraina/Islanda
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, Olimpico85, BlueBlau, allego, Princess Carolyn, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, kikketta, TrediciMotivi
404 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33197
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Swarna Yadav
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392581
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn