Please consider registering
Guest










Utente
6 agosto, 2015

Da Gazzetta dello sport
Il Consiglio di Lega, svoltosi questa mattina, ha stabilito all’unanimità che il calendario della Serie A Tim avrà un girone di ritorno asimmetrico nella sequenza delle giornate rispetto al girone di andata. Il nuovo format, già in vigore in altri campionati come la Premier League, la Liga e la Ligue 1, avrà una particolare novità rispetto alle altre nazioni che lo hanno adottato, con le partite del ritorno totalmente diverse da quelle di andata, sia come ordine, sia come composizione all'interno dello stesso turno.
La nuova formula permetterà una migliore distribuzione degli incontri, non condizionati in questo modo da vincoli presenti all'andata che possono ricadere sulla stessa giornata del ritorno e viceversa. L'unico criterio imposto al sorteggio sarà che una partita non avrà il proprio ritorno prima che siano stati disputati altri 8 incontri.
Cosa ne pensate?


Utente
2 dicembre, 2019

Neanch'io capisco quale fosse la necessità di questo cambiamento che sembra essere una novità assoluta, almeno in questi termini, nel senso che qualche differenza nell'ordine delle giornate del ritorno, o addirittura un ordine completamente diverso, erano format già sperimentati da parecchi anni in alcuni paesi. Ma una diversa composizione anche delle singole giornate è una novità che senz'altro sorprende e potrebbe fare discutere, senza che però, secondo me, se ne comprenda una ragione ulteriore rispetto alla pura e semplice voglia di stupire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, Wasabi, Going19
367 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47688
pesca: 33952
KassaD1: 27149
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27293
Posts: 1411361
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn