Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mi spiace per Halep, spero riesca a essere in forma per gli US Open. Ho visto un po' della partita tra Osaka e Gauff e dopo il primo set pensavo Naomi non riuscisse a vincere, felice di essere smentita (Gauff è brava ma ancora inesperta).
Ora ennesima sfida tra Pliskova e Pegula
Utente
17 marzo, 2017
amers ha detto
Mi spiace per Halep, spero riesca a essere in forma per gli US Open. Ho visto un po' della partita tra Osaka e Gauff e dopo il primo set pensavo Naomi non riuscisse a vincere, felice di essere smentita (Gauff è brava ma ancora inesperta).Ora ennesima sfida tra Pliskova e Pegula
Anche io pensavo che Naomi perdesse già con Gauff... È uscita sconfitta nel match contro Teichmann.
Ha vinto, un po' a sorpresa, Pliskova al di là dei precedenti tutti a favore dell'americana, anche il match di ieri non è partito al meglio per la ceca che tuttavia è riuscita a superare Pegula in due parziali (6-4, 7-6 [5]).
Alzano bandiera bianca gli ultimi italiani rimasti in corsa nel singolare con Berrettini superato in due set da Auger-Aliassime, Sonego dà filo da torcere a Tsitsipas ma non basta (5-7, 6-3, 6-4). Rimane il solo Sinner, in coppia con Hurkacz, nel doppio.
Utente
17 marzo, 2017
Anche Sinner esce di scena nel doppio ma... Mi ero totalmente dimenticato di Fognini che oggi, in coppia con Arevalo, è impegnato nella semifinale di doppio a Cincinnati.
Semifinali che vedranno occupate Barty, tds n. 1, opposta a Kerber e Pliskova contro la wc Teichmann nel femminile mentre per il circuito ATP saranno le prime quattro teste di serie a contendersi il titolo, derby russo Medvedev – Rublev e Tsitsipas – Zverev.
Utente
17 marzo, 2017
Sesta finale stagionale raggiunta per la numero 1 al mondo, Barty (bilancio di 4 vittorie ed una sconfitta) che oggi sarà, ancora una volta, in campo per disputare l'atto finale del torneo di Cincinnati.
Avversaria, a sorpresa, la wc svizzera Teichmann giunta alla sua prima finale in un torneo 1000. Confronto inedito tra le due.
Sul fronte maschile, Rublev supera, per la prima volta in carriera, Medvedev ed accede alla finale, ad attenderlo Zverev (superato Tsitsipas col punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 [4], tedesco sotto 4-1 nel set finale). Il bilancio dei precedenti è di 4-0 in favore del teutonico.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
amers ha detto
Brava la Teichmann, ieri Kaja ha mostrato la stanchezza accumulata in queste settimane, spero si riprenda per lo Slam.La Barty è impressionante, vedo lei favorita per gli US Open e non so chi possa metterle i bastoni tra le ruote.
Concordo a pieno. Anche questa sera Ashleigh ha vinto in scioltezza su Teichmann. Eppure all'inizio il match 1 in sostanziale equilibrio.
Dal 3 pari del primo set, Barty è riuscita a inanellare ben 8 game di seguito (!!!), chiudendo la partita sul 6-3, 6-1 in suo favore
Altrettanto netto il successo di Zverev per 6-2, 6-3 nella finale maschile su Rublev in un incontro mai messo in discussione.
Utente
13 gennaio, 2015
Questa settimana ero via quindi non ho seguito il torneo di Cincinnati tranne la finale di ieri. Sinceramente non so davvero cosa possa essere accaduto per fare in modo che una giocatrice veramente modesta come la Teichmann potesse raggiungere la finale. Vero che ormai l'incertezza regna sovrana nel circuito femminile, ma qui si sta veramente arrivando a dei livelli imbarazzanti La svizzera da fine aprile aveva vinto appena 3 match...
Sicuramente la Barty partirà favorita allo Us Open ma non perchè sia ingiocabile lei, quanto perchè le avversarie per un motivo o per l'altro sono veramente pochissima roba. Le due che potrebbero dominare il circuito (Osaka e Sabalenka) hanno evidenti problemi caratteriali, mentre gli altri nomi sulla carta blasonati sono limitate da infortuni o sono nella loro fase calante di carriera.
La Barty ha dalla sua il fatto di avere una grande regolarità, ma ha avuto la grande fortuna di capitare in un periodo storico veramente fortunato, e nonostante questo ha lasciato già diversi slam per strada dove partiva come favorita. Sono convinto che se le varie Radwanska, Wozniacki e Ivanovic al loro top della carriera si fossero trovate in un circuito come quello delle ultime 2/3 stagioni avrebbero collezionato slam su slam.
Intanto a Chicago vittoria al 1T della Paolini sulla giapponese Doi in 2 set. Jasmine sta giocando bene nelle ultime settimane ma sbaglia davvero troppo, qualora dovesse riuscire a limitare gli errori in questi tornei con campo partenti non eccelso può tranquillamente dire la sua.
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj anche a me ha sorpreso l'approdo in finale di Teichmann. Traguardo, tuttavia, raggiunto con merito dato che grazie a numerosi vincenti nell'arco del torneo è riuscita ad avere la meglio su Osaka, Bencic e Pliskova anche se in finale non c'è stata storia.
Intanto nei tornei pre ultimo Slam stagionale tra le azzurre niente da fare per Trevisan che a Cleveland è immediatamente eliminata da Zhang (7-5, 6-1), Paolini a Chicago è approdata al secondo turno.
A Winston-Salem, torneo 250, folta la presenza di azzurri (almeno al primo turno...). Escono subito di scena Travaglia, Seppi e Musetti mente Cecchinato alza bandiera bianca al secondo step.
Marco ha superato Sandgren (doppio 6-4), prima di cedere in rimonta a Koepfer (5-7, 6-4, 6-4). Resta in corsa Mager questa sera contro Struff.
Utente
17 marzo, 2017
Si conclude con l'eliminazione di Paolini a Chicago la presenza degli azzurri nei tornei pre US Open.
Jasmine parte male contro Cornet (5-1) ma poi è in grado di passare al comando (6-5), salvo poi approdare al tie break. In questa occasione è la francese ad avere la meglio per 7 punti a 4.
Nel secondo parziale fatale il break a inizio set patito dall'italiana che permette ad Alize di chiudere (6-4).
Tra gli italiani, troppo più forte Struff che a Winston-Salem infligge un doppio 6-2 a Mager. L'italiano non ha mai dato impressione di potercela fare a superare il turno nel corso dell'intero incontro o di protrarre al terzo.
Utente
17 marzo, 2017
Titoli di coda per i tornei nel circuito maggiore in vista della partenza, ormai imminente, dell'ultimo Slam stagionale! Andiamo a scoprire assieme i risultati.
A Cleveland, torneo 250, Kontaveit porta a casa il suo secondo titolo WTA, a distanza di oltre quattro anni dal primo, battendo Begu in due parziali (7-6 [5], 6-4) mentre a Chicago è vittoria per Svitolina, superata Cornet (7-5, 6-4).
A Winston-Salem primo titolo in carriera per il bielorusso Ivashka in un match mai in discussione e conclusosi sul punteggio di 6-0, 6-2 sullo svedese Ymer.
Utente
13 gennaio, 2015
Dopo lo Us Open il circuito Wta riprende con due tornei.
In Lussemburgo nessuna azzurra in gara, mentre nel Wta di Portorose in Slovenia dopo le qualificazioni erano ben 4 le azzurre presenti nel tabellone principale.
Al termine del primo turno nella giornata di ieri si sono dimezzate, con le vittorie di Bronzetti (arrivata dalle qualificazioni) sulla svedese Peterson e della Paolini contro la Yastremska. Niente da fare per Errani e Ferrando sconfitte in 2 set da Kalinina e Zidansek.
La Bronzetti scenderà in campo questa mattina nel secondo turno contro l'americana Bernarda Pera, mentre la Paolini giocherà domani contro la russa Kalinskaya.
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj ha detto
La Bronzetti scenderà in campo questa mattina nel secondo turno contro l'americana Bernarda Pera, mentre la Paolini giocherà domani contro la russa Kalinskaya.
Continua il cammino della qualificata Bronzetti, superata anche Pera.
Nella giornata di ieri meritata vittoria dell'italiana che è riuscita ad avere la meglio in rimonta sull'americana Pera (2-6, 6-3, 6-3). Nel parziale decisivo è sempre stata Lucia a portarsi avanti nel punteggio (prima 2-0, poi 3-1) salvo essere agganciata sul 3 pari.
Da quel momento in poi tre giochi consecutivi consegnano all'italiana il passaggio ai quarti (vs Putintseva).
Tra poco in campo Paolini.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Sono davvero contento per Jasmine perchè è da diverse settimane che sta giocando un ottimo tennis ma i risultati facevano faticare ad arrivare. E soprattutto questa settimana dimostra che lei ha il tennis per fare molto bene anche sulle superfici più veloci e non solo sulla terra rossa (a differenza della Trevisan).
A prescindere da come andrà la finale sarà best ranking per Jasmine dentro alle prime 80 al mondo.
Il best ranking potrebbe anche essere ritoccato dalla Trevisan che questa settimana è impegnata nell'Itf di Valencia ed ha raggiunto la semifinale. Il problema per lei è che mi sembra che a breve scadranno i punti del Roland Garros 2020 dove ha fatto quarti, quindi temo uscirà dalle prime 100.
Utente
6 agosto, 2015
Bigboj ha detto
Il best ranking potrebbe anche essere ritoccato dalla Trevisan che questa settimana è impegnata nell'Itf di Valencia ed ha raggiunto la semifinale. Il problema per lei è che mi sembra che a breve scadranno i punti del Roland Garros 2020 dove ha fatto quarti, quindi temo uscirà dalle prime 100.
Si, le scadranno più di 400 punti ma non so di preciso in quale settimana quindi deve cercare di farne il più possibile in questo periodo (finale la settimana scorsa e almeno semifinale in questa sono già un buon risultato anche se in tornei minori). Deve cercare di restare in una posizione che le garantisca almeno l'ingresso nel tabellone principale degli Australian Open.
La Paolini con la finale dovrebbe raggiungere il n. 66 mentre in caso di vittoria diventerebbe n. 55.
Utente
17 marzo, 2017
Si tratta della prima finale in un torneo 250 per Paolini. Avversaria dell'incontro di domani l'americana Riske, che torna a disputare una finale dopo quasi due anni.
A Lussemburgo la campionessa 2019 in carica (scorso anno non disputato causa pandemia) Ostapenko opposta a Tauson.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
WhipAle ha detto
Si tratta della prima finale in un torneo 250 per Paolini. Avversaria dell'incontro di domani l'americana Riske, che torna a disputare una finale dopo quasi due anni.
Non mi sorprende questa finale per la Paolini visto che già all’US Open aveva dimostrato contro l’Azarenka di saper giocare e di poter limitare gli errori commessi, nonostante la sconfitta.
Secondo me se riesce a mantenere la giusta continuità potrebbe togliersi molte soddisfazioni.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, NicksFactor, calacolo, shadow, Richard, ambobambo, Wasabi, TEBY, gatto miao, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
555 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390013
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn