Utente
7 agosto, 2013
Purtroppo bertens e kvitova si sono rotte ed erano due favoritissime.
La halep è fuori forma dai tempi dell'infortunio, e serena non regge gli scambi.
Le vere 'colpevoli' sono pliskova e osaka. La ceca aveva un tabellone ridicolo, aveva vinto roma e su terra sa giocare visto che ha fatto sf rg, e ha vinto stoccarda l anno scorso. E si è fatta battere dalla martic che nom è certo justine henin.
Mentre la osaka da quando ha cambiato allenatore è allo sbando. Però non le si poteva nemmeno chiedere il terzo slam di fila, non ci è riuscita nessuna tipo.
Comunque fatto sta che la mancanza di rivalità ai vertici sancisce il crollo di interesse nel femminile. Per questo sarebbe meglio vincessw una delle due giovani, sperando che non faccia la fine ingloriosa della ostapenko
Admin
7 agosto, 2013
Non mi fraintendete, ho anche scritto che come giocatrici mi piacciono tutte e quattro (quindi Konta compresa), solo non mi fa impazzire la sua personalità, lo so che non dovrebbe incidere questo nella valutazione di uno sportivo ma a volte succede :-/
Per quanto mi riguarda non ho sentito per niente la sua mancanza ad alti livelli in questo anno e mezzo
Gennj931 ha detto
Comunque fatto sta che la mancanza di rivalità ai vertici sancisce il crollo di interesse nel femminile. Per questo sarebbe meglio vincessw una delle due giovani, sperando che non faccia la fine ingloriosa della ostapenko
Concordo
Utente
27 giugno, 2016
Finale Barty-Vondrousova
Non posso crederci che le ho beccate nelle scommesse dello YT visto erano entrambe abbastanza impronosticabili.
Anisimova sotto 0-5 nel primo rimonta e vince il set, poi va 3-0 sopra nel secondo e da lì blackout. Brava Barty però, perché dopo aver perso il primo in quel modo, era facile mollare e perdere la concentrazione.
Finale molto interessante...entrambe molto giovani (una di 23 anni l'altra di 19)! La Wta è, al momento, estremamente incostante ma almeno a vincere i tornei o arrivare fino in fondo sono quasi sempre le "next gen", che in realtà sono la generazione di adesso, non next, visto quanto vincono.
Utente
7 agosto, 2013
La partita tra barty e anisimova non un grande spot per la wta.
Alla fine yulia ha avuto il breakdown finale mentale ed è uscita dalla gara.
Peccato perché quando era entrata in palla mi ha fatto innamorare.
Però si è vista tutta la mancanza di esperienza, di un piano tattico preciso, oltre che la paura di vincere. Deve ancora crescere e forse è stato meglio non bruciare le tappe. A fare la fine di bouchard e ostapenko non ci vuole nulla.
Utente
15 settembre, 2013
La partita tra la Barty e la Anisimova è stata la sintesi del circuito WTA degli ultimi anni, dove nessuna giocatrice riesce ad essere costante e a mantenere i nervi saldi dall'inizio alla fine. La Anisimova è sicuramente giustificata considerando l'età, mentre il disastroso primo set della Barty che non riesce a chiudere nonostante fosse stata avanti 5-0 è un po' preoccupante. Ashleigh è stata comunque brava a ribaltare la situazione nel secondo, ma la Anisimova non ha proprio un piano b nel suo tennis. Sono comunque felice per la Barty che esprime un gioco di rara bellezza ed è sempre molto corretta e sportiva.
La Konta oggi è stata disastrosa su tutti i fronti, giocando la sua peggior partita delle ultime settimane. Ha giocato tantissime palle corte senza senso, sbagliando il tempo e il tocco in quasi tutti le occasioni. Anche con i colpi in avanzamento è stata pessima, non si possono mica tirare piattoni senza rotazione come si fa da fondo. La Vondrousova invece è stata perfetta, evidenziando la sua grandissima intelligenza tattica: pochissimi errori, colpi profondi e arrotati sul diritto della Konta nei punti importanti, palle corte giocate alla perfezione.
Sarò contento per chiunque delle due vinca, anche se una parte di me tifa per la Barty perché Marketa avrà sicuramente tante altre occasioni dove poter fare grandi cose. Vedo però leggermente favorita la ceca, che tra le due è quella che ha meno da perdere.
Utente
7 agosto, 2013
Non ho visto la partita della konta, ma con la mano da mastro ferraio e servizio e dritto macchinosi che ha è un miracolo quello che le è capitato sul rosso a roma e a Parigi.
La congiunzione astrale di trovarsi in un momento di grazia mentre le più forti erano fuori gioco.
Detto ciò sui campi rapidi suoi ottimi risultati sono possibili e accettabili.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La Konta ha giocato proprio male, aveva la possibilità poi di chiudere in entrambi i set ma si è "spenta".
Finale che non so come potrà finire, continuo a vedere favorita la Barty ma la Vondrousova sta dimostrando di avere anche testa.
Mi spiace sia stata sospesa la seconda semifinale maschile, era abbastanza interessanta -.- riprenderanno domani alle 12.00 prima della finale femminile.
Utente
27 giugno, 2016
Tra l’altro, subito dopo la decisione di rimandare la semifinale a domani, ha smesso di piovere e c’era bel tempo, quindi si poteva giocare...SEMBRA che Djokovic abbia fatto pressioni per non giocare oggi e che abbia lasciato il sito del torneo prima della decisione ufficiale...ovviamente tutto smentito ora però non mi sorprenderebbe, visto come si stavano mettendo le cose Continuano domani con il rischio di far slittare anche la finale femminile, come se non le avessero già trattate male le tenniste oggi, relegate a campi secondari.
Utente
7 agosto, 2013
Brividi dopo il match point di thiem.
Ha dovuto vincerla 3 volte sta partita. Quando prendeva il sopravvento nel punteggio e nel gioco iniziava a piovere. Poi il braccino sul match point.
Ho temuto perdesse sul finale come agli Usopen2018 contro nadal.
Djokovic non meritava, né per il gioco né per il comportamento. Ma essendo un campione alla fine dopo l'aggancio ho pensato vincesse lui.
Per domani non vedo tante speranze. Aldilà che thiem gioca da 4 giorni di fila e questa SF gli ha tolto tante energie mentali, il match up con nadal è sfavorevole. Negli altri tornei su terra lo ha battuto spesso, quest anno a barcellona ha dominato letteralmente. Ma su questo campo bisognerebbe mantenere un livello di potenza e di precisione per almeno tre ore, i 5 set sono il pane di rafa. Inoltre lo chatrier è enorme, rispetto ai mille su terra, nadal ha ancor più campo per difendersi, può andare ancor più dietro per rispondere alla prima. Insomma è come uno squalo in un acquario.
Btw tiferò thiem che amo
Utente
13 gennaio, 2015
Dispiace dirlo ma la finale femminile è stata veramente una delle più brutte da parecchi anni a questa parte.
La Vondrousova non ha veramente capito nulla su come giocare questo match, non c'è proprio stata partita.
E nonostante il dominio assoluto dalla Barty quest'ultima ha comunque fatto una serie di errori davvero imbarazzanti, infatti nonostante il punteggio severissimo ha comunque fatto più gratuiti che vincenti.
Non un bello spot per il circuito Wta.
Utente
7 agosto, 2013
Eh si.
Solitamente le finali del RG sono sempre belle e combattute. Come spesso lo sono le finali del femminile. Vedesi la stupenda AO di quest anno.
Il problema è che nel maschile, anche se spesso le finali sono noiose, arrivano sempre i giocatori di vertice e quindi sono partite blasonate.
Ma una finale così oltre che brutta, è anche mediatocamente inappetibile.
Detto ciò la barty è una Vinci 2.0 (più forte in tutti i colpi, la vinci meglio solo nelle volé). È una top10 e ha il suo gioco molto tecnico, anche normale un po' di nervosismo alla prima finale slam da favorita. Tutto sommato non è stato un titolo rubato.
La ceca è semplicemente ancora impreparata a un palcoscenico del genere. Gioca sempre e solo incrociato. Ma d'altronde se ti capita il tabellone della vita e le tue avversarie in QF e SF non son capaci di tenere dentro un rovescio lungolinea mica è colpa tua.
La vittoria più bella del Rg negli anni 2010-2019 resta a mio modo quella di Francesca che raggiunse un livello incredibile quelle due settimane
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Concordo sulla finale, non è stata bella ma a me nel complesso non è nemmeno dispiaciuta così tanto. Tifavo la Barty (per i 222 punti al fanta) anche se non mi fa impazzire come giocatrice ma ha dei colpi interessanti, spero che questa vittoria comunque le dia sicurezza (stamattina poi ho letto un po' del periodo quando si ritirò e avevo gli occhi lucidi ). Marketa sicuramente è destinata a crescere tanto, non mi piace come gioca ma complimenti per la finale. Vediamo come continuerà ora nella stagione.
Felicissima per Thiem, temevo alla fine perdesse invece è stato bravissimo. Domani sarà impossibile ma dai, speriamoci.
Utente
15 settembre, 2013
Per quanto riguarda Thiem-Djokovic immaginavo che la partita sarebbe finita così. Da tifoso sfegatato di Nole ammetto che non è stato all'altezza dell'austriaco, tra continui sfoghi nervosi e uno schema tattico poco preciso. Non capirò mai del perché abusa così tanto delle palle corte, soprattutto considerando che spesso gli escono delle rimesse solo da chiudere per l'avversario. Thiem si dimostra in questo momento uno dei migliori giocatori sulla terra rossa, possiede una notevole esplosività di colpi ed è anche capace di giocare di tocco con grande classe. Vorrei vederlo un po' più vicino alla riga di fondo, ma capisco che con le sue preparazioni così lunghe non sia facile. Ovviamente tiferò per lui per la finale, ma domani la vedo durissima con un Rafa più cannibale che mai.
Per quanto riguarda la finale femminile c'è poco da dire, la partita praticamente non c'è stata. La Barty ha gestito meglio la tensione e ha giocato tatticamente in modo molto lucido. Apprezzo molto il suo gioco e anche il suo comportamento in campo, quindi sono molto contento di questa vittoria. La Vondrousova purtroppo non ci ha capito proprio nulla, ma considerando il palcoscenico e la giovanissima età ci può anche stare. Se ci ricordiamo di alcune finali slam di Bouchard, Ivanovic e Dementieva non è una novità che una giovanissima non regga la pressione di una partita del genere.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
In attesa della finale maschile ecco il punto sulle altre finali.
Nel doppio femminile la finale sarà Mladenovic-Babos vs Duan-Zheng, il doppio maschile è stato vinto dai tedeschi Krawietz e Mies ai danni dei francesi Chardy e Martin. I tornei junior son stati vinti dalla canadese Fernandez, già finalista degli AO, e dal danese Rune.
Utente
7 agosto, 2013
Finale strana
I primi due set stupendi. Thiem ha retto mezz'ora giocando difendendosi e ha breakkato rafa. E' stato mostruoso nel giocare allo specchio e meglio, ma poi è esploso .
Nel secondo set ha cambiato tattica sparando massima potenza, a cominciare dal servizio che è stato perfetto e lo ha portato a casa.
Ma poi negli altri due set è imploso.
Per battere Nadal al RG devi giocare al massimo per ore e ore, perchè tutti i singoli punti sono sfibranti. Li devi fare mille volte, e quando non chiudi lui ti ammazza. Fortissimo.
Non a caso fu sconfitto solo da un Soderling baciato da dio e da un djokovic al top.
Basti pensare che Nole sulla terra al meglio di tre set lo ha battuto un'infinità di volte, mentre qui alla fine ci ha quasi sempre perso. Questo perchè batterlo significa giocare quattro ore al massimo.
Thiem comunque molto molto meglio dello scorso anno. Avrebbe perso comunque, ma magari col giorno di riposo e più energie mentali avrebbe retto un po' di più
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, jackdol, Stefano85, Going19, Pierdic95
478 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn