Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Serie A 2016/2017
OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11286
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
121
21 marzo, 2017 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
@OttoMusic ma anche sul fatto della stanchezza non sono d'accordo.

L'unico campionato di primo livello ad avere 18 squadre è la Germania. In Inghilterra e in Francia addirittura giocano due coppe nazionali e nessuno si lamenta dei calendari!sadida  

magari non si lamentano palesemente ma è evidente che ci sono troppi cali e troppi infortuni tra coppe e pause campionati e pause nazionali

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
122
21 marzo, 2017 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

In Inghilterra vivono il calcio in maniera tale da fare sì che non si lamenteranno mai per le "troppe partite". Ma al di là del fattore di tradizione calcistica, è innegabile che questo sovraccarico si stia facendo sentire tantissimo negli ultimi anni, nei quali le squadre inglesi faticano tantissimo nelle coppe europee (ultime vittorie del Chelsea, Champions 2012 ed Europa League 2013)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
123
4 aprile, 2017 - 7:31
sp_Permalink sp_Print

 

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
124
4 aprile, 2017 - 8:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forse forse il discorso salvezza non è proprio chiuso, vediamo se sarà una sfida a 4. Mancano ancora un po' di scontri diretti a partire da Empoli-Pescara di sabato

Rainbow93
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3109
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
125
4 aprile, 2017 - 9:58
sp_Permalink sp_Print

Amo i colpi di scena ma dando un'occhiata al caledario sulla carta l'Empoli ha un percorso molto più semplice del Crotone, mentre il Palermo se non si distacca troppo potrà provare il tutto per tutto nelle ultime 4 giornata compreso lo scontro diretto: 

EMPOLI: Pescara, Fiorentina, Milan, Sassuolo, Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo 

CROTONE: Inter, Torino, Samp, Milan, Pescara, Udinese, Juventus e Lazio 

PALERMO: Milan, Bologna, Lazio, Fiorentina, Chievo, Genoa, Pescara e Empoli. 

 

Molto più interessante invece la lotta Europa.

"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1596
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
126
4 aprile, 2017 - 16:20
sp_Permalink sp_Print

Questo campionato è stato abbastanza ''moscio'' anche perché ci sono 4/5 squadre veramente scarse... Troppo scarse. In una ''normale'' stagione di serie A Pescara, Crotone, Palermo ed Empoli sarebbero da retrocessione sparata a questo punto del campionato... Invece sono ancora tutte e quattro a lottare per la permanenza in A.

Il Crotone sembra quello messo ''meglio'' perché, se non altro, segna... Empoli fermo da sette turni, il Palermo assolutamente indegno... Una marea di cambi di allenatore ma la situazione sembra solo essere peggiorata per via della pochezza dei giocatori, soprattutto nella fase difensiva (e ci metto pure il portiere, tra Posavec e quello che l'ha sostituito...). Il Pescara ha demolito solo il Genoa sul campo.

Empoli-Pescara del prossimo turno dirà effettivamente molto sulla lotta salvezza, un'eventuale vittoria dei toscani -con successiva sconfitta di Palermo e Crotone- potrebbe definitivamente ammazzare il campionato in fondo alla classifica... Perché a quel punto l'Empoli si troverebbe a 25 punti, a +8 dal Crotone... Io spero che Zeman faccia lo scherzetto ad Empoli... All'andata terminò 0-4, chissà non succeda nuovamente...

L'Inter ieri ha perso meritatamente contro il Doria e si è vista scavalcare dall'Atalanta di Gasperini... Era una ghiotta occasione per gli interisti di allontanare il Milan in vista del derby di Milano in programma tra due settimane... Brutto passo falso. 

La Lazio ultimamente la trovo molto fortunata... Vedi gara col Sassuolo. 

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
127
9 aprile, 2017 - 23:15
sp_Permalink sp_Print

Direi discorso salvezza ufficialmente riaperto con la vittoria del Crotone sull'Inter e il mezzo passo falso dell'Empoli che ha solo pareggiato a Pescara excited

A questo punto immagino sarà una lotta a due visto che Pescara e Palermo non danno segnali di vita e ormai sono troppo distaccate

Sarà interessante capire anche chi tra Lazio, Atalanta, Milan ed Inter riuscirà ad accaparrarsi i posti per l'Europa League

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11482
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
128
10 aprile, 2017 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Beh dai, essere agli stessi punti dello scorso anno con un Higuain in meno e un impegno Champions in più non è un risultato esageratamente brutto per il mio Napoli!

Certo alla fine quello che rimane sono le vittorie però dai, un minimo di soddisfazione per i gol e il bel gioco rimane.

Inutile dire che con la stessa squadra e con Higuain al posto di Milik quest'anno non ce ne sarebbe stata per nessuno ma con i se non si va da nessuna parte, quindi complimenti a Roma e Juventus

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
129
1 maggio, 2017 - 14:12
sp_Permalink sp_Print

Image Enlarger

 

Mancano solo quattro giornate e la situazione retrocessione diventa interessante. Invece per quanto riguarda l'Europa League credo che le milanesi si siano ormai ritirate.

 

Crotone: Pescara, Udinese, Juventus e Lazio 

Empoli: Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo 

Palermo: Chievo, Genoa, Pescara e Empoli

Genoa: Inter, Palermo, Torino, Roma

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45182
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
130
1 maggio, 2017 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto 
 
Mancano solo quattro giornate e la situazione retrocessione diventa interessante. Invece per quanto riguarda l'Europa League credo che le milanesi si siano ormai ritirate.

 

Crotone: Pescara, Udinese, Juventus e Lazio 

Empoli: Bologna, Cagliari, Atalanta e Palermo 

Palermo: Chievo, Genoa, Pescara e Empoli

Genoa: Inter, Palermo, Torino, Roma  

Il Palermo ha un calendario che sarebbe stato ottimale peccato che 10 punti di ritardo con 12 a disposizione sono tanti.

Tra le altre tre l'Empoli ha il calendario più semplice sulla carta, mentre Crotone e Genoa si equivalgono con il Genoa che all'ultima ha la Roma che potrebbe essere ancora in piena lotta col Napoli per il secondo posto.

Ma la Fiorentina che ha letteralmente buttato la qualificazione all'Europa League perdendo con Empoli e Palermo?

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1596
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
131
1 maggio, 2017 - 17:11
sp_Permalink sp_Print

Penso che la zona retrocessione ormai sia decisa... Il Genoa, malgrado sia la squadra che più merita la ''B'' per quanto riguarda il girone di ritorno, ha ancora 5 punti di vantaggio sul Crotone e sono tantissimi. 

Il Crotone penso riuscirà a fare massimo 6 punti ed il Genoa dovrebbe perderle tutte, piuttosto impossibile.

Per la zona Europa League... se la giocano Inter e Milan per il sesto posto e penso che avrà la meglio l'Inter solo se torna a vincere col Genoa altrimenti potrebbe rientrare in gioco la Fiorentina.

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
132
1 maggio, 2017 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Il sesto posto credo riesca ad agguantarlo il Milan, anche se non so quanto poi sia "utile" il fatto di improntare la preparazione estiva sui preliminari di EL (che sono prestissimo). Chiunque abbia avuto questa esperienza è poi crollato nettamente nel girone di ritorno.

Anche le posizioni di coda le vedo consolidate allo stato attuale. E purtroppo, aggiungo. Perchè questo Crotone ha davvero tanto cuore e mi dispiacerebbe scendesse. Mi ricorda per certi aspetti il Bari di Mutti, che era ormai certo della retrocessione ma che onorava al meglio il Campionato dando il massimo in ogni partita. E qui addirittura la speranza di mantenimento della categoria è ancora accesa. Nicola è un allenatore preparato e molto umile, che in carriera ha raccolto poco ed un'eventuale salvezza di questa portata sarebbe davvero un grande e meritato riconoscimento.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45182
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
133
1 maggio, 2017 - 18:12
sp_Permalink sp_Print

Io spero che si salvi il Crotone anche per una questione geografica altrimenti l'anno prossima avremo solo il Napoli a rappresentare il sud visto che dalla B difficilmente salirà una del sud (l'unica speranza al momento sarebbe il Benevento visto che il mio Bari non vince da tempo immemore e poi è appena salito il Foggia in B e dopo tanti anni ci sarà nuovamente il derby e chissà che non salga pure il Lecce).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

fool
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19885
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
134
1 maggio, 2017 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
il mio Bari 

Ho citato il Bari senza sapere che fosse la tua squadra! Io ho sempre negli occhi la squadra di Ventura che regalò spettacolo alla Serie A 2009/2010 con il modulo 4-2-4

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1596
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
135
1 maggio, 2017 - 18:29
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto
e chissà che non salga pure il Lecce.  

Io il Lecce lo gufo da quando c'è stata la lotta salvezza tra Sampdoria e appunto Lecce 😉 

Il Bari ogni anno spero salga, al pari dello Spezia, ma nada... Pensavo salisse con quell'allenatore che fece non so quanti punti col Bari ma a Latina il colpaccio svanì.

Il Palermo si è svegliato troppo tardi... Ha un calendario ''semplice'' rispetto agli altri ma dieci punti da recuperare sono troppi. La squadra a 30 punti ha vinto una gara delle ultime venti... meriterebbe ma ha tanto di quel deretano che sarà per l'anno prossimo.

Aderus
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2546
Member Since:
15 dicembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
136
1 maggio, 2017 - 18:37
sp_Permalink sp_Print

14 punti a fine campionato non li vedevo dai tempi di Ancona e Treviso, che imbarazzo il Pescara. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45182
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOnlineSmall Online
137
1 maggio, 2017 - 18:38
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto

Olimpico85 ha detto
il mio Bari 

Ho citato il Bari senza sapere che fosse la tua squadra! Io ho sempre negli occhi la squadra di Ventura che regalò spettacolo alla Serie A 2009/2010 con il modulo 4-2-4  

Eheh sono proprio barese quindi ricordo ciò di cui parli. Quel biennio Conte-Ventura fu un qualcosa di straordinario.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
138
1 maggio, 2017 - 18:45
sp_Permalink sp_Print

Mirton ha detto
Il sesto posto credo riesca ad agguantarlo il Milan, anche se non so quanto poi sia "utile" il fatto di improntare la preparazione estiva sui preliminari di EL (che sono prestissimo). Chiunque abbia avuto questa esperienza è poi crollato nettamente nel girone di ritorno.

Io spero il Milan non vada in Europa (e lo dico da milanista). La squadra non lo merita e vorrei avessero solo il campionato (sperando faccia un buon mercato).

Per il resto io spero si salvi il Crotone e retroceda l'Empoli.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1596
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
139
1 maggio, 2017 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

Aderus ha detto
14 punti a fine campionato non li vedevo dai tempi di Ancona e Treviso, che imbarazzo il Pescara.   

E pensa che ne ha pure 3 a tavolino! what

Fly18
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2796
Member Since:
31 maggio, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
140
1 maggio, 2017 - 19:02
sp_Permalink sp_Print

Aderus ha detto
14 punti a fine campionato non li vedevo dai tempi di Ancona e Treviso, che imbarazzo il Pescara.   

Concordo, che poi sul campo sarebbero pure 11.

Oltre al Palermo vorrei giù proprio il Genoa, Empoli e Crotone qualcosa di buono l'hanno fatto nelle ultime giornate, soprattutto i pitagorici.

Dalla B oltre alla Spal credo salga direttamente anche il Verona (voglio il derby talpa)

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, Olimpico85, mattodie, Targaryen, Shadow, Paul, thatdamngigi, the.one.that.got.away, CarpeDiem, Going19, iamplet, gatto miao
358 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45182

pesca: 32240

KassaD1: 25961

xello: 25338

pazzoreality: 24095

Newest Members:

playzen

Martha hix

DCavanti

Andrea

Muskan

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26213

Posts: 1366161

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22516

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account