Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Roland Garros 2019
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
21
24 maggio, 2019 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Intanto la Paolini cancella lo 0 dal numero delle italiane nel main draw battendo la Kiick 61 64, andando a centrare la sua prima qualificazione in un torneo dello slam clap2

Anche oggi però ha dimostrato tutti i suoi limiti caratteriali visto che stava per riaprire un match dove era avanti 61 50 e servizio. Speriamo in un buon sorteggio, da evitare assolutamente la Konta e la Kenin che gli ha appena rifilato una stesa a Roma.

Si qualifica al maschile anche Bolelli che, come spesso gli capita nelle qualificazioni slam, si ricorda di essere stato in passato un top50 atp.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
22
24 maggio, 2019 - 16:59
sp_Permalink sp_Print

A 31 anni anche la Gatto-Monticone si toglie la soddisfazione di giocare il tabellone principale di uno slam!clap2

E per quanto mi riguarda le italiane sono 3 visto che anche la Samsonova ha superato le qualificazioni. L'ho vista giocare diverse volte dal vivo a Genova nel campionato di serie A ed è una ragazza che merita tanto, sono davvero contentissimo per lei!party

Intanto sorteggiati i tre italiani qualificati:

Bolelli-Pouille

Travaglia-Mannarino

Caruso-Munar

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 44689
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
23
24 maggio, 2019 - 17:17
sp_Permalink sp_Print

Sono contento per la Gatto Montincone perchè quando un'atleta raggiunge questi risultati a quest'età è sempre una grande soddisfazione che ripaga tanti sacrifi e la tenacia nell'affrontare le sfide.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
24
24 maggio, 2019 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

Gatto-Kenin

Paolini-Kasatkina

direi che poteva andare meglio...(pure alla Samsonova con la Vekic).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
25
24 maggio, 2019 - 19:15
sp_Permalink sp_Print

Son davvero felice per la Gatto-Monticone, oggi dopo il primo set ero pessimista ma son contenta di essermi sbagliata (pensavo sentisse la pressione). Mi fa piacere anche per la Paolini, non ho visto la partita ma in tutte le quali si è comportata bene. Potevano pescare meglio entrambe (e anche la Samsonova come dice Big) ma non hanno niente da perdere e spero giochino la partita della vita. 

 

Intanto nel maschile si ritirano Kyrgios e Rublev. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
26
26 maggio, 2019 - 17:22
sp_Permalink sp_Print

Mammamia mi sono sentito io male per cecchinato. 

Un primo turno così facile non gli poteva capitare. In vantaggio di due set, è riuscito a perdere. 

Non è ascrivibile alla tensione, ma proprio al gioco che si è involuto e si mette pallettare. Anche in australia era due set avanti e poi perse. 

Ora scivola alla 40 e non sarà più tds da nessuna parte. Buona suerte

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
27
26 maggio, 2019 - 17:42
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto
Mammamia mi sono sentito io male per cecchinato. 

Un primo turno così facile non gli poteva capitare. In vantaggio di due set, è riuscito a perdere. 

Non è ascrivibile alla tensione, ma proprio al gioco che si è involuto e si mette pallettare. Anche in australia era due set avanti e poi perse. 

Ora scivola alla 40 e non sarà più tds da nessuna parte. Buona suerte  

Io ho visto solo il primo set, poi quando ho visto il live era sul 2 pari e sotto al quinto. Mi spiace perché pensavo vincesse "facile". 

Intanto nel femminile esce di scena la Kerber, partita a senso unico contro la Potapova. La Muguruza vince in rimonta contro la Towsend, dopo il primo set perso si è svegliata. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3835
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
28
26 maggio, 2019 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Avevo pronosticato la sconfitta di Cecchinato e purtroppo non sono stato smentito. Apprezzo molto il suo gioco dal punto di vista tecnico, ma chiaramente non riesce a reggere le aspettative e la pressione. Mahut nella fase finale della sua carriera e inoltre sulla terra era veramente la combinazione perfetta per portarsi a casa una vittoria che poteva significare qualcosa. Marco ancora una volta è stato troppo emotivo e non sufficientemente cinico e se i pensieri sono così negativi il gioco ne risente di conseguenza. Sono comunque assurdi i commenti che si leggono in giro su di lui, ma ormai il tennis è diventato troppo popolare e chiunque si sente in dovere di distruggere un ragazzo che non merita questa cattiveria.

Non benissimo neppure Berrettini in realtà, ma l'importante era vincere. Per la prima volta testa di serie in uno slam, la tensione era tantissima tant'è che ci ha messo un set per entrare in partita. Oggi il servizio non è stato alla sua altezza e il rovescio ha dato i soliti problemi, ma per fortuna il diritto e la testa hanno funzionato alla grande contro un avversario insidioso. Non bisogna assolutamente sottovalutare Ruud al secondo turno, oggi ha strapazzato Gulbis e in generale negli ultimi mesi ha fatto vedere ottime cose.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
29
26 maggio, 2019 - 20:16
sp_Permalink sp_Print

Quanto sono dispiaciuto per l'uscita della Kerber! cool

Comunque, per quanto brava la Potapova, Angelique si vedeva che non era in grado di giocare neanche lontanamente ai suoi livelli.  Del resto il ritiro a Madrid e la mancata partecipazione a Roma erano due chiari segnali della sua condizione. Se non fosse stato il torneo di Parigi non sarebbe scesa in campo, ma qui torniamo al discorso dell'altro giorno.

Cecchinato malissimo, ma già a Roma mi era sembrato lontano parente del giocatore vincente sul rosso dell'anno scorso. Certo non pensavo potesse perdere al primo turno da un giocatore che ormai praticamente gioca sola il doppio frown

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
30
26 maggio, 2019 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Quanto sono dispiaciuto per l'uscita della Kerber! cool

Comunque, per quanto brava la Potapova, Angelique si vedeva che non era in grado di giocare neanche lontanamente ai suoi livelli.  Del resto il ritiro a Madrid e la mancata partecipazione a Roma erano due chiari segnali della sua condizione. Se non fosse stato il torneo di Parigi non sarebbe scesa in campo, ma qui torniamo al discorso dell'altro giorno.

Questa è la cosa che ho pensato comunque anche io, la Kerber si muoveva lentissima, era palese non stesse bene. E credo nel femminile succederà almeno ad altre due o tre, a questo punto preferisco come fa Camila che si ritira prima. 

Intanto buon inizio della Pliskova, l'avversaria era modesta ma nel primo set è andata sotto 2 a 0 e ho iniziato a temere il peggio. Alla fine poi gioca come deve. 

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11227
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
31
26 maggio, 2019 - 23:02
sp_Permalink sp_Print

io non capisco perche ceck ha buttato sti mesi per il motivo mentale della semi da difendere

cioè

non ha senso

nessuno si aspetta una semi di nuovo..questo ragazzo son settimane che non c' con la testa

allibito

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
32
27 maggio, 2019 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

Ritiro Kvitova 

(io che bestemmio) 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
33
27 maggio, 2019 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Gennj931 ha detto
Ritiro Kvitova 

(io che bestemmio)   

frown

Comunque nel circuito femminile sono davvero troppe le giocatrici che arrivano in condizioni precarie ai grandi eventi.

La Kerber praticamente non si muoveva, la Wozniacki che è in campo adesso ha mezza gamba fasciata che pare una mummia e la Kvitova neanche scende in campo...

Se le big si presentano in questo modo poi non sorprendiamoci se ci ritroviamo in semifinale la Collins o la Sevastova di turno.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
34
27 maggio, 2019 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Gennj931 ha detto
Ritiro Kvitova 

(io che bestemmio)   

frown

Comunque nel circuito femminile sono davvero troppe le giocatrici che arrivano in condizioni precarie ai grandi eventi.

La Kerber praticamente non si muoveva, la Wozniacki che è in campo adesso ha mezza gamba fasciata che pare una mummia e la Kvitova neanche scende in campo...

Se le big si presentano in questo modo poi non sorprendiamoci se ci ritroviamo in semifinale la Collins o la Sevastova di turno.  

Diciamo anche che wozniacki e kerber sono infortunate da parecchio tempo. Kvitova ha pagato il doppio turno di roma. Pazza lei che non salvaguardando la sua salute perderà il primo posto nella race. Anche sfortunata. 

Per il resto diciamo che per la halep si libera il quarto di finale. Lei e pliskova hanno due gallerie verso la SF. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
35
27 maggio, 2019 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

Gennj931 ha detto

Diciamo anche che wozniacki e kerber sono infortunate da parecchio tempo. Kvitova ha pagato il doppio turno di roma. Pazza lei che non salvaguardando la sua salute perderà il primo posto nella race. Anche sfortunata. 

Per il resto diciamo che per la halep si libera il quarto di finale. Lei e pliskova hanno due gallerie verso la SF.   

La Kvitova è stata sfortunata perchè se ti fai male la settimana prima non puoi farci niente, ma le altre due hanno completamente sbagliato l'avvicinamento. 

La Kerber si è fatta male a Stoccarda ed è voluta andare lo stesso a Madrid giocando da infortunata e infatti è durata un turno. Wozniacki anche peggio visto che già era in condizioni precarie a Madrid (e si è ritirata), una settimana dopo a Roma non stava in piedi (ritirata) e qua non so quanta strada potrà fare. 

Se hai male è inutile giocare sopra un infortunio, e stiamo parlando di due giocatrici esperte!sadida 

Trovo sia più intelligente fare come la Andreescu che si è fermata completamente per curarsi e provare a tornare con una forma decente al grande evento. Poi magari non ha recuperato e prende 60 60 al 1T, ma almeno ci ha provato ad arrivare nelle migliori condizioni possibili.

Chiaramente adesso dopo questo discorso la Wozniacki vincerà il Roland Garros!lol

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
36
27 maggio, 2019 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

La Kvitova è stata sfortunata perchè se ti fai male la settimana prima non puoi farci niente, ma le altre due hanno completamente sbagliato l'avvicinamento. 

La Kerber si è fatta male a Stoccarda ed è voluta andare lo stesso a Madrid giocando da infortunata e infatti è durata un turno. Wozniacki anche peggio visto che già era in condizioni precarie a Madrid (e si è ritirata), una settimana dopo a Roma non stava in piedi (ritirata) e qua non so quanta strada potrà fare. 

Se hai male è inutile giocare sopra un infortunio, e stiamo parlando di due giocatrici esperte!sadida 

Trovo sia più intelligente fare come la Andreescu che si è fermata completamente per curarsi e provare a tornare con una forma decente al grande evento. Poi magari non ha recuperato e prende 60 60 al 1T, ma almeno ci ha provato ad arrivare nelle migliori condizioni possibili.

Chiaramente adesso dopo questo discorso la Wozniacki vincerà il Roland Garros!lol  

Sono d'accordo con te, ma immagino che ci abbiano giocato anche per testare la loro condizione. Tant è che wozniacki si è ritirata e kerber ha preso una stesa. Non credo abbiano forzato più di tanto. 

Sotto questo punto di vista la osaka già ragiona in grande ritirandosi al primo problema dai tornei minori

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
37
27 maggio, 2019 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

Sulla Kvitova e sulla condizione precaria di certe giocatrici avete detto tutto voi... la Woz dopo aver vinto il primo set ha perso abbastanza nettamente contro la Kudermetova. Perde anche la Goerges contro la Kanepi (Julia è un'altra di quelle da aggiungere alla lista delle malandate ma che provano a giocare -.-). Vittoria invece per la Barty e la Bertens

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15213
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
38
28 maggio, 2019 - 7:19
sp_Permalink sp_Print

Ieri la Gatto Monticone ha perso contro la Kenin ma è riuscita a portare la giovane statunitense al terzo set. La partita non è stata bellissima ma Giulia ha davvero lottato e a tratti mi ha emozionata (sto invecchiando lo so). Per un momento ho sperato nel miracolo. 

Esordio con vittoria per la Williams, perde il primo set poi si ricorda di essere Serena e chiude in maniera netta nel secondo e terzo. La Stosur elimina a sorpresa, almeno per me, la Strycova mentre la Alexandrova elimina la Buzarnescu. La rumena dopo il rientro non riesce più a essere incisiva.

Nel maschile prima vittoria in uno slam per Caruso

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
39
28 maggio, 2019 - 21:48
sp_Permalink sp_Print

Oggi in entrambi i tabelloni poche sorprese.

La Osaka deve accendere un cero e ringraziare il fatto che la Schmiedlova è una di quelle giocatrici che quando devono chiudere un match vanno nel pallone. I primi 2 set della giapponese a dir poco orribili, se gioca così con la Azarenka fa i bagagli. Quello della bielorussa non è stato un gran match ma è stata brava a chiudere in due (la Ostapenko se commette 20 doppi falli a partita dubito tornerà a grandi livelli). Negli altri match l'unica tds eliminata oggi è stata la Kontaveit, mentre direi che Bouchard e Tatishvili hanno rispettato le attese!talpa

Nel maschile Zverev si fa rimontare da Millman ma riesce a chiudere al quinto set.

Capitolo italiani:

-Fognini lascia un set per strada ma batte abbastanza facilmente Seppi pur non giocando benissimo.

-Travaglia ha sprecato l'occasione di chiudere in 3 set ed è crollato fisicamente alla distanza. Peccato perchè il match era alla portata.

-La Paolini quando capirà come si gioca a livello Wta sarà troppo tardi. Se commetti una marea di errori contro una giocatrice solidissima non puoi pensare di fare partita, anche perchè la fase difensiva lascia ancora molto a desiderare.

Nel tabellone di doppio fantastici Berrettini-Sonego che hanno fatto fuori i plurivincitori slam Murray-Soares, che erano i n°2 del tabellone clap2

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15896
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
40
28 maggio, 2019 - 21:53
sp_Permalink sp_Print

C'è da dire che osaka a finale secondo set ha giocato dei grandi punti lunghi, un po' come le era capitato contro la heish in australia. 

Ha proprio l'attitudine alla serena, con quel servizio magnifico

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Raffaele, ge_aldrig_upp, Olimpico85, Targaryen, Princess Carolyn, thatdamngigi, Anti-Hero, Going19, Francesco, Pierdic95, Kikketta11ify
451 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: cionfy

Top Posters:

Olimpico85: 44689

pesca: 32067

KassaD1: 25715

xello: 25310

pazzoreality: 24095

Newest Members:

leatherjacketblack

leatherjacketblack

Clean Label

Ava Grey

Vincenza Grassia

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26115

Posts: 1360589

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22446

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account