Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2021
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
381
15 agosto, 2021 - 9:52
sp_Permalink sp_Print

Non ho decisamente più l'età per queste partite. Primo set bellissimo e in controllo perfetto della partita, nel secondo si sono materializzati tutti i miei incubi e all'inizio del terzo temevo davvero il peggio. Poi ha giocato in maniera sublime (e Pegula era visibilmente più stanca). 

Devo ancora realizzare ma sono felicissima. E felice che la finale sia contro Pliskova.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
382
15 agosto, 2021 - 9:59
sp_Permalink sp_Print

Il derby di @amers in finale a Montreal excited

Pliskova si è sbarazzata in due set di Sabalenka (6-3, 6-4), visibilmente scocciata a fine incontro.

Cosa sta facendo Camila?! sorpreso Pegula strappa il primo set del torneo a Cami e va avanti anche di un break nel set finale (1-0), salvo poi subire un parziale di 6 giochi a zero.

Adesso in finale molto dipenderà dalla resa al servizio della ceca che penso avrà il dente avvelenato con Cami dato che l'ha battuta due volte negli ultimi mesi.

Camila dovrà cercare di riuscire a gestire la tensione di stare disputando la finale più importante della sua carriera, ho già ansia io per lei deadbanana2

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
383
15 agosto, 2021 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Ieri sono crollato sul 3-0 del secondo set per l'americana ed ammetto che non avevo ottime sensazioni per il resto del match. Quando ho visto 61 per Cami al terzo sono rimasto cosìsorpreso

Ieri il servizio è tornato ad essere un po' ballerino, ma ancora una volta quello che colpisce è la solidità mentale che ha acquisito nelle ultime settimane. Tralasciando la parentesi del torneo di Losanna (da prendere con le molle visto che le Olimpiadi erano alle porte) se si guardano i nomi delle giocatrici che Camila ha battuto da Eastbourne in poi si nota una lista di top30 da far paura (Sabalenka, Pliskova x2, Brady, Pegula, Mertens e Gauff), a dimostrazione che questi risultati stanno arrivando non certo per i sorteggi favorevoli.

Oggi sarà fondamentale per Camila essere molto solida al servizio e sperare che la ceca non trovi le percentuali alla battuta degli ultimi giorni. 

In ogni caso non per mettere le mani avanti, ma la scelta degli organizzatori di far giocare le semifinali a 5 ore di distanza, buttando dentro tra un match e l'altro l'inutile semifinale di doppio, è a dir poco vergognosa, soprattutto se si già che la finale il giorno successivo è programmata alle 19:30, quindi dando alla vincitrice della seconda semifinale un tempo di recupero davvero minimo...

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9592
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOnlineSmall Online
384
15 agosto, 2021 - 13:31
sp_Permalink sp_Print

Arrivare a 30 anni per poter finalmente rendersi conto che si può avere una carriera brillante nel tennis clap2

Che le è successo? Se è veramente come dice che ha studiato delle tattiche e dei modi di giocare con suo padre (che la allena da una vita) allora quest'ultimo è un pazzo per averle fatto passare quindici anni nella quasi mediocrità sadida

 Nicks Lannister

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
385
15 agosto, 2021 - 17:25
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Arrivare a 30 anni per poter finalmente rendersi conto che si può avere una carriera brillante nel tennis clap2

Che le è successo? Se è veramente come dice che ha studiato delle tattiche e dei modi di giocare con suo padre (che la allena da una vita) allora quest'ultimo è un pazzo per averle fatto passare quindici anni nella quasi mediocrità sadida  

Probabilmente sono di parte ma definire la sua carriera mediocre mi sembra esagerato. Il padre la allena perché lei vuole essere allenata dal padre, probabilmente anche per questioni familiari che spesso si scordano. Lei non è mai stata continua anche per via dei vari infortuni che ha avuto.

Ora sicuramente è più matura ma il potenziale c'è sempre stato. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
386
15 agosto, 2021 - 21:22
sp_Permalink sp_Print

Ragazzi io sto piangendo insieme a lei piango2

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
387
15 agosto, 2021 - 21:23
sp_Permalink sp_Print

CAMILA FINALMENTEEEEE!!!!!piango2piango2piango2

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7737
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
388
15 agosto, 2021 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Ragazzi io sto piangendo insieme a lei piango2  

Mamma mia che emozione, è dai primi tornei ITF in America visti su uno scrauso live stream che sogno di vederla vincere qualcosa di importante e dopo una carriera tra alti e bassi c'è l'ha fattapiango2piango2piango2

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
389
15 agosto, 2021 - 22:11
sp_Permalink sp_Print

Strepitosa.

Non salterò sul carro del vincitore perché non son mai stato un suo fan, ma ha fatto un torneo fantastico, e stasera mi son visto tutta la partita ed è stata godibilissima. Nell'unico passaggio a vuoto ho temuto, ma si è ripresa immediatamente. Piacevolissima, ora speriamo che continui cosi!

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
390
15 agosto, 2021 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

Asp ha detto

Mamma mia che emozione, è dai primi tornei ITF in America visti su uno scrauso live stream che sogno di vederla vincere qualcosa di importante e dopo una carriera tra alti e bassi c'è l'ha fattapiango2piango2piango2  

Mamma mia, cosa mi hai fatto ricordare. Per non parlare degli ITF o qualificazioni per gli International senza streaming da seguire sul livescore, con 10 punti di fila persi o vinti a seconda di come stava in giornata lol

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
391
15 agosto, 2021 - 22:28
sp_Permalink sp_Print

Che bello vederla così emozionata e sorridente durante la premiazione e l'intervistaplsnot

Io dopo le Olimpiadi mi aspettavo buone cose da Camila nella trasferta americana, ma pensare che potesse vincere un torneo del genere era davvero follia. Avevo pure sparato un pronostico sulla Giorgi ad Amers che sulla carta era assai complicato, ma dopo questa settimana non è più così infattibile!party

La partita è stata pazzesca. Il punto con cui ha annullato la palla break sul 3-2 nel primo set alla Pliskova credo entrerà di diritto tra i punti dell'anno del circuito WTA. E anche se il gesto gli è costato il warning (e non è dei più belli) ammetto che ho quasi apprezzato il lancio di racchetta a metà camporofl

Da domani Camila salirà al numero 34 del mondo e 23 nella race stagionale (prima di Eastbourne non era nelle prime 90), e a questo punto potrebbe anche essere tra le teste di serie agli Us Open.

Da domani si ripartirà con il Wta1000 di Cincinnati dove Camila ritroverà la Pegula. Non sarà l'unica italiana al via visto che la Paolini ha superato le qualificazioni battendo la Vekic (giocando tra l'altro un gran tennis).

Infine segnalo a livello ITF 25000$ la vittoria della Stefanini nel torneo di Radom. Chiaramente oggi passerà come è giusto che sia in secondo piano, ma con questo risultato anche lei entra tra le prime 250 del mondo e si avvicina alla zona di classifica che permette di giocare le qualificazioni dei tornei dello slam.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11481
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
392
15 agosto, 2021 - 22:47
sp_Permalink sp_Print

Sono al settimo cielo milly_png

 

È come dite voi. Anni di levatacce, salti mortali per poter seguire i match nei posti e negli orari più insoliti, gioie e cocenti delusioni, ora ha tutto finalmente un senso piango2 proprio nell'anno in cui, lo ammetto, avevo gettato la spugna e smesso di credere ad un suo exploit 

Al suo posto salterei di corsa Cincinnati per arrivare senza acciacchi allo slam americano ma staremo a vedere cosa deciderà 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3388
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
393
15 agosto, 2021 - 22:54
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Incredibile clap2 Che bello anche vederla così commossa e felice dopo la partita heart Bello anche il momento divertente con Pliskova durante la cerimonia. 

Secondo me, dovrebbe giocare almeno una partita a Cincy (che poi rigioca contro Pegula, quindi la vittoria non è affatto scontata anzi...) chissà anche per un'ipotetica testa di serie allo Us Open! E fossi in lei, salterei il torneo 250 la settimana prima di New York per arrivare al meglio allo Slam. 

Comunque, questo è il punto pazzesco che ha praticamente deciso il primo set (e forse anche il match visto come si è innervosita Pliskova). 

jergens
Utente

Utente
Forum Posts: 119
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
394
16 agosto, 2021 - 3:06
sp_Permalink sp_Print

Adoro Camila da quando era ancora minorenne, una di quelle tenniste che ti fa andare pazzo, ottime partite sempre alternate a prestazioni indegne.. e' stato cosi' per tanti anni. Da qualche mese sembrava aver trovato un certo equilibrio ed e' arrivato il primo risultato davvero importante 

A chi dice "carriera mediocre" ricordiamoci di quanto sia difficile primeggiare nel tennis, dove si e' tutti contro tutti... gia' il vecchio quarto di finale di Camila a Wimbleton (2018) era tanta roba, altro che carriera mediocre. Per fare un esempio, nel nuoto dove si parla di "divina" (pellegrini), ci sono ben 13 gare olimpiche al femminile (piu' staffette), c'e' molta "scrematura" in varie specializzazioni.. insomma, arrivare ai massimi livelli e' piu' "semplice", diciamo cosi', meno concorrenza

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
395
16 agosto, 2021 - 8:04
sp_Permalink sp_Print

Dovrò rispolverare il topic sulle vittorie sportive più belle e aggiungere anche questa. Sono felicissima. E vederla così emozionata dopo la vittoria è stupendo heart belle le parole per la famiglia piango2 

Credo sia stato un torneo perfetto, unico. 

Ho apprezzato anche Kaja, sorridente ed estremamente sportiva. La foto di loro due che ridono è wow smitten

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
396
16 agosto, 2021 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Camila è già a Cincinnati, quindi nonostante il poco recupero ha deciso di non saltare il secondo Wta1000. Se si sente bene ha sicuramente più senso giocare il 1000 e saltare i tornei 250 della settimana precedente allo slam.

Paolini non fortunatissima nel sorteggio visto che ha preso la Kudermetova. 

Oggi in campo al maschile Fognini e Sinner.

Intanto Federer ha dichiarato ieri che dovrà operarsi nuovamente ma spera di tornare a giocare. Io da questo punto di vista non sono troppo ottimista.

 

Segnalo che da settimana scorsa le classifiche non sono più congelate, e appunto dallo scorso torneo i punti sono stati scalati regolarmente come avveniva pre Covid. Già nella classifica di oggi infatti si sono visti dei crolli clamorosi, con l'uscita dopo una vita della Halep dalla top10 e la picchiata della Keys che addirittura è uscita dalla top40.

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
397
16 agosto, 2021 - 21:46
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Camila che vince un 1000 smitten fantastico!!!

Sul fronte maschile oggi a Cincinnati Sinner torna alla vittoria, superato Delbonis in due set (6-2,7-5). Jannik sempre per primo avanti nel punteggio in entrambi i set riesce a chiudere in due parziali.

Avanza anche Fognini, battuto Basilashvili in poco più di un'ora e mezza (7-6 [3], 6-3).

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
398
17 agosto, 2021 - 9:07
sp_Permalink sp_Print

Ieri Naomi Osaka è scoppiata a piangere durante la conferenza stampa. 

Io non sono una sua fan ma questa ragazza mi fa enorme tenerezza, spero davvero riesca a superare questo momento.

 

http://www.livetennis.it/post/.....lte-video/

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
399
18 agosto, 2021 - 7:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

A Cincinnati subito out le azzurre.

Paolini, proveniente dalle qualificazioni, subisce un netto 6-3, 6-2 da Kudermetova. Giorgi, fresca vincitrice a Montreal, superata da Pegula (doppio 6-2).

Buone nuove sul fronte maschile con Sonego che supera Alcaraz in due parziali combattuti (6-3, 7-6 [8]). Berrettini avanza a fatica, superato Ramos-Vinolas in rimonta al terzo (6-7 [5], 6-3, 7-5).

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
400
19 agosto, 2021 - 11:02
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Continua il cammino di Sonego mentre si fermano Fognini e Sinner, è questo il bilancio dei tennisti italiani a Cincinnati.

Dopo la sconfitta al primo turno di Giorgi e Paolini, escono di scena Fognini (Pella vittorioso 6-1, 7-5) e Sinner che viene battuto in rimonta da Isner (5-7, 7-6 [4], 6-4). Sorride Sonego, piegato Paul in due parziali (7-6 [9], 6-2).

Agli ottavi, nella notte italiana, Berrettini opposto a Auger-Aliassime (2-0 per l'italiano nei precedenti) e Sonego contro Tsitsipas (1-0 greco nell'unico precedente).

Nel tabellone femminile, Halep si ritira. Barty fatica per piegare Watson (6-4, 7-6 [3]), Sabalenka rimontata da Badosa. Osaka ha la meglio su Gauff (4-6, 6-3, 6-4).

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, guardian22, NicksFactor, Olimpico85, Waves of Music, James Amberson, DIEL87, anto1994, Vesuvius21, Danieletw, Paul, Wasabi, thatdamngigi, Krispo, mentirosa, Weamar, Manu, OffT, TrediciMotivi
403 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45087

pesca: 32198

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26196

Posts: 1365031

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account