Utente
2 marzo, 2014
Pallone d’Oro, Messi al quinto trionfo. Gol più bello: Florenzi non ce la fa
11 gennaio 2016 19:56
Serata di gala che assegna il massimo riconoscimento della Fifa. Se lo aggiudica il fuoriclasse argentino, che piega la concorrenza di Cristiano Ronaldo e Neymar. Il premio Puskas a sorpresa va al brasiliano Lira, che piega le aspirazioni del giocatore della Roma
ZURIGO - Lionel Messi ha vinto per la quinta volta in carriera il Pallone d'Oro. L'attaccante argentino del Barcellona, che aveva già vinto nel 2009, 2010, 2011 e 2012, ha battuto la concorrenza del compagno di squadra Neymar e di Cristiano Ronaldo del Real Madrid, vincitore delle ultime due edizioni. Messi è il giocatore che più volte ha conquistato il Pallone d'Oro Fifa e allunga così su Cristiano Ronaldo, Cruyff, Platini e Van Basten, fermi a tre affermazioni. Il Pallone d'Oro Fifa è alla sesta edizione e riunisce il premio assegnato da "France Football" e il "Fifa World Player". A votare sono 154 giornalisti e ct e i capitani e ct delle 208 nazionali che fanno parte della Fifa.
PREMIO PUSKAS, FLORENZI NON CE LA FA - E' di Wendell Lira il gol più bello del 2015. Il brasiliano è stato premiato col "Puskas Award" per la rovesciata in Atletico Goianiense-Goianesia dell'11 marzo scorso, nel campionato goiano. Lira ha battuto la concorrenza di Alessandro Florenzi, in corsa grazie al gol da centrocampo al Barcellona che ha fatto impazzire di gioia i tifosi della Roma nella gara di Champions League giocata all'Olimpico lo scorso 16 settembre, e Lionel Messi, candidato per come ha mandato in tilt la difesa dell'Athletic Bilbao in coppa del Re lo scorso 30 maggio.
LUIS ENRIQUE MIGLIOR ALLENATORE - Luis Enrique è stato eletto miglior allenatore del 2015. L'allenatore del Barcellona, reduce da un anno trionfale alla guida dei blaugrana, (ha conquistato 5 trofei su 6: Liga, Champions, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per club) ha battuto la concorrenza di Jorge Sampaoli e Pep Guardiola.
PALLONE D'ORO FEMMINILE ALLA STATUNITENSE LLOYD - Carli Lloyd aggiudica il Pallone d'Oro Fifa femminile 2015. La 33enne centrocampista statunitense ha battuto la concorrenza della giapponese Aya Miyama, 30enne capitano del Giappone vice campione del mondo, e Celia Sasic, 27enne attaccante tedesca e capocannoniere dell'ultima rassegna iridata. La Lloyd, la scorsa estate, ha trascinato la sua nazionale alla conquista della Coppa del Mondo. La centrocampista americana, eletta anche miglior giocatrice della manifestazione, era stata candidata anche nel 2012, dopo aver guidato gli Usa all'oro olimpico ai Giochi di Londra.
JILL ELLIS MIGLIORE ALLENATRICE - Il ct degli Stati Uniti Jill Ellis ha vinto il premio come miglior tecnico del calcio femminile. Un premio frutto della straordinaria cavalcata degli Usa, che hanno trionfato nella Coppa del Mondo. La selezionatrice americana ha vinto la concorrenza del ct del Giappone Norio Sasaki e di quello dell'Inghilterra Mark Sampson.
TOP 11, DOMINIO REAL-BARCELLONA - Nel top 11 c'è il solito dominio Real e Barcellona. Quattro giocatori a testa (Sergio Ramos, Marcelo, Modric e Ronaldo per il Real, Dani Alves, Iniesta, Neymar e Messi per il Barça) mentre la nazione più rappresentata è il Brasile con 4 elementi (Thiago Silva, Marcelo, Dani Alves e Neymar). C'è anche un pizzico d'Italia grazie alla presenza dello juventino Paul Pogba. "E' un grande onore essere qui per la prima volta con questi grandi giocatori - confessa dal palco il centrocampista bianconero - Spero che non sia l'ultima volta. In estate ci saranno gli Europei in Francia, speriamo di poter fare come ai vecchi tempi e di vincere a casa nostra". Completano la formazione ideale dell'anno Neuer del Bayern e Thiago Silva del Psg. Questo il top 11 premiato: Manuel Neuer (Germania, Bayern Monaco); Thiago Silva (Brasile, Paris Saint Germain), Marcelo (Brasile, Real Madrid), Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid), Dani Alves (Brasile, Barcellona); Andres Iniesta (Spagna, Barcellona), Luka Modric (Croazia, Real Madrid), Paul Pogba (Francia, Juventus); Neymar (Brasile, Barcellona), Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid).
Da La Repubblica
Utente
2 marzo, 2014
robyfederer ha detto
Contentissima per Leo , florenzi meritava di vincere visti gli altri gol scelti (quello che poi ha vinto di wendel per me non meritava neanche la top 3). Gli altri premi scontati ma giusti!!
Concordo Roby, su tutto... mi è dispiaciuto un sacco per Florenzi, ho visto il suo goal in diretta e soprattutto la sua faccia, spettacolari tutti e due
Utente
2 marzo, 2014
Ulime news da Sky
Il commissario tecnico dell'Italia Antonio Conte e il portiere e capitano degli Azzurri Gianluigi Buffon non hanno partecipato alle votazioni per il premio di miglior calciatore del mondo in protesta contro la Fifa per la decisione di non includere l'estremo difensore della Juventus nel listone iniziale per il Pallone d'Oro (50 giocatori). Lo riporta Sky
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Carmelo
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn