Utente
7 agosto, 2013
Il blocco dei ripescaggi è chiaramente illegittimo essendo stato deciso oltre i termini. Sei squadre (Novara, Pro Vercelli, Entella, Siena, Ternana e Catania) cercano il ripescaggio; ritengo che con molta probabilità tre di loro lo otterranno, così da tornare a ventidue squadre.
In generale, l'Era Fabbricini-Malagò in Figc si sta rivelando persino peggiore delle solite, tristi gestioni dei vari Matarrese, Abete, Tavecchio eccetera.
Utente
7 agosto, 2013
E' una domanda difficile, @calacolo, perché se non ho capito male anche sulla questione della graduatoria ci sono in ballo attualmente ricorsi e controricorsi. Un macello. Però credo che se proprio dovrà essere, alla fine la spunteranno le tre che erano in predicato prima del bloccone improvviso: Catania, Novara e Siena. Anche se io preferirei le altre TRE! Anzi, preferirei Ternana e Pro, visto che l'Entella un ripescaggio l'ha già ottenuto.
Utente
23 dicembre, 2015
"Il prossimo 7 settembre ricorda sempre il CONI, si potrebbe anche arrivare all’ordine di integrare il campionato di B, ripristinando le 22 formazioni presenti fino alla passata stagione.
Provvedimento che altererebbe non solo gli equilibri della seconda serie italiana, ma anche della Serie C, che si troverebbe a dover colmare i posti vacanti, tre, probabilmente andando ad attingere dalla Serie D: ma sarebbe un'opzione fattibile? Probabilmente no, perché in D si sarebbero già iniziati i campionati, e rimane quindi più logica la soluzione di una riduzione del numero di Squadre di Serie C".
Utente
23 dicembre, 2015
L'Entella chiede la riammissione in Serie B contro il Cesena che doveva avere 15 punti di penalizzazione per illecito amministrativo a fine campionato da scontare nella stagione 2018-19 ma è fallito, quindi chiedono di penalizzarla nella stagione appena conclusa (c'è un precedente nel 2012) cosi da retrocederla a fine campionato di B e l'Entella matematicamente sarebbe salvo.
Poi aggiungono che il campionato a 19 squadre è un problema con la storia della squadre che riposa soprattutto a fine campionato (scommesse?) e inoltre che loro sono i migliori tra le retrocesse (ed è vero perchè sono andati in C tramite play-out e non diretti)
Utente
23 dicembre, 2015
Bisoli (allenatore del Padova): Sono convinto che il calcio abbia bisogno di nuove regole, da quel che si percepisce nelle ultime ore si pensa di ritornare a 20 squadre come in passato ed è giusto che venga premiato chi si è meritato la B sul campo… Mi viene da dire l’Entella: è vero che è arrivato quart’ultimo, ma ci sono state anche altre situazioni ed è quindi giusto che venga riammesso! Secondo me sarebbe l’ideale, perché se ci sono state delle infrazioni che io non so e che non voglio neanche commentare è giusto che venga riammesso se ha perso la serie B per situazioni non congrue al regolamento (Cesena?). Non capisco perché dovrebbe essere ripescata gente che è arrivata terza o quarta in serie C… Anch’io vorrei andare a giocare per lo scudetto o per l’Europa League, ma se sono arrivato terzo o quarto in serie C non posso! Poi dispiace che restino fuori piazze importanti, ma il calcio deve essere sostenibile e tornare a quello che era.
Utente
23 dicembre, 2015
Non c'è pace per la Serie C. Il sorteggio del calendario è stato rimandato all'8 settembre e l'inizio del campionato è slittato al 16. La volontà è quella di attendere l'esito della discussione dei ricorsi dei club che ambiscono al ripescaggio in Serie B al Collegio di garanzia dello sport, del 7 settembre.
Utente
23 dicembre, 2015
Ripescaggi Serie B, tutti gli scenari squadra per squadra
https://sport.sky.it/calcio/serie-b/2018/09/07/ripescaggi-serie-b-scenari-squadre.html
Utente
6 agosto, 2015
calacolo ha detto
Le sentenze slittano - "Non è giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format di Serie B, quindi decisione rinviata all'inizio della prossima settimana".
E beh certo, alla fine il campionato è iniziato già da due settimane, che fretta c'è
Utente
23 dicembre, 2015
Dovrebbe slittare anche la presentazione del campionato di C che era prevista per domani. Questo perchè potrebbero esserci i ripescaggi dalla C alla B ma anche dalla D alla C per coprire i posti lasciati vuoti dalle squadre che probabilmente andranno in B, tornando cosi a 22 squadre anzichè 19.
Admin
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Dovrebbe slittare anche la presentazione del campionato di C che era prevista per domani. Questo perchè potrebbero esserci i ripescaggi dalla C alla B ma anche dalla D alla C per coprire i posti lasciati vuoti dalle squadre che probabilmente andranno in B, tornando cosi a 22 squadre anzichè 19.
e le partite già giocate? :O
Admin
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Annullerebbero tutto per questo mi sembra assurdo rimandare ancora la decisione visto che poi queste giornate vanno recuperate.
no, mi spiegavano che se ci sarà un ripescaggio di 3, le prime tre giornate verrebbero confermate, le tre squadre ripescate giocherebbero due tra loro e la terza giocherebbe con chi ha riposato nelle prime tre giornate. In questo modo andrebbero in pari sulle prime tre partite. Poi dalla 4ª si rifarebbero i calendari.
Utente
23 dicembre, 2015
Catania, ripescaggio in Serie B a rischio?
Il Catania rischia di rimanere a prescindere comunque fuori dalla lista che stilerà la Figc. È emersa infatti in queste ultime ore una sanzione per illecito sportivo comminata al Catania nella stagione 2016/17. Quindi, visto che nell'ormai famoso comma D3 si parla di sanzioni scontate nelle ultime due stagioni sportive, questo tipo di provvedimento impedirebbe al Catania di essere ripescato. La sanzione è indicata nel comunicato n.24 del Tribunale Federale Nazionale in cui si condannano (fra gli altri) Pulvirenti (25mila euro), Delli Carri (3 mesi e 25mila euro) e il Catania (20mila euro) per tentato illecito sportivo con riferimento alla partita Bologna-Catania del 27 aprile 2015 e per slealtà sportiva con riferimento alla partita Brescia-Catania del 9 maggio sempre dello stesso anno.
Il contenuto del provvedimento
Questo provvedimento è stato preso il 6 ottobre del 2016. Per la partita contro il Bologna, nonostante la transazione economica non si sia conclusa (si legge nella sentenza per richieste superiori al previsto) si tratta comunque di tentato illecito (non importa infatti se sia andata a buon fine la "trattativa"). Per la partita contro il Brescia invece, visto che si cercava una combinazione particolare con una vittoria con uno scarto superiore ai due gol, si tratta di slealtà sortiva, visto che i soggetti coinvolti già nella prima fase hanno deciso di non continuare, ma hanno soltanto ipotizzato il reato. Rispetto alla partita con il Bologna, Pulvirenti ha fatto ricorso, vedendo derubricata la sua posizione a slealtà sportiva. Ma il ricorso non è stato fatto né da Delli Carri (era il direttore sportivo) né dalla società che rimangono penalizzate per illecito sportivo, nel 2016.
Catania non ripescabile?
In teoria, quindi, rimarrebbe una sanzione a carico della società Catania e di un suo dirigente per illecito sportivo entro i due anni indicati dal famoso comma D3 di cui sopra. E quindi, interpretando alla lettera il regolamento, il Catania non sarebbe ripescabile, indipendentemente dalla posizione del Novara (che ha puntato a ridurre le ripercussioni dell'illecito amministrativo, non quello sportivo).
Utente
7 agosto, 2013
Il Collegio di Garanzia del Coni, con voto a maggioranza, ha dichiarato inammissibili i ricorsi di Novara, Pro Vercelli, Siena, Ternana e Catania. A mio avviso i regolamenti parlavano chiaro e questa sentenza non li ha rispettati. Al momento la Serie B resta perciò a diciannove squadre, in attesa del TFN che domani si pronuncerà sull'Entella (oltre che su Cesena e Chievo) e del TAR che dopodomani lo farà sull'Avellino.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matti, matteo.m, Olimpico85, MattyXD, Totoro__, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
780 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn